💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 39 💚🤍❤️

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ma roba tipo decennali Eu -Francia -Belgio , a prezzi ancora contenuti, li snobbate ?
Vabbè sono poco speculativi , ma con cedole dignitose e consentono di non riempirsi di cartaccia italica.
 
Bhe cmq sui titoli europei siamo a un 2,7 netto. Io stavo per comprare tnote con cambio a 1,083 una settimana fa poi dopo i dati usa mi é precipitato a 1,06 e al momento sto aspettando torni a 1,08
 
Bhe cmq sui titoli europei siamo a un 2,7 netto. Io stavo per comprare tnote con cambio a 1,083 una settimana fa poi dopo i dati usa mi é precipitato a 1,06 e al momento sto aspettando torni a 1,08

Domanda da profano, c'è così tanta differenza tra comprare con cambio a 1,06 o 1,08? A meno che non decidi di entrare con size molto corpose il risparmio è marginale rispetto a quanto potrebbe variare il prezzo del titolo.
 
No, la size é piccola, esempio su 10 000 euro sono 200 euro, + fissi i 60 euro di commissioni. La differenza é assoljtamente psicologica ma siccome é un investimento che posso fare o non fare mi ero dato un valore minimo di ingresso in dollari considerato l andamento medio del Cambio
 
Occhio all americano tra due 3 anni quello che si è guadagnato in cedola si perde in cambio
 
No, la size é piccola, esempio su 10 000 euro sono 200 euro, + fissi i 60 euro di commissioni. La differenza é assoljtamente psicologica ma siccome é un investimento che posso fare o non fare mi ero dato un valore minimo di ingresso in dollari considerato l andamento medio del Cambio
60 euro di commissioni su 10k investiti? Azz ma e' una rapina a mano armatissima! Con chi sei? Cambia subito e sara' il primo di molti risparmi = guadagni!
 
No, la size é piccola, esempio su 10 000 euro sono 200 euro, + fissi i 60 euro di commissioni. La differenza é assoljtamente psicologica ma siccome é un investimento che posso fare o non fare mi ero dato un valore minimo di ingresso in dollari considerato l andamento medio del Cambio

Quello che veramente mi ammazza sono le commissioni (nel tuo caso ancora contenute, io pagherei circa 20€ in più) ingiustificate.
 
Io pago anche di più (Sella).
Chiamasi "commissione sullo scarto cambio" leggasi "incuxxxa"
Capisco, quindi non si tratta di commissioni standard, bensi' specifiche per acquisti in valuta non Euro...

Beh, ma a questo punto ha senso comprare in valuta estera? Non e' meglio un btp o altro tds in EUR?

P.s. Ammazza che ladrones... Piu' che Sella, direi quasi Sola...
 
Ma roba tipo decennali Eu -Francia -Belgio , a prezzi ancora contenuti, li snobbate ?
Vabbè sono poco speculativi , ma con cedole dignitose e consentono di non riempirsi di cartaccia italica.
mi dissocio assolutamente dal termine "cartaccia italica" ma condivido al 100% il concetto ;)
 
Capisco, quindi non si tratta di commissioni standard, bensi' specifiche per acquisti in valuta non Euro...

Beh, ma a questo punto ha senso comprare in valuta estera? Non e' meglio un btp o altro tds in EUR?

P.s. Ammazza che ladrones... Piu' che Sella, direi quasi Sola...

Sì, considera che io la quota BTP l'ho già raggiunta e, per ora, non sono intenzionato ad incrementare oltre (se poi il 53 si rifà un giro sotto i 100 magari ne riparliamo). Negli ultimi mesi ho iniziato ad entrare sui lunghi europei (Spagna, Belgio, Francia, Austria, Eu) e ormai ho raggiunto il 60% rispetto al portafoglio BTP.
Mi stuzzicava l'idea di prendere qualcosa a stelle e strisce, visto il rating AA e il rendimento allettante. Anche ammettendo che il cambio schizzasse mal che vada tornerebbe a rendere quanto un titolo europeo. Certo tutte ste commissioni non invogliano.
 
Ma roba tipo decennali Eu -Francia -Belgio , a prezzi ancora contenuti, li snobbate ?
Vabbè sono poco speculativi , ma con cedole dignitose e consentono di non riempirsi di cartaccia italica.
No, personalmente non snobbo. In ottica "diversificazione" (ma con rendimento accettabile) ho preso, poco sotto la pari - EU000A3LT492. Non troppo lunga, con cedola e rendimento non malaccio (per me). Avessi aspettato, l'avrei presa a migliori condizioni (oggi quota sui 98) ma... va bene così! Ciao.
 
Capisco, quindi non si tratta di commissioni standard, bensi' specifiche per acquisti in valuta non Euro...

Beh, ma a questo punto ha senso comprare in valuta estera? Non e' meglio un btp o altro tds in EUR?

P.s. Ammazza che ladrones... Piu' che Sella, direi quasi Sola...
chi ha Fineco puo' usare il multicurrency per i titoli e etf in dollari.
 
No, personalmente non snobbo. In ottica "diversificazione" (ma con rendimento accettabile) ho preso, poco sotto la pari - EU000A3LT492. Non troppo lunga, con cedola e rendimento non malaccio (per me). Avessi aspettato, l'avrei presa a migliori condizioni (oggi quota sui 98) ma... va bene così! Ciao.
anche io presa a 99,24 e sto meditando di mediare al ribasso con le quotazioni attuali.
 
Indietro