❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 11❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Wikipedia spiega bene la composizione degli aggregati monetari (in questo caso M3):
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Aggregati_monetari#

E sì, può essere un segnale anticipatore di un abbassamento dell'inflazione (il grafico storico è di M2 - USA):Vedi l'allegato 2861055

Non vorrei dire nulla ma se il prossimo dato inflazione UE non è un nuovo picco, tra materie prime in discesa e pil meno ampio nel 2023 il rischio che l'inflazione cali da sola velocemente c'è....ultimo treno per acquisti alle riunioni di dicembre? ai posteri l'ardua sentenza

P.s.
Vediamo questo dato tra 48 ore :cool:
So troppo colomba :censored: non mi riconosco più :o Ma il falco che e' in me gufa per un nuovo picco al 12%:yes::p
 
Ultima modifica:
...Ottimo, aggiungo e rilancio: sarebbe altrettanto utile smetterla con allegati graficamente enormi che ingolfano il thread. Firmato il fessacchiotto che con 2 nick in 21 anni di fol, il primo nel primo decennio e poi questo...Ha sempre usato un software complicatissimo chiamato 'paint' presente di default anche nei pc per bambini...Per modificare le dimensioni visive e in kb di un jpg.

:) C'è sempre anche il buon GIMP :yeah:

[Ma anche che m'importa, ho la linea dati Gbit e 3 schermi da 27", collegati al PC.] :D:bye:
 
Qualcuno sa cosa sta dicendo la Lagarde? Grazie
 
Non vorrei dire nulla ma se il prossimo dato inflazione UE non è un nuovo picco, tra materie prime in discesa e pil meno ampio nel 2023 il rischio che l'inflazione cali da sola velocemente c'è....ultimo treno per acquisti alle riunioni di dicembre? ai posteri l'ardua sentenza

P.s.
Vediamo questo dato tra 48 ore :cool:
So troppo colomba :censored: non mi riconosco più :o Ma il falco che e' in me gufa per un nuovo picco al 12%:yes::p

Irriconoscibile :D
 
Mi è stato chiesto da più parti di aprire un gruppo chiuso ai troll e ai perditempo, avevo pensato a skipe, abbiam provato ma nn è facile coi grafici. Qui è diventato un ambiente invivibile :'(...se avete suggerimenti li accetto volentieri.
Purtroppo siamo tutti stufi, tanti ormai si rifiutano di scrivere qui...
Dove potremmo aprirlo questo gruppo secondo voi? :confused:
Accetto suggerimenti...

Vi leggo sempre con interesse e sarei veramente dispiaciuta se i migliori maestri si allontanassero.Ho imparato molto da tutti voi,anche se non sono in grado di dare contributi di livello come i Vs, apprezzo molto chi lo fa e instilla l'interesse e l'approfondimento della materia rendendo questo thread uno dei migliori del forum.
 
Vi leggo sempre con interesse e sarei veramente dispiaciuta se i migliori maestri si allontanassero.Ho imparato molto da tutti voi,anche se non sono in grado di dare contributi di livello come i Vs, apprezzo molto chi lo fa e instilla l'interesse e l'approfondimento della materia rendendo questo thread uno dei migliori del forum.

Ma tutti i nuovi utenti si sono risvegliati magicamente oggi? :D
 
Irriconoscibile :D

Che mi hanno fatto? :D Help datemi una scossa con rendimento al 5% che forse mi riprendo :D

quando penso ai crucchi con inflazione al 10,50% e bund sotto il 2% :clap: che fenomeni forza Nagel dicci quanto aumenti questi tassi :cool:
 
massi tu sei sempre sopra le parti.. un vero lord:D

Ma figurati, semplicemente penso che un po' di buon senso possa bastare ad evitare che una risorsa preziosa vada sprecata o si rovini. OK!

Se poi c'e' la necessita', per alcuni utenti piu' esperti, di scambiarsi segnali operativi in tempo reale... Penso che il forum sia poco adatto, proprio per la sua natura/struttura... Qualcuno ha gia' suggerito Telegram (anche per tutelare la privacy degli utenti "piu' timidi"); mi viene addirittura da pensare ad una chat Discord, di quelle che usano di solito i gamers per coordinarsi in tempo reale tra loro... A me ovviamente non serve, in quanto non mi definisco neanche trader... Ma potrebbe essere una soluzione "complementare" al forum, per alcuni di voi.
 
Ma tutti i nuovi utenti si sono risvegliati magicamente oggi? :D

Beh lei ha scritto un bel post per spiegare la sua situazione, un post che ci sta che sia stato scritto proprio ora.
Parlavo esattamente di utenti del genere poco fa.
 
:) C'è sempre anche il buon GIMP :yeah:

[Ma anche che m'importa, ho la linea dati Gbit e 3 schermi da 27", collegati al PC.] :D:bye:

Io solo due monitor da 27, accesi tutti e due solo a marzo aprile 2020, prima dal 2016 con fibra FTTH da quando ho questo pc, e dopo...Solo uno, basta e avanza...TRANNE per visualizzare questo fondamentale 3d quando arrivano fiumi di allegati grafici fondamentalissimi da investing...Che se invece si postasse in 1a pagina link diretto come questo per tutti i novizi altrettanto fondamentali...FORSE sarebbe meglio :D :

https://it.investing.com/economic-calendar/


(Avevo scritto altro in modalità 'modifica testo su scala candela 5min'...La candela si è chiusa, c'è nuova candela di brevissimo quindi...Post modificato di nuovo :D )...
 
Ultima modifica:
Io solo due monitor da 27, accesi tutti e due solo a marzo aprile 2020, prima dal 2016 con fibra FTTH da quando ho questo pc, e dopo...Solo uno, basta e avanza...TRANNE per visualizzare questo fondamentale 3d quando arrivano fiumi di allegati grafici fondamentalissimi da investing...Che se invece si postasse in 1a pagina link diretto come questo per tutti i novizi altrettanto fondamentali...FORSE sarebbe meglio :D :

https://it.investing.com/economic-calendar/

I dati di oggi indicano evidentemente una contrazione -> recessione -> calo dei rendimenti -> è l’ultimo momento per chi vuole acquistare

https://it.investing.com/economic-calendar/
 
(ANSA) - BRUXELLES, 28 NOV - L'inflazione della zona euro non ha ancora raggiunto l'apice e il rischio è che cresca anche oltre a quanto previsto oggi.

Lo ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde.
 
(ANSA) - BRUXELLES, 28 NOV - L'inflazione della zona euro non ha ancora raggiunto l'apice e il rischio è che cresca anche oltre a quanto previsto oggi.

Lo ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde.

... che dovrebbe già conoscere i dati in uscita a fine mese...dovrebbe...:mmmm:
 
(ANSA) - BRUXELLES, 28 NOV - L'inflazione della zona euro non ha ancora raggiunto l'apice e il rischio è che cresca anche oltre a quanto previsto oggi.

Lo ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde.

Non mi sembra una notizia incoraggiante per chi pensa che i tassi siano destinati a scendere, almeno nel breve.
 
... che dovrebbe già conoscere i dati in uscita a fine mese...dovrebbe...:mmmm:

Vuol dire che sono peggio di come prevedevano..
Penso sia normale vedendo che in america solo con tassi doppi rispetto all'europa sembra sia arrivato il picco.
Però boh..:D
 
Non mi sembra una notizia incoraggiante per chi pensa che i tassi siano destinati a scendere, almeno nel breve.

Esatto, i dati li conoscono gia e non sono incoraggianti, ma probabilmente non vogliono spaventare i mercati..
Cmq se non è stata equivocata la dichiarazione spiega esattamente che il picco oltre non esser stato raggiunto è pure peggio di quello che pensavano.
 
Esatto, i dati li conoscono gia e non sono incoraggianti, ma probabilmente non vogliono spaventare i mercati..
Cmq se non è stata equivocata la dichiarazione spiega esattamente che il picco oltre non esser stato raggiunto è pure peggio di quello che pensavano.

Ha gongolato per 2 anni dicendo che l'inflazione era transitoria e ha rimandato aspettando l'inflazione all'8/10% prima di iniziare ad alzare i tassi, adesso deve rimediare :yes:
Il mercato scommette, l'ha fatto anche quest'estate :yes: come è poi andata? :D:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro