❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 16 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
me lo sono chiesto anche io l'altro giorno che è passato dal 3,9x al 4,0x% dalla sera alla mattina.
E' forse cambiato il sottostante di riferimento ?
Penso siano passati a IT0005240350 2,45% 01/09/2033 (almeno TradingView è passato a quello nei giorni scorsi, prima usavano dicembre 2032).
 
Io parlavo di inflazione in calo mese su mese... che decurterebbe la parte agganciata all'inflazione delle cedole semestrali dei btpitalia fino appunto ad azzerarne il beneficio e a lasciare agli obbligazionisti solo la prarte fissa.
...questo scenario implica deflazione per tutti i 6 mesi...
Considerando la crescita gia' avuta nei mesi precedenti, a seconda dei titoli, necessiteresti di deflazione da grave a gravissima...
...e non ci sono ancora segnali in tal senso...
 
sai che ti dico? Penso che tu abbia ragione :ROFLMAO: A parte gli scherzi, penso sia ormai palese che voglia di scendere ce n'è poca, mi sa mi dovrò "rassegnare" a non comprare oltre a quelli che ho già perchè nuovi minimi sarà dura, vediamo se almeno qualche altra figura al ribasso dopo la Lagarde la faranno, ma la sensazione è che alla prima notizia veramente positiva i lunghi mi sparino un altro +4+5% in un sol giorno. E' solo una mia sensazione eh...
abbi fede:D
 
e ancora parla... oggi che sono scesi sui minimi della settimana di sicuro non compra...e se domani scendono ancora dopo l'intervento di Lagarde non comprerà di nuovo :)
Ho scritto 1000 volte se e quanto incrementerò la mia posizione, lo sanno anche i muri ormai, e anche se non ci credi io non cambio idea un giorno si e l'altro pure, te fai lo gnorri ma penso ormai le persone abbiano capito con chi hanno a che fare.
 
Scusa ma se prendevi il 22nv28 che a metà dicembre quotava sotto 98 mi pare, con l'inflazione già accumulata in partenza e poi a novembre, le possibilità che paghi solo la cedola fissa a maggio sono pari a un'invasione aliena

O sbaglio?

No giusto per capire se i mesi spesi a leggere il thread degli indicizzati l'ho buttato nel cesso
Ma anche preso in collocamento la situazione non cambia.
Tra l'altro a 98 era il corso secco, ma tel quel credo che tranne rarissimi momenti (crollo di dicembre???) non e' mai andato sotto a 100 (tel quel) proprio per la rivalutazione molto importante del mese di Ottobre.
 
Io come ho detto sul bund, ma anche sui btp vedo in formazione un possibile h&s ribassista

Marzio vede una possibile rottura del triangolo del 72. Anche questo h&s in formazione darebbe come target 57-58 sul 51
 

Allegati

  • Screenshot_20230126-163537.png
    Screenshot_20230126-163537.png
    225,1 KB · Visite: 38
Apsettiamo I dati provvisori di gennaio che di la sono delle macchine da guerra e 1 secondo dopo hanno già fatto 2000 conti
Ma considerando fino a dicembre, quanto è la parte indicizzata?
 
Ok allora si questo semestre potrà venire decurtata dai prossimi mesi ma non credo proprio azzerata, al peggio dimezzata.
Al momento la previsione e' piu' per un ulteriore incremento (vicino alla cedola di Dicembre del GIU 30) che non il contrario.
Dimezzare la cedola implica una deflazione, prezzi negativi con un impatto sul FOI per almeno un -2,5%...
 
Al momento la previsione e' piu' per un ulteriore incremento (vicino alla cedola di Dicembre del GIU 30) che non il contrario.
Dimezzare la cedola implica una deflazione, prezzi negativi con un impatto sul FOI per almeno un -2,5%...
Lo so ma mancano 3 mesi, gen-feb-mar? o 4? gen feb mar-apr? in ogni caso i prossimi mesi, magari mi sbaglio, ma per me anche in Italia vedremo inflazione in calo m/m cali forse assai più contenuti che della zona euro quello si, un -2,5% forse sarà eccessivo ma la mia idea è che dai prossimi mesi in poi le cedole indicizzate del btpitalia soffriranno del rientro dell'inflazione.
 
digli che però deve incrementare prima o subito dopo che quella notizia positiva arrivi, sennò il + 4/5% se lo perde :asd:

ah gusto scusa non ricordavo si rovina il pmc...mi scordo sempre
Se continuate a stuzzicarvi in questo modo non ne uscite più...fate una tregua...incontratevi a Kiev :D...lui oggi non ti ha provocato...devo dirlo, lo hai stuzzicato tu...lo dico senza polemica, sia chiaro ;)
 
Lo so ma mancano 3 mesi, gen-feb-mar? o 4? gen feb mar-apr? in ogni caso i prossimi mesi, magari mi sbaglio, ma per me anche in Italia vedremo inflazione in calo m/m cali forse assai più contenuti che della zona euro quello si, un -2,5% forse sarà eccessivo ma la mia idea è che dai prossimi mesi in poi le cedole indicizzate del btpitalia soffriranno del rientro dell'inflazione.
Mancano tre mesi fino a Marzo.
Infatti la scommessa è quanto durerà l’inflazione.
Tieni presente che fino a quando si parla di inflazione allora il BTP Italia paga fisso + variabile.
Anche se l’inflazione rientra (si riduce?), sempre di inflazione si tratta.

Per questo ho allocato un 60% de portafoglio su indicizzato, per avere una tutela sul potere di acquisto.
Il resto aspetta rendimenti interessanti sul fisso.
Ma ritengo che non mancheranno occasioni.
 
digli che però deve incrementare prima o subito dopo che quella notizia positiva arrivi, sennò il + 4/5% se lo perde :asd:

ah gusto scusa non ricordavo si rovina il pmc...mi scordo sempre
A me un +4% andrebbe più che bene su quello che già ho in ptf, altrochè.
E non citare altri facendo intendere che mi hai messo in lista ignora perchè non mi ci hai ancora messo, anzi aspetta, ora che scrivo così mi ci metti per davvero per postarlo sul fol e farmelo vedere 😁
 
Se continuate a stuzzicarvi in questo modo non ne uscite più...fate una tregua...incontratevi a Kiev :D...lui oggi non ti ha provocato...devo dirlo, lo hai stuzzicato tu...lo dico senza polemica, sia chiaro ;)
ma ci va sempre più pesante lui, parla di mancanza di honestah intellettuale e che la gente ormai sa con quale persona ha a che fare. (rifrendosi a me)
Io non devo dimostrare nulla, la gente sa chi sono, se posso aiutare qualcuno sono il primo qui dentro.

p.s.
poi scusa...ha una view positiva e se scende non compra.....un trader forte davvero :D che ho detto di male?
tra l'altro lui è convinto che faccio finta di essere dentro al 60% cosa che mi fa sorridere.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro