Carta conto "Conto corrente N26" di N26 Bank - Cap. II

Penso serva proprio la transazione con carta fisica, visto che le transazioni che passano tramite GPay ed Apple Pay a rigor di logica sono viste come acquisti online, visto che per aggiungere la carta ai wallet serve il cvv/cvc2.

Ci tengo a precisare questo:

Ricevi 15€ ogni volta che inviti un amico a N26 con successo (fino a un massimo di € 1500). Puoi iniziare a invitare amici non appena avrai accesso al tuo account (nell'app o su WebApp).

Il tuo amico deve soddisfare tutti i seguenti requisiti:

Completare l'iscrizione utilizzando il tuo link di riferimento o codice personale.

Attivare la loro Mastercard.

Completare una transazione (in-store, online o ATM) con la loro Mastercard del valore minimo di 15€.


Non è quindi limitato al pagamento con carta fisica, ma anche prelievi o pagamenti online.
 
Io non ce l'ho, quindi non posso parlare per esperienza personale, però avevo letto qui sul forum:


Inoltre sul foglio informativo non leggo citati da nessuna parte eventuali interessi debitori, mentre, come già ripetuto, leggo solo che si possono effettuare "prelievi e pagamenti nei limiti del saldo disponibile".
E implicitamente confermi la cosa anche tu dicendo "invece basta avere fondi sufficienti sul conto".
Quindi in base a che cosa affermi che può benissimo andare in rosso?

Ti faccio presente che, nei link da te citati, ci si riferiva ad un addebito Paypal sulla carta N26 (che non genera 'rosso' su N26 perchè non viene passato qualora oltre il saldo disponibile).

Se selezioni il conto come pagamento predefinito un eventuale addebito, superiore alla giacenza del conto, non va a buon fine e basta, ma è il conto Paypal che va in rosso :yes:

E' comunque una situazione poco simpatica perchè possono bloccarti il conto Paypal in attesa del 'rientro' delle somme o dell'esito del reclamo per addebito fraudolento.


Carta conto "Conto corrente N26" di N26 Bank
 
Sì, l'avevo omessa quella parte perché non pensavo fosse importante se il pagamento era diretto a PayPal o ad altri.
Però quello a cui ancora nessuno mi ha risposto è se N26 possa andare effettivamente in rosso.
Mi sa che lo devo chiedere direttamente a loro... :D

Che io sappia, nel conto normale non è previsto lo scoperto.

Nelle altre tipologia di conto/carta (business, metal, etc, etc....) onestamente non so.:boh:
 
Se ne parla qui: #1914

dove l'utente @gertez spiega di aver avuto "un saldo negativo di -0,02€, perché nel settlement della transazione"
 
Si, ma come indicato dal supporto N26, si tratta di 'rossi tecnici' dovuti all'addebito di commissioni o di spese di spedizione e non a operazioni di pagamento vere e proprie (e l'avviso della banca dell'esistenza dello scoperto costa ben 3 Euro).

Purtroppo non posso allegare il link perchè contiene vagonate di caratteri speciali :rolleyes:
 
Chiamatela come volete... io intanto procedo alla chiusura, UPS non riesce a consegnarmi il pacco con la Mastercard Debit, un rimbalzo e uno scarica barile tra Milano e la filiale competente di zona. Chiamate su chiamate... mi hanno scocciato.
 
Ci tengo a precisare questo:

Ricevi 15€ ogni volta che inviti un amico a N26 con successo (fino a un massimo di € 1500). Puoi iniziare a invitare amici non appena avrai accesso al tuo account (nell'app o su WebApp).

Il tuo amico deve soddisfare tutti i seguenti requisiti:

Completare l'iscrizione utilizzando il tuo link di riferimento o codice personale.

Attivare la loro Mastercard.

Completare una transazione (in-store, online o ATM) con la loro Mastercard del valore minimo di 15€.


Non è quindi limitato al pagamento con carta fisica, ma anche prelievi o pagamenti online.

Nel mio caso non ha funzionato con un pagamento online, boh.
 
con molta calma li restituiscono a quanto scrivono nei commenti
 
Scusate, ma il TRN (o CRO) del bonifico eseguito dove lo si trova?
io ho dei bonifici fatti diversi giorni fa oramai eseguiti e giunti a destinazione
su cell clicco sul movimento e trovo scarica ricevuta

ma nella ricevuta non c'è nessun codice TRN e CRO della transazione
e in fondo c'è sempre la dicitura che dice che questa è una semplice ricevuta riepilogativa della richiesta bonifico ricevuta e che sarà presa in esame bla bla bla...

se io faccio un bonifico come mi è capitato e dall'altra parte per verificarlo mi chiedono il CRO o TRN? Come glielo do per confermare che è stato eseguito e inviato alla controparte?
 
In chat mi hanno risposto: N26 è una banca tedesca quindi non ha gli stessi codici dei conti italiani come il CRO :confused:

Ma in area SEPA non ci dovrebbe essere comunque il TNR (transaction refernce number)? :confused:
 
In chat mi hanno risposto: N26 è una banca tedesca quindi non ha gli stessi codici dei conti italiani come il CRO :confused:

Ma in area SEPA non ci dovrebbe essere comunque il TNR (transaction refernce number)? :confused:

questo è un problema, cosa dare alla controparte in caso di problemi e verifiche?
A me è capitato di dover dare il TRN affinchè potessero rintracciare un mio bonifico che non era stato accreditato.

Con N26 come farei?
 
Evidentemente è un'opzione non inclusa, come la revoca del bonifico stesso; non mi pare che sia compresa in questa tipologia di conto.
Nel caso di controprova dovrai richiederla alla banca, forse pagando un qualche balzello.
 
Ultima modifica:
ESPERIENZA NEGATIVA N26

Breve riepilogo:


il giorno 1 vado in negativo di 0.02 cent sul conto n26

il giorno 39 eseguo un bonifico di 0.02 cent per riportare il conto a zero

il giorno 39, contestualmente, chiedo conferma al supporto via chat se riportando il saldo in giornata, non avrei subito addebiti ulteriori. Risposta: sì sì vai tranquillo Il san tommaso dentro di me chiede anche una conferma scritta via mail, che prontamente arriva al mio indirizzo


Fortunatamente non ho più usato il conto n26, perché poi il giorno 46, contrariamente a quello che l'essere umano in carne ed ossa mi aveva confermato, arriva l'addebito di 3€ che manda in negativo il conto (a -3)

Il giorno 47 passato ad inviare al supporto la mail vecchia che riportava che nulla era dovuto

Solo dopo estenuanti 7 giorni per una banalissima transazione interna, il mio conto viene riportato a zero. (giorno 54)


Conclusione: n26, buon conto fino a quando non devi usare il supporto per operazioni un pelo più articolate di cambiare email o banalità del genere
 
"il giorno 39 eseguo un bonifico di 0.02 cent per riportare il conto a zero"

scusa, ma a che ti serve un conto da tenere sempre a zero? Un bonifico di 0,02 cents? MAH.
 
ESPERIENZA NEGATIVA N26

Breve riepilogo:


il giorno 1 vado in negativo di 0.02 cent sul conto n26

il giorno 39 eseguo un bonifico di 0.02 cent per riportare il conto a zero

il giorno 39, contestualmente, chiedo conferma al supporto via chat se riportando il saldo in giornata, non avrei subito addebiti ulteriori. Risposta: sì sì vai tranquillo Il san tommaso dentro di me chiede anche una conferma scritta via mail, che prontamente arriva al mio indirizzo


Fortunatamente non ho più usato il conto n26, perché poi il giorno 46, contrariamente a quello che l'essere umano in carne ed ossa mi aveva confermato, arriva l'addebito di 3€ che manda in negativo il conto (a -3)

Il giorno 47 passato ad inviare al supporto la mail vecchia che riportava che nulla era dovuto

Solo dopo estenuanti 7 giorni per una banalissima transazione interna, il mio conto viene riportato a zero. (giorno 54)


Conclusione: n26, buon conto fino a quando non devi usare il supporto per operazioni un pelo più articolate di cambiare email o banalità del genere

ti avevo avvisato che l'operatore non è a conoscenza di ciò che fa un ufficio. Come in ogni cosa d'altronde.
Tu non hai fatto alcuna operazione articolata; semplicemente sei andato in rosso e ci hai messo 60 giorni per ridargli i soldi, nonostante gli avvisi.
 
Ho aperto il conto N26.
Parafrasando JFK, adesso anch'io posso dire "Ich bin ein Berliner" (visto che ha sede a Berlino :D).

Nessun problema di sorta al momento. Richiesto giovedì, confermato stamattina, carta in arrivo con UPS.

Molti di voi dicono che è inutile sottoscrivere se non si va all'estero. Io all'estero ci vado di rado (molto di rado) ma questo conto tedesco (come tutti i conti italiani, che al momento non posso aprire), a differenza di TUTTE le prepagate italiane, permette di fare bonifici extraeuropei (via TransferWise). Quello che da in più è tutto grasso che cola.
 
ESPERIENZA NEGATIVA N26

Breve riepilogo:


il giorno 1 vado in negativo di 0.02 cent sul conto n26

il giorno 39 eseguo un bonifico di 0.02 cent per riportare il conto a zero

il giorno 39, contestualmente, chiedo conferma al supporto via chat se riportando il saldo in giornata, non avrei subito addebiti ulteriori. Risposta: sì sì vai tranquillo Il san tommaso dentro di me chiede anche una conferma scritta via mail, che prontamente arriva al mio indirizzo


Fortunatamente non ho più usato il conto n26, perché poi il giorno 46, contrariamente a quello che l'essere umano in carne ed ossa mi aveva confermato, arriva l'addebito di 3€ che manda in negativo il conto (a -3)

Il giorno 47 passato ad inviare al supporto la mail vecchia che riportava che nulla era dovuto

Solo dopo estenuanti 7 giorni per una banalissima transazione interna, il mio conto viene riportato a zero. (giorno 54)


Conclusione: n26, buon conto fino a quando non devi usare il supporto per operazioni un pelo più articolate di cambiare email o banalità del genere

Poi vi lamentate se vi chiudono i conti e riempite il forum di parole...

Ma secondo te un'azienda ha interesse alcuno a mantenere un target di clientela del genere?
Per quei 2 centesimi gli sei costato sai quante ore uomo? (e sto presupponendo che il tuo tempo non valga nulla ma dubito sia così)
 
ESPERIENZA NEGATIVA N26

Breve riepilogo:


il giorno 1 vado in negativo di 0.02 cent sul conto n26

il giorno 39 eseguo un bonifico di 0.02 cent per riportare il conto a zero

il giorno 39, contestualmente, chiedo conferma al supporto via chat se riportando il saldo in giornata, non avrei subito addebiti ulteriori. Risposta: sì sì vai tranquillo Il san tommaso dentro di me chiede anche una conferma scritta via mail, che prontamente arriva al mio indirizzo


Fortunatamente non ho più usato il conto n26, perché poi il giorno 46, contrariamente a quello che l'essere umano in carne ed ossa mi aveva confermato, arriva l'addebito di 3€ che manda in negativo il conto (a -3)

Il giorno 47 passato ad inviare al supporto la mail vecchia che riportava che nulla era dovuto

Solo dopo estenuanti 7 giorni per una banalissima transazione interna, il mio conto viene riportato a zero. (giorno 54)


Conclusione: n26, buon conto fino a quando non devi usare il supporto per operazioni un pelo più articolate di cambiare email o banalità del genere

QDE :rolleyes:
 
Indietro