❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 12❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate faccio una riflessione banale legata agli accadimenti odierni ossia non vi chiedete cosa ci sia stato che ha fatto cambiare in modo così radicale l'atteggiamento del board BCE? Perchè adesso sono così decisi nel sostenere che saranno necessari aumenti significativi per il futuro quando fino a poco tempo fà avrebbero fatto di tutto per contenere le manovre di un aumento, anche negare una situazione oggettiva di mercato?
Sbaglio o mi sfugge qualcosa? Mi fa pensare che sia intervenuto qualche evento che abbia indotto in modo inequivocabile un approccio diverso e diametralmente opposto a quello sin qui adottato ...
Ma se gia 2/3 settimane fa Lagarde aveva detto che l'inflazione non era al picco e che ci sarebbero stati interventi molto forti, i mercati non si sono mosso con quelle parole di fuoco, tanto è che fino a ieri i btp andavano di pari passo a quello che diceva la fed..
Oggi è la prima volta che si prende sul serio quello che dice la bce, quindi fan quel cax che vogliono in base alla convenienza
 
si ma non diventate matti, avete comunque un rendimento che 1 anno fa era impensabile
cedolate e state sereni, non è la gara a chi indovina il fondo

e scaglionate, quello si
 
Io sono uno di quelli che dovrebbe ammutinarsi e ancor prima cospargersi il capo di cenere, quando sbaglio sono uno che ammette i propri errori. Non mi aspettavo una ECB così dura, avevo qualche timore ma non certo fino a questo punto. Ora il terminal rate non c’è dubbio si è spostato più in alto. Più volte avevo scritto che tanto oltre il 4% non vedevo il nostro decennale, probabilmente dopo questa press conference tutto si sposta di mezzo punto più in alto (4,5) Ciononostante rimango convinto che il 2023 sarà un anno di recupero per i bonds.
Ai posteri come sempre l’ardua sentenza.
questo ti fa onore, massima stima da parte mia, sei un preziosissimo membro di questo forum :yes:
 
pardon, non era il 37 mai più a 95 la tua affermazione (probabilmente un altro utente)
la tua era che i minimi storici erano già stati fatti (19/11)
Ma quali minimi storici...Che siamo a livelli marzo 1995 ? :)


BTP23 9 longterm.jpg
 
Arrivati in "zona di pesca" si gettano le reti e si raccoglie il ricco pesce... ! :D
 
E allora viste queste stime inflazionistiche paurose loro decidono lo 0.5 e i mercati impazziscono?
Dai, non è credibile, è sbagliato questo modo di cercare sempre una giustificazione su manovre di mercato che hanno solo l'obiettivo di speculare..
Oggi era tutto scritto e il ditino si è mosso con una velocita disarmante, o pensi che chi muove tutti questi capitali in una frazione di secondo abbia ragionato razionalmente sul da farsi?
Strategia gia messa in cantiere fatta e finita, indipendemente da tutto!
Poi fra 3 giorni magari parte il rally e si deve trovare una giustificazione razionale amche per quello..
Si puo dire che chi muove i grandi capitali ha il solo obiettivo del profitto e specula il piu possibile?
Va bene pensala come vuoi.

Io ho cercato di spiegarti come mai i mercati hanno reagito con nervosismo.
Ovvero una stima dell'inflazione più alta del previsto seguita dalla ferma decisione di portare i tassi sopra i livelli che il mercato prezzava fino a ieri.

Tra 3 giorni non lo so cosa può succedere, ma oggi le decisioni della bce non erano previste e per quello abbiamo reagito così.

Se inflazione dovesse salire meno delle attese bce ovvio che saranno più colombe al prossimo incontro, ma al momento siamo nel bottino...
 
Allora tirami fuori chi si aspettava una cosa del genere dopo che ha rispettato esattamente il rialzo da tempo preventivato, scorri indietro i messaggi e quotami chi diceva che oggi in caso di 0.5 si andava a picco, dai..
Io son contento che vadano giu ho altri 200k liquidi!

Ma chi se ne frega chi se lo aspettava, chi non se lo aspettava, quello che diceva tizio e caio.
Perché recriminare, alzare il dito, blaterare come bambini, ho ragione tu, io...mia nonna.
Te l'avevo detto, non te l'avevo detto...
Aspettare che il vento giri...

Proprio non mi interessa, non è il mio tipo di approccio.
E qual è, il mio, immagino si sia capito.
 
Va bene pensala come vuoi.

Io ho cercato di spiegarti come mai i mercati hanno reagito con nervosismo.
Ovvero una stima dell'inflazione più alta del previsto seguita dalla ferma decisione di portare i tassi sopra i livelli che il mercato prezzava fino a ieri.

Tra 3 giorni non lo so cosa può succedere, ma oggi le decisioni della bce non erano previste e per quello abbiamo reagito così.

Se inflazione dovesse salire meno delle attese bce ovvio che saranno più colombe al prossimo incontro, ma al momento siamo nel bottino...
Non ho visto i dati dell'inflazione, me li passi?
 
Io sono un somaro e non ho interpretazioni, analisi o previsioni. Guardo modestamente al mio orticello, in sola ottica di cassetto (infatti vorrei creare un flusso cedolare "significativo" per quando andrò in pensione - manca ancora un po' di anni, ma pensarci prima è meglio). Così, semplicemente, sugli storni incremento, un po' per volta. Unica "strategia" da 5 centesimi, che però mi lascia sereno.
(volevo stare fermo per un po', ma sul 37 l'ordine che messo oggi a 98,00 me l'hanno preso. Ora vada dove deve. Io cerco di arrivare vivo alla scadenza, che è già un lavoro!:sperem:)
 
Livelli di ritraccio e di ingresso long per coraggiosi sul matusalemme :D
ingressi 2067 su ritraccio 15 dicembre.jpg
 
Non ho visto i dati dell'inflazione, me li passi?
Hanno rivisto inflazione al rialzo nel comunicato delle 14,15
Al 2022 8,3
Al 2023 6,3
Al 2024 3,4
Al 2025 2,3

Anche a giugno e settembre avevano rivisto al rialzo le stime ed i mercati non lo prendono mai bene

In pratica per tornare ai livelli del 2% se va bene ci arriveremo nel 2025
 
Ma chi se ne frega chi se lo aspettava, chi non se lo aspettava, quello che diceva tizio e caio.
Perché recriminare, alzare il dito, blaterare come bambini, ho ragione tu, io...mia nonna.
Te l'avevo detto, non te l'avevo detto...
Aspettare che il vento giri...

Proprio non mi interessa, non è il mio tipo di approccio.
E qual è, il mio, immagino si sia capito.
Non è questione di dire, è questione di giustificare una cosa sempre a posteriori, dire che il mercato anticipa, poi fa l'opposto e si trova il cavillo per sostenere sia esattamente quello che si prevedeva..
Ma non è piu facile dire che tutti siamo pedine di qualcosa di piu grande di noi e che non possiamo capire fino in fondo tutte le logiche che si stanno dietro?
Se tu invece pensi non sia cosi puoi fare le tue previsioni e son felice di ascoltarle..
Invece sento sempre arrampicarsi sugli specchi per giustificare razionalmente a posteriori qualcosa che nessuno e dico nessuno tranne pochi eletti sanno e hanno la capacita di muovere in un senso o nell'altro.
Non è riferito a te, è un discorso generale.
 
quello che ha detto la bce erano cose note già da novembre ...la realtà è che il mercato ha scelto il giorno della bce per girarsi al ribasso e dopo un sell off di questo tipo auguri a chi predicava long con grafici e medie mobili al rialzo :D
il mercato ha girato al ribasso e nei prossimi giorni torneranno i saldissimi :yes:
E quindi? :D
 
Ciao di cosa vi lamentate ..comprate a scaglioni se avete denari e non pensateci nemmeno un attimo ..sono occasioni gliotte ..e chi le lascerà andare si pentirà......io purtroppo ho già sparato tutte o quasi le mie cartucce giorni addietro ma sono contento per Voi .....per il giochino io ho detto 95 il 37 entro il 20 dicembre ......se vinco voglio una dedica dalla Kikka ..
 
Non è questione di dire, è questione di giustificare una cosa sempre a posteriori, dire che il mercato anticipa, poi fa l'opposto e si trova il cavillo per sostenere sia esattamente quello che si prevedeva..
Ma non è piu facile dire che tutti siamo pedine di qualcosa di piu grande di noi e che non possiamo capire fino in fondo tutte le logiche che si stanno dietro?
Se tu invece pensi non sia cosi puoi fare le tue previsioni e son felice di ascoltarle..
Invece sento sempre arrampicarsi sugli specchi per giustificare razionalmente a posteriori qualcosa che nessuno e dico nessuno tranne pochi eletti sanno e hanno la capacita di muovere in un senso o nell'altro.
Non è riferito a te, è un discorso generale.

in realtà si muovono dopo.....infatti stanno vendendo ora dopo che sono usciti i dati.

il mercato semplicemente scommette e considerando che la maggior parte dei gestori non batte il proprio benchmark di riferimento è facile capire che il 50% delle volte sbagliano come questa volta.

non c'è nulla di misterioso o a noi sconosciuto da capire.
 
Ma se in questo 3d nessuno ha cercato di capire perché si stava salendo, inevitabilmente nessuno sta capendo perché si sta scendendo...

Era tutto previsto hanno fatto tutto quello che hanno detto prima della salita... E ora che lo fanno vi fanno la supercazzz..ola?

La salita si chiamava distribuzione ai polletti...

Io l'ho detto 295 Mila volte... Ma tanto mi bannano a manetta...

Ah dimenticavo il toto minimo 37?

Perché non riportate le fesserie che avete scritto?

Poveri quelli che hanno investito seguendo quelle indicazioni.

E dato che dopo questo messaggio mi banneranno vi auguro buon Natale... Il famoso rally di natale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro