❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 11❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Kikka mi devo cospargere il capo di cenere, :rolleyes:
questa mattina ti avevo scritto che 74,40 sul Matusa67 era una previsione uncicinin troppo ottimista per la seduta odierna, imho a momenti ti vengono a prendere si son fermati per ora a 73,70 ma manca ancora mezz’ora alla chiusura :cool:

Penso sia doverosa una analisi tecnica aggiornata dopo i dati IPC usa e la chiusura di oggi, ce la concedi buon AXE ? : )
 
Non mi piacciono i volumi.. troppo bassi

Tramaglino.. mentiva la 72.. mai io l jo mollata tutta in asta sui massimi..61.74..
Sono flat totale..
Non mi piacevano i volumi
Non mi piaceva la differenza con bund che era al palo rispetto a noi..
Portare lo spread sotto 200 con questi volumi mi sembra troppo..
E nn mi piaceva neanche il future che grattata la resistenza..
E poi il mio passato da bondista venezuelano mi ha fatto agire di pancia..
Magari domani ad un gapup indosserò il concilio..
Ma ho venduto..
Mai pentirsene..
Giornata iperpositiva..
 
Penso sia doverosa una analisi tecnica aggiornata dopo i dati IPC usa e la chiusura di oggi, ce la concedi buon AXE ? : )
Cosi al volo, imho poi quando ho tempo analizzo meglio i dati….

Se verrà confermata una chiusura FutureBTP per più sedute sopra 117,50-60 si va verso l’area 119,0 e dintorni :yes:
Mi manca ancora la conferma del FutureBund sopra 141,80 imho vediamo se domani scavalca questo ostacolo.
 
Ultima modifica:
Tramaglino.. mentiva la 72.. mai io l jo mollata tutta in asta sui massimi..61.74..
Sono flat totale..
Non mi piacevano i volumi
Non mi piaceva la differenza con bund che era al palo rispetto a noi..
Portare lo spread sotto 200 con questi volumi mi sembra troppo...
E poi il mio passato da bondista venezuelano mi ha fatto agire di pancia..
Magari domani ad un gapup indosserò il concilio..
Ma ho venduto..
Mai pentirsene..
Giornata iperpositiva..

Se sei flat totale conti di riprendere il malloppo molto più in basso.
Se riflettiamo vediamo che la mancata recessione indicata dall'azionario dovrebbe teoricamente determinare l'aumento dell'inflazione; quindi siamo sempre lì.
 
Se sei flat totale conti di riprendere il malloppo molto più in basso.
Se riflettiamo vediamo che la mancata recessione indicata dall'azionario dovrebbe teoricamente determinare l'aumento dell'inflazione; quindi siamo sempre lì.

Conto di riprendere più in basso perché ragiono ed agisco da trader..
Più in basso non significa molto..
Mi sono fatto già 3 salite ed ho sempre ricomprato solo una figura sotto non con tutto..
Ma oggi c era un aria staba dalle 16.30 in poi..
Non c era forza rispetto i numeri x i btp..
Difatti chiudiamo con spread sotto 200..
Sbaglierò..
Ma ho portato a casa un gran gain..
Domani mi schiaffeggio in caso:D:yes:

Relativamente all azionario non faccio affidamento in quanto stanno andando senza regole..
Ieri sia l indice della volatilita
Che l indice della volatilità della volatilità erano sui supportoni.. oggi era normale un movimento forte.. un bear rally..
I volumi del btp nn mi sono piaciuti.. sembravano solo chiusure short
 
Conto di riprendere più in basso perché ragiono ed agisco da trader..
Più in basso non significa molto..
Mi sono fatto già 3 salite ed ho sempre ricomprato solo una figura sotto non con tutto..
Ma oggi c era un aria staba dalle 16.30 in poi..
Non c era forza rispetto i numeri x i btp..
Difatti chiudiamo con spread sotto 200..
Sbaglierò..
Ma ho portato a casa un gran gain..
Domani mi schiaffeggio in caso:D:yes:

Relativamente all azionario non faccio affidamento in quanto stanno andando senza regole..
Ieri sia l indice della volatilita
Che l indice della volatilità della volatilità erano sui supportoni.. oggi era normale un movimento forte.. un bear rally..
I volumi del btp nn mi sono piaciuti.. sembravano solo chiusure short

Concordo sui volumi.
Vedremo quando cavolo avrò il coraggio di collocare il malloppo.:wall:
 
di fatto adesso siamo più in basso della salita della Cristina di 2 settimane fa
e poi siamo scesi
 
road to 60 per il 51 e il 72

Bene! l'ho postato ieri senza conoscere i dati inflazione USA, perchè le probabilità di indovinare erano molto alte. Comunque come scritto in passato il 51 e il 72 fanno molta fatica a stare sotto i 60, nonostante un utente del forum abbia cercato di ridicolizzarmi riprendendo i miei post, la realtà dei fatti sta dicendo questo.
 
Tramaglino.. mentiva la 72.. mai io l jo mollata tutta in asta sui massimi..61.74..
Sono flat totale..
Non mi piacevano i volumi
Non mi piaceva la differenza con bund che era al palo rispetto a noi..
Portare lo spread sotto 200 con questi volumi mi sembra troppo..
E nn mi piaceva neanche il future che grattata la resistenza..
E poi il mio passato da bondista venezuelano mi ha fatto agire di pancia..
Magari domani ad un gapup indosserò il concilio..
Ma ho venduto..
Mai pentirsene..
Giornata iperpositiva..

Ho visto, ho visto, ha recuperato tutto in chiusuraOK!, prima sembrava tappata.
 
Domani se il fb37 tende ad andare verso il 100 mi sa che ne prendo altri 20k, non mi va di rischiare di perdere un ottimo 4%..
Poi altri 100k li tengo pronti se ci sarà un nuovo calo altrimenti vado di conto deposito o bfp.
Però c'è sempre questa incognita governo, boh, secondo me non è escluso uno spread rilevante se vanno avanti così.
 
Domani se il fb37 tende ad andare verso il 100 mi sa che ne prendo altri 20k, non mi va di rischiare di perdere un ottimo 4%..
Poi altri 100k li tengo pronti se ci sarà un nuovo calo altrimenti vado di conto deposito o bfp.
Però c'è sempre questa incognita governo, boh, secondo me non è escluso uno spread rilevante se vanno avanti così.

dato usa di oggi a parte (che non mi sembra così clamoroso da far cambiare un'epoca) cosa è cambiato dal 37 quasi a 100 di 2 settimane fa, che poi è andato a 94?
 
Domani se il fb37 tende ad andare verso il 100 mi sa che ne prendo altri 20k, non mi va di rischiare di perdere un ottimo 4%..
Poi altri 100k li tengo pronti se ci sarà un nuovo calo altrimenti vado di conto deposito o bfp.
Però c'è sempre questa incognita governo, boh, secondo me non è escluso uno spread rilevante se vanno avanti così.

Quindi se con il 51 e 72 si può vendere nell'occasione di questi rialzi, con gli altri tipo il 37 4%, 33 4,4%,40 5% e via dicendo, quale strategia è più opportuna ? vendere e pentirsi oppure mantenere, in occasione di rialzi repentini?
 
dato usa di oggi a parte (che non mi sembra così clamoroso da far cambiare un'epoca) cosa è cambiato dal 37 quasi a 100 di 2 settimane fa, che poi è andato a 94?

Bisogna capire se oggi è stata una fiammata o il trend sarà in continua ascesa..
 
Quindi se con il 51 e 72 si può vendere nell'occasione di questi rialzi, con gli altri tipo il 37 4%, 33 4,4%,40 5% e via dicendo, quale strategia è più opportuna ? vendere e pentirsi oppure mantenere, in occasione di rialzi repentini?

E chi lo sa? 🤣
Bisogna chiedere agli esperti..😀
 
Bisogna capire se oggi è stata una fiammata o il trend sarà in continua ascesa..

cioè ansia da perdita del treno?
però sono settimane che è dà rendimenti superiori al 4, cioè io acquisterei quando è basso non quando è alto nel breve periodo
 
cioè ansia da perdita del treno?
però sono settimane che è dà rendimenti superiori al 4, cioè io acquisterei quando è basso non quando è alto nel breve periodo

Ne ho gia acquistati nei scorsi giorni, ma come fai a sapere se è alto o basso, se oggi è stata una fiammata posso aspettare e prenderlo a meno, anzi io stavo puntando al 4.75 ma per poco non è andato sotto il 100..
 
Al momento sono così, 3 giorni fa ero a -2k€, e stavo quotidianamente comprando fino ad arrivare al target di 200k.

20221110_193751.jpg
 
Domani se il fb37 tende ad andare verso il 100 mi sa che ne prendo altri 20k, non mi va di rischiare di perdere un ottimo 4%..
Poi altri 100k li tengo pronti se ci sarà un nuovo calo altrimenti vado di conto deposito o bfp.
Però c'è sempre questa incognita governo, boh, secondo me non è escluso uno spread rilevante se vanno avanti così.

C'è tanta liquidità che deve essere investita basta una scusa e il mercato schizza all'insù.. sinceramente il treno del 4/4,40% sotto 100 non e' malvagio e se le quotazioni dovessero andare UP bisogna valutare bene se tenere o vendere (di sicuro non comprare ) e ti parla uno che ha incrementato nel momento più sbagliato più volte...per cui se proprio devi incrementare fallo prima che vada a 100 o aspetta un momento di debolezza
 
C'è tanta liquidità che deve essere investita basta una scusa e il mercato schizza all'insù.. sinceramente il treno del 4/4,40% sotto 100 non e' malvagio e se le quotazioni dovessero andare UP bisogna valutare bene se tenere o vendere (di sicuro non comprare ) e ti parla uno che ha incrementato nel momento più sbagliato più volte...per cui se proprio devi incrementare fallo prima che va sopra 100

Esatto, poi se va sopra 100 e in poco tempo schizza forse è meglio vendere che aspettare cedole..
In teoria avevo l'idea di cassettare 200k e avere un 7/8k annui di resa, per 10/15 anni..
 
da notare che russiabond dopo aver incassato un botto di milioni su Gaz poi con la vagonata di milioni incassati senza farsi tante pippe se fossero i minimi assoluti guadando tassi bce/fed ha piazzato tutta la liquidità comprando di tutto ed eravamo pure ai minimi , ed ora se la starà godendo in relax in qualche isola al caldo ....

come dice sempre lui le parole stanno a zero ,per fare i soldi servono le palle ed i numeri OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro