Cairo: alto dividendo, arbitrato SKY, Dmail, tanti liquidi e amato dagli shorter 2

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Fatturato + 17,8%
Utile + 41,2%
in borsa ad un anno...............+7,13%
Non è--------per caso----------che il mercato sia un pò sottovalutato???
 
Nonostante l'enorme incremento della 7 rimane il settore editoriale il più profittevole per la Cairo Communication.
Infatti il 55% degli utili proviene dal settore editoriale ed il 45% dalla concessionaria di pubblicità che raccoglie (e molto bene visto i risultati) la pubblicità per la 7.
Il settore editoriale dovrebbe incrementare notevolmente il fatturato il prossimo anno con i due nuovi settimanali il cui lancio è previsto per i primi del 2012.
Anche per il settore concessionaria è previsto un ulteriore incremento di fatturato ed utili.
Si intravede all'orizzonte un bel 2012 per Cairo ed i suoi azionisti (noi)
 
Oggi si muove come qualche settimana fa.. volumi più leggeri ma costanti e precisi come un orologio svizzero! :yes:
 

Allegati

  • 111111111111111111.jpeg
    111111111111111111.jpeg
    99,8 KB · Visite: 161
Oggi si muove come qualche settimana fa.. volumi più leggeri ma costanti e precisi come un orologio svizzero! :yes:

sono acquisti in automatico( 100 pezzi ogni 30 secondi circa). ragazzi se mediaset tolto berlusconi perdera' una fetta di pubblicita', chissa' dovre andra' questa pubbicita'?:yes::yes::yes:
 
Verissimo quanto auspicato da Stella, ma..................non dimentichiamoci che, oltre a raccogliere pubblicità per la 7, il mestiere principale di Cairo da cui trae la maggior parte dei profitti rimane il settore editoriale.
Un mercato in netta contrazione da cui stà uscendo un unico vincitore: Cairo.
RCS, Sole 24 Ore, Poligrafici editoriale, Caltagirone Editore, Class Editori TUTTI con i bilanci in rosso
Mondadori in nero grazie ad operazioni straordinarie.
Dall'inizio del 2012 partiranno 2 nuove avventure con gli ex direttori di Tu Style e di Vero. C'è molta attesa nel settore editoriale.
E.................molta paura da parte della concorrenza.
Sono molto fiducioso in un 2012 boom.
Se..............per caso...................ripetessero i successi di Sandro Mayer non ce ne sarebbe più per nessuno.
 
Uno dei pochi titoli che ha sovraperformato alla grande l' indice
 

Allegati

  • a.jpg
    a.jpg
    35 KB · Visite: 173
Avevo l'ordine di vendita a 3€, quando mi sono sparite le azioni dal portafoglio mi sono spaventato, se scende ricompro...
 
Avevo l'ordine di vendita a 3€, quando mi sono sparite le azioni dal portafoglio mi sono spaventato, se scende ricompro...
Magari scende di qualche centesimo, ma non credo che Cairo sia un titolo da mordi e fuggi.
Come dimostra il grafico di Polpastello Cairo è un titolo da mordi e..........tieni.
Ho la sensazione che ci sia qualcosa di interessante che stà bollendo in pentola.
Non credo che l'interesse degli ultimi giorni (vedi giovedi) sia casuale.
Vedremo.
 
Magari scende di qualche centesimo, ma non credo che Cairo sia un titolo da mordi e fuggi.
Come dimostra il grafico di Polpastello Cairo è un titolo da mordi e..........tieni.
Ho la sensazione che ci sia qualcosa di interessante che stà bollendo in pentola.
Non credo che l'interesse degli ultimi giorni (vedi giovedi) sia casuale.
Vedremo.

Senza dubbio è come dici tu... è una sorta di bene rifugio che incrementa sempre il valore :D
 
Quella di ieri è stato un chiaro esempio di come si muove Cairo: attorno alla parità quando il listino perdeva il 2, poi perde poco più dell'1 con il listino a meno 4.
Forse novità entro fine anno, ma poi ci sarà un primo trimestre scoppiettante con bilancio 2011, e partenza dei due nuovi magazine
 
Il book oggi è caldo.. speriamo bene! :)
 

Allegati

  • book.jpeg
    book.jpeg
    62 KB · Visite: 127
Certo vedere il ftse mib che crolla da giorni e cairo che si muove di un pelino... Rimpiango di aver messo 2,5k su geox e non su cairo
 
Mi ero messo in quota 2,75 per 1000 pezzi ma ne ho avuto solamente 180 :|
 
Indietro