💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 38 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma dove lo vedete il testa e spalle?
 
La fortuna non è fare il 13, io nella mia vita ne ho fatti almeno 3/4 ma purtroppo ero in buona compagnia,... la vera fortuna è fare 13 quando non lo fa nessuno. 🤩
Forse ti riferisci a quei mega sistemi che aumentano le probabilità di vincita ma fanno scendere l'incasso per via della ripartizione. Che bei tempi... però siamo ot poi ci sgridano ;)
 

Allegati

  • US10Y_2024-03-25_18-17-20.png
    US10Y_2024-03-25_18-17-20.png
    104,7 KB · Visite: 128
Il 10yR tedesco, su frame orario, ha un bel gap poco sotto i ,40 … probabilmente lo va a chiudere come ha fatto per tutti gli altri …
Ci vuole tempo signori … o si trada o si aspetta … ed il bello e’ che non c’e’ nessuna sicurezza…. a proposito ripropongo questa statistica … giusto per avere un’idea di quello che potrebbero essere le tempistiche … se tutto va per il verso giusto ed al netto d’un cigno nero… facile non e’ …
 

Allegati

  • C9B56B8C-8523-4DFF-B3AA-F6AC028131F5.jpeg
    C9B56B8C-8523-4DFF-B3AA-F6AC028131F5.jpeg
    411,2 KB · Visite: 142
post di venerdi sera
in blu la chiusura di venerdi, in bianco quella di oggi: direi che ho fatto bene a vendere

@zero virgola ti basta come prova della profittabilità? ma di sicuro la riterrai fortuna....contento te...
Dici tutto te... a me non devi dimostrare niente. Mettiti davanti uno specchio e fai un applauso.
 
Dici tutto te... a me non devi dimostrare niente. Mettiti davanti uno specchio e fai un applauso.
ieri chiedevi una prova di profittabilità, altrimenti erano solo parole...
ora ce l'hai e non ti interessa... io mi farei vedere da uno bravo...

sembri tanto i terrapiattisti che negano anche l'innegabile...:specchio::specchio::specchio:
 
si per carità è un testa spalle sporco...anche perchè come target non vedrei il classico del testa spalle...
ma, come sai, sono numeri e linee tirate a caso..:P
Per carità ti seguo sempre , mi sembrano ottime strategie , quando hai tempo mi puoi aggiornare quella bella intuizione del wyckoff sul 2037 ? Grazie mille 🙏🏼 è un ottimo case study
 
Per carità ti seguo sempre , mi sembrano ottime strategie , quando hai tempo mi puoi aggiornare quella bella intuizione del wyckoff sul 2037 ? Grazie mille 🙏🏼 è un ottimo case study
è in canna... :D
un'altra accumulazione è in progress, ma è troppo presto ancora...
wyckoff è un "must have" negli strumenti di un trader/investitore
 
La fortuna non è fare il 13, io nella mia vita ne ho fatti almeno 3/4 ma purtroppo ero in buona compagnia,... la vera fortuna è fare 13 quando non lo fa nessuno. 🤩
3/4 volte al totocalcio 13 daiii

Ma quanto avevi vinto?

All'epoca il totocalcio era un must have ogni sabato
 
ieri chiedevi una prova di profittabilità, altrimenti erano solo parole...
ora ce l'hai e non ti interessa... io mi farei vedere da uno bravo...

sembri tanto i terrapiattisti che negano anche l'innegabile...:specchio::specchio::specchio:
Da uno bravo ? Allora devo farmi vedere da te sperando che non diventi un sogno infranto :asd:
 
post di venerdi sera
in blu la chiusura di venerdi, in bianco quella di oggi: direi che ho fatto bene a vendere

@zero virgola ti basta come prova della profittabilità? ma di sicuro la riterrai fortuna....contento te...
Ottimo, intanto le chiacchiere stanno a zero grazie al post anticipatore.
Sarebbe perfetto ed utilissimo se lo completi con la spiegazione del perché hai preso quella scelta, ci sta anche un boh me la sentivo come intuizione.
 
Buonasera.

Albert Edwards: Questo è il finale dell'era glaciale

immagine teaser
"Il controllo della curva dei rendimenti verrà esportato dal Giappone all'Occidente"
LUN MARZO 25, ORE 14:55
contenuti premium
PREMIO

LUNEDÌ 25 MARZO 2024 - 14:55

QUESTO ARTICOLO È COSÌ BELLO CHE
È SOLO PER I MEMBRI PREMIUM.​

A metà dicembre , dopo la prima, e davvero scioccante, svolta accomodante della Fed, appena due settimane dopo che Powell aveva dichiarato che era "prematuro" speculare sui tagli dei tassi, la Fed cambiò improvvisamente idea (nonostante i report economici molto positivi nel frattempo). ) e inaspettatamente ha rivelato che si stava " discutendo"

Albert Edwards: This Is The Ice-Age Endgame | ZeroHedge
 
Buonasera.

Albert Edwards: Questo è il finale dell'era glaciale

immagine teaser
"Il controllo della curva dei rendimenti verrà esportato dal Giappone all'Occidente"
LUN MARZO 25, ORE 14:55
contenuti premium
PREMIO

LUNEDÌ 25 MARZO 2024 - 14:55

QUESTO ARTICOLO È COSÌ BELLO CHE​

È SOLO PER I MEMBRI PREMIUM.​

A metà dicembre , dopo la prima, e davvero scioccante, svolta accomodante della Fed, appena due settimane dopo che Powell aveva dichiarato che era "prematuro" speculare sui tagli dei tassi, la Fed cambiò improvvisamente idea (nonostante i report economici molto positivi nel frattempo). ) e inaspettatamente ha rivelato che si stava " discutendo"

Albert Edwards: This Is The Ice-Age Endgame | ZeroHedge
Pensavo che era uscito un altro capitolo del celebre cartone animato ;)
 
Ottimo, intanto le chiacchiere stanno a zero grazie al post anticipatore.
Sarebbe perfetto ed utilissimo se lo completi con la spiegazione del perché hai preso quella scelta, ci sta anche un boh me la sentivo come intuizione.
È lungo e complicato...stasera sono stanco ma domani ti rispondo, promesso.

PS. Me la sentivo sui mercati non esiste... :D :D
 
Buongiorno





26/03/2024 07:38 - RSF
MONETARIO - Cosa succede oggi martedì 26 marzo
BTP - Riferimenti odierni il 3,70% per il tasso del decennale marzo 2034 e i 132 pb per lo spread con il Bund sullo stesso tratto, dopo che la seduta di ieri ha visto i rendimenti salire in apertura della settimana di Pasqua, con gli investitori ad aggiustare le posizioni in vista della chiusura del primo trimestre.

L'attenzione resta all'agenda macro - e in particolare ai numeri sull'inflazione che arriveranno dall'eurozona e dagli Usa nei prossimi giorni - in un mercato che tenta di perfezionare le proprie attese sui tassi, dopo i toni relativamente dovish giunti dal Fomc la scorsa settimana.


PRIMARIO EURO - Proseguono i collocamenti di fine mese del Tesoro che, dopo aver piazzato venerdì 2,75 miliardi di euro in Btp short, propone stamani 7 miliardi di Bot a 6 mesi, scadenza 30/9/2024 (186 gg), e 1,5 miliardi a 12 mesi scadenza 14/6/2024 (78 gg). Sul piatto domani fino a 9,75 miliardi nelle riaperture di quattro titoli a medio-lungo.

Nel programma di emissione per il secondo trimestre, reso noto ieri, il Mef ha fatto sapere che offrirà due nuovi Btp a 3 e 7 anni, aggiungendo che lo stato di avanzamento del programma di emissione per il 2024 si attesta al 33% includendo le emissioni già annunciate che regolano nel mese di marzo.

Si attiva in mattinata anche la Germania con un miliardo nel Bobl ottobre 2025 e un miliardo nel Bund febbraio 2033.


BCE - Con un calendario particolarmente scarno oggi - se si esclude la stima GfK sulla fiducia dei consumatori tedeschi di aprile, vista in modesto miglioramento - gli operatori attendono i numeri sui prezzi al consumo di Francia, Italia, Belgio e Spagna in settimana, prima di quelli complessivi per il blocco che arriveranno il 3 aprile.

Mentre ieri il governatore della Banca d'Italia Fabio Panetta sottolineava come in seno alla Bce si registri un "crescente consenso" riguardo ad una prossima riduzione dei tassi, i mercati scontano quasi pienamente un primo allentamento a giugno con tagli per 91 punti base in corso d'anno.

Per il capo economista Philip Lane, Francoforte è sempre più convinta che la crescita dei salari stia rallentando verso livelli più normali, aprendo potenzialmente la porta ad un ammorbidimento monetario.


FED - Dopo la decisione della Federal Reserve di mercoledì scorso di lasciare invariato il suo tasso di riferimento e i "dot plot" - che proiettano ancora tre tagli nel 2024 - gli investitori guardano al rapporto sulle spese per consumi personali (Pce) di febbraio che giungerà dal dipartimento del Commercio Usa venerdì, con i mercati chiusi.

Su base annua, gli indici headline e core dovrebbero risultare rispettivamente al 2,5% dal 2,4% di gennaio e stabile al 2,8%, rimanendo così a un punto percentuale dall'obiettivo medio annuo del 2% fissato dalla Fed.

Qualsiasi dato più elevato sarebbe considerato una battuta d'arresto per le speranze di una prima riduzione del costo del denaro a giugno negli Stati uniti, prezzato ora al 75%, stando ai futures, dal 55% della settimana scorsa.

Secondo diversi osservatori, un progressivo allentamento della politica da parte della Fed quest'anno potrebbe potenzialmente aiutare Joe Biden in vista delle presidenziali di novembre, mentre i sondaggi mostrano che gli americani non apprezzano la sua gestione dell'economia.


RIKSBANK - La banca centrale svedese si riunisce oggi e l'attesa è che manterrà i tassi al 4%, anche se l'inaspettato taglio annunciato dalla Svizzera giovedì scorso suggerisce che non si possa escludere una sorpresa, dicono gli analisti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro