Cala il sipario sul COVID, ma i virologi non si rassegnano, vogliono le luci della ribalta e "rilanciano" sull'uso/abuso dell'alcool

MM(mister mib)

Nuovo Utente
Registrato
17/5/05
Messaggi
10.823
Punti reazioni
1.017
Buongiorno, mah, a me non sembra molto normale, sono veramente alla ricerca di notorietà, si vede proprio
che con il COVID le loro dichiarazioni dei redditi erano aumentate.
Magari ne dovrebbero parlare + a ragion veduta dei neurologi/epatologi.
Poi, nella sostanza, personalmente, ma è una mia opinione " a naso" senza nessun riscontro medico-scientifico do ragione alla Viola, anche secondo me non esiste una dose di sicurezza giornaliera, come
per il tabacco la soglia è zero.
Personalmente la ritengo una sostanza assai pericolosa, almeno per la mia personale esperienza.
Lo dico tranquillamente, ci sono stati due anni della mia vita in passato particolarmente difficili e complessi dove ero arrivato a bermi mezza bottiglia di vino a cena, e il tutto rappresentava una sorta di "contentino" costante.
L'ho capito e ho tagliato a zero o quasi, in seguoi ci sono stati anni dove non ho toccato alcool, e recentemente, parlo del 2022, ho bevuto in totale 3/4 bottiglie, praticamente nulla.
Birra, superalcoolici ( non mi sono mai piaciuti, li usavo da ventenne per sbronzarmi e basta....)non
mi sono mai piaciuti,
Ho invece notato che molte persona, tra cui due miei conoscenti, utilizzano la copertura del vino,
socialmente accettato quasi com un fatto culturale per bere, hanno fatto esame da sommellier, insomma, se la raccontano, ma in realtà ci sono "sotto" .
Diciamo che il confine è molto "labile"........
Comunque rimane il fatto che di virologi che polemizzano sul vino perchè non hanno
+ da parlare di COVID è assurdo!!!!

1674454287896.png



1674454318706.png

1674454368854.png

1674454552802.png
1674454444849.png
 
.........da quello che ho letto in rete ad esempio sul rasvetrolo del vino rosso, sostanza antiossidante, in realtà
ci sono degli alimenti che ne contengono molto di +, e dunque, da questo punto di vista, dire che il vino rosso" fa bene"
sembra abbastanza fuorviante. Anche detto da un medico come è Bassetti.
 
,,,,,,e qualcosa di ulteriore, esistono ottimi prodotti,ma la maggior parte del vino "commerciale"
non è nemmeno molto genuino, visto che si usa un po' di tutto, da parte degli enologi, per venire
incontro al palato del consumatore, "arrotondandolo", ed infatti tutte le annate sono uguali.
Dai trucioli di legno, alla cera, o altre peggiori porcherie chimiche.
 
i virologi sono diventati vinologi :D
al prossimo capodanno magari avremo in tv pregliasco al posto di paolo fox :D
ariete: meningococco e rosolia in capricorno creano malumori in ambito lavorativo e ti rendono protagonista di discussioni interminabili e accese con colleghi per cui non hai mai provato alcuna stima. Evita di parlare, se non sei sicuro della veridicità di ciò che dici.
 
Il vino lo bevo da anni purtroppo,e per me è puro vizio simile al fumo. Ne bevo un bicchiere a pasto circa mezzo litro(al giorno) e so che contiene alcool e solfiti! Tutti i giorni vorrei non berlo,ma a ora di pranzo o cena scatta il desiderio assieme alla fame! Riduce il cervello è vero,infatti tutte le sere bevendolo mi viene subito sonno e vado a dormire prima del tempo! Berne un bicchiere ed andare alla guida di un'auto non succede nulla,mi porta però a spalancare di più gli occhi in quanto non sono troppo presente! Il vino andrebbe bevuto in occasioni come lo Champagne. A casa mia moglie e i due figli per fortuna non bevono!!
 
Gli esperti... :asd:

Wall Street Journal​

Opinion | The Deceptive Campaign for Bivalent Covid Boosters

La campagna ingannevole per i booster Covid bivalenti Gli studi dimostrano che non riescono a mantenere le loro promesse, ma i produttori di vaccini e gli esperti continuano a spingerli.
Mio figlio,moglie e figli hanno fatto la quarta dose,ma si sono beccati cmq due volte il Covid in forma leggera! Se non avessero fatto le dosi come sarebbe stato il contagio? Allora a che servono i vaccini antinfluenzali se poi l'influenza la si prende ugualmente anche se in forma leggera? Il Covid è continuamente cavalcato da politici pro e contro e per adesso alcuni.....sono stati eletti in parlamento!!
 
contestano una cosa che esiste da migliaia di anni per piazzarti i magic mushrooms coltivati nel sottoscala in 2 mesi :asd:
 
più che altro c'è per l'appunto da chiedersi perché infettivologi/virologi come Bassetti o Lopalco debbano parlare di alimentazione (non so se la Viola sia più titolata da immunologa, e, mi pare, abbia scritto qualche libro in proposto...comunque la sostanza cambia di poco)

poi che l'alcol faccia male si sa, c'è poco da girarci intorno. Sul vino facciamo storie per ovvi interessi economici e di abitudine
 
Il bello è che dobbiamo ringraziare prima Putin e poi Messina denaro se è finita questa farsa.
 
Mio figlio,moglie e figli hanno fatto la quarta dose,ma si sono beccati cmq due volte il Covid in forma leggera! Se non avessero fatto le dosi come sarebbe stato il contagio? Allora a che servono i vaccini antinfluenzali se poi l'influenza la si prende ugualmente anche se in forma leggera? Il Covid è continuamente cavalcato da politici pro e contro e per adesso alcuni.....sono stati eletti in parlamento!!
io e tutta la mia famiglia preso covid a febbraio, in 8, tutti in forma lieve (simil influenza) o lievissima (i bambini asintomatici o con mezza giornata di febbricola, gli adulti o anziani con febbre 38 e malessere per 3 giorni). a Settembre ripreso e fatto tipo raffreddore (io).

quindi nessuna dose 2 volte covid leggero. 4 dosi, 2 volte covid leggero. Farsi due domande no eh...
ovviamente parlo di omicron, con le variante precedenti era già più impegnativo per gli anziani (per under 50-60 anche no, ne conosco una marea di persone che l'han preso tra fine 2020 e fine 2021, tutti con simil influenza)
 
più che altro c'è per l'appunto da chiedersi perché infettivologi/virologi come Bassetti o Lopalco debbano parlare di alimentazione (non so se la Viola sia più titolata da immunologa, e, mi pare, abbia scritto qualche libro in proposto...comunque la sostanza cambia di poco)

poi che l'alcol faccia male si sa, c'è poco da girarci intorno. Sul vino facciamo storie per ovvi interessi economici e di abitudine
parlano di qualsiasi cosa, dai...la viola poi è ormai come il prezzemolo, è sempre invitata e parla di tutto lo scibile umano, dalla guerra in Ucraina, ai diritti LGBT, ecc. ecc. strano non sia stata candidata pure lei col PD.
 
Se sei virologo parla di virus, altrimenti stai muto e lascia parlare gli esperti del metabolismo umano e i nutrizionisti.
 
Indietro