CARIGE. finalmente l assemblea. Per chi vota!

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Allora, archiviato ok all'adc resta solo da aspettare che lo facciano senza di noi. Poi si aprirà una nuova fase legata alla quotazione del titolo. Tutto il resto è noia... anzi sarà divertente leggere qualche frequentatore del forum ipotizzare improbabili convenienze partencipando all'adc...
Quindi, il teatrino non è ancora finito.

io, sono io... ho pensato di aderire... purtroppo se i grossi non partecipano, come dichiarato, è del tutto inutile, perché poi faranno sicuramente un'ora totalitaria...
 
Eh ma chi partecipa all'adc?
Se micio e vm non partecipano a chi vanno quelle azioni?

Chi garantisce l'inoptato?
Decadono come Azioni?
Quindi la quota di ccbc diventa ancora più alta?

l'inoptato dovrebbe andare allo schema volontario SVI ... non aspettano 2 anni per distribuirle poi
 
io, sono io... ho pensato di aderire... purtroppo se i grossi non partecipano, come dichiarato, è del tutto inutile, perché poi faranno sicuramente un'ora totalitaria...

Allora se le Raccolgono loro non penso poi le vendano al 50%
 
io, sono io... ho pensato di aderire... purtroppo se i grossi non partecipano, come dichiarato, è del tutto inutile, perché poi faranno sicuramente un'ora totalitaria...

Non ci credo neanche se lo vedo che aderisci ad un adc del genere. Nessuno dei vecchi azionisti può farlo e lo sanno tutti. Sarebbe buttarsi in un burrone sapendo di farlo.
 
Non ci credo neanche se lo vedo che aderisci ad un adc del genere. Nessuno dei vecchi azionisti può farlo e lo sanno tutti. Sarebbe buttarsi in un burrone sapendo di farlo.

è l'ansia della rivalsa che mi ci fa pensare... ovviamente hai ragione sul burrone, ma in assemblea non mi sembra l'abbiano spiegato bene...
 
è l'ansia della rivalsa che mi ci fa pensare... ovviamente hai ragione sul burrone, ma in assemblea non mi sembra l'abbiano spiegato bene...

L adc non si può sottoscrivere per noi ...! Un salto nel vuoto .
 
Ipotesi più che plausibile....penso però che Ccb avrà in dote le filiali del Veneto e del Friuli.....il resto probabilmente a Unidebit....
Non ha filiali in Friuli carige.
Cmq se l'aqr di ccb va bene (abbastanza probabile) e non ci sono nuove voragini a Genova (meno probabile ma sarebbe una barzelletta), ccb esercita l'opzione.
Poi si vedrà se alcuni sportelli andranno alle bcc, es. in Veneto, Emilia, Lazio, Sicilia e basso Piemonte.
Per le fabbriche prodotto di ccb avere la rete carige da rifornire significa mantenere o accrescere le economie di scala per dare prodotti a prezzi competitivi alle casse rurali e bcc.
Anche carige può avere dei risparmio, perché è penalizzante che una banca con nemmeno 500 sportelli faccia tutto in casa. Lo fa Banca Sella, ma è un altro tipo di banca, che ha puntato su particolari segmenti di business (e alcune cose in ambito IT le fanno gli indiani).
 
Ultima modifica:
Non ha filiali in Friuli carige.
Cmq se l'aqr di ccb va bene (abbastanza probabile) e non ci sono nuove voragini a Genova (meno probabile ma sarebbe una barzelletta), ccb esercita l'opzione.
Poi si vedrà se alcuni sportelli andranno alle bcc, es. in Veneto, Emilia, Lazio, Sicilia e basso Piemonte.
Per le fabbriche prodotto di ccb avere la rete carige da rifornire significa mantenere o accrescere le economie di scala per dare prodotti a prezzi competitivi alle casse rurali e bcc.
Anche carige può avere dei risparmio, perché è penalizzante che una banca con nemmeno 500 sportelli facesse tutto in casa. Lo fa Banca Sella, ma è un altro tipo di banca, che ha puntato su particolari segmenti di business.
Sempre un piacere leggerti.
 
Ma non è che la family autodefinitasi misteriosa che prima dell'assemblea ha avuto un incontro con Enia di BCE non è che ha concordato di non partecipare all'assemblea in cambio di qualcosa?

Cosa poteva promettere BCE e a cascata BCI... Fidt... È via scorrendo?
Una fantasiosa curiosa ipotesi:

Ad adc effettuato con buone esito obbligatorio, concedono modelli interni o finisce direttamente sotto bdi. Si libera capitale e considerato che la banca ha subito difatti un adc monster riservato ad un nuovo azionista si applica un diritto di recesso per i precedenti azionisti sulla base dei valori patrimoniali. Ovviamente le rurali ed il fondo non possono esercitarlo. Restano i vecchi azionisti.... Per il. Valore a cui fissarlo servono gli esperti. Di certo più dei 55 ( o 65 milioni contando la mancia assembleare) che ben probabilmente si dimezzeranno..

Fin che non riapre la saga continua..
 
continuo a leggere qualcuno che sostiene crg non avrà flottante perchè le quote fitd saranno sotto lock up vs ccb et similia

osservo - prometto, per l’ultima volta :D - che il flottante ci sarà senz’altro

le azioni da flottare sono/saranno quelle non riservate che il fitd/svi eventualmente acquisirà per effetto della garanzia - extra rispetto alle azioni oggetto di call

crg rimarrà quotata per certo [salvo non decidano di delistarla on purpose] ... l’unica differenza è che ove si renda necessario un ‘collocamento’ per ricostituire il flottante, il titolo crollerà prima - de facto subito - ben sotto a 0,001

Qui stadio a voi studio
 
Non ci credo neanche se lo vedo che aderisci ad un adc del genere. Nessuno dei vecchi azionisti può farlo e lo sanno tutti. Sarebbe buttarsi in un burrone sapendo di farlo.

...perdonami...sicuramente mi sarò perso qualcosa ( oltre ai soldi)....
Ho circa 1.500.000 di titoli.... e pensavo di partecipare all adc....perché affermi che i vecchi azionisti non possono partecipare ?? Grazie
 
...perdonami...sicuramente mi sarò perso qualcosa ( oltre ai soldi)....
Ho circa 1.500.000 di titoli.... e pensavo di partecipare all adc....perché affermi che i vecchi azionisti non possono partecipare ?? Grazie

Mi sa ti sei perso tanto... tutti i vecchi azionisti possono farlo ma acquistare altre azioni ad un prezzo che con probabilità vicine al 100% andrà sotto il prezzo fissato per l'adc e sapendo che in futuro altre brutte sorprese non sono da escludere... non so, fai un po' tu
 
Buongiorno....sapete che non sono investito su Carige...e sapete anche la mia opinione....io però un consiglio vorrei condividerlo...vero che se vendete si recupera il 26% di minus....tuttavia io le terrei a portfolio...e attenderei di agganciarmi alla sicura causa che metterà in piedi Malacalza....perché qui di truffa si tratta , come per le Venete e le altre piccole ......
 
Buongiorno....sapete che non sono investito su Carige...e sapete anche la mia opinione....io però un consiglio vorrei condividerlo...vero che se vendete si recupera il 26% di minus....tuttavia io le terrei a portfolio...e attenderei di agganciarmi alla sicura causa che metterà in piedi Malacalza....perché qui di truffa si tratta , come per le Venete e le altre piccole ......

Prima che Carige torni sul mercato,se ci tornerà, passeranno alcuni mesi nel frattempo avremo modo di sapere se i Mala avranno reagito in qualche modo all'esproprio da parte della bce...
 
Buongiorno....sapete che non sono investito su Carige...e sapete anche la mia opinione....io però un consiglio vorrei condividerlo...vero che se vendete si recupera il 26% di minus....tuttavia io le terrei a portfolio...e attenderei di agganciarmi alla sicura causa che metterà in piedi Malacalza....perché qui di truffa si tratta , come per le Venete e le altre piccole ......

Buongiorno,


ora arriviamo su Bpm ......un' altra bella scommessa .
 
Indietro