Calenda

Ormai è evidente che vuole prendere il posto di FI. Io continuo a non capire come un personaggio formatosi all'interno di una certa area politica possa ad un certo punto voltare le spalle e cambiare completamente la sua visione del mondo. Il mio sospetto è che sia un atteggiamento dettato piu da convenienza che da convinzione. Sarebbe interessante sentire il parere dei duoi elettori.

ma chi ci crede ...

CALENDA E' UN PIDDINO 100% IN MISSIONE (era segreta, ma lo abbiamo sgamato tutti)


sta facendo il centrista per catturare voti di Berluscono e portarli a sinistra

RENZI è il suo compare



però ora c'è l'alter-ego di calenda, la MORATTI, che sta facendo il gioco opporto
catturare voto a SX e spenderlo a destra
 
Io ho votato Calenda. In generale più che i personaggi valuto i programmi (anche a parole) e chi sta dietro. Ad esempio la Meloni mi piace, ma chi sta dietro mi fa paura. Per Calenda il contrario, chi sta dietro lo reputo tutto sommato equilibrato. Anche Renzi in sè, che non mi è granchè simpatico ma mi piace ciò che fa.
Alla fine voglio un partito di Macròn in Italia

Contano entrambi perché anche un programma è qcs di scritto sulla carta e cammina sulle gambe delle persone.
Comprensibile la scelta se l'auspicio è un partito macroniano.
 
ma chi ci crede ...

CALENDA E' UN PIDDINO 100% IN MISSIONE (era segreta, ma lo abbiamo sgamato tutti)


sta facendo il centrista per catturare voti di Berluscono e portarli a sinistra

RENZI è il suo compare



però ora c'è l'alter-ego di calenda, la MORATTI, che sta facendo il gioco opporto
catturare voto a SX e spenderlo a destra

nella politica degli affaristi nessuna strada e' preclusa ;)
 
Ormai è evidente che vuole prendere il posto di FI. Io continuo a non capire come un personaggio formatosi all'interno di una certa area politica possa ad un certo punto voltare le spalle e cambiare completamente la sua visione del mondo. Il mio sospetto è che sia un atteggiamento dettato piu da convenienza che da convinzione. Sarebbe interessante sentire il parere dei duoi elettori.

Calenda sta tentando di fare il cavallo di troja nella coalizione di centro dx. Con la scusa dell'"opposizione non ideologica" sta capendo che FI, non appena il Berlusca tirerà le cuoia, sarà allo sbando e quei voti potrebbero essere ANCHE per sè. La sua è una operazione legittima, ma non credo che gli porterà grandi vantaggi. Specialmente se il governo Meloni inizierà a dare quelle risposte che il Paese si aspetta.
 
Beh, ma il PD ha governato con Forza Italia per 10 anni di fila, praticamente.
Il PD di oggi invece è cambiato, sta diventando un partito di ultra-sinistra. Il che ti piacerà :D
Ma permetti che possa non piacere a Calenda, ecco.
Del resto l'obiettivo di Calenda è dichiarato: spezzare le alleanze che ci sono oggi e fare un super Centro con PD e Forza Italia e lasciare la sinistra estrema e Lega/Fdi da soli.
E' legittimo, come obiettivo politico.

va bene tutto. MA dire che il PD sta diventando di ultra sinistra...
Ormai di ultra sinistra è rimasto forse solo potere al popolo o come cavolo si chiama
 
Ormai è evidente che vuole prendere il posto di FI. Io continuo a non capire come un personaggio formatosi all'interno di una certa area politica possa ad un certo punto voltare le spalle e cambiare completamente la sua visione del mondo. Il mio sospetto è che sia un atteggiamento dettato piu da convenienza che da convinzione. Sarebbe interessante sentire il parere dei duoi elettori.

A me Calenda non e' mai piaciuto, tra l' altro e' uno dei principali responsabili della sconfitta del centrosinistra alle ultime elezioni e adesso si capisce perche' aveva chiuso sia al PD che al M5S.

Vuol rifare la DC e sostituira' presto FI al governo dopo averla succhiata quasi tutta
 
Ormai è evidente che vuole prendere il posto di FI. Io continuo a non capire come un personaggio formatosi all'interno di una certa area politica possa ad un certo punto voltare le spalle e cambiare completamente la sua visione del mondo. Il mio sospetto è che sia un atteggiamento dettato piu da convenienza che da convinzione. Sarebbe interessante sentire il parere dei duoi elettori.

bè, magari prendesse il posto di FI, assorbisse l'area liberale del cdx e diventasse il prossimo leader di quell'area: tanto anche questi non durano più di una legislatura, lui lo sa e vuole prendersi quel che ne resterà

E' vero che ha iniziato in politica nel csx, ma mica in Rifondazione:D: un liberale di cdx non è poi così lontano dalla parte centrista del piddì
 
ma chi ci crede ...

CALENDA E' UN PIDDINO 100% IN MISSIONE (era segreta, ma lo abbiamo sgamato tutti)


sta facendo il centrista per catturare voti di Berluscono e portarli a sinistra

RENZI è il suo compare



però ora c'è l'alter-ego di calenda, la MORATTI, che sta facendo il gioco opporto
catturare voto a SX e spenderlo a destra

Ma non è vero :D Calenda era stato eletto con la coalizione centrista di Monti, quello che Silvio voleva capo del centrodx, poi si è fatto eleggere come esterno con il PD in Europa, salvo mettersi in proprio subito dopo
Se poi chiunque non beva l'acqua del Po oppure non faccia il saluto romano è piddino, va beh allora è piddino
 
Calenda sta tentando di fare il cavallo di troja nella coalizione di centro dx. Con la scusa dell'"opposizione non ideologica" sta capendo che FI, non appena il Berlusca tirerà le cuoia, sarà allo sbando e quei voti potrebbero essere ANCHE per sè. La sua è una operazione legittima, ma non credo che gli porterà grandi vantaggi. Specialmente se il governo Meloni inizierà a dare quelle risposte che il Paese si aspetta.

Che risposte si aspetta il Paese dalla Meloni? E che risposte ti aspetti tu?

dopo aver pagato (poco) qualche cambiale elettorale, si farà sul serio, servono riforme impopolari, la Meloni le farà?

perchè il punto è quello: riforme "popolari" sanno farle tutte, ma non servono a nulla oppure fanno buchi di bilancio, quelle impopolari invece sono le più efficaci, e infatti non si fanno, e quando si fanno poi subito dopo si trova il modo di smontarle.
 
bè, magari prendesse il posto di FI, assorbisse l'area liberale del cdx e diventasse il prossimo leader di quell'area: tanto anche questi non durano più di una legislatura, lui lo sa e vuole prendersi quel che ne resterà

E' vero che ha iniziato in politica nel csx, ma mica in Rifondazione:D: un liberale di cdx non è poi così lontano dalla parte centrista del piddì

come fa uno a dichiarasi liberare e far parte (fino a ieri) dell'eurogruppo parlamentare del PSE ? visto che è li che è stato eletto è un mistero tutto italiano.

In ogni caso Calenda Renzi fanno i conti senza l'oste (Marina Berlusconi) se è vero che il padre ormai è come bombolo e si becca gli schiaffazzi pubblici da vecchio rinco. ùDifficilmente la corazzata mediaset (con quel potere mediatico) lascerà campo libero al primo arrivato, per adesso giochi tranquillo ai castelli di sabbia e a fare il classico traffichino della politica italiana (su, giù, dx, sx, centro) tanto la dichiarazione attuale smentisce quella precedente.
 
Che risposte si aspetta il Paese dalla Meloni? E che risposte ti aspetti tu?

dopo aver pagato (poco) qualche cambiale elettorale, si farà sul serio, servono riforme impopolari, la Meloni le farà?

perchè il punto è quello: riforme "popolari" sanno farle tutte, ma non servono a nulla oppure fanno buchi di bilancio, quelle impopolari invece sono le più efficaci, e infatti non si fanno, e quando si fanno poi subito dopo si trova il modo di smontarle.

Le riforme impopolari, quelle che costano in termini di voti non le ha mai fatte NESSUNO.
La Meloni, secondo voi, è la più sprovveduta del gruppo?
 
Le riforme impopolari, quelle che costano in termini di voti non le ha mai fatte NESSUNO.
La Meloni, secondo voi, è la più sprovveduta del gruppo?

Infatti non le farà, non ho alcun dubbio. Ricominceranno con la solita propaganda...
 
Calenda sta tentando di fare il cavallo di troja nella coalizione di centro dx. Con la scusa dell'"opposizione non ideologica" sta capendo che FI, non appena il Berlusca tirerà le cuoia, sarà allo sbando e quei voti potrebbero essere ANCHE per sè. La sua è una operazione legittima, ma non credo che gli porterà grandi vantaggi. Specialmente se il governo Meloni inizierà a dare quelle risposte che il Paese si aspetta.


Si dà troppo per scontato che fuori Silvio Berlusconi.. FI finita.


Consideriamo FI un 'impresa.. un'impresa politica.. con oggetto sociale l'acquisizione e gestione di potere (con tutti i ritorni, in particolare economici, conseguenti)..

..beh, ho i miei dubbi che, post Silvio, FI venga smantellata e messa in liquidazione..

..anzi ci credo poco..

(Chi non è d'accordo provi ad ipotizzare il valore economico di FI.. bene in caso di smantellamento.. valori in gran parte perduti..

..ci credo poco che le famiglie Berlusconi vi rinuncino).:o:D
 
A me Calenda non e' mai piaciuto, tra l' altro e' uno dei principali responsabili della sconfitta del centrosinistra alle ultime elezioni e adesso si capisce perche' aveva chiuso sia al PD che al M5S.

Vuol rifare la DC e sostituira' presto FI al governo dopo averla succhiata quasi tutta

Cioe'...lo avete capito adesso che lui e Renzi vogliono rifare la DC???? :) :)
Ve lo dico da mesi!
In politica il vuoto non esiste.
 
Beh, ma il PD ha governato con Forza Italia per 10 anni di fila, praticamente.
Il PD di oggi invece è cambiato, sta diventando un partito di ultra-sinistra. Il che ti piacerà :D
Ma permetti che possa non piacere a Calenda, ecco.
Del resto l'obiettivo di Calenda è dichiarato: spezzare le alleanze che ci sono oggi e fare un super Centro con PD e Forza Italia e lasciare la sinistra estrema e Lega/Fdi da soli.
E' legittimo, come obiettivo politico.

Ultrasinistra il PD?:D
 
Indietro