CARIGE: Verso la fusione a breve?

Vediamo di ricapitolare i fatti presenti o supposti:
1) Tutti i grandi azionisti dei 2 listoni comprano a questi livelli, ma più che altro fuori mercato per non fare entrare i piccoli speculatori.
2) Lo Stato (SGA) invece vende, confermando come sempre che col denaro pubblico non si persegue l'utile, ma piuttosto si danno gli aiuti di Stato.
3) La sperata corsa al rialzo in vista del termine non c'è stata, stoppata prontamente da SGA che ha venduto grossi importi, dopo aver svalutato ad hoc la sua partecipazione così da poter pure dichiarare una plusvalenza.
4) Retail in completa balia dei grandi azionisti, che inseguono il controllo della banca anche mettendo a rischio l'operatività della stessa, con la spada di Damocle dell'intervento BCE sulla testa.

Sulla base di questi fatti si dovrebbe supporre l'andamento del titolo nel futuro prossimo, con le pietre miliari del 15 settembre e del 20 settembre in arrivo. :mmmm:

beh c'è diego che dice o adc 500mln, o fallimento.................è per questo che tutti comprano,ma noi italiani
ci ostiniamo a non capirlo. comunque la pietre miliari saranno le cessioni NPE, e forse la magistratura............
 
Ma ci sei o ci fai? Non ho scritto che "chi vince rischia di avere il controllo del cda", ma che "mi preoccupa che il cda sia nuovamente espressione del socio di riferimento che ha azzerato gli azionisti nei 3 anni precedenti". Ti serve l'asilo a te, per imparare a leggere e scrivere, come diceva autunno.

Caro Diego,
Perdi tempo ancora dietro a questo individuo? Un uomo che non ha altre occupazioni se non quella di scrivere su complotti, che va a scriver sul topic di bami godendo se titolo scende.
Lascialo nei suoi pensieri, fai come me Umbi giova e zLuca, ignoralo.
Riguardo a vm, modiano ha chiaramente detto che intende investire, vediamo in che modo
Aspettiamo ispezione bce e conseguenti rettifiche, certo la vittoria sul filo di lana non giova alla governabilità della banca.
Anche sga esce.. Mah escono tutti, chissà perché.
Io come già detto mi sono rifugiato in altri lidi da tempo....
 
beh c'è diego che dice o adc 500mln, o fallimento.................è per questo che tutti comprano,ma noi italiani
ci ostiniamo a non capirlo. comunque la pietre miliari saranno le cessioni NPE, e forse la magistratura............

Sicuramente ad ogni chiusura delle operazioni straordinarie in programma ci sarà un balzo della quotazione, tanto i grandi azionisti non hanno più l'interesse che il titolo cali troppo (hanno già fatto la spesa). Ma la prima di queste operazioni arriverà fra un mese come minimo.
Quello che mi interessava sono le vostre opinioni sull'andamento a breve, io mi muovo con parte del capitale per abbassare il prezzo di carico, come altri di voi qui dentro peraltro.
 
La Corbenic Capital (Home) ha aumentato il rating di Carige :D

Screenshot_2018-09-11-10-43-12-1.png
 
Buongiorno,
Credo che la discesa di sga dal 5 % si prodromico al prossimo adc.
L'aumento resta l'unica via per provare a recuperare l'investimento.
S+
 
Buongiorno,
Credo che la discesa di sga dal 5 % si prodromico al prossimo adc.
L'aumento resta l'unica via per provare a recuperare l'investimento.
S+

Mabbasta!

Tutti i giorni scrivi le stesse cose...

Cazzo te ne frega!
 
Che il film sia lontano dalla realtà è un pensiero tuo e degli altri ultras di VM. Malacalza è entrato in Carige pensando di aver fatto l'affare, poi le norme sul bail-in hanno fatto in modo che per le banche nulla fosse mai piu come prima, e si è trovato in mano una "patacca". Se per forze ostili e poco chiare intendi, come penso, la Bce, ti ricordo che si tratta del regolatore, dell'arbitro, che detta le regole cui le altre banche sottostanno, e non lo deve fare solo la banca ligure; VM è fuori dal mondo totalmente, lui per anni si lamentava con gli ad che non vedeva il verde a fine anno nel conto economico, e ometteva di vedere i 7 miliardi della npe. L'alternativa a lui è il mercato, ovvero quella che punta al completamento del piano industriale e alla fusione, in un settore molto competitivo dove l'aggregazione è un elemento imprescindibile, anche per la Bce, quindi non proprio per noi quattro cazZZOni che scriviamo qua sopra. Infine concordo che la lista sia di tutto rispetto, ma mi auguro che lavorino in continuità col lavoro precedente, perchè non è che puoi stravolgere le cose a questo punto. Vincerà VM, ma non stravincerà, eppure sono convinto che la lista Mincione, che perderà, contribuirà a lavorare per il bene della banca, e non a litigare per il suo male. Cosa che invece quell'altro non sa fare.

Mi spiace ma non sono un ultras di Malacalza. Mi limito a rilevare le differenze, abissali, tra le parti in ballo.
mi fa sorridere il fatto che secondo te la BCE avrebbe nel "ricucci dei poveri" il suo alfiere. :D
sono abbastanza certo che anche Malacalza voglia arrivare ad un'aggregazione. il problema è come arrivarci.
e siccome i programmi e i progetti camminano sulle gambe degli uomini, credo che sia un tantinello più credibile il board di Malacalza rispetto ai vari minchionii, volpi, fiorani e spinelli etc.
 
Su quali presupposti parli di adc?

Buongiorno,
In 18 anni ne ho viste di tutte, basti pensare al caso recente di Bmps.
Mi creda, quando un titolo nelle condizioni di Crg non sale la destinazione è una sola e chi opera sui mercati lo sa' bene.
Saluti,
S+
PS
Ho creduto in me Mala ed ho perso parecchi euro.
 
Buongiorno,
In 18 anni ne ho viste di tutte, basti pensare al caso recente di Bmps.
Mi creda, quando un titolo nelle condizioni di Crg non sale la destinazione è una sola e chi opera sui mercati lo sa' bene.
Saluti,
S+
PS
Ho creduto in me Mala ed ho perso parecchi euro.

E allora?
 
Intanto i piccoli azionisti non ci sono quasi più...

Cosa ti preoccupa?
 
Buongiorno,
In 18 anni ne ho viste di tutte, basti pensare al caso recente di Bmps.
Mi creda, quando un titolo nelle condizioni di Crg non sale la destinazione è una sola e chi opera sui mercati lo sa' bene.
Saluti,
S+
PS
Ho creduto in me Mala ed ho perso parecchi euro.

Sono presupposti molto poco economici, però.
 
Buongiorno,
In 18 anni ne ho viste di tutte, basti pensare al caso recente di Bmps.
Mi creda, quando un titolo nelle condizioni di Crg non sale la destinazione è una sola e chi opera sui mercati lo sa' bene.
Saluti,
S+
PS
Ho creduto in me Mala ed ho perso parecchi euro.

Non regge come logica...

Allora malacalza ne ha viste più di tutti noi messi assieme...
 
Mi spiace ma non sono un ultras di Malacalza. Mi limito a rilevare le differenze, abissali, tra le parti in ballo.
mi fa sorridere il fatto che secondo te la BCE avrebbe nel "ricucci dei poveri" il suo alfiere. :D
sono abbastanza certo che anche Malacalza voglia arrivare ad un'aggregazione. il problema è come arrivarci.
e siccome i programmi e i progetti camminano sulle gambe degli uomini, credo che sia un tantinello più credibile il board di Malacalza rispetto ai vari minchionii, volpi, fiorani e spinelli etc.

Quale board? Lo cambia ogni anno! :rolleyes:
Pensi che i prossimi dureranno a lungo?
 
Neanche futuro, in tre anni ha azzerato il valore, fatto fuggire i correntisti e vogliamo parlare della frustrazione dei dipendenti ?

bravo parliamo sopratutto dei dipendenti e della loro redditivita, come dimostrano tutti i dati. Poi se vuoi
parliamo anche dei sindacati e di come li difendono..
 
Indietro