Cairo: alto dividendo, arbitrato SKY, Dmail, tanti liquidi e amato dagli shorter 2

Ne ha risentito bene Cairo, ne ho approfittato per entrare... :o
 
Tutti fuori ante dividendo.........
speriam non faccia come TXT
 
Ho venduto a 2,95... spero di riuscire a rientrare più in basso...
 
Ditemi che è crollata a causa del dividendo, vero?
 
Sicuramente, meglio scalar minus che pagare nuove tasse ;)

Chiedo consiglio a te, perchè non capisco se ho fatto una sciocchezza, ho liquidato le azioni comprate l'altro giorno a 2,95 stamane, poi ho inserito un ordine di acquisto a 2,85 che è andato in eseguito alle 17.30... Ho fatto una sciocchezza?
 
Lunedì mattina dovrebbe aprire a 2,64 euro, intanto ti porti a casa il dividendo e ci paghi sopra il 12,5% di tassa, Lunedì vediamo come si muove, io ho liquidato tutto ieri a 2,95....
Oggi candelone in chiusura, la vedo male.
 
Ditemi che è crollata a causa del dividendo, vero?

Guarda!!!!! Non Sò!!!!
Ho rimesso un cippino oggi a 2,81 perchè ormai già impostato per la data di stacco che doveva essere il 19, e me l'ha preso.
Forse stacco anticipato...Forse Dentana....Ma sono contento che l'ordine sia partito OK!
 
Beh dai tu sei stato ben più abile di me, io le ho prese a 2,85 e tu a 2,81... in teoria, calcolando che prima del tracollo era a 2,91 togliamo i 15 cent di dividendo, andiamo a 2,76... quindi spero li abbia già scontati!
 
Non si capisce bene cosa sia successo e perchè.. era a 2,89 e se avesse chiuso così lunedì avrebbe aperto a 2,74 o giù di lì e invece alla fine una vendita corposa ci ha spinti 10 centesimi sotto ma a questo punto la vedo dura che Cairo possa scambiare a 2,64. Insomma perchè vendere a 2,79 rinunciando al dividendo sapendo che lunedì avrebbe aperto poco sotto ma col dividendo staccato?
 
Non si capisce bene cosa sia successo e perchè.. era a 2,89 e se avesse chiuso così lunedì avrebbe aperto a 2,74 o giù di lì e invece alla fine una vendita corposa ci ha spinti 10 centesimi sotto ma a questo punto la vedo dura che Cairo possa scambiare a 2,64. Insomma perchè vendere a 2,79 rinunciando al dividendo sapendo che lunedì avrebbe aperto poco sotto ma col dividendo staccato?

La tassazione :yes:

Sui dividendi è dovuta comunque, mentre se si hanno minus da compensare e posizioni in guadagno è meglio aver venduto per rientrare più bassi e puntare a nuovi guadagni.
 
Mah speruma ben... io ho comprato a 2,85... cairo non mi deludere!
 
Indietro