❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 12❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma il QT era ampiamente anticipato... Ampiamente lo sapevano anche i muri, tranne qui, che faceva 0,50 ma incentivava la riduzione di bilancio... I muri lo sapevano...

Saluti

"Ma".

E' da agosto 2021 che scendiamo. Certo che era anticipato. Poi in Italia siamo una vacca da mungere coi BTP.
 
Che peccato....

Hai scritto che investivi di lungo.

La prossima volta non dire bugie al 3d.

Devi dire che investi ma quando vedi verde vendi....

Almeno rettificare che non in esti di lungo sarebbe interessante.

Utenti come te ne ho incontrati a bizzeffe...

Scrivono una cosa e fanno un altra ogni volta.

Poveri quelli che hanno investito seguendovi.

Una parola a questi utenti la puoi anche dire.

Saluti
Condivido in pieno ogni tua singola parola e ogni tua obiezione ;)
 
praticamente sono passati da una inflazione transitoria inizialmente pronostica dove la madame si era già scusata per avere cannato , ad una inflazione di lungo periodo con tasso finale imprecisato
ne faranno di danni questi geni della finanza ....
Il problema di questa inflazione non è questo..... È la sua natura e ho cercato di indirizzarvi nel capire di cosa si trattava.

Inflazione che non si riesce a controllare con strumenti monetari classici ossia aumento tassi in quanto è inflazione da materie prime anzi da mancanza di supply delle stesse.

La puoi controllare solo con una grande recessione.

Cosa che stanno tentando di fare.

Saluti
 
Se dici che non anticipano il futuro, ma scommettono sul futuro, però non hai inteso bene la mia risposta.

Siamo concordi sul fatto che non hanno ad avere la verità in tasca visto che riguarda eventi che non si sono ancora verificati

Tuttavia ripeto, se devi fare il mercato, devi per forza anticipare.
Altrimenti non perdi e non vinci.

Cmq questo corollario di post sulla filosofia dei mercati, forse in un giorno di intensi movimenti come questo, non dovremmo farlo

Anche se apri un bar devi anticipare.
Pure se attraversi la strada.
 
Ho cercato di spiegarlo ma nulla.


Io ho perso almeno 15 minuti a risponderti cercando di darti delle info più dettagliate sul perché i mercati hanno reagito cosi dalle 14,15 in poi ovvero sulle aspettative che erano migliori ma nulla.

Alla quarta replica ti lascio perdere.
Dai per piacere.. :sborone:

Ti agevolo il comunicato..


(ANSA) - BRUXELLES, 28 NOV - L'inflazione della zona euro non ha ancora raggiunto l'apice e il rischio è che cresca anche oltre a quanto previsto oggi.

Lo ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde.

Stesse cose dai, facciamo i seri, oggi ha ripetuto esattamente il suo intervento ddl 28 novembre.. :rotfl:
 
Il problema di questa inflazione non è questo..... È la sua natura e ho cercato di indirizzarvi nel capire di cosa si trattava.

Inflazione che non si riesce a controllare con strumenti monetari classici ossia aumento tassi in quanto è inflazione da materie prime anzi da mancanza di supply delle stesse.

La puoi controllare solo con una grande recessione.

Cosa che stanno tentando di fare.

Saluti

Stavolta il like te lo devo mettere.
Ripetuto cento volte, anche stamane. (Le banche centrali hanno un compito arduo).
Poi se sarà recessione '29 non lo so.
 
Il mercato non si sta muovendo sul dato di oggi, sulla Lagarde di oggi, ma su cosa pensa succederà domani per effetto del QT.
Si muove sempre sul domani.
Sul fatto che tutti hanno detto a chiare lettere dove si va a parare (domani).
Quello che dice il commentatore è storia dal momento dopo che l'ha detto.

Poi i dati seri, che in un thread a caso mancano sempre: chi vende, e quanto? chi compra, e quanto?
Qualcuno shorta? Beh, sono margini sul capitale (soldi bloccati), cedole da pagare, interessi sulle cedole e sul capitale.
Per muoversi, un mercato deve avere venditori e compratori.
Perché se vuoi vendere una miliardata di BTP non lo fai alla famosa massaia di Voghera.

Sono tutti dati che mancano.

Effetto QT Bce sui BTP: boom tassi decennali, Spread oltre 200 - FinanzaOnline

“...sarà ridotto a un ritmo misurato e prevedibile, in quanto l’Eurosistema reinvestirà solo in parte il capitale rimborsato sui titoli in scadenza. Il ritmo di tale riduzione sarà pari in media a 15 miliardi di euro al mese sino alla fine del secondo trimestre del 2023 e verrà poi determinato nel corso del tempo...“.

Il mercato, ovviamente, sconta in anticipo tutta la catena di queste riduzioni e poi anche altre cose a campione.

Vabbè, cmq.
Guarda le borse Usa che scendono del 2%... Perché?

Ah dimenticavo e il verde dei bond usa ?

Ricordo qualcuno qui che ha scritto fintanto che vedo i bond usa verdi va tutto bene.....

Va benissimo.

Quel tizio non sa che i bond usa in momenti di delirio vengono usati per parcheggiare liquidità in eccesso.

Non lo sa.

Va beh mi taccio dai
 
Stavolta il like te lo devo mettere.
Ripetuto cento volte, anche stamane. (Le banche centrali hanno un compito arduo).
Poi se sarà recessione '29 non lo so.
Come detto tante volte continuare la guerra con l'inverno e durante l'inverno ci farà tanto male.... Ma tantoooo.

Unica soluzione pace. Qualunque pace.

Saluti
 
Il problema di questa inflazione non è questo..... È la sua natura e ho cercato di indirizzarvi nel capire di cosa si trattava.

Inflazione che non si riesce a controllare con strumenti monetari classici ossia aumento tassi in quanto è inflazione da materie prime anzi da mancanza di supply delle stesse.

La puoi controllare solo con una grande recessione.

Cosa che stanno tentando di fare.

Saluti
ma una forte recessione che spenga questa inflazione in breve tempo la puoi avere solo alzando velocemente i tassi ,perchè poi la gente non spende più e i prezzi crollano. di conseguenza i magazzini si riempiono e se vogliono vendere devono abbassare i prezzi !! e l'inflazione si azzera ....
per me la bce lo ha compreso ma fanno gli gnorri,alzeranno i tassi per portare uno shock all'economia ,il male minore per uscire da questa situazione è fare arrivare una recessione economica nera ,tanto per salvare capre a cavoli poi faranno uno nuovo QE
fare una tregua con la russia e togliere tutte le sanzioni per tornare in situazione pre-guerra la vedo impossibile ...
le cose sono due o conviviamo con inflazione alta ed economia che galleggia a macchia di leopardo con prezzi fuori controllo o facciamo arrivare una depressione economica nera resettando questa inflazione con prezzi fuori controllo ...
la bce avendo come primo mandato proprio inflazione al 2 con la stabilità dei prezzi ,credo che nell'attuale situazione debba scegliere per forza la seconda strada ..
 
Ultima modifica:
Il mercato non si sta muovendo sul dato di oggi, sulla Lagarde di oggi, ma su cosa pensa succederà domani per effetto del QT.
Si muove sempre sul domani.
Sul fatto che tutti hanno detto a chiare lettere dove si va a parare (domani).
Quello che dice il commentatore è storia dal momento dopo che l'ha detto.

Poi i dati seri, che in un thread a caso mancano sempre: chi vende, e quanto? chi compra, e quanto?
Qualcuno shorta? Beh, sono margini sul capitale (soldi bloccati), cedole da pagare, interessi sulle cedole e sul capitale.
Per muoversi, un mercato deve avere venditori e compratori.
Perché se vuoi vendere una miliardata di BTP non lo fai alla famosa massaia di Voghera.

Sono tutti dati che mancano.

Effetto QT Bce sui BTP: boom tassi decennali, Spread oltre 200 - FinanzaOnline

“...sarà ridotto a un ritmo misurato e prevedibile, in quanto l’Eurosistema reinvestirà solo in parte il capitale rimborsato sui titoli in scadenza. Il ritmo di tale riduzione sarà pari in media a 15 miliardi di euro al mese sino alla fine del secondo trimestre del 2023 e verrà poi determinato nel corso del tempo...“.

Il mercato, ovviamente, sconta in anticipo tutta la catena di queste riduzioni e poi anche altre cose a campione.

Vabbè, cmq.
Ma io son d'accordo che le parole possono aver contribuito ad andare piu a picco..
Il problema è che il 99% di cio che ha detto oggi l'aveva gia detto il 28 novembre, ma in quel caso i mercati stavano dormendo?
Io rimango ddll'idea che era una cosa pianificata punto e basta, le parole uscite dalla sua bocca e i dati si riallacciano alla perfezione a quanto aveva gia detto..
Questo crollo avrebbe avuto un senso se fosse stato rifatto uno 0.75, invece fa lo 0.5 ripete le stesse cose di 20 giorni fa e il mercato crolla, quindi o i mercati son tutti scemi o era gia tutto scritto come è ovvio che sia.
 
ma una forte recessione che spenga questa inflazione in breve tempo la puoi avere solo alzando velocemente i tassi ,perchè poi la gente non spende più e i prezzi crollano perchè i magazzini si riempiono e se vogliono vendere devono abbassare i prezzi !! e l'inflazione si azzera ....
Non scende l'inflazione così.... Come te lo spiego.

Le materie prima da cui deriva questa inflazione da supply sono materie prime essenziali. La domanda di quella roba non la distruggi neanche in Turchia che ha inflazione al 80%....

Il gas lo consumi anche se hai le pezze al kulo... L'energia elettrica pure...

Quella fa parte della cd domanda consolidata ossia non si scende sotto alcuni livelli che abbiamo già raggiunto a meno che non vai in lock energetici.

La filiera del gas/energia poi colpisce tutti i settori primari ossia agricoltura generi alimentari primaria di sussistenza ecc.

Forse ora ti è più chiaro.

Saluti.

PS mi fate essere serio
 
Ma se li portano a 122 di fbtp sul nulla è normale hanno tanta ciccia da distribuire

Vogliono sgonfiare la bolla per evitare che scoppi, ma stando attenti a non farla scoppiare sul serio.
Per questo si va su e giù.
 
Ma io son d'accordo che le parole possono aver contribuito ad andare piu a picco..
Il problema è che il 99% di cio che ha detto oggi l'aveva gia detto il 28 novembre, ma in quel caso i mercati stavano dormendo?
Io rimango ddll'idea che era una cosa pianificata punto e basta, le parole uscite dalla sua bocca e i dati si riallacciano alla perfezione a quanto aveva gia detto..
Questo crollo avrebbe avuto un senso se fosse stato rifatto uno 0.75, invece fa lo 0.5 ripete le stesse cose di 20 giorni fa e il mercato crolla, quindi o i mercati son tutti scemi o era gia tutto scritto come è ovvio che sia.
E se lo avevi capito perché nessuno ha scritto qui che sulla salita andava abbandonata la naveeeeee.

Tranne il solito cog....ne poi bannato?
 
Ma io son d'accordo che le parole possono aver contribuito ad andare piu a picco..
Il problema è che il 99% di cio che ha detto oggi l'aveva gia detto il 28 novembre, ma in quel caso i mercati stavano dormendo?
Io rimango ddll'idea che era una cosa pianificata punto e basta, le parole uscite dalla sua bocca e i dati si riallacciano alla perfezione a quanto aveva gia detto..
Questo crollo avrebbe avuto un senso se fosse stato rifatto uno 0.75, invece fa lo 0.5 ripete le stesse cose di 20 giorni fa e il mercato crolla, quindi o i mercati son tutti scemi o era gia tutto scritto come è ovvio che sia.

Non ha detto le stesse cose di novembre e anche le loro previsioni sull’inflazione sono state modificate
 
Se dici che non anticipano il futuro, ma scommettono sul futuro, però non hai inteso bene la mia risposta.

Siamo concordi sul fatto che non hanno ad avere la verità in tasca visto che riguarda eventi che non si sono ancora verificati

Tuttavia ripeto, se devi fare il mercato, devi per forza anticipare.
Altrimenti non perdi e non vinci.

Cmq questo corollario di post sulla filosofia dei mercati, forse in un giorno di intensi movimenti come questo, non dovremmo farlo
No ma la mia critica è per chi a posteriori in base alla convenienza dice:
Questo è gia scontato dal mercato..
Questo è gia stato anticipato..
E poi ti ritrovi grafici schozofrenici e non sinusoidale.
Quindi il mercato scommette, a volte sbaglia altre no, a mio parere quello che sbagliamo noi è dare sempre una giustificazione razionale e che era prevedibile ma solo a posteriori, come vincere al totocalcio di lunedi.
 
Solo una decina di giorni fa Philippe Lane aveva rilasciato un’intervista a MF che poi ha fatto il giro del mondo la quale affermava cose diverse da quelle udite oggi dalla Lagarde. Questo non fa altro che confondere il mercato, gli operatori gli investitori, le famiglie e tutti i cittadini europei. È bene che si schiariscono le idee in senno all’ECB perché cosi si crea solo confusione, inutile volatilità e di conseguenza speculazione. Serve più accortezza in certi passaggi fondamentali nel preparare il mercato e non sorprenderlo come avvenuto oggi. Cosi si fanno solo danni in ogni dove. Non credo che nemmeno gli amici teutonici today siano soddisfatti da questo marasma.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro