💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 38 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io come unica soluzione vedo quella di tagliare un sacco di spese non indispensabili... vedendo il livello di prezzo che hanno raggiunto certi beni/servizi pur non avendo problemi a spendere trovo quasi più soddisfazione a tagliare completamente certi consumi che a farmi prendere in giro dal commerciante/professionista di turno... se lo facessero tutti allora vedi come scendono sti prezzi ma purtroppo i pecoroni sono in maggioranza e come diceva wanna marchi "i xxxxoni vanno xxxxxati" ;)
i mercati che ignorano qualunque notizia, che trovano sempre e comunque un prestesto per ignorare la realtà,
 
Vedi l'allegato 2999205
Se non capita il finimondo con i prossimi dati IPC nell’Eurozona l’inflazione dovrebbe assestarsi intorno al 2,50% poco più, poco meno. La CORE non tanto distante. Il Tasso di riferimento attualmente nell’Eurozona è al 4,50%
Quindi ci passano 200 punti base (4,50~2,50) mi sembrano fin troppi per una politica monetaria che si dichiara sufficientemente restrittiva, tenendo conto anche che tra poco inizia il QT forzoso (PEPP) :cool:
La Christine & Co. possono tagliare con sufficiente tranquillità a giugno, al di là del dato salariare tanto atteso. :o
Si peccato solo che dopo febbraio ci giochiamo anche il mega effetto base di marzo, con aumenti mensili del +0.2% saremmo arrivati a target sia con l'headline che con la core, mentre invece anche questo mese vedremo aumenti mensili come sembra da +0.7% /+0.9% Se però Lagarde & C. continuano a ripetere che l'inflazione è vista in ulteriore calo nel corso dell'anno si spera che le variaiozni mensili degli ultimi 2 mesi siano solo frutto di stagionalità.
 
Accidenti
Sempre lo stesso concetto..

Se l inflazione cala NON significa che I prezzi scendono ma che aumentano di meno..

Se l inflazione è 2% annuo significa che se nel 2023 hai pagato una cosa 100 euro nel 2024 la pagherai 102..

Perchè mai gli autonomi dovrebbero abbassarti i prezzi praticati se loro comprano al 2% in più?


Diverso è se si parla di DEFLAZIONE..

Allora si..
In deflazione vale il contrario..
Anzichè a 100 si compra a 98..
Ed allora i prezzi (per concorrenza da Libero mercato) possono scendere..

Sono riuscito a spiegarmi?
1711360095207.png
 
Perchè voi avete mai visto abbassare i prezzi nei ristoranti o dal carrozziere ....che ormai è come entrare in gioielleria......sai la vernice è alle stelle ti dicono ...i prezzi una volta aumentati la rimangono ..........è una dura realtà purtroppo..
se vogliono lavorare dovranno adeguarsi abbassandoli ,io vedo in tanti prodotti al consumo dopo una impennata dei prezzi e stabilizzazione ora vista la tanta concorrenza per riprendersi fette di mercato li stanno abbassando,ben venga la globalizzazione e concorrenza che giocano a nostro favore con una cina che esporta deflazione a 360° a livello globale ;)
 
i mercati che ignorano qualunque notizia, che trovano sempre e comunque un prestesto per ignorare la realtà,
come in America che continuano a raccontare di un’inflazione oltre il 3 % quando in realtà è al
1711361213580.png

L’ultima risalita è dovuta esclusivamente al prezzo della benzina, salito solo grazie alla speculazione, senza alcuna ripresa della
domanda.:unsure:
 
come in America che continuano a raccontare di un’inflazione oltre il 3 % quando in realtà è al
Vedi l'allegato 2999236
L’ultima risalita è dovuta esclusivamente al prezzo della benzina, salito solo grazie alla speculazione, senza alcuna ripresa della
domanda.:unsure:

Sara' un mio limite ma io questi "servizi informativi" non li capisco... mi suonano sempre di "complottismo"...

Questi misurano meglio l'inflazione del Governo?
E' lo stesso paniere?
Quindi il governo non dice la verita' sull'inflazione?
Bene... a che scopo?

Perche' alla fine la FED stabilisce i tassi in base ai dati inflazione rilevati dagli organi ufficiali... piaccia o non piaccia...
 
Sara' un mio limite ma io questi "servizi informativi" non li capisco... mi suonano sempre di "complottismo"...

Questi misurano meglio l'inflazione del Governo?
E' lo stesso paniere?
Quindi il governo non dice la verita' sull'inflazione?
Bene... a che scopo?

Perche' alla fine la FED stabilisce i tassi in base ai dati inflazione rilevati dagli organi ufficiali... piaccia o non piaccia...
ma stai scherzando o parli davvero...?:wall:
se non lo capisci da solo mi dispiace per te
 
secondo me la vera domanda da porsi, per noi non addetti ai lavori è la seguente:
cosa accadrebbe ai tds con coinvolgimento occidentale all'economia di guerra e conversione dell'attuale industria in economia di guerra?
 
Perchè voi avete mai visto abbassare i prezzi nei ristoranti o dal carrozziere ....che ormai è come entrare in gioielleria......sai la vernice è alle stelle ti dicono ...i prezzi una volta aumentati la rimangono ..........è una dura realtà purtroppo..
Ma l'inflazione è l'aumento dei prezzi, se rimangono costanti l'inflazione è 0. Ovviamente ci vogliono 12 mesi costanti per portare a 0 quella annuale...
 

25/03/2024 12:20 - RSF​

Bce fiduciosa che crescita salariale stia rallentando come previsto - Lane​

FRANCOFORTE, 25 marzo (Reuters) - La Banca centrale europea è sempre più convinta che la crescita dei salari stia rallentando verso livelli più normali, aprendo potenzialmente la porta a tagli dei tassi.

Lo ha detto il capo economista della Bce Philip Lane in un podcast pubblicato oggi.

La Bce ha da tempo indicato la rapida crescita dei salari come fonte di preoccupazione e sostiene che il taglio dei tassi dai massimi storici sarà possibile una volta che i dati inizieranno a mostrare la moderazione della domanda salariale, attesa da da tempo.

"È auspicabile e inevitabile che ci siano diversi anni di aumenti salariali al di sopra del livello normale", ha detto Lane. "Ma dobbiamo assicurarci che... torni alla normalità".

"Direi che siamo fiduciosi che sia sulla buona strada", ha aggiunto.

Lane ha affermato che una volta che la Bce sarà più sicura che la crescita dei salari stia rallentando e che l'inflazione stia effettivamente tornando verso l'obiettivo del 2%, in linea con le attese, potrà iniziare a discutere di tagli dei tassi.

"Se questa valutazione sarà confermata, cominceremo a valutare con maggiore attenzione la possibilità di invertire alcuni degli aumenti dei tassi che abbiamo effettuato", ha detto.

I mercati vedono ora 90 punti base di tagli dei tassi quest'anno e la prima manovra è prevista per giugno o luglio
 

Bce si sta muovendo verso taglio tassi - Panetta​

ROMA, 25 marzo (Reuters) - La Banca centrale europea si sta muovendo in direzione di un taglio dei tassi d'interesse dato che l'inflazione sta scendendo rapidamente e si sta avvicinando all'obiettivo del 2%.

Lo ha detto il governatore della Banca d'Italia Fabio Panetta spiegando che l'andamento dell'inflazione rende "possibile" una riduzione del costo del denaro.

"Come ho osservato in un intervento lo scorso febbraio, nell'area dell'euro l'inflazione è in rapido calo e prosegue il suo avvicinamento all'obiettivo del 2%, rendendo possibile un taglio dei tassi. Va in questa direzione il consenso che sta emergendo – soprattutto nelle settimane più recenti – nell'ambito del consiglio direttivo della Bce", ha detto Panetta.
 

Bce si sta muovendo verso taglio tassi - Panetta​

ROMA, 25 marzo (Reuters) - La Banca centrale europea si sta muovendo in direzione di un taglio dei tassi d'interesse dato che l'inflazione sta scendendo rapidamente e si sta avvicinando all'obiettivo del 2%.

Lo ha detto il governatore della Banca d'Italia Fabio Panetta spiegando che l'andamento dell'inflazione rende "possibile" una riduzione del costo del denaro.

"Come ho osservato in un intervento lo scorso febbraio, nell'area dell'euro l'inflazione è in rapido calo e prosegue il suo avvicinamento all'obiettivo del 2%, rendendo possibile un taglio dei tassi. Va in questa direzione il consenso che sta emergendo – soprattutto nelle settimane più recenti – nell'ambito del consiglio direttivo della Bce", ha detto Panetta.
Panettone sarà un anno che invoca sti tagli... vediamo se lo ascoltano a breve... :asd:
 

25/03/2024 12:20 - RSF​

Bce fiduciosa che crescita salariale stia rallentando come previsto - Lane​

FRANCOFORTE, 25 marzo (Reuters) - La Banca centrale europea è sempre più convinta che la crescita dei salari stia rallentando verso livelli più normali, aprendo potenzialmente la porta a tagli dei tassi.

Lo ha detto il capo economista della Bce Philip Lane in un podcast pubblicato oggi.

La Bce ha da tempo indicato la rapida crescita dei salari come fonte di preoccupazione e sostiene che il taglio dei tassi dai massimi storici sarà possibile una volta che i dati inizieranno a mostrare la moderazione della domanda salariale, attesa da da tempo.

"È auspicabile e inevitabile che ci siano diversi anni di aumenti salariali al di sopra del livello normale", ha detto Lane. "Ma dobbiamo assicurarci che... torni alla normalità".

"Direi che siamo fiduciosi che sia sulla buona strada", ha aggiunto.

Lane ha affermato che una volta che la Bce sarà più sicura che la crescita dei salari stia rallentando e che l'inflazione stia effettivamente tornando verso l'obiettivo del 2%, in linea con le attese, potrà iniziare a discutere di tagli dei tassi.

"Se questa valutazione sarà confermata, cominceremo a valutare con maggiore attenzione la possibilità di invertire alcuni degli aumenti dei tassi che abbiamo effettuato", ha detto.

I mercati vedono ora 90 punti base di tagli dei tassi quest'anno e la prima manovra è prevista per giugno o luglio

in Italia credo mai cominciata .. possono magnà tranquilli co noi :o...
 
ma stai scherzando o parli davvero...?:wall:
se non lo capisci da solo mi dispiace per te

Credo che il mio intervento fosse molto semplice e chiaro.
In altre parole possiamo dire che informazioni del genere sono del tutto irrilevanti in quanto i dati che contano sono quelli ufficiali ed a quelli bisogna attenersi.
 
I TDS purtroppo non possono salire finché non storna l'azionario.
Ma al momento la bolla continua senza scoppiare,...anzi...
 
Perde ulteriore slancio l’attività nel settore manifatturiero nel distretto di Dallas (FED)
Dato riferito al mese di marzo, quindi abbastanza indicativo sullo stato attuale in cui riversa l’economia negli States, perlomeno la parte più a sud. :cool:

IMG_3914.jpeg
 
Rendimento T-Note 10Yr Yield che sta testando la parte alta del canale (blu) discendente di breve periodo, sopra 4,25 temo possa ritornare in area 4,30 in prima battuta e poi potenzialmente potrebbe ritornare a ritestare la parte alta fino in area 4,34-35. La figura tecnica che si sta formando sembra tanto un testa & spalla rovesciato.:rolleyes:Fintanto il rendimento americano non scende sotto 4,18 questa figura tecnica alleggia negli schermi dei Traders di tutto il mondo. :o

T-Note 10Yr Yield
IMG_3915.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro