Buoni Fruttiferi Postali - Cap. VI - Info al primo post

Non si potrebbe scriverlo in prima pagina? Penso che sia la domanda che salta fuori più spesso...
 
e come altro si può fare?
In estrema sintesi:
- prelievo contanti dal postamat
- prelievo contanti allo sportello
- chiusura totale del libretto e trasferimento verso IBAN (non devono esserci altri buoni collegati)
- vaglia postale da versare su un conto corrente al costo variabile intorno alla decina di euro

Queste sono le condizioni attuali. Vista la durata dei buoni è anche possibile che prima o poi si decidano a permettere un bonifico verso il conto predefinito da cui il libretto smart può ricevere bonifici, ma per ora non e così.
 
Non si potrebbe scriverlo in prima pagina? Penso che sia la domanda che salta fuori più spesso...
L' idea è ottima, che poi le persone si prendano la "briga" di leggere la prima pagina è purtroppo un altro discorso
 
In estrema sintesi:
- prelievo contanti dal postamat
- prelievo contanti allo sportello
- chiusura totale del libretto e trasferimento verso IBAN (non devono esserci altri buoni collegati)
- vaglia postale da versare su un conto corrente al costo variabile intorno alla decina di euro

Queste sono le condizioni attuali. Vista la durata dei buoni è anche possibile che prima o poi si decidano a permettere un bonifico verso il conto predefinito da cui il libretto smart può ricevere bonifici, ma per ora non e così.
Penso che difficilmente possano permettere una cosa del genere,renderebbe troppo facile il trasferimento e economico,mentre con l'obbligo del vaglia, se muovi grosse cifre può diventare antieconomico fare spesso questa procedura come avviene nei comuni conti deposito,infatti come noti quasi sempre le offerte più accattivanti sono solo per nuova liquidità.
 
L' idea è ottima, che poi le persone si prendano la "briga" di leggere la prima pagina è purtroppo un altro discorso
Vero, ma almeno si può rimandarle a leggere la prima pagina con tutti i dettagli e non riscriverli.
Penso che difficilmente possano permettere una cosa del genere,renderebbe troppo facile il trasferimento e economico,mentre con l'obbligo del vaglia, se muovi grosse cifre può diventare antieconomico fare spesso questa procedura come avviene nei comuni conti deposito,infatti come noti quasi sempre le offerte più accattivanti sono solo per nuova liquidità.
Sono d'accordo anch'io, però non è nemmeno detto che debba essere gratuito. Potrebbe farlo pagare come il vaglia, con il vantaggio per loro che un bonifico non costa niente e per noi che non dovremmo perdere tempo in posta, che il trasferimento potrebbe essere più rapido e che potrebbe essere verso qualunque IBAN, senza necessità di versare un assegno in banca.
 
Non si potrebbe scriverlo in prima pagina? Penso che sia la domanda che salta fuori più spesso...
Sì, ma nella prima pagina della discussione sul Libretto Postale/Supersmart, non in questa che riguarda i Buoni in genere. Se uno sottoscrive BPF dal conto, non ha problemi a prelevare il malloppo alla scadenza.
 
Vero, ma almeno si può rimandarle a leggere la prima pagina con tutti i dettagli e non riscriverli.

Sono d'accordo anch'io, però non è nemmeno detto che debba essere gratuito. Potrebbe farlo pagare come il vaglia, con il vantaggio per loro che un bonifico non costa niente e per noi che non dovremmo perdere tempo in posta, che il trasferimento potrebbe essere più rapido e che potrebbe essere verso qualunque IBAN, senza necessità di versare un assegno in banca.
tu pagheresti 15 euro a volta per trasferire fino a 30k ? e se hai 300k ti costa 150 euro, quale sano di mente lo farebbe ? con il vaglia giocano sui giorni di valuta, sulla perdita di tempo diciamo che è meno agevole rispetto alle altre forme di investimento digitalizzate, le soluzioni principali sono 2 o fai il vaglia e (mi paghi l'obolo) oppure ti prendi lo sbattimento doppio di aprirti il conto (pagarmi quindi un altro obolo ma minore ) e fare in vari giorni i vari bonifici (altro sbattimento).
 
Molto dipende anche dalla cifra. Con la carta libretto si puo' prelevare allo sportello 600 euro al giorno /2500 max al mese..
 
Molto dipende anche dalla cifra. Con la carta libretto si puo' prelevare allo sportello 600 euro al giorno /2500 max al mese..
che voglio dire sono 5 prelievi da fare per tirar fuori solo 2500 euro....
ce la mettono tutta per non farti prelevare
oppure vai all'UP e cerchi di farti dare 2000/XXXX euro alla volta (con taaaanta pazienza)
 
che voglio dire sono 5 prelievi da fare per tirar fuori solo 2500 euro....
ce la mettono tutta per non farti prelevare
oppure vai all'UP e cerchi di farti dare 2000/XXXX euro alla volta (con taaaanta pazienza)
Se si parla di cifre rilevanti, la meno dolorosa e' farsi un conto delle poste.. C'e' poco da fare..
 
Penso che difficilmente possano permettere una cosa del genere,renderebbe troppo facile il trasferimento e economico,mentre con l'obbligo del vaglia, se muovi grosse cifre può diventare antieconomico fare spesso questa procedura come avviene nei comuni conti deposito,infatti come noti quasi sempre le offerte più accattivanti sono solo per nuova liquidità.
Beh io faccio Libretto -> Postepay Evolution -> Bonifico a chi voglio
E' abbastanza comodo perchè online si fa senza ritardi in 2 minuti.
In direzione opposta invece mi basta fare bonifico dal mio conto bancario direttamente su libretto.
 
che voglio dire sono 5 prelievi da fare per tirar fuori solo 2500 euro....
ce la mettono tutta per non farti prelevare
oppure vai all'UP e cerchi di farti dare 2000/XXXX euro alla volta (con taaaanta pazienza)
Vai in ufficio postale con la carta libretto e fatti fare un vaglia (assegno) di tutta la cifra. Poi vai in banca e lo depositi
 
Beh io faccio Libretto -> Postepay Evolution -> Bonifico a chi voglio
E' abbastanza comodo perchè online si fa senza ritardi in 2 minuti.
In direzione opposta invece mi basta fare bonifico dal mio conto bancario direttamente su libretto.
Ma ha un costo ed è comunque limitata come carta.
 
Chi possiede un libretto Smart può tranquillamente effettuare Giroconto da Conto corrente postale cointestato verso il suo libretto monointestato. E viceversa, senza alcun problema.
Provare per credere.
 
Ultima modifica:
Chi possiede un libretto Smart può tranquillamente effettuare Giroconto da Conto corrente postale cointestato verso il suo libretto monointestato. E viceversa, senza alcun problema.
Provare per credere.
Nessuno ha mai detto il contrario :)
 
Continuo a notare che i Btp diano più o meno a scadenza quel che dava in passato il Bfp 4x4...guarda caso quest ultimo è stato rimosso da Poste. Mi viene da dire quindi se aver investito in questo strumento non sia così tanto malaccio..
 
Indietro