❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 12❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...Dopo 23 anni che esiste il FOL e solo 21 che lo uso...:D...E' incredibile vedere quanti in giornatine come questa...Non aspettano nemmeno le 'famose' 16e30 per andare long di posizione, ma ci vanno quando ancora LA SECCA non aveva cominciato a bombardare...! :D

Ma tu conosci il portafoglio, le aspettative e le intenzioni di tutti quelli che comprano?
 
Stasera il primo che fa un discorso serio, di strategia, e non spara cazzat3 a vanvera sulla masturbazione giornaliera, avrà la mia ammirazione.
 
Si, ma sono a scesi a picco dalle 14.15 quando era stato confermato lo 0.5 come le attese dai..
Le parole della lagarde hanno dato nuova spinta, ma pensare che sto crollo sia una logica maturata su due piedi dopo aver sentito il discorso è parecchio ingenuo.
Io la penso cosi, siamo pedine e va a ****, troppo facile cercar di giustificare qualcosa così netto a posteriori, non è la prima volta che parla e non mi sembra che oggi sia stata piu aggressiva di altre volte..
Sono scesi quando la bce ha pubblicato alle 2,15 le aspettative più alte dell'inflazione è stato quello il driver della giornata

E poi sono peggiorati quando ha rimarcato i rialzi significativi non scontati dal mercato

Strategia?
Si compra a piccole dosi fino ai minimi di ottobre e poi si vede come va.

A parer mio il 5% lo rivediamo
 
Il fatto che ci sia volatilità anche forte, e che resterà, conferma tutto quanto detto fino a oggi.
Anzi, da agosto 2021 più o meno.
Le "previsioni" le hai lette solo tu e dovevi leggerle meglio.

Ma è mai possibile che, ogni volta che si scende, bisogna sempre costantemente leggere le stesse identiche cose?

Chi dice che le analisi non contano un ***** è perché non è capace di farle.

Siamo su un thread di titoli di stao per favore, non su quello della Aerom3rda spa.
Allora tirami fuori chi si aspettava una cosa del genere dopo che ha rispettato esattamente il rialzo da tempo preventivato, scorri indietro i messaggi e quotami chi diceva che oggi in caso di 0.5 si andava a picco, dai..
Io son contento che vadano giu ho altri 200k liquidi!
 
la vecchia fa disastri andrebbe rimossa prima che mandi tutto il sistema a gambe all'aria
 
Sono scesi quando la bce ha pubblicato alle 2,15 le aspettative più alte dell'inflazione è stato quello il driver della giornata

E poi sono peggiorati quando ha rimarcato i rialzi significativi non scontati dal mercato

Strategia?
Si compra a piccole dosi fino ai minimi di ottobre e poi si vede come va.

A parer mio il 5% lo rivediamo
E il rialzo ddllo 0.5 a che ora l'hanno detto?
 
E il rialzo ddllo 0.5 a che ora l'hanno detto?
Il rialzo dello 0,5 era scontato quello che ha sorpreso i mercati sono stati i dati pubblicati assieme al rialzo da 0,5 ovvero quelli sulla stima dell'inflazione. Che sono usciti tutti insieme alle 14,15

Poi dopo, le parole falche della lagarde come " i rialzi significativi dei tassi nel 2023" hanno dato il colpo di grazia ed i mercati devono riprezzare scenario di ottobre
 
Ma tu conosci il portafoglio, le aspettative e le intenzioni di tutti quelli che comprano?
Le prime due no, conosco solo la terza e mi dicono che risponde al filone culturale 'masochismo tipicamente italiano'...Come il 15% circa precedente, dei clienti fineco come me...Che 'erano' sul btpfutura37...E ci sono tornato a vedere adesso dopo 2 mesi...Ora ridotti a 'solo' il 7.7...Tutti molto probabilmente switchanti a novembre sul btpitalia28...Che adesso è già sotto 98. 😅
 
Questa è la frase che ha ripetuto più volte quasi con tono sprezzante alle domande dei giornalisti
ed è questa affermazione che ha fatto skizzare i rendimenti all’insù e di fatto piombato l’equity

Vedi l'allegato 2865006
se l'ha detto più volte , allora non le è scappato per sbaglio, perchè c'è da aspettarsi di tutto da quella... Spero conosca il significato perchè così si va giù anche prox gg o settimane.... (Mi sembra troppo bello)
 
2037 sospeso al ribasso, cmq comprato primo cip a 97,62 incrementandolo

p.s.
prossimi acquisti sul 2033 se va sotto 100 e poi sul 2034
 
se l'ha detto più volte , allora non le è scappato per sbaglio, perchè c'è da aspettarsi di tutto da quella... Spero conosca il significato perchè così si va giù anche prox gg o settimane.... (Mi sembra troppo bello)

Fa tutto quanto parte del QT.
L'hanno detto e ripetuto. Per questo non c'è nessuna novità. Che lo dicano in modo più o meno soft, se rialzano di 1 invece che 0,0001 il discorso non cambia.
Sul QE, sul whatever it takes, è meglio metterci una pietra sopra, ora è tempo di vacche magre.
Se questo significa portare i rendimenti a livelli adeguati e non drogati, ben venga, significherà che si ripristinerà il normale flusso monetario fra obbligazionario ed azionario, l'influenza del rating, dell'economia dei paesi, ecc.
Se il problema dei tassi troppo alti riguarderà solo noi, beh...spread a 600, cambio governo, e MES.
Altrimenti, se riguarderà tutti, in BCE si inventeranno qualcos'altro.
Protezione in caso di recessione mondiale d'obbligo (almeno per me).
 
No.
Mai fatto il giochino.
E ho anche detto il perché.
pardon, non era il 37 mai più a 95 la tua affermazione (probabilmente un altro utente)
la tua era che i minimi storici erano già stati fatti (19/11)
 
Il rialzo dello 0,5 era scontato quello che ha sorpreso i mercati sono stati i dati pubblicati assieme al rialzo da 0,5 ovvero quelli sulla stima dell'inflazione. Che sono usciti tutti insieme alle 14,15

Poi dopo, le parole falche della lagarde come " i rialzi significativi dei tassi nel 2023" hanno dato il colpo di grazia ed i mercati devono riprezzare scenario di ottobre
E allora viste queste stime inflazionistiche paurose loro decidono lo 0.5 e i mercati impazziscono?
Dai, non è credibile, è sbagliato questo modo di cercare sempre una giustificazione su manovre di mercato che hanno solo l'obiettivo di speculare..
Oggi era tutto scritto e il ditino si è mosso con una velocita disarmante, o pensi che chi muove tutti questi capitali in una frazione di secondo abbia ragionato razionalmente sul da farsi?
Strategia gia messa in cantiere fatta e finita, indipendemente da tutto!
Poi fra 3 giorni magari parte il rally e si deve trovare una giustificazione razionale amche per quello..
Si puo dire che chi muove i grandi capitali ha il solo obiettivo del profitto e specula il piu possibile?
 
Scusate faccio una riflessione banale legata agli accadimenti odierni ossia non vi chiedete cosa ci sia stato che ha fatto cambiare in modo così radicale l'atteggiamento del board BCE? Perchè adesso sono così decisi nel sostenere che saranno necessari aumenti significativi per il futuro quando fino a poco tempo fà avrebbero fatto di tutto per contenere le manovre di un aumento, anche negare una situazione oggettiva di mercato?
Sbaglio o mi sfugge qualcosa? Mi fa pensare che sia intervenuto qualche evento che abbia indotto in modo inequivocabile un approccio diverso e diametralmente opposto a quello sin qui adottato ...
 
Scusate faccio una riflessione banale legata agli accadimenti odierni ossia non vi chiedete cosa ci sia stato che ha fatto cambiare in modo così radicale l'atteggiamento del board BCE? Perchè adesso sono così decisi nel sostenere che saranno necessari aumenti significativi per il futuro quando fino a poco tempo fà avrebbero fatto di tutto per contenere le manovre di un aumento, anche negare una situazione oggettiva di mercato?
Sbaglio o mi sfugge qualcosa? Mi fa pensare che sia intervenuto qualche evento che abbia indotto in modo inequivocabile un approccio diverso e diametralmente opposto a quello sin qui adottato ...
lo avevo scritto anche sopra, il mercato credeva erroneamente che la BCE avrebbe seguito la Fed e ciò è stato ampliamente smentito dalla presidente Lagarde, ci saranno ancora molti rialzi dei tassi almeno da 0,50% ora vediamo fin dove spingeranno al rialzo i rendimenti.

p.s.
ieri Powell ha anche detto che non si parlerà di tagli dei tassi almeno fino al 2024
 
Scusate faccio una riflessione banale legata agli accadimenti odierni ossia non vi chiedete 1-cosa ci sia stato che ha fatto cambiare in modo così radicale l'atteggiamento del board BCE? Perchè adesso sono così decisi nel sostenere che saranno necessari aumenti significativi per il futuro quando fino a poco tempo fà avrebbero fatto di tutto per contenere le manovre di un aumento, anche negare una situazione oggettiva di mercato?
Sbaglio o mi sfugge qualcosa? Mi fa pensare che sia intervenuto qualche evento che abbia indotto in modo inequivocabile un approccio diverso e 2-diametralmente opposto a quello sin qui adottato ...

1-Perché ha parlato Powell.
Copiano.
2-Proprio no. Hanno 5,000 miliardi di debito in pancia oggi e ce l'avevano un anno fa.
 
Io sono uno di quelli che dovrebbe ammutinarsi e ancor prima cospargersi il capo di cenere, quando sbaglio sono uno che ammette i propri errori. Non mi aspettavo una ECB così dura, avevo qualche timore ma non certo fino a questo punto. Ora il terminal rate non c’è dubbio si è spostato più in alto. Più volte avevo scritto che tanto oltre il 4% non vedevo il nostro decennale, probabilmente dopo questa press conference tutto si sposta di mezzo punto più in alto (4,5 x il BTP) Ciononostante rimango convinto che il 2023 sarà un anno di recupero per i bonds.
Ai posteri come sempre l’ardua sentenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro