❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 15 ❤️

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma io sono serio... Questi nel 2023 lanceranno un pesantissimo QE... a seguito recessione mostruosa se non fanno qualcosa per questa situazione guerra e approvviggionamenti.

In europa con il gas ci sta andando di kulo ma poi a giugno devi riempire di nuovo e noi non abbiamo approvvigionamenti diversi dalla russia.... e dobbiamo valutare questo freddo quanto ci svuota i serbatori.

Al momento siamo solo il 20% in più dello stock anno scorso stesso periodo.

Pochino se la botta di freddo in Europa continua anche a febbraio...

ps fare l'errore che sia tutto finito perchè abbiamo passato l'inverno e il TTF sta a 55.....

Saluti
ancora con sto gas ?? ma per favore !! lo hanno detto in tutte le lingue che dal 2024 l'italia diventa completamente autonoma dal gas russo ,ma già da ora siamo il paese con meno dipendenza dal gas russo ,l'italia essendo in una posizione geograficamente strateggica sul mediterraneo i n europa è il paese con più diversificazione di gasdotti verso diversi paesi ,non per nulla la meloni punta di diventare un HUB importate di distribuzione gas per tutta l'europa ,
saverio se continui su questa carenza di gas per me hai delle grosse lacune ...
 
ancora con sto gas ?? ma per favore !! lo hanno detto in tutte le lingue che dal 2024 l'italia sarò completamente autonoma dal gas russo ,ma già da ora siamo il paese con meno dipendenza dal gas russo ,l'italia in europa è il paese con più diversificazione con gasdotti verso diversi paesi ,non per nulla la meloni punta di diventare un HUB di distribuzione gas per tutta l'europa ,
saverio se continui su questa carenza di gas per me hai delle grosse lacune ...
si sono pieno di lacune.....

Ne ho coscienza per questo vengo sul fol per apprendere....

Facciamo così, senza citarmi frasi di personaggi che nulla sanno di gas, mi potresti dare dei numeri certi?

Sai quanto è la portata del tubo che abbiamo con l'africa?

Dici che ce la fa quel tubo?

Sembra, ma io sono lacunoso che serva un po di LNG... Sembra... e sembra, anche questo sembra che non abbiamo rigassificatori pronti per il 2024..

Sembra che prima del 2024 c'è il 2023.... almeno sembra che ci sia un anno di mezzo.... COsì mi dicono...

Dalla LACUNA è tutto a te la linea

Saluti e baci
 
Raga per la mia Honestah intellettuale vi dico che ho fatto quello che dicevo ieri sera @6percento avvisami quando shorti più tardi se puoi
 
si sono pieno di lacune.....

Ne ho coscienza per questo vengo sul fol per apprendere....

Facciamo così, senza citarmi frasi di personaggi che nulla sanno di gas, mi potresti dare dei numeri certi?

Sai quanto è la portata del tubo che abbiamo con l'africa?

Dici che ce la fa quel tubo?

Sembra, ma io sono lacunoso che serva un po di LNG... Sembra... e sembra, anche questo sembra che non abbiamo rigassificatori pronti per il 2024..

Sembra che prima del 2024 c'è il 2023.... almeno sembra che ci sia un anno di mezzo.... COsì mi dicono...

Dalla LACUNA è tutto a te la linea

Saluti e baci
il gas non è piu un problema è c'e'ne sin troppo ,lo confermano i prezzi arrivati al valore pre guerra ,mettiti il cuore in pace e concentrati su altro ,altrimenti davvero mi cadi in basso ,ma proprio in basso !
ci hanno speculato e sono stati molto bravi a farlo ,ma ora è finita la giostra sul gas perchè c'e' ne sin troppo in giro ... tu pensa in primavera estate a quanto possa scendere ancora :asd:
 
il gas non è piu un problema è c'e'ne sin troppo ,lo confermano i prezzi arrivati al valore pre guerra ,mettiti il cuore in pace e concentrati su altro ,altrimenti davvero mi cadi in basso ,ma proprio in basso !
ok non è un problema ora lo segno....

L'ho segnato..

Grazie ho imparato una cosa nuova...

IL TTF è un mercato e come tale segue l'andamento del mercato ed oggi abbiamo (OGGI sottolineo OGGI) stock pieni , calo domanda, meteo ancora buono ed approvviggionamenti tutto sommato decenti.

ed ecco che il TTF riflette questa situazione totalmente inattesa e per fortuna dico....

Comunque l'ho segnato speriamo tu abbia ragione.... poi nella mid season devi riempiere di nuovo e ci vogliono i flussi veri non le ******* del 2024.... ma sarà un problema di aprile in poi adesso abbiamo passato l'inverno con grande tranquillità..

PS tieni a mente che il gas TTF è salito ai massimi storici ad agosto anno scorso eppure eravamo pieni di gas anche allora..... Mica sale di inverno il gas a meno di un inverno rigido sale quando devi prepararti per l'inverno.... va beh ma io ho le lacune

Saluti
 
ok non è un problema ora lo segno....

L'ho segnato..

Grazie ho imparato una cosa nuova...

IL TTF è un mercato e come tale segue l'andamento del mercato ed oggi abbiamo (OGGI sottolineo OGGI) stock pieni , calo domanda, meteo ancora buono ed approvviggionamenti tutto sommato decenti.

ed ecco che il TTF riflette questa situazione totalmente inattesa e per fortuna dico....

Comunque l'ho segnato speriamo tu abbia ragione.... poi nella mid season devi riempiere di nuovo e ci vogliono i flussi veri non le ******* del 2024....

Saluti
c'e' stata un'emergenza iniziale dove la russia sperava di fare leva sul gas e gli speculatori hanno fatto il resto ,ma poi con la corsa di trovare gas ora ci ritroviamo che ce'e ne fin troppo in giro perchè il gas è una materia prima che grazie a dio ancora c'e' ne nel modo anche snobbando la russia
 
Grazie quindi il bollo rimane una variabile di fine anno, più basso rispetto al capitale se il titolo si trova sotto 100 + alto in caso contrario, direi.
non necessariamente di fine anno, dipende dalla periodicità dei resoconti della tua banca. la mia fa rendicontazioni trimestrali quindi pago lo 0,05% ogni tre mesi invece che 0,20% a fine anno
 
Potrebbe essere che semplicemente sono titoli che vanno a scadenza? Oppure sono titoli dalla vita residua marginale? In questo modo l'effetto bolla é pressoché nullo.
non conosco le dinamiche specifiche ,ho letto un articolo che segnalava questa situazione in capo alle banche centrali ,chiaro che se hanno comprato i tds in pancia sul secondario in piena bolla anche se li portano a scadenza una perdita in conto c'e' sempre ....
 
c'e' stata un'emergenza iniziale dove la russia sperava di fare leva sul gas e gli speculatori hanno fatto il resto ,ma poi con la corsa di trovare gas ora ci ritroviamo che ce'e ne fin troppo in giro perchè il gas è una materia prima che grazie a dio ancora c'e' ne nel modo anche snobbando la russia
si che c'è solo che la devi fare arrivare con infrastrutture molto rigide.... e non flessibili...

Hai voglia quanto ce ne è

PS la russia ha sostanzialmente fornito sempre lo stesso gas più o meno... poi hanno fatto saltare i tubi....
 
il gas non è piu un problema è c'e'ne sin troppo ,lo confermano i prezzi arrivati al valore pre guerra ,mettiti il cuore in pace e concentrati su altro ,altrimenti davvero mi cadi in basso ,ma proprio in basso !
ci hanno speculato e sono stati molto bravi a farlo ,ma ora è finita la giostra sul gas perchè c'e' ne sin troppo in giro ... tu pensa in primavera estate a quanto possa scendere ancora :asd:
Cmq ad oggi stiamo su valori che sono doppi rispetto al passato, non é che ci sia proprio da brindare.
Dalle dichiarazioni di De Scalzi ci disancotiamo nel 2024, quindi non voglio dare ragione a Saverio (quello mai :asd: ) però che ci facciano una seconda supercazzola nell'estate 2023 é ancora un rischio possibile.
 
Cmq ad oggi stiamo su valori che sono doppi rispetto al passato, non é che ci sia proprio da brindare.
Dalle dichiarazioni di De Scalzi ci disancotiamo nel 2024, quindi non voglio dare ragione a Saverio (quello mai :asd: ) però che ci facciano una seconda supercazzola nell'estate 2023 é ancora un rischio possibile.
anche nel 2024 e poi c'è un grossissimo problema sul diesel.... di cui nessuno parla. Ma che troverete tra una settimana su tutti i giornali con molto ritardo.

Iniziamo embargo dalla russia...

Solo che questi cialtroni non sanno che le nostre raffinerie sono state testate e costruite per raffinare quello di qualità Russo sostanzialmente ed importarlo da altre parti pone un problema di raffinazione.

Ma io sono lacunoso....

Saluti
 
ancora con sto gas ?? ma per favore !! lo hanno detto in tutte le lingue che dal 2024 l'italia diventa completamente autonoma dal gas russo ,ma già da ora siamo il paese con meno dipendenza dal gas russo ,l'italia essendo in una posizione geograficamente strateggica sul mediterraneo i n europa è il paese con più diversificazione di gasdotti verso diversi paesi ,non per nulla la meloni punta di diventare un HUB importate di distribuzione gas per tutta l'europa ,
saverio se continui su questa carenza di gas per me hai delle grosse lacune ...
però non credo che alla lagaffe gliene freghi qualcosa se l'italia il gas ce l'ha o no
le interessa: (1) se ce l'ha la germania - e la germania è talmente abituata ad avercelo che non ha grandi stoccaggi quindi anche se li riempie si svuotano alla velocità della luce (2) se all'italia arriva così tanto gas da poterci mantenere mezza europa (e per quanto sia diversificata, la vedo dura)
 
però non credo che alla lagaffe gliene freghi qualcosa se l'italia il gas ce l'ha o no
le interessa: (1) se ce l'ha la germania - e la germania è talmente abituata ad avercelo che non ha grandi stoccaggi quindi anche se li riempie si svuotano alla velocità della luce (2) se all'italia arriva così tanto gas da poterci mantenere mezza europa (e per quanto sia diversificata, la vedo dura)
la germania spera nella fine della guerra...
 
Cmq ad oggi stiamo su valori che sono doppi rispetto al passato, non é che ci sia proprio da brindare.
Dalle dichiarazioni di De Scalzi ci disancotiamo nel 2024, quindi non voglio dare ragione a Saverio (quello mai :asd: ) però che ci facciano una seconda supercazzola nell'estate 2023 é ancora un rischio possibile.
in estate quando c'e' meno richiesta non credo ,al massimo se faranno un'altro giro di giostra sul gas lo faranno prossimo autunno/inverno ma nel frattempo credo ci siano i tempi per porvi rimedio e pararsi il kiulo ,quello che abbiamo vissuto sul gas è successo perchè siano stati presi ingenuamente all'improvviso sulla possibile carenza di gas dovuta al ricatto russo ,ma ora siamo corsi al riparo e di gas in europa c'e' ne fin troppo
 
anche nel 2024 e poi c'è un grossissimo problema sul diesel.... di cui nessuno parla. Ma che troverete tra una settimana su tutti i giornali con molto ritardo.

Iniziamo embargo dalla russia...

Solo che questi cialtroni non sanno che le nostre raffinerie sono state testate e costruite per raffinare quello di qualità Russo sostanzialmente ed importarlo da altre parti pone un problema di raffinazione.

Ma io sono lacunoso....

Saluti
Sei solo lagunoso, tendi a ristagnare negli argomenti :) fosse per me il diesel era fuori legge da 10 anni e invece tutti a comprare quei cessi di auto retrograde.
 
la germania spera nella fine della guerra...
tutti ci sperano, però non puoi gestire una nazione o una bce con le speranze. anche perchè ormai dura da un anno e potrebbe teoricamente durarne un altro. non sono neanche sicuro che i carrarmati tedeschi la faranno finire prima, potrebbero portare ad un'escalation che farà male sia alla germania che alla bce
 
anche nel 2024 e poi c'è un grossissimo problema sul diesel.... di cui nessuno parla. Ma che troverete tra una settimana su tutti i giornali con molto ritardo.

Iniziamo embargo dalla russia...

Solo che questi cialtroni non sanno che le nostre raffinerie sono state testate e costruite per raffinare quello di qualità Russo sostanzialmente ed importarlo da altre parti pone un problema di raffinazione.

Ma io sono lacunoso....

Saluti

Se posso, aggiungerei anche un’ulteriore variabile, le recenti tensioni con l’Iran: se dovesse verificarsi una crisi sullo Stretto di Hormuz, come è stata minacciata…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro