BTP Valore step-up GIUGNO 2027 codice isin IT0005547390 (no cum IT0005547408 dal 13/06 al Mot) vol.2

Domani come aprirà al Mot


  • Votanti
    113
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualche pezzo non direi: Zak e le nostre costellazioni di satelliti di osservazione e spionaggio sono il top della tecnologia Zak
È vero anche che dovremmo spingere un po' di più lato innovazione per non sparire tra 10 anni.

Quindi l'Italia avrebbe non qualche satellite di osservazione ma addirittura COSTELLAZIONI satelliti di spionaggio...
Quindi siamo così avanti che però fra 10 anni rischiamo di sparire....

Poi mi spieghi come si accordano queste due cose..

Caro amico riguardo alle costellazioni ho solo una cosa da dire:

uno di noi due è stato via molto a lungo dalla Terra e sta rientrando ora da Alpha Centauri....
 
e purtroppo hai ragione

Pare che io sia in torto....

se hai letto abbiamo non qualche satellite scrauso, Ma addirittura COSTELLAZIONI di satelliti spia che il mondo ci invidia...

a noi elon musk ci fa una pippa...!!!

Poi però siamo così avanti che nel giro di 10 anni saremo superati....

Al che mi viene da pensare che forse tanto avanti non siamo..... e ho qualche dubbio anche sulle costellazioni... hihihihi

Felice di essere smentito.
 
Matteo Salvini sul successo della raccolta: "quando chiami gli italiani a mettere la loro fiche come nel caso del Btp Valore fai un record senza precedenti".

Quando lui ha chiamato gli italiani ha raccolta per dargli tutti i poteri però se l'è presa in quel posto...!!!

Ha fatto saltare l'alleanza con i 5 Stelle per un piatto di lenticchie manco il mojito gli è toccato...!!! :):):)
 
Poco da dire finché lunedì il buon @rivetto ci farà sapere la quotazione otc
 
Di ieri sera.

La Bce alzerà ancora i tassi ma dovrà considerare la recessione nell’Eurozona - MilanoFinanza News

Lo stralcio:

Le prossime mosse della Bce

La Bce, che si riunirà giovedì 15 giugno per il consiglio direttivo, è così a un punto di svolta. I rialzi dei tassi già varati per 375 punti base da luglio stanno iniziando ad avere effetto. Lo si capisce dai dati sul credito, che mostrano ogni mese un aumento dei costi di finanziamento per famiglie e imprese e una riduzione dei volumi dei prestiti. Secondo le stime degli economisti di Francoforte, la politica monetaria abbasserà il pil dell’Eurozona in media del 2% ogni anno tra il 2022 e il 2025 e l’inflazione del 2% nel periodo 2023-2025.

«La politica monetaria restrittiva sostituirà i prezzi dell’energia e l’inflazione nel frenare l’economia», ha sottolineato Ubs. «La stretta non è ancora finita, ma ci sono dei limiti. Nessuno può escludere con certezza un aumento dei tassi in autunno, ma l’economia debole e i tassi di inflazione sorprendentemente soft suggeriscono che questo rischio sta svanendo».

L’inflazione, soprattutto a causa del calo dei prezzi delle materie prime, è scesa al 6,1% a maggio, dal picco del 10,6% a ottobre. Anche quella core, cioè al netto di energia e cibo, è diminuita dal 5,6% al 5,3% nell’ultimo mese. Si tratta di valori ancora troppo alti rispetto all’obiettivo del 2%.

Perciò giovedì 15 giugno la Bce alzerà ancora i tassi di 25 punti base. Il mercato stima che una mossa analoga potrebbe ripetersi a luglio. Così i tassi arriverebbero al 3,75%, il livello da molti considerato come probabile picco. Più difficile un terzo rialzo fino al 4%, che pure è stato auspicato nei giorni scorsi dalla Bundesbank. In seguito la Bce dovrà decidere per quanto tempo mantenere la restrizione prima di tagliare i tassi, una manovra che secondo i mercati potrebbe verificarsi nel 2024.

«La recessione e il calo dell’inflazione core di maggio possono ancora influenzare il dibattito. Riducono il rischio che la Bce possa effettuare tre invece di due ulteriori rialzi dei tassi di 25 punti base», ha rilevato Berenberg. «È probabile che il pil dell’Eurozona subisca una nuova contrazione nel secondo trimestre, poiché gli effetti della stretta monetaria continuano a farsi sentire», ha osservato Capital Economics.

I consumi delle famiglie sono diminuiti dello 0,3% nel primo trimestre dopo il calo dell’1% nel quarto trimestre. Anche la spesa pubblica ha subito un netto calo (-1,6%). «La domanda interna non è in un buon momento», hanno rilevato gli analisti di Oxford Economics. «La crescita rimarrà debole nonostante il calo dei prezzi dell’energia all’ingrosso, poiché l’inasprimento della politica monetaria frena gli investimenti e le pressioni inflazionistiche ancora presenti limitano i consumi».

In uno scenario che resterà incerto, la Bce non dovrebbe dare troppe indicazioni sul futuro mantenendo un approccio prudente e «dipendente dai dati». Secondo Silvia Ardagna, capoeconomista per l’Europa di Barclays, «la Bce aumenterà i tassi di 25 punti base e non si pronuncerà sulle future decisioni, ma segnalerà che i tassi sono più vicini al picco». Inoltre le nuove proiezioni economiche per Ardagna mostreranno «una crescita del pil più debole e un aumento dell’inflazione headline e corenel breve termine, ma nessuna modifica degna di nota alle previsioni di medio termine».

Anche Bofa prevede «un rialzo di 25 punti base con il messaggio che ne arriveranno altri», ma la Bce dovrebbe essere «vaga sul fatto che ciò significhi uno o più rialzi aggiuntivi». Secondo Bofa «la prossima settimana c’è poca pressione, necessità e convergenza per dare un segnale in tal senso. È probabile che le nuove proiezioni continuino ad alimentare le divisioni, con un aumento dell’inflazione core nel breve termine, ma con un’inflazione di medio termine al target». Anche la recessione potrebbe ora diventare materia di discussione nel consiglio Bce.
Intanto i tassi BCE sono tre.

Quello sui depositi che la BCE paga alle banche ora è a 3,25.

Poi c'è il tasso MRO che è quello standard di riferimento che usano le banche e che ora è 3,75

Official interest rates
 
Domanda da ignorante: sul sito della borsa italiana leggo 'Numero contratti 44.548'.
Questo è il numero di coloro che fino ad ora hanno investito in questo BTP?
 
Domanda da ignorante: sul sito della borsa italiana leggo 'Numero contratti 44.548'.
Questo è il numero di coloro che fino ad ora hanno investito in questo BTP?
I dati sono di un giorno alla data indicata.

C'è scritto inoltre
Volume totale1.125.094.000

Il totalone sono 18,2MLD
 
Ultima modifica:
Domanda da ignorante: sul sito della borsa italiana leggo 'Numero contratti 44.548'.
Questo è il numero di coloro che fino ad ora hanno investito in questo BTP?
No sono oltre 650000 come se tutta Palermo avesse sottoscritto,quei 44000 erano della giornata di venerdì.
 
No sono oltre 650000 come se tutta Palermo avesse sottoscritto,quei 44000 erano della giornata di venerdì.
Però sono i contratti, non gli acquirenti, quindi se una persona, per ipotesi, ha fatto 3 acquisti, risultano 3 contratti in quel totale. Quindi gli acquirenti saranno un po' meno di 650.000
 
in teoria non dovrebbe aprire sotto i 100, a meno che inizio prox settimana non sbraghino i prezzi dei btp.
Gradirei che qualcuno mi spiegasse perché sia così importante conoscere in anticipo la quotazione di questo BTP Valore.
 
E perché no? Dove e scritto?
Perché se guardi quanto rendono i BTP simili e ti fai 2 conti capiresti che in teoria non dovrebbe aprire sotto i 100. Alla peggio a filo dei 100 perché la cedola i primi 2 anni è bassa, ma già per questo offre un rendimento superiore a pari btp.
Questo ovviamente a bocce ferme, cioè che inizio prossima settimana i rendimenti dei BTP non tornino a crescere.
 
Gradirei che qualcuno mi spiegasse perché sia così importante conoscere in anticipo la quotazione di questo BTP Valore.
non so, forse c'è chi l'ha preso per fare trading e scaricarlo il primo giorno. Anche se non mi pareva un gran titolo da trading a meno che i btp non fossero letteralmente volati in questi giorni.
 
Gradirei che qualcuno mi spiegasse perché sia così importante conoscere in anticipo la quotazione di questo BTP Valore.
Magari fanno scalping visto l'interesse ma non so, non sono uno scalper e non ne conosco le logiche
 
Certo che i tempi sono veramente molto cambiati, se si fa scalping su tds....cosa possibilissima, peraltro, visti i movimenti di questi giorni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro