L'ho fatto in questo momento ma non trovo ancora l'applicazione. Dov'è?
servizi per > comunicare > Dichiarazione sostitutiva relativa al canone di abbonamento alla televisione
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
Per continuare a leggere visita il link
L'ho fatto in questo momento ma non trovo ancora l'applicazione. Dov'è?
servizi per > comunicare > Dichiarazione sostitutiva relativa al canone di abbonamento alla televisione
Io ancora non l'ho inviato; ma credo che dopo aver inserito il PIN (al termine della compilazione on line del modulo) riceverai un schermata di conferma (o meno) dell'invio. Stop, finito.ti ringrazio. continuo a non riuscire a capire come si invia telematicamente. il modulo lo vedo, ma forse c'è bisogno di acrobat reader per compilarlo e inviarlo via web? io uso firefox e un software per i pdf che non è l'acrobat..
Sì, ma ti serve il pin che arriva in una decina di giorni all'indirizzo di residenza.
quindi piuttosto che un "software" è un semplice modulo da compilare sul sito dell'ADE
credo che sia appunto così. se qualche utente del FOL me lo conferma, installo acrobat reader. altrimenti, evito volentieri
nel caso di compilazione in qualità di erede per una persona deceduta alcuni anni fa e per il quale a suo tempo si era già ottenuta la disdetta del canone RAI, ma che ad oggi ha ancora l'utenza luce a sè intestata, secondo voi :
1) bisogna inviare la dichiarazione di non possesso?
2) se si, Quadro A o Quadro B?
grazie
Sempre sul sito delle entrate, sono disponibili anche alcune FAQ datate 22.03.2016:
Ti sei risposto da solo e la risposta è nella dichiarazione che si barra. Il dichiarante o i suoi familiari conviventi non devono detenere alcun sintonizzatore digitale in alcuna casa con contratto luce intestato al dichiarante.Dalla risposta alla faq si direbbe che invece deve comunque pagare e pagherà dove ha utenza "residente" (anche se il TV non c'è...)per il solo fatto che ha un'altra abitazione anche se con utenza "non residente".
Che ne pensate ?
In questo caso, Voi la fareste dichiarazione di non possesso ??
Grazie per i Vostri pareri.
Dipende.nel caso di compilazione in qualità di erede per una persona deceduta alcuni anni fa e per il quale a suo tempo si era già ottenuta la disdetta del canone RAI, ma che ad oggi ha ancora l'utenza luce a sè intestata, secondo voi :
1) bisogna inviare la dichiarazione di non possesso?
2) se si, Quadro A o Quadro B?
grazie
Ti sei risposto da solo e la risposta è nella dichiarazione che si barra. Il dichiarante o i suoi familiari conviventi non devono detenere alcun sintonizzatore digitale in alcuna casa con contratto luce intestato al dichiarante.
ciao ragazzi.
ho effettuato la dichiarazione online ieri sera verso le venti. e mi aspettavo la ricevuta post elaborazione entro pochi minuti (la stessa ricevuta viene rilasciata in pochi minuti, appunto, quando si tratta della dichiarazione dei redditi , molto più corposa e complicata)...sono passate 15 ore e nella sezione ricevute c'è ancora "in elaborazione". chiedo a chi abbia già dichiarato, se il suo "status" ha superato la fase "in elaborazione" o meno ed è già in possesso della ricevuta (quella che si scarica dall'iconcina della "cartella")
l'ipotesi di "scarto" , pur presente, è priva di senso perchè non ci possono essere errori in un modulo "online" come quello di cui parliamo. gli scarti avvengono solo su file di dichiarazione dei redditi o F24 generati off-line tramite software su PC, non sulle dichiarazioni online (che contengono solo ed esclusivamente i dati consentiti dal sistema)
comportamento strano...non vorrei che la "tirassero in lungo" per non far ottenere la ricevuta (pur avendo io , ovviamente , la prova dell'invio)...in questo caso sarebbe da investire del problema le associazioni dei consumatori, tipo ADUC, specializzata in questioni rai. cosa che io sono pronto a fare se entro un paio di giorni non ottengo la ricevuta
no, sicuramente qualcosa non è andato a buon fine (forse un sovraccarico dei server?) perchè anch'io ieri ho proceduto all'invio e a me 1 secondo dopo aver terminato la procedura mi veniva già fuori lo stato "elaborato" e non certo "in elaborazione".
Sulla stampa della ricevuta trovo scritto inoltre "LA COMUNICAZIONE E' STATA CORRETTAMENTE ACQUISITA".
Per cui ritengo conclusa e andata a buon fine l'intera procedura.
Escludo che volutamente vogliano "tirarla in lungo" per non far ottenere la ricevuta... ripeto io non ho avuto nessun tipo di problema. Secondo me c'è stato nello stesso minuto e secondo una eccessiva contemporaneità di invii per cui la procedura non è andata a buon fine.
Credo dovresti contattarli per capire come risolvere e se ad esempio puoi rinviare il modello, non ne ho idea.