buoni fruttiferi postali anni 80

Scusa Franck 1961, hai già incassato dopo la sentenza favorevole di ABF? Io aspetto già dall'11 Novembre 2019 data di notifica della sentenza favorevole ma in filiale poste nessuno sa niente.:mad:

Sentenza notificata il 14.11.2019 ma ancora nessuna comunicazione da parte di Poste
 
... ma c'è qualcuno che ha preso materialmente il denaro?.. dopo quanto tempo dalla sentenza dell'ABF?.... che azioni ha compiuto post sentenza per incamerare la somma??
 
Qualcuno ha una copia del reclamo inviato a poste?
 
...interessante.. le poste devono pagare....ma pagano realmente?
 
... ma c'è qualcuno che ha preso materialmente il denaro?.. dopo quanto tempo dalla sentenza dell'ABF?.... che azioni ha compiuto post sentenza per incamerare la somma??

io ho incassato da circa una settimana... sentenza di metà ottobre circa...
 
io ho incassato da circa una settimana... sentenza di metà ottobre circa...

ok... bene....qualcuno che ha incassato... quindi 3 mesi dopo..Hai fatto qualche azione particolare??... potresti comunicarci gli estremi della tua sentenza..cosi da ribattere in caso di contestazioni...
 
ok... bene....qualcuno che ha incassato... quindi 3 mesi dopo..Hai fatto qualche azione particolare??... potresti comunicarci gli estremi della tua sentenza..cosi da ribattere in caso di contestazioni...

Marco, ho letto l'articolo e non è niente di più rispetto a quello che già abbiamo ampiamente discusso, é solo l'associazione che ha curato la pratica che si fa pubblicità. Si tratta del rendimento degli ultimi 10 anni dei buoni serie Q/P che ognuno può risolvere con il ricorso ad ABF senza rimetterci nulla in compensi
 
Ultima modifica:
Marco, ho letto l'articolo e non è niente di più rispetto a quello che già abbiamo ampiamente discusso, é solo l'associazione che ha curato la pratica che si fa pubblicità. Si tratta del rendimento degli ultimi 10 anni dei buoni serie Q/P che ognuno può risolvere con il ricorso ad ABF senza rimetterci nulla in compensi

Grazie mon ami.... Però azz... Speriamo che ste poste scucino sti euro....
 
Grazie mon ami.... Però azz... Speriamo che ste poste scucino sti euro....

Nella comunicazione che ABF invia alle Poste c'è scritto "l'intermediario è tenuto a comunicare allo scrivente le iniziative assunte per adempiere alla decisione" quindi ABF dovrebbe essere messo a conoscenza se Poste pagherà o meno.
 
.... Ho sentito ABF... mi hanno detto che le poste solitamente pagano.. Avrebbero dovuto pagare in 30 giorni ma solitamente pagano dopo 60 giorni....
 
Il primo passo è andare all'ufficio postale e farsi dare il LORO modulo per i reclami. Prima non hanno rilasciato un tubo per quanto riguarda la negazione dell'importo spettante.
Il reclamo Lo avevo scritto su una lettera e non me l'hanno accettato...ho dovuto ricopiare il tutto allegando copia del buono fruttifero e copia documento identità sul LORO modulo per Reclami.
Farsi rilasciare ricevuta del deposito del reclamo (quindi o una seconda copia timbrata e sottoscritta dall'impiegato postale, oppure come nel mio caso la ricevuta del fax che hanno inoltrato al loro ufficio centrale reclami a Roma).
Dopo circa 40 giorni arriva la risposta negativa di Poste, e a quel punto inoltrare il tutto ad ABF (reclamo a poste, risposta negativa di poste, copia fronte retro del buono in questione) su loro modulo presente on line. In raccomandata o PEC, allegando anche ricevuta del pagamento di 20 euro (io ho fatto il bonifico, ma mi sembra si possa fare anche bollettino postale)e fotocopia documento identità.
A me tutta la trafila è durata 9 mesi. Pagamento su assegni. Due assegni, uno con l'importo che risultava a Poste, mentre la differenza ottenuta col ricorso su altro assegno.

Salve, ho fatto ricorso all’ abf dopo aver fatto ricorso a poste per gli interessi dal 21 al 30 anno, serie q/p, nessuna tabella di modifica sui buoni su tale periodo, poste ha risposto all’abf
Ora invio una controreplica ?
 
Salve, ho fatto ricorso all’ abf dopo aver fatto ricorso a poste per gli interessi dal 21 al 30 anno, serie q/p, nessuna tabella di modifica sui buoni su tale periodo, poste ha risposto all’abf
Ora invio una controreplica ?

Io non ho replicato e la decisione di ABF è stata comunque favorevole.
 
Per Sara78 scusami, ma hai fatto un unico ricorso dell'Abf o due?
 
Nella comunicazione che ABF invia alle Poste c'è scritto "l'intermediario è tenuto a comunicare allo scrivente le iniziative assunte per adempiere alla decisione" quindi ABF dovrebbe essere messo a conoscenza se Poste pagherà o meno.

Si, l'intermediario è tenuto a comunicare ad ABF le iniziative assunte per adempiere alla decisione, ma non è obbligato ad adempiere, l'unica cosa che può fare ABF è pubblicare sul sito quando l'intermediario non adempie, e se controlli ce ne sono diversi di inadempimenti pubblicizzati, compreso Poste, ma per fortuna finora per i buoni fruttiferi serie Q/P sembra che abbia sempre pagato.
Certo che ricorrere alla magistratura ordinaria con una decisione positiva di ABF che non è un conciliatore qualsiasi ma un organismo di Banca d'Italia, io non ci penserei due volte, forse anche per questo finora ha sempre pagato e speriamo che continuino a farlo:D
 
Si, l'intermediario è tenuto a comunicare ad ABF le iniziative assunte per adempiere alla decisione, ma non è obbligato ad adempiere, l'unica cosa che può fare ABF è pubblicare sul sito quando l'intermediario non adempie, e se controlli ce ne sono diversi di inadempimenti pubblicizzati, compreso Poste, ma per fortuna finora per i buoni fruttiferi serie Q/F sembra che abbia sempre pagato.
Certo che ricorrere alla magistratura ordinaria con una decisione positiva di ABF che non è un conciliatore qualsiasi ma un organismo di Banca d'Italia, io non ci penserei due volte, forse anche per questo finora ha sempre pagato e speriamo che continuino a farlo:D

grande..molto bene...sono in pista anche io come ben sai.... stay tuned...
 
Buongiorno.
In caso di buono cointestato con persona defunta e per il quale bisogna fare ricorso in ABF: all'inizio della procedura il sito chiede se il buono è cointestato, come bisogna rispondere? A logica la risposta corretta è "si", ma in questo caso poi chiede i documenti del cointestatario.
Sapete se proseguendo con la procedura si ha la possibilità di spiegare la situazione?
 
.. Per non incorrere in problemi ti conviene chiedere informazioni direttamente ad ABF....
 
Indietro