CARIGE Che c'e' nell'uovo di Pasqua?

banca,fondo,entrambi,nazionalizzazione


  • Votanti
    54
  • Sondaggio terminato .
Dunque la via della seta entra in italia, mentre macron e merkel
cercano di bloccare, o limitare gli accessi..............Questo per ora,
mentre dopo maggio tutto cambierà...
 
È quello che loro pagano, non quello che andiamo a perdere noi...

Leggi bene!

peggio ancora......500mln per 2,1 mld di npe fanno il 24%....
A quanto ammonterebbero le perdite considerando 1 mld npl
coperto al 77,4%, e 1,1 mld UTP coperti al 38%???? perchè
mala dovrebbe accettare ulteriori perdite, mentre SGA ha gia
firmato???
 
Lui dice che il fondo mette 500milioni per avere 1,9miliardi di NPL.
Poi altri 500milioni per il 55/60% della banca con adc riservato.

il pollo in situazioni molto peggiori metteva 550mln per il 50,1%,
perche dovrebbe accettare???? Gli npe sono gia venduti, e male
che vada ci prende lo stato senza debiti, dato che a quel punto
anche il fondo cravattaro non sarebbe piu necessario.........
con 300mln diventa azionista, ma in che percentuale???? Non
solo puo farlo solo dopo adc a mercato andato a vuoto, senno
deve concordare con bce, commissione europea, e mala...
 
il pollo in situazioni molto peggiori metteva 550mln per il 50,1%,
perche dovrebbe accettare???? Gli npe sono gia venduti, e male
che vada ci prende lo stato senza debiti, dato che a quel punto
anche il fondo cravattaro non sarebbe piu necessario.........
con 300mln diventa azionista, ma in che percentuale???? Non
solo puo farlo solo dopo adc a mercato andato a vuoto, senno
deve concordare con bce, commissione europea, e mala...

Hai troppa fiducia verso lo Stato, guarda che fa da cuscinetto alla banca, mica agli azionisti.
Messi come siamo, bisogna per forza accettare la migliore offerta che viene presentata per metà aprile: la BCE non modifica i parametri finanziari richiesti senza una fusione con qualcuno dalle spalle più larghe.
Probabilmente dopo le elezioni europee di maggio la linea politica-economica cambierà, ma per ora resta quella: costringere le banche più piccole ad aggregarsi per renderle più resilienti alle crisi future (anche a costo di mandarle in crisi prima del tempo :rolleyes:).
 
Ma cosa vuoi che chiami, in questi mesi ho mandato 4 email per gli argomenti più disparati e non mi hanno mai risposto una volta. Al massimo gli faccio una telefonata anonima stile Fantozzi.

hqdefault.jpg

Metti anche iva Zanicchi e ok prezzo è giusto!
 
Insomma, alla fine per pasqua almeno vendiamo 'ste azioni allo 0,0001... sempre se riaprono eh
 
Banca Cesare Ponti, strategia d’attaccoAAA
Private di Private22 marzo 2019 | 08:39
“Entro l’estate vogliamo aprire 10 nuove filiali nelle principali città italiane”. Così Maurizio Zancanaro (nella foto), amministratore delegato di Banca Cesare Ponti, ha presentato i piani della private bank del gruppo Carige. L’istituto ha appena aperto una nuova sede a Genova e si appresta ad aprire sportelli a Savona, ad Alassio, a Carrara, a Lucca, a Roma, a Torino, a Como e Padova.

Banca Cesare Ponti, i piani di sviluppo

“Partiamo con un patrimonio intorno ai 13 miliardi di euro, abbiamo un piano di sviluppo per arrivare ai 18 miliardi entro il 2023″, ha spiegato Zancanaro. “In questa crescita ci poniamo su un livello importante. Se togliamo le big Intesa e Unicredit ci poniamo tra le prime banche di private banking in Italia”. Quanto al piano di crescita, l’ad ha spiegato: “Nell’arco di tre anni, quando compiremo 150 anni dalla fonfazione, saremo un punto di riferimento nel mercato del private banking”.

Banca Cesare Ponti è un pilastro di Carige

“Cesare Ponti è uno degli elementi centrali del piano industriale”, ha spiegato Fabio Innocenzi, amministratore delegato di Carige. Per poi aggiungere che sulla private bank sono in programma ingenti investimenti nei prossimi anni. Proprio per questa ragione, ha concluso, l’asset non è in vendita.
 
Non ne ho idea, ma dubito che vogliano massacrare il retail. Mal che vada chiederanno un importo pari a quanto capitalizziamo al momento, facendo un'offerta tipo "lascia o raddoppia".
La richiesta di importi maggiori farebbe desistere completamente il retail e alla fine la banca verrebbe praticamente spartita fra pochi soggetti. A quel punto non so nemmeno se potrebbe rimanere ancora in borsa.

E secondo te, non è proprio quello che vogliono?
 
Esatto!

La Banca verrà spartita tra pochi soggetti

...

Sto BlackRock sta girando un po' troppo come nome...

In Cesare Ponti "stanno proponendo ad alcuni clienti" prodotti proprio di BlackRock...

Qui c'è puzza di bruciato!
 
Io ho l’impressione che non riuscirà ad aprire per eccesso di ribasso. Troppe palanche vogliono.
 
Io ho l’impressione che non riuscirà ad aprire per eccesso di ribasso. Troppe palanche vogliono.

Tutto dipende se ci sarà una parte riservata...

Io penso di sì...

A noi non ci chiederanno 700 milioni, ma solo una parte...
 
Io ho l’impressione che non riuscirà ad aprire per eccesso di ribasso. Troppe palanche vogliono.

----

Aprirà come avranno deciso di farla aprire...

E chiudere a suo tempo a capodanno.

Ricordate con che capitali l'hanno fatta scendere... Rispetto ai valori i. Gioco...dta tesoretto adc...:censored:
 
Ma che tesoretto....
 
Tutto dipende se ci sarà una parte riservata...

Io penso di sì...

A noi non ci chiederanno 700 milioni, ma solo una parte...

Possono farlo anche tutto riservato. Ma più è riservato, e meno partecipi, meno vale quello che ti rimane.
 
Indietro