BTP THREAD DEDICATO: Tendenze, Operatività Trading e Cassetto volume 89

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

non c'è molto da fare ora o aspetti gli eventi per una risalita in area 118 poi decidi se vendere o tenere,oppure per abbassare il pmc devi prendere in considerazione la mediata...però aumenti il capitale investito di contro..... e non sempre può essere una soluzione,d'altronde il 46 poco più di qualche mese fa quotava fino a 133...ma si parlava da tempo di prezzi troppo alti e con QE in atto...
 
per me sono reti tiratore pesciolini ...vediamo come chiude a fine giornata...
 
se niente niente oggi la bce (riunione porte chiuse) decide qualcosa di storto sulle banche greche tirano uno sciacquone galattico.....IMHO
 
normale che rifiati un pò ( ma solo quando sale :'(:'() , vediamo se riparte oppure :censored::censored: da ieri nn è cambiato niente, quindi signori fate il vs gioco , rosso o nero... :D:D

sembra ripartire nonostante recupero equity, perso il buy a 1,121 siamo sopra il pivot per cui rischi di ulteriori rialzi, resistenza importante 1,128 target probabile del movimento 1,15
 
Aumentare lesposizione credo che sia sicuramente un bel consiglio, ma lesposizione sarebbe grandissima per me è non riuscirei a gestire tutto il resto della mia quotidianità (in primis il lavoro...)sono stato un fesso ad entrare con quelle quantità ma avendolo monitorato per piú di un mese avevo visto che a 118 era sempre rimbalzato questo é stato il mio errore volevo Tradarlo e non ho messo stop repentini.....mi servirá da lezione, provo a tenere nella speranza di una risalita.

Grazie a tutti per i generosi consigli....ne faró tesoro!
 

Come ti hanno già detto gli altri c'è il sistema vendendo una parte sui rimbalzi e riacquistando quando scende per rientrare un pò della tua perdita..ma bisogna un pò azzeccare quando entrare e quando uscire e ovviamente è rischioso in quanto ti esponi di più.

In questa situazione penso che pochi o nessuno ci capisca veramente qualcosa.
Io personalmente ho preferito vendere tutto e starne fuori per un pò..finchè le cose non si stabilizzano un poco...poi magari nei prox giorni torna su come prima ma potrebbe anche affossarsi ancora di più.

Sei tu che devi scegliere in base a quanto vuoi rischiare.
 
per me sono reti tiratore pesciolini ...vediamo come chiude a fine giornata...
ciao Obi,nel caso specifico si ritornerebbe a parlare di bull trap lasciando intendere una inversione rialzista senza che poi si verifichi...da tempo non se ne vedono...
 
Aumentare lesposizione credo che sia sicuramente un bel consiglio, ma lesposizione sarebbe grandissima per me è non riuscirei a gestire tutto il resto della mia quotidianità (in primis il lavoro...)sono stato un fesso ad entrare con quelle quantità ma avendolo monitorato per piú di un mese avevo visto che a 118 era sempre rimbalzato questo é stato il mio errore volevo Tradarlo e non ho messo stop repentini.....mi servirá da lezione, provo a tenere nella speranza di una risalita.

Grazie a tutti per i generosi consigli....ne faró tesoro!

Tranquillo che di trader che hanno investito a quelle cifre per poi perderci ce ne sono stati molti..non sei l'unico...il mercato dei btp al momento è imprevedibile
 
Lyxor Ucits Etf Daily Double Short Btp - Borsa Italiana
coprendosi con questo etf doppio short sui btp secondo voi è una cosa sensata. adesso quota sui 34 è andato anche a 31 con il 46 a 133 il problema è dosare la quantita giusta tra questo e il btp.
io sono con 6000 sul 46 e 30 etf a 33,82 se sale però il btp questo perde il doppio consigli?
 
Lyxor Ucits Etf Daily Double Short Btp - Borsa Italiana
coprendosi con questo etf doppio short sui btp secondo voi è una cosa sensata. adesso quota sui 34 è andato anche a 31 con il 46 a 133 il problema è dosare la quantita giusta tra questo e il btp.
io sono con 6000 sul 46 e 30 etf a 33,82 se sale però il btp questo perde il doppio consigli?

Il problema è quanto lo vuoi/devi tenere.

Quello è soggetto ad effetto compound.:cool:
 
Il problema è quanto lo vuoi/devi tenere.

Quello è soggetto ad effetto compound.:cool:

come sempre quando lo prendi devi indovinare la direzione se tornasse a 100 il btp future questo ti và a 50 tranquillamente.......è il problema soito di tutti gli etf etc a leva. però la strategia di ieri è stata : compro btp a questi prezzi male che vada cedolo se risale liquido ecc si però quando sei sui book non è facile anzi è difficilissimo prendere decisioni immediate
 
come sempre quando lo prendi devi indovinare la direzione se tornasse a 100 il btp future questo ti và a 50 tranquillamente.......è il problema soito di tutti gli etf etc a leva. però la strategia di ieri è stata : compro btp a questi prezzi male che vada cedolo se risale liquido ecc si però quando sei sui book non è facile anzi è difficilissimo prendere decisioni immediate

No.

Se questo lo compri oggi con indice a 100 e fra sei mesi l'indice sta ancora a 100 dopo essersi mosso in su ed in giù, l'ETF quoterà meno di oggi.

Effetto compound.
 
Lyxor Ucits Etf Daily Double Short Btp - Borsa Italiana
coprendosi con questo etf doppio short sui btp secondo voi è una cosa sensata. adesso quota sui 34 è andato anche a 31 con il 46 a 133 il problema è dosare la quantita giusta tra questo e il btp.
io sono con 6000 sul 46 e 30 etf a 33,82 se sale però il btp questo perde il doppio consigli?

devi bilanciare l'investimento sul btp.... l'etf avendo una leva 2 short il valore dello strumento subirà l'apprezzamento 2 volte di quello registrato dal btp...
 
No.

Se questo lo compri oggi con indice a 100 e fra sei mesi l'indice sta ancora a 100 dopo essersi mosso in su ed in giù, l'ETF quoterà meno di oggi.

Effetto compound.

ho capito .......... l'ho provato sulla mia pelle la leva cosa vuol dire. dicevo se parte senza ritracciamenti in quel caso và benissimo.
 
Aumentare lesposizione credo che sia sicuramente un bel consiglio, ma lesposizione sarebbe grandissima per me è non riuscirei a gestire tutto il resto della mia quotidianità (in primis il lavoro...)sono stato un fesso ad entrare con quelle quantità ma avendolo monitorato per piú di un mese avevo visto che a 118 era sempre rimbalzato questo é stato il mio errore volevo Tradarlo e non ho messo stop repentini.....mi servirá da lezione, provo a tenere nella speranza di una risalita.

Grazie a tutti per i generosi consigli....ne faró tesoro!
non hai detto che era il tuo 10%???:mmmm:
 
Aumentare lesposizione credo che sia sicuramente un bel consiglio, ma lesposizione sarebbe grandissima per me è non riuscirei a gestire tutto il resto della mia quotidianità (in primis il lavoro...)sono stato un fesso ad entrare con quelle quantità ma avendolo monitorato per piú di un mese avevo visto che a 118 era sempre rimbalzato questo é stato il mio errore volevo Tradarlo e non ho messo stop repentini.....mi servirá da lezione, provo a tenere nella speranza di una risalita.

Grazie a tutti per i generosi consigli....ne faró tesoro!


Scegli gli investimenti in base al tuo livello di sopportazione delle eventuali perdite ( a questi prezzi il rischio è molto alto)

Non c'è gain che possa compensare la perdita della serenità interiore.
 
Non c'è gain che possa compensare la perdita della serenità interiore.


ohmmmmmmmmmmm comprat un cz
ohmmmmmmmmmm vendut un caz
ohmmmmmmmmm gainat un caz.......
ohmmmmmmmm pers un caz.......

:ronf:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro