Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 15 [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, per ricaricare nelle ricevitorie Sisal al costo di 3 euro, oltre al fatto di dover dire all'esercente che la DB fa parte del circuito ""NEXI ICBPI"" serve altro?
Intendo dire basta comunicare il pan di 16 cifre o bisogna dire anche il CVV di 3 cifre sul retro?
Immagino serva anche carta identità e codice fiscale.

Chiedo perchè mia moglie sta andando a tentativi nelle varie ricevitorie che ogni volta le dicono che NON fanno ricariche per detta carta.
In questi giorni parlando con altro esercente le ha riferito che probabilmente ha la funzione delle ricariche NEXI (che però non aveva ancora mai effettuato) e di venire questo mercoledì (oggi). Le ha anche detto che doveva studiarsi la cosa e che forse serviva addirittura l'app della DB per poter fare la ricarica? :eek:
 
Ultima modifica:
Buongiorno, per ricaricare nelle ricevitorie Sisal al costo di 3 euro, oltre al fatto di dover dire all'esercente che la DB fa parte del circuito ""NEXI ICBPI"" serve altro?
Intendo dire basta comunicare il pan di 16 cifre o bisogna dire anche il CVV di 3 cifre sul retro?
Immagino serva anche carta identità e codice fiscale.

Chiedo perchè mia moglie sta andando a tentativi nelle varie ricevitorie che ogni volta le dicono che NON fanno ricariche per detta carta.
In questi giorni parlando con altro esercente le ha riferito che probabilmente ha la funzione delle ricariche NEXI (che però non aveva ancora mai effettuato) e di venire questo mercoledì (oggi). Le ha anche detto che doveva studiarsi la cosa e che forse serviva addirittura l'app della DB per poter fare la ricarica? :eek:
Se non erro, basta PAN della carta più carta d'identità (+ tessera sanitaria se la CI è quella cartacea che non riporta anche il CF). Nell'app DB tra l'altro non c'è nessuna voce per la ricarica da tabacchino, quindi secondo me il tabaccaio ha confuso la carta per una che si affida al circuito ViaCash.

P.S. ma perché volete caricare in ricevitoria? Non potete versare da ATM DB così vi risparmiare i 3€?

P.P.S. per la ricarica da ricevitoria, puoi vedere qui che punti vendita ci sono che lo fanno vicino a te: Store Locator (scrivi il servizio che ti interessa dove dice "seleziona un servizio")
 
Intanto grazie!!

Ha dei contanti e l'ufficio DB easy distante 30km da quello che capisco NON fa ricariche.
L'ATM più vicino invece il sito me lo dà a 85 km.
Per cui non le rimane che spendere 3 euro :(

Con lo store locator ho inserito sia la città che il tipo di servizio NEXI ICPBI ma non fa altro che elencare tutte le ricevitorie sisal presenti in città (o meglio, mettendo Nexi ICPBI da 24 ricevitorie scende a 22, solo che molte di queste 22 affermano con certezza di non fornire il servizio, tranne quella riferita nel precedente post.

Adesso, o non capiscono un c.... (e mi sa che in parte è così) oppure veramente NON tutte le ricevitorie forniscono il servizio, oppure il sito è poco aggiornato. :eek: :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Non potete versare da ATM DB così vi risparmiare i 3€?
io non sono rickiconte.. evidentemente sono cavallone...!!!

per me il ATM più eVoluto starebbe a 100 Km
(e pergiunta senza autostrada !!!)
(anche) per questo motivo ho altre banche che me lo consentono.
 
Intanto grazie!!

Ha dei contanti e l'ufficio DB easy distante 30km da quello che capisco NON fa ricariche.
L'ATM più vicino invece il sito me lo dà a 85 km.
Per cui non le rimane che spendere 3 euro :(

Con lo store locator ho inserito sia la città che il tipo di servizio NEXI ICPBI ma non fa altro che elencare tutte le ricevitorie sisal presenti in città (o meglio, mettendo Nexi ICPBI da 24 ricevitorie scende a 22, solo che molte di queste 22 affermano con certezza di non fornire il servizio, tranne quella riferita nel precedente post.

Adesso, o non capiscono un c.... (e mi sa che in parte è così) oppure veramente NON tutte le ricevitorie forniscono il servizio, oppure il sito è poco aggiornato. :eek: :rolleyes:
Direi che non capiscono un ca...volo. (oppure capiscono ma non vogliono fare l'operazione perché ci guadagnano troppo poco. Es. qui da me certi tabacchini non ricaricano più carte perché dicono che devono tenersi sul conto servizi migliaia di euro fermi per prendere circa 1€ a ricarica, anche se a ragionar così secondo me presto o tardi falliscono perché per qualunque cosa devono tenere soldi nel conto servizi... anche se da un lato capisco che se ci prendi una commissione fissa indipendentemente se uno carica 100 o 1000, ti pesa effettivamente di più se tutti quei soldi si "sprecano" in ricariche di grosso importo piuttosto che in tante di piccolo)
Comunque, divagazioni a parte, al più potresti ricaricarla facendo un bonifico per cassa da ricevitoria Mooney. Costa 4€ verso tutti gli IBAN italiani (tranne verso Intesa Sanpaolo, per cui costa 0€)
io non sono rickiconte.. evidentemente sono cavallone...!!!

per me il ATM più eVoluto starebbe a 100 Km
(e pergiunta senza autostrada !!!)
(anche) per questo motivo ho altre banche che me lo consentono.
Già... Sarei anch'io per aprire un altro conto piuttosto che pagare 3€ di ricarica, ma ognuno decide da sé.
 
Salve a tutti

Sono alla ricerca di una carta di debito che mi consenta di prelevare gratuitamente da tutti gli sportelli ATM senza alcuna commissione e di effettuare pagamenti (anche contact-less) presso negozi, bar, ristoranti etc

La mia attenzione è caduta su db controcarta

db contocarta | Carta prepagata con iban – Deutsche Bank Easy

Leggo però che per i pagamenti presso gli esercizi commerciali questa carta si appoggia al circuito Visa
Non essendo pratico vorrei chiedervi quanto è diffuso il circuito Visa per i pagamenti presso gli esercizi commerciali e se avete riscontrato problemi. Non vorrei ritrovarmi con una carta che mi consente di pagare su un circuito poco diffuso e con pochi esercizi convenzionati.

Mi sembra inoltre che questa carta sia dotata di IBAN pertanto io posso fare bonifici es. dal mio conto Webank caricando denaro su db controcarta

Grazie a chi mi riponderà
 
Ultima modifica:
Il circuito visa è presente ovunque. Quindi non avrai problemi con i pagamenti con questa carta.
Il problema semmai è quello di trovare chi ti fa la carta dato che alcuni punti db easy non sono propensi a farlo.
Quindi se sei interessato fai prima una chiamata e chiedi la loro disponibilità altrimenti rischi di fare andare in filiale e tornare senza carta.
 
Il circuito visa è presente ovunque. Quindi non avrai problemi con i pagamenti con questa carta.
Il problema semmai è quello di trovare chi ti fa la carta dato che alcuni punti db easy non sono propensi a farlo.
Quindi se sei interessato fai prima una chiamata e chiedi la loro disponibilità altrimenti rischi di fare andare in filiale e tornare senza carta.

Ti ringrazio
Ho compilato il form e sono in attesa che mi contatti una delle filiali della zona in cui vivo
 
Salve a tutti

Sono alla ricerca di una carta di debito che mi consenta di prelevare gratuitamente da tutti gli sportelli ATM senza alcuna commissione e di effettuare pagamenti (anche contact-less) presso negozi, bar, ristoranti etc

La mia attenzione è caduta su db controcarta

db contocarta | Carta prepagata con iban – Deutsche Bank Easy

Leggo però che per i pagamenti presso gli esercizi commerciali questa carta si appoggia al circuito Visa
Non essendo pratico vorrei chiedervi quanto è diffuso il circuito Visa per i pagamenti presso gli esercizi commerciali e se avete riscontrato problemi. Non vorrei ritrovarmi con una carta che mi consente di pagare su un circuito poco diffuso e con pochi esercizi convenzionati.

Mi sembra inoltre che questa carta sia dotata di IBAN pertanto io posso fare bonifici es. dal mio conto Webank caricando denaro su db controcarta

Grazie a chi mi riponderà
Confermo la uso da anni mai trovato chi non usa circuito visa, per il resto è tutto gratuito anche i prelievi, si è dotata di iban e la ricarichi con bonifico, come ti hanno detto bisogna vedere se te la fanno.
 
Confermo la uso da anni mai trovato chi non usa circuito visa, per il resto è tutto gratuito anche i prelievi, si è dotata di iban e la ricarichi con bonifico, come ti hanno detto bisogna vedere se te la fanno.

Domanda ....come mai si rifiutano di farla ? :wtf:
Si tratta di un prodotto pubblicizzato sul sito di DB
 
Domanda ....come mai si rifiutano di farla ? :wtf:
Si tratta di un prodotto pubblicizzato sul sito di DB
Anni fa la facevano a tutti ora non lo so ma ipotizzo che non abbiano un gran guadagno se uno non ha altri prodotti db.
 
Alcuni punti easy chiedono di avere il conto presso db e poi la danno. A me non hanno chiesto nulla e l'hanno fatta subito.
Io ti consiglio di chiamare se non è proprio vicino casa per evitare di fare un giro a vuoto.
Se non l'hai ancora fatto leggi la prima pagina ci sono informazioni importanti
 
Salve a tutti

Sono alla ricerca di una carta di debito che mi consenta di prelevare gratuitamente da tutti gli sportelli ATM senza alcuna commissione e di effettuare pagamenti (anche contact-less) presso negozi, bar, ristoranti etc

La mia attenzione è caduta su db controcarta

db contocarta | Carta prepagata con iban – Deutsche Bank Easy

Leggo però che per i pagamenti presso gli esercizi commerciali questa carta si appoggia al circuito Visa
Non essendo pratico vorrei chiedervi quanto è diffuso il circuito Visa per i pagamenti presso gli esercizi commerciali e se avete riscontrato problemi. Non vorrei ritrovarmi con una carta che mi consente di pagare su un circuito poco diffuso e con pochi esercizi convenzionati.

Mi sembra inoltre che questa carta sia dotata di IBAN pertanto io posso fare bonifici es. dal mio conto Webank caricando denaro su db controcarta

Grazie a chi mi riponderà
Ciao, si può fare tutto ciò che hai scritto. Io la uso da anni associata ad apple pay, pagamenti in tutti i negozi, rifornimenti benzina, prelievi gratutiti ecc. mai un problema. C'è da dire che ho un conto principale con deutsche bank e la ricarico bonificando da quel conto.
 
Ciao, per abbinare la DBContocarta a GPAY ho selezionato il link da "Le mie carte" ma non sembra succedere niente, cosa dovrebbe accedere? Grazie mille in anticipo.

R_LTD
 
abbinare la DBContocarta a GPAY
Boh...
io invece la ho abbinata partendo da dentro lo stesso GooglePay/Wallet

Ho letto poi, qui sul forum, che nella maniera che ho seguito io,
la trovo già inserita anche dentro altri eventuali miei Dispositivi,
nei quali avessi installato il GP/Wallet.
 
Boh...
io invece la ho abbinata partendo da dentro lo stesso GooglePay/Wallet

Ho letto poi, qui sul forum, che nella maniera che ho seguito io,
la trovo già inserita anche dentro altri eventuali miei Dispositivi,
nei quali avessi installato il GP/Wallet.
Io volevo utilizzare il link da "Le mie carte" proprio perchè non volevo fosse inserita sul wallet centralizzato.

R_LTD
 
Boh...
io invece la ho abbinata partendo da dentro lo stesso GooglePay/Wallet

Ho letto poi, qui sul forum, che nella maniera che ho seguito io,
la trovo già inserita anche dentro altri eventuali miei Dispositivi,
nei quali avessi installato il GP/Wallet.
:no: Non è che la trovi dentro gli altri dispositivi: per ciascuno devi creare una nuova carta virtuale. La differenza è che nella procedura da GPay anziché da app bancaria, una volta inserita la carta per un dispositivo, sugli altri poi trovi già proposte le carte presenti nel wallet di GPay che non sono ancora state inserite negli stessi, e le devi semplicemente selezionare senza digitare il PAN (ma devi comunque inserire il CVV in fase di verifica). Mentre attivando da app Le mie carte il PAN non verrà inserito nel wallet *generale* di GPay (non viene memorizzato il PAN nel wallet “generale” di GPay).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro