Carta conto "Conto corrente N26" di N26 Bank - Cap. II

quella che indicano è la commissione del tasso di cambio Mastercard, che mi risulta sia lo stesso che utilizza N26.

Revolut invece utilizza il tasso interbancario.

esatto, per riassumere intendevo questo in tutto il mio discorso.
 
esatto, per riassumere intendevo questo in tutto il mio discorso.

Secondo me non è proprio così ma comunque sarebbe semplice da verificare per chi è possessore della carta. Si può controllare sul sito mastercard col loro tool:

Currency Converter from Mastercard | Foreign Currency Exchange Rate Calculator

Con N26 corrisponde esattamente (inserendo 0 come bank fee), al centesimo. Con Youcard no, ad esempio. Mastercard ha un suo "cambio", dire (come fanno loro sul FI) che c'è una commissione non ha senso perchè la maggiorazione su quale tasso bisogna appliccarlo? Tasso interbancario? Midmarket? Su quale bisogna applicare questa maggioraziopne?
 
Secondo me non è proprio così ma comunque sarebbe semplice da verificare per chi è possessore della carta. Si può controllare sul sito mastercard col loro tool:

Currency Converter from Mastercard | Foreign Currency Exchange Rate Calculator

Con N26 corrisponde esattamente (inserendo 0 come bank fee), al centesimo. Con Youcard no, ad esempio. Mastercard ha un suo "cambio", dire (come fanno loro sul FI) che c'è una commissione non ha senso perchè la maggiorazione su quale tasso bisogna appliccarlo? Tasso interbancario? Midmarket? Su quale bisogna applicare questa maggioraziopne?

anche quello di CheBanca corrisponde esattamente.

quello 0,29-0,58% è una dicitura presente su molti fogli informativi (così come su quelli di molte Visa c'è scritto "fino all'1%"), ma si riferisce alle possibili maggiorazioni del circuito rispetto al tasso interbancario che sono già incluse nel tasso di cambio Mastercard, non si tratta di un markup aggiuntivo.

la YouCard da foglio informativo ha una maggiorazione dell'1%.
 
anche quello di CheBanca corrisponde esattamente.

quello 0,29-0,58% è una dicitura presente su molti fogli informativi (così come su quelli di molte Visa c'è scritto "fino all'1%"), ma si riferisce alle possibili maggiorazioni del circuito rispetto al tasso interbancario che sono già incluse nel tasso di cambio Mastercard, non si tratta di un markup aggiuntivo.

la YouCard da foglio informativo ha una maggiorazione dell'1%.

Io sono possessore di Youcard pre-variazioni delle condizioni e non ho subito alcuna modifica - finora - delle condizioni. Quindi non dovrebbe esserci alcuna maggiorazione.

Beh, se tu hai effettuato una transazione avvenuta in valuta diversa dell'euro con la carta di debito Che Banca e l'hai raffrontata al risultato ottenuto con quel tool allora non esiste discussione. Uno dei motivi per cui non ho mai aperto un conto che banca è proprio per quel fatto della maggiorazione.
 
Ma parliamo di consegna gratuita o 25 euro di UPS?

Io son di Torino, spero di non aspettare una vita

Consegna gratuita.

Il 05/02 sera, intorno alle ore 20 il mio collega ha richiesto l'apertura del conto, aperto 5 minuti dopo.

Carta in consegna oggi 07/02 in provincia di Pavia.

Consegna sempre gratuita e non quella da 25 euro.

Quindi consegna il giorno dopo della richiesta.
 
Spettacolo allora. Il problema è solo l Apertura 🤣
Aperto ieri, stamattina mi è arrivata mail di tracciabilità con UPS (consegna gratuita)

Mandato bonifico di prova da Fineco ieri mattina, Stamattina alle 9.30 ho controllato ed era già arrivato.

Sembra tutto funzioni molto bene..
 
Secondo me non è proprio così ma comunque sarebbe semplice da verificare per chi è possessore della carta. Si può controllare sul sito mastercard col loro tool:

Currency Converter from Mastercard | Foreign Currency Exchange Rate Calculator

Con N26 corrisponde esattamente (inserendo 0 come bank fee), al centesimo. Con Youcard no, ad esempio. Mastercard ha un suo "cambio", dire (come fanno loro sul FI) che c'è una commissione non ha senso perchè la maggiorazione su quale tasso bisogna appliccarlo? Tasso interbancario? Midmarket? Su quale bisogna applicare questa maggioraziopne?

Non ho ben capito la provo che dici di fare.

Comunque la prova perfetta sarebbe un prelievo dello stesso importo (stesso giorno) fatto da chi ha sia N26 (versioni a pagamento senza 1,7% di aumento) e una carta Chebanca o Rendimax. Oppure un pagamento dello stesso importo nello stesso giorno, in questo caso anche con versione base di N26.
 
Non ho ben capito la provo che dici di fare.

Comunque la prova perfetta sarebbe un prelievo dello stesso importo (stesso giorno) fatto da chi ha sia N26 (versioni a pagamento senza 1,7% di aumento) e una carta Chebanca o Rendimax. Oppure un pagamento dello stesso importo nello stesso giorno, in questo caso anche con versione base di N26.

non è necessario, con il convertitore Mastercard puoi controllare anche retroattivamente inserendo la data delle transazioni.
Quelle di CheBanca corrispondono perfettamente impostando le commissioni aggiuntive a 0, il che conferma che quella maggiorazione dello 0,29-0,58% indicata nel foglio informativo è inglobata nel cambio Mastercard e non è addizionale.
 
non è necessario, con il convertitore Mastercard puoi controllare anche retroattivamente inserendo la data delle transazioni.
Quelle di CheBanca corrispondono perfettamente impostando le commissioni aggiuntive a 0, il che conferma che quella maggiorazione dello 0,29-0,58% indicata nel foglio informativo è inglobata nel cambio Mastercard e non è addizionale.

ok, quindi in pratica pagare con la carta Chebanca o quella N26 è perfettamente identico?
(ovviamente il prelievo con 1.7% no)
 
Ok, allora avevo ragione nel post della pagina precedente quando dicevo che era indifferente perché lo 0.xx è sia per CheBanca, rendimax, N26. :)
 
una cosa è il pagamento, altro il prelievo.

Infatti, il prelievo per N26 ha una commissione dell'1.7%, per la carta di debito CheBanca 0%.

Per i pagamenti non c'è nessuna maggiorazione né per N26, né per CheBanca.

Quindi alla fine della fiera: CheBanca vince. Con l'unica eccezione che parliamo della carta di debito di CheBanca, che purtroppo è Maestro e quindi automaticamente perde, vista la diffusione minore
 
a quelle due io preferisco la Fineco Visa Debit. Vero che sul prelievo ho un fisso di 1.45€ ma basta farne uno solo ad inizio viaggio e finisce lì. La carta Chebanca è meglio ma essendo Maestro non sempre è accettata mentre Visa è ovunque.
 
a quelle due io preferisco la Fineco Visa Debit. Vero che sul prelievo ho un fisso di 1.45€ ma basta farne uno solo ad inizio viaggio e finisce lì. La carta Chebanca è meglio ma essendo Maestro non sempre è accettata mentre Visa è ovunque.

Oppure averle entrambe, visto che sono gratuite: chebanca per i prelievi e fineco per i pagamenti.
 
Con consegna gratuita la carta, leggendo in giro, arriva nel 90% dei casi in due giorni spedizione UPS. A me e' arrivata a due giorni dall'iscrizione. Gia' il giorno dopo avevo il traking Ups e appena l'ho vista nella buca delle lettere ho smadonnato perche' credevo di avere sbagliato modalita' di invio. Poi invece...
 
una cosa è il pagamento, altro il prelievo.

avevo specificato entrambe le cose. Vedi messaggi 159 167 169, in quest'ultimo in particolare avevo scritto
ok, quindi in pratica pagare con la carta Chebanca o quella N26 è perfettamente identico?
(ovviamente il prelievo con 1.7% no)

con tanto di neretto per la parola "pagare" e "ovviamente" per il prelievo. ;)

Tra l'altro l'argomento era lo 0.xx di aumento che mette Mastercard per tutti (pagamento o prelievo che sia), non l'aumento di 1,7% di N26.
 
Ultima modifica:
a quelle due io preferisco la Fineco Visa Debit. Vero che sul prelievo ho un fisso di 1.45€ ma basta farne uno solo ad inizio viaggio e finisce lì. La carta Chebanca è meglio ma essendo Maestro non sempre è accettata mentre Visa è ovunque.

Comunque devo dire che il suo lavoro per me l'ha sempre fatta, usata in mezza europa (sia con euro che senza) e nel sud est asiatico, mai un problema! :D poi certo non metto in dubbio che la Visa debit sia più sicura :)
 
sono cliente di n26 da un paio di anni e prima la usavo solo per i viaggi all'estero. ora la uso molto più spesso, avendola inserita nel wallet di apple pay, e devo dire che mi trovo molto ma molto bene.

sull'argomento cofronto con revolut (e potrei inserire nel giro anche monzo) alla fine si parla di servizi tutto sommato sovrapponibili ed equivalenti, da una parte hai qualcosa di più (es. garanzia fondi interbancari) dall'altra qualcos'altro (prelievi in area euro gratuiti); alla fine vai a "simpatia" o in base agli amici che la utilizzano. di sicuro queste soluzioni sono molto meglio della tanto sponsorizzata, e per me sopravvalutata, hype.
 
sono cliente di n26 da un paio di anni e prima la usavo solo per i viaggi all'estero. ora la uso molto più spesso, avendola inserita nel wallet di apple pay, e devo dire che mi trovo molto ma molto bene.

sull'argomento cofronto con revolut (e potrei inserire nel giro anche monzo) alla fine si parla di servizi tutto sommato sovrapponibili ed equivalenti, da una parte hai qualcosa di più (es. garanzia fondi interbancari) dall'altra qualcos'altro (prelievi in area euro gratuiti); alla fine vai a "simpatia" o in base agli amici che la utilizzano. di sicuro queste soluzioni sono molto meglio della tanto sponsorizzata, e per me sopravvalutata, hype.

Da scrivere grande sui muri, per quanto è vero :D
 
Indietro