BTP Valore step-up GIUGNO 2027 codice isin IT0005547390 (no cum IT0005547408 dal 13/06 al Mot) vol.2

Domani come aprirà al Mot


  • Votanti
    113
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È la seconda volta che mi capita di mettere in ignora un utente che ha un avatar da voltastomaco,quoto te per comunicare che sara78 non la leggerò più da adesso :clap:
Proverò a sopravvivere.
Sarà dura, ma è un impegno solenne, faticoso, gravoso, che posso e devo riuscire a sostenere. :-)
 
Facciamo prima a nominare i due o tre che non ce l'hanno..ma perchè sono in condizioni analoghe.
Puoi permetterti il reddito di cittadinanza, o il bonus 110% a debito? Bene. Fallo. ma non col cappello BCE in mano.
Se ti autofinanzi fai le politiche che ti pare. Lapalissiano.
Non ti seguo più. Non mi sembra che la maggior parte dei paesi esteri abbiano una visione così rosea dell'Italia.
 
Non ti seguo più. Non mi sembra che la maggior parte dei paesi esteri abbiano una visione così rosea dell'Italia.
E invece si. Non piace il livello elevato dei risparmi italiani correlato con l'enorme debito. Anzi è proprio all'enorme debito che attribuiscono il merito (o la responsabilità) degli elevati risparmi italiani.
Il loro ragionamento è semplice: viviamo al di sopra delle nostre possibilità. Col venire meno del quantative easing, e l'avvio del quantative tightening vederemo se hanno ragione o torto.
 
  • Like
Reazioni: aes
Francamente mi sfugge perchè un default dell'Italia dovrebbe trainare tutto l'Europa e addirittura parte del mondo. Quando punirono la Grecia non mi pare vi fu un effetto del genere. Anzi, ci sono paesi che si sono divisi la torta e si sono arricchiti, magari intendevi "effetto sciacallo"? Mentre altri paesi PIGS si sono risollevati bene (purtroppo tra questi non ci siamo noi, a causa di politiche scellerate).
Non può paragonare la piccola Grecia con l'Italia, la Grecia ha truccato i conti per entrare nell'UE. Come ho scritto oggi saltasse l'Italia salta il banco
 
leggo e mi sforzo di limitare le informazioni all'oggetto del thread (mi meraviglia quanto OT ci sia in questo thread).
Una considerazione sulle ultime pagine lette...ma se sto benedetto BTP Valore non è (non sembra essere) uno strumento da trading, ma piuttosto un accantonare una cifra per un periodo e rendimento noto ancorchè minimo...perchè tutte queste acrobazie cerebrali / ansie / allarmismo sul prezzo successivo al collocamento con cifra iniziale 9?
 
come mai tutta sta euforia, addirittura mi chiedono info a lavoro, gente ha paura di restare fuori... ma da cosa....

mi sono perso qualcosa o nella mia ignoranza finanziaria non riesco a capire il vantaggio "eclatante" rispetto a quelli a mercato, eccetto commissioni ovviamente e il CUM che a molti piace. Io ci vedo meglio il 08-26 se uno proprio deve...
 
leggo e mi sforzo di limitare le informazioni all'oggetto del thread (mi meraviglia quanto OT ci sia in questo thread).
Una considerazione sulle ultime pagine lette...ma se sto benedetto BTP Valore non è (non sembra essere) uno strumento da trading, ma piuttosto un accantonare una cifra per un periodo e rendimento noto ancorchè minimo...perchè tutte queste acrobazie cerebrali / ansie / allarmismo sul prezzo successivo al collocamento con cifra iniziale 9?

Un modo come un altro per passare il tempo (creare agitazione) . .
 
E invece si. Non piace il livello elevato dei risparmi italiani correlato con l'enorme debito. Anzi è proprio all'enorme debito che attribuiscono il merito (o la responsabilità) degli elevati risparmi italiani.
Il loro ragionamento è semplice: viviamo al di sopra delle nostre possibilità. Col venire meno del quantative easing, e l'avvio del quantative tightening vederemo se hanno ragione o torto.
Ah beh, ora ti capisco, ma allora è diverso da quello che hai detto prima! La visione non è affatto positiva, ecco perchè non mi quadrava.
 
come mai tutta sta euforia, addirittura mi chiedono info a lavoro, gente ha paura di restare fuori... ma da cosa....

mi sono perso qualcosa o nella mia ignoranza finanziaria non riesco a capire il vantaggio "eclatante" rispetto a quelli a mercato, eccetto commissioni ovviamente e il CUM che a molti piace. Io ci vedo meglio il 08-26 se uno proprio deve...
Infatti non c'è nessun vantaggio. Personalmente credo vi siano investimenti migliori. Ma ormai mi sembra acclarato che buona parte degli italiani segue i pifferai magici, il trend non accenna a migliorare.
 
Allora stanotte lo perdiamo il 50% come ieri sera nei depositi conto ISP?che dice @Sara.R ?
 
Ultima modifica:
Ma mi sfugge una cosa ...ci guadagnava la banca se tu avessi venduto i BTP Italia? Consigliare così solo per le misere commissioni di collocamento del BTP valore mi pare assurdo...
Il post di partenza non era mio, quindi non so. Ma forse ci sono anche le commissioni di vendita da considerare (non so però quanto siano)
come mai tutta sta euforia, addirittura mi chiedono info a lavoro, gente ha paura di restare fuori... ma da cosa....

mi sono perso qualcosa o nella mia ignoranza finanziaria non riesco a capire il vantaggio "eclatante" rispetto a quelli a mercato, eccetto commissioni ovviamente e il CUM che a molti piace. Io ci vedo meglio il 08-26 se uno proprio deve...
Credo non ci sia una differenza così rilevante fra l'acquisto di un BTP Valore e di altri titoli di Stato durante le aste periodiche... Secondo me cambia la comunicazione, per questa emissione la pubblicità è stata piuttosto insistente.
 
Il post di partenza non era mio, quindi non so. Ma forse ci sono anche le commissioni di vendita da considerare (non so però quanto siano)

Credo non ci sia una differenza così rilevante fra l'acquisto di un BTP Valore e di altri titoli di Stato durante le aste periodiche... Secondo me cambia la comunicazione, per questa emissione la pubblicità è stata piuttosto insistente.
Le altre aste non sono a rubinetto e non sono a prezzo certo 100
 
Le altre aste non sono a rubinetto e non sono a prezzo certo 100
Vero su entrambe, per quanto il prezzo sia "prevedibile". A qualcuno è successo di finire escluso da un'asta BTP?
 
Ultima modifica:
Vero su entrambe, per quanto il prezzo sia "prevedibile". A qualcuno è successo di finire escluso da un asta BTP?
Capita raramente ma qua soddisferanno per 20/22 miliardi quando nelle aste periodiche non si è mai su queste cifre.
 
  • Like
Reazioni: f_b
Capita raramente ma qua soddisferanno per 20/22 miliardi quando nelle aste periodiche non si è mai su queste cifre.
20/22 miliardi di retail tra l'altro :5eek:
Iacovoni diceva che ci sono anche investitori molto piccoli, che investono anche pochi risparmi, dato che l'interesse sui c/c è minimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro