Calcolo Rendimenti con foglio excell [3]

uso il foglio di maino su un altro pc con XP e excel 2003 e tutto funziona correttamente

adesso provo ad usarlo sul netbook e non mi aggiorna un piffero

ho windows Xp in inglese per via della tastiera(netbook comprato in USA), excel 2003(in italiano) con macro attivate(infatti all'apertura del file mi chiede se attivarla o no e ovviamente con fermo con attiva) e se cambio la data di acquisto o vendita del foglio di maino mi compare #NOME? in praticamene tutte le celle

qualche idea?
Grazie
Marco

mi quoto e mi bollino pure (se potessi farlo :p)

mi ero dimenticato di installare i " Componenti aggiuntivi" di excel
 
Allego la versione aggiornata (Lug/2009) dell'AggiornaPrezzi.

Solo qualche piccola modifica minore, e la possibilità di ottenere da OnVista le quotazioni da una piazza diversa da Francoforte, inserendo nel NOME del titolo (in qualunque posizione) i tre caratteri (S) per Stoccarda, e (D) per Dusseldorf (v. nell'allegato le prime 3 righe).

Perfettamente funzionante con i nuovi titoli quotati sull'extraMOT di BorsaItalia (codice sito: 5 B.It Obbligaz.)

se clicco su aggiorna tutti i prezzi compare un tuo messaggio che dice " spiacente, non hai l'abilitazione per compiere questa operazione" !!!

cosa succede???
ringrazio molto
 
non mi funzia aggiorna prezzi!!!!

Allego la versione aggiornata (Lug/2009) dell'AggiornaPrezzi.

Solo qualche piccola modifica minore, e la possibilità di ottenere da OnVista le quotazioni da una piazza diversa da Francoforte, inserendo nel NOME del titolo (in qualunque posizione) i tre caratteri (S) per Stoccarda, e (D) per Dusseldorf (v. nell'allegato le prime 3 righe).

Perfettamente funzionante con i nuovi titoli quotati sull'extraMOT di BorsaItalia (codice sito: 5 B.It Obbligaz.)



compare un messaggio dopo il clic su aggiorna tutti i prezzi, dice che non sono abilitato all'operazione!!!!
chi mi aiuta???
grazie
 
compare un messaggio dopo il clic su aggiorna tutti i prezzi, dice che non sono abilitato all'operazione!!!!

post #437, secondo paragrafo:
Per i noti problemi riguardo lo scarico "massivo" di dati web, ho disabilitato la funzione di aggiornamento automatico di TUTTI i prezzi, lasciando pero' le piene funzionalita' relative al singolo titolo.
 
post #437, secondo paragrafo:
Per i noti problemi riguardo lo scarico "massivo" di dati web, ho disabilitato la funzione di aggiornamento automatico di TUTTI i prezzi, lasciando pero' le piene funzionalita' relative al singolo titolo.

scusa l'ignoranza e la perdita di tempo, ma come faccio ad aggiornare 1 prezzo?
grazie
 
ok, basta fare doppio clic sull?ISIN
scusa...
 
scusa l'ignoranza e la perdita di tempo, ma come faccio ad aggiornare 1 prezzo?
grazie
Non e' certo questione di ignoranza, al massimo di... pigrizia ! :D
L'hai letto quel post che citavo, con tutte le istruzioni ?
Dice:
Doppio click su un dato nelle colonne dei prezzi (4...7): vengono aggiornati i prezzi della riga cliccata (aggiornamento singolo titolo).

Ciao ! OK!
 
Non e' certo questione di ignoranza, al massimo di... pigrizia ! :D
L'hai letto quel post che citavo, con tutte le istruzioni ?
Dice:
Doppio click su un dato nelle colonne dei prezzi (4...7): vengono aggiornati i prezzi della riga cliccata (aggiornamento singolo titolo).

Ciao ! OK!

perfetto, grazie :clap:
dovrò farmi un corsetto di visualbasic...
 
perfetto, grazie :clap:
dovrò farmi un corsetto di visualbasic...

Mica devi essere esperto di elettronica per guardare la tv ! :D

Quale corso di VB... devi solo fare dei doppi click sulle celle !!! :rolleyes:

(diverso sarebbe se volessi scrivere tu il programma... ma oltre al corso servirebbe qualche anno di esperienza, te lo assicuro !)
 
Allego la versione aggiornata (Lug/2009) dell'AggiornaPrezzi.

Solo qualche piccola modifica minore, e la possibilità di ottenere da OnVista le quotazioni da una piazza diversa da Francoforte, inserendo nel NOME del titolo (in qualunque posizione) i tre caratteri (S) per Stoccarda, e (D) per Dusseldorf (v. nell'allegato le prime 3 righe).

Perfettamente funzionante con i nuovi titoli quotati sull'extraMOT di BorsaItalia (codice sito: 5 B.It Obbligaz.)
icecube, ha dei consigli per far girare questo foglio di calcolo con openoffice su piattaforma linux. ciao
 
icecube, ha dei consigli per far girare questo foglio di calcolo con openoffice su piattaforma linux. ciao

Negativo, funziona SOLO con Excel su Windows.

Il linguaggio di programmazione interno di OO e' diverso dal VBA, inoltre il programma si "appoggia" a librerie specifiche, presenti su sistemi Windows.
Spiacente, CIAO !
 
Il linguaggio di programmazione interno di OO e' diverso dal VBA, inoltre il programma si "appoggia" a librerie specifiche, presenti su sistemi Windows.
Spiacente, CIAO !
ok, icecube.
Secondo te facendolo girare su linux con montato una macchina virtuale windows si riesce a combinare qualcosa?
 
ok, icecube.
Secondo te facendolo girare su linux con montato una macchina virtuale windows si riesce a combinare qualcosa?

A patto di aver sopra Excel... potrebbe essere, ma come sempre in questo casi l'unica e' provare !
 
Mica devi essere esperto di elettronica per guardare la tv ! :D

Quale corso di VB... devi solo fare dei doppi click sulle celle !!! :rolleyes:

(diverso sarebbe se volessi scrivere tu il programma... ma oltre al corso servirebbe qualche anno di esperienza, te lo assicuro !)


scusa se io voglio vedere il rendimento di uno step up posso farlo?come devo fare hai un link?ho visto che c'e' scritto ma poi ci son solo bot zero coupon e tasso fisso.:'(
mi basta inserire il prezzo di acquisto e le commissioni o servon tutti i dati?
mi avete fatto venire la curiosita' e voglio provarlo questo famosissimo foglio di maino che non ho mai usato
 
scusa se io voglio vedere il rendimento di uno step up posso farlo?come devo fare hai un link?ho visto che c'e' scritto ma poi ci son solo bot zero coupon e tasso fisso.:'(
mi basta inserire il prezzo di acquisto e le commissioni o servon tutti i dati?
mi avete fatto venire la curiosita' e voglio provarlo questo famosissimo foglio di maino che non ho mai usato

Il Master 6.5 lo puoi scaricare da
http://digilander.libero.it/ventimaggio/Finanza/Pagina dei files.html
All'interno dello stesso è previsto un foglio apposito per gli "step-up".
Buon lavoro !
 
scusa se io voglio vedere il rendimento di uno step up posso farlo?come devo fare hai un link?ho visto che c'e' scritto ma poi ci son solo bot zero coupon e tasso fisso.:'(
mi basta inserire il prezzo di acquisto e le commissioni o servon tutti i dati?
mi avete fatto venire la curiosita' e voglio provarlo questo famosissimo foglio di maino che non ho mai usato

...veramente negli ultimi post parlavamo di un foglio che serve per prendere dal web i prezzi aggiornati.

Qui http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1150686
la versione aggiornata...

Il foglio di Maino è un'altra cosa, serve per calcolare con molta precisione il rendimento di un'obbligazione, e tutti i dati (rateo, disaggio, ecc..) che compaiono nel "fissato bollato".
Si devono inserire parecchi dati, inevitabilmente...
 
Ultima modifica:
qual'è il miglior sito per vedere le quotazioni delle obbligazioni per fare una query da excel?

sto diventando scemo... :o
 
Indietro