💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 38 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...sul BUND invece sta pagando bene la divergenza ribassista: il massimo di breve è stato fatto senza ingresso di liquidità fresca :no:

Immagine.png
 
Ieri ha fatto delle dichiarazioni Giorgetti relative all impatto del 110 sui conti pubblici, definendolo devastante

Si ma è inspiegabile che abbiano aspettato tutto questo tempo oltre un anno e mezzo) per intervenire. Draghi non lo fece perchè i 5S avrebbero fatto cadere il governo, loro questo problema non lo avevano. Perchè sul RDC sono intervenuti e qui no?
 
Forse meglio questa in Excel, puoi inserire questa formula utilizzando la funzione VAL.FUT. Ecco un esempio di come potrebbe essere impostata la formula:

=VAL.FUT(tasso_interesse; numero_periodi;; -valore_attuale)
Assicurati di inserire il tasso di interesse come decimale (per esempio, 5% diventa 0.05) e il valore attuale come numero negativo, poiché rappresenta un flusso di cassa in uscita.

Fai delle prove ovviamente e la correggi
scusa non avevo notato prima ;) si la formula la conosco e la uso per avere il flusso finale totale a scad. Che poi divido per gli anni per avere un rendim spalmato per singolo anno a scad. (non è il max ma ... qusto passa il (mio) convento (per ora). Grazie cmq ;) Oggi gg rossetta ;)
 
Se ti fa piacere,
l'importante é capire lo strumento, il quale ti permette di acquistare tds di paesi rischiosissimi, che neanche riesci a trovare sulle cartine geofrafiche, senza che perdi l'intero capitale in caso di default di uno o più emittenti.
Concordo con te. Anche se personalmente gli ETF li ho usati soprattutto su azionario globale (da cui recentemente sono uscito con un +50% portando a casa lo stipendio netto annuo. Poi magari si salirà ancora, ma per me va bene così!). Ciao.
 
Concordo con te. Anche se personalmente gli ETF li ho usati soprattutto su azionario globale (da cui recentemente sono uscito con un +50% portando a casa lo stipendio netto annuo. Poi magari si salirà ancora, ma per me va bene così!). Ciao.
Quando lo avevi comprato ?per realizzare una percentuale del genere qualche anno fa nel 2022 era stornato
 
Si ma è inspiegabile che abbiano aspettato tutto questo tempo oltre un anno e mezzo) per intervenire. Draghi non lo fece perchè i 5S avrebbero fatto cadere il governo, loro questo problema non lo avevano. Perchè sul RDC sono intervenuti e qui no?
Penso xche non potevano mandare a gambe in aria tutte le famiglie che avevano iniziato procedure e lavori anticipando..

Tutte le imprese che avevano fatto lavori Gratis aspettando di vendere il credito..

Tutti i fornitori che aspettavano pagamenti..

Tutti i professionisti che aspettavano le proprie spettanze..
Etc

Ormai la makkina era avviata.. avrebbero schiantato i privati al muro..

Hanno bloccato i nuovi progetti cercando di completare quelli avviati..
 
Quando lo avevi comprato ?per realizzare una percentuale del genere qualche anno fa nel 2022 era stornato
PAC value averaging trimestrale iniziato nel marzo 19. Giusti giusti 5 anni. Aveva il pilota automatico e la mia sola bravura è stata quella di entrare significativamente (così "comandava" il PAC) sulla caduta-covid (poi velocemente recuperata). Ora sono tutto e solo su obbligazioni, in buona parte BTP con scadenza tra 2033 e 2043, da tenere lì...
 
(oggi ordine sul BTP 1OT39 4,15, che tengo d'occhio da un po', ma non credo sarò servito...)
 
Dai sono più confidenti che l’inflazione scenderà secondo l’università del Michigan
E al contempo migliorano le condizioni future dei consumatori

IMG_3995.jpeg
 
Concordo con te. Anche se personalmente gli ETF li ho usati soprattutto su azionario globale (da cui recentemente sono uscito con un +50% portando a casa lo stipendio netto annuo. Poi magari si salirà ancora, ma per me va bene così!). Ciao.
Se non sono indiscreto, stipendio netto annuo da quadro o dirigente.? +50k o +100k...?
 
PAC value averaging trimestrale iniziato nel marzo 19. Giusti giusti 5 anni. Aveva il pilota automatico e la mia sola bravura è stata quella di entrare significativamente (così "comandava" il PAC) sulla caduta-covid (poi velocemente recuperata). Ora sono tutto e solo su obbligazioni, in buona parte BTP con scadenza tra 2033 e 2043, da tenere lì...
Spendo un post solo per farti i complimenti.

Alla fine questa strategia ti è stata indispensabile per tagliare l'emotività dovuta ai ribassi, anzi con il pac una opportunità per mediare a prezzo basso.
 
Spendo un post solo per farti i complimenti.

Alla fine questa strategia ti è stata indispensabile per tagliare l'emotività dovuta ai ribassi, anzi con il pac una opportunità per mediare a prezzo basso.
Io da "buon p1rla", in quel periodo ho lasciato una discreta somma su un prodotto G3nerali, che danno in pasto ai dormienti.
 
Spendo un post solo per farti i complimenti.

Alla fine questa strategia ti è stata indispensabile per tagliare l'emotività dovuta ai ribassi, anzi con il pac una opportunità per mediare a prezzo basso.
Grazie, ma come dicevo solo fortuna (al più, la bravura è stata quella di riuscire ad eseguire gli "ordini" di acquisto che il PAC VA prevedeva. Ci avevo studiato su un po', prima di sperimentare la tecnica, che in effetti mi pare efficace - soprattutto su azionario - per impedire all'emotività di prevalere).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro