CANONE Widiba: come muoversi? – Cap. III [INFO POST #1 e #43]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
beh la prima udienza della causa immagino sia a maggio o giugno, cioè almeno 100/110 giorni dalla notifica (90 di legge son dovuti, più un paio di settimane che gli avvocati si tengono per i tempi di notifica). Nel frattempo non succede nulla di solito...o meglio a volte si può trovare un accordo transattivo, ma direi che non può essere questo il caso visto che la banca punta ad avere una vittoria scritta su una sentenza e non una vittoria su base consensuale tra le parti.
Sì confermo. Nulla di nuovo su nessun fronte.
 
widiba poteva fare un regalo di Pasqua
annullando la citazione
:bye:
Ma Loro sono sicuri di aver agito con correttezza e nel giusto.
E' già un regalo questo...
Potevano agire in maniera aggressiva ed iniqua, invece mi hanno offerto l'opportunità di incontrarLi in Giudizio.
Cosa può desiderare di più un cliente curioso?

Trattasi di piccolo miracolo pasquale!
 
Non so se qualcuno ci ha pensato, ma il fatto delle spese di liquidazione a pagamento sono una trappola doppia : da un lato è un costo, dall'altro è impossibile azzerarlo perchè anche in assenza di movimenti, le spese di liquidazione producono comunque una movimentazione ed ecco che tac, ti addebitano il costo di 6 o 7.5 euro a seconda del tipo di conto. Mi chiedo allora : ma è legittimo? Voglio dire, non è un modo subdolo per addebitare comunque le spese di liquidazione? A quel punto diventa un canone di fatto.
 
Non so se qualcuno ci ha pensato, ma il fatto delle spese di liquidazione a pagamento sono una trappola doppia : da un lato è un costo, dall'altro è impossibile azzerarlo perchè anche in assenza di movimenti, le spese di liquidazione producono comunque una movimentazione ed ecco che tac, ti addebitano il costo di 6 o 7.5 euro a seconda del tipo di conto. Mi chiedo allora : ma è legittimo? Voglio dire, non è un modo subdolo per addebitare comunque le spese di liquidazione? A quel punto diventa un canone di fatto.
Sinceramente non ho capito quasi nulla di ciò che hai detto, perdonami..
In ogni caso, che le "spese fisse di liquidazione" siano un canone di fatto, lo si sta dicendo da circa un anno e mezzo e da tre capitoli di thread..
 
Sinceramente non ho capito quasi nulla di ciò che hai detto, perdonami..
In ogni caso, che le "spese fisse di liquidazione" siano un canone di fatto, lo si sta dicendo da circa un anno e mezzo e da tre capitoli di thread..
Lo so che se ne parla da molto, volevo semplicemente aggiungere un altro elemento di ingiustizia di questo canone occulto. Certo di spiegarmi meglio con un esempio pratico......conto a zero, nessun movimento, quindi non ci sarebbe nulla da liquidare. Purtroppo però la banca addebita comunque le spese di liquidazione (per cosa non si sa, visto che il conto non è movimentato e la liquidità è a zero) : questa scrittura da sola basta per far scattare l'addebito delle spese di liquidazione. Quindi, esempio pratico : dal 1 gennaio al 31 marzo saldo zero, no movimenti. Ad aprile addebitano le spese di liquidazione. A casa mia queste si chiamano canone fisso, non spese di liquidazione. Spero di essere stata più chiara....
 
Lo so che se ne parla da molto, volevo semplicemente aggiungere un altro elemento di ingiustizia di questo canone occulto. Certo di spiegarmi meglio con un esempio pratico......conto a zero, nessun movimento, quindi non ci sarebbe nulla da liquidare. Purtroppo però la banca addebita comunque le spese di liquidazione (per cosa non si sa, visto che il conto non è movimentato e la liquidità è a zero) : questa scrittura da sola basta per far scattare l'addebito delle spese di liquidazione. Quindi, esempio pratico : dal 1 gennaio al 31 marzo saldo zero, no movimenti. Ad aprile addebitano le spese di liquidazione. A casa mia queste si chiamano canone fisso, non spese di liquidazione. Spero di essere stata più chiara....
Scusa ma da cosa trai che una spesa di liquidazione trimestrale dovrebbe essere necessariamente associata ad un movimento? :mmmm:
 
Allora dimmi tu a cosa si riferiscono le spese di liquidazione.....

Voce di costo aleatoria che serve per introdurre un canone fittizio. Nella pratica non liquidano nulla. Banco BPM aveva già fatto in passato una cosa del genere e l'ABF gli ha dato torto.
 
Voce di costo aleatoria che serve per introdurre un canone fittizio. Nella pratica non liquidano nulla. Banco BPM aveva già fatto in passato una cosa del genere e l'ABF gli ha dato torto.
Pensavo infatti a qualcosa del genere. Per caso riesci a linkare la sentenza dell'ABF?
 
Ultima modifica:
Ad ogni modo, avevo fatto una considerazione per certi versi simile alla tua in questo post.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro