Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 15 [INFO: post #1]

Niente, l'esito esce Annullato, quindi la db contocarta non può ricevere pagamenti con MoneyGram indicando il PAN della db contocarta. Vediamo ora quanto ci mette a rimborsare l'euro sul conto di WU.
Rimborso ricevuto.
 
Ho come un vago e confuso ricordo, per cui prendetelo con beneficio di inventario,
mi pare di ricordare che ci sono alcune raccomandate che se non ti trovano alla prima consegna,
invece di andare come accade di solito in giacenza, ritornano subito indietro.
Se confermato, potrebbe essere il caso come il tuo.
ma è da confermare perché non sono sicuro.
Credo proprio sia stato così
 
Sentito il servizio clienti. Non ho ben capito il motivo, ma la raccomandata è tornata al mittente e adesso mi tocca compilare il modulo per richiederne una nuova (come se la mia si fosse smagnetizzata). Spero continui ad essere operativo il conto visto che ho dei rid attivi; gli operatori mi han detto di sì.
a me rinnovo arrivato con posta normale, trovata nella cassetta della posta, e al primo settembre l'ho attivata
 
Ciao a tutti, una domanda gentilmente. Per avere la ricevuta "fiscale" di un pagamento CBILL bisogna aspettare qualche giorno?

Premendo il tasto Stampa, dopo l'avvenuto pagamento, sul fondo dice pagamento non avente valore legale.

Grazie a chi mi sa rispondere!
 
Ciao a tutti, una domanda gentilmente. Per avere la ricevuta "fiscale" di un pagamento CBILL bisogna aspettare qualche giorno?

Premendo il tasto Stampa, dopo l'avvenuto pagamento, sul fondo dice pagamento non avente valore legale.

Grazie a chi mi sa rispondere!
:yes:
 
Buonasera,
la mia carta tra tre mesi scade, 1)quanto tempo prima della scadenza riceverò quella nuova?
2)arriverà tramite posta ordinaria o raccomandata?
3)all'arrivo bisognerà attivarla?
grazie
 
Buonasera,
la mia carta tra tre mesi scade, 1)quanto tempo prima della scadenza riceverò quella nuova?
2)arriverà tramite posta ordinaria o raccomandata?
3)all'arrivo bisognerà attivarla?
grazie
Ciao:
1 - Potresti riceverla 15 giorni prima della scadenza così come 1 mese dopo (come successe a me, e la banca mi rispose che è valida ancora per 1 mese dopo la data di scadenza).
2 - Non mi ricordo ma credo raccomandata ma ripeto, non ricordo.
3 - No, almeno io non attivai nulla.
 
la ricevuta "fiscale" di un pagamento CBILL bisogna aspettare qualche giorno?
Aspettando qualche giorno, come annuiva l'utente JohannesBrahms, otterrai
un parziale "elenco movimenti" di quella particolare giornata.

Per cui se quello stesso giorno,
se hai anche fatta una spesa "compromettente"... :rolleyes: verrà elencata anche quella.
 
In attesa di ricevere la mia DB Contocarta (richiesta giovedi) vorrei chiedere a chi di voi già la usa se non sussistono problemi di sorta precauzionale (suppongo non sussistano) qualora dovessi caricare cifre consistenti su di essa.

Intendo usarla come carta per le spese quotidiane ed i prelievi di contante...quindi caricare almeno 5k ma potrebbero essere anche 10k

Non intendo utilizzarla per pagamenti on-line
 
Ultima modifica:
In attesa di ricevere la mia DB Contocarta (richiesta giovedi) vorrei chiedere a chi di voi già la usa se non sussistono problemi di sorta precauzionale (suppongo non sussistano) qualora dovessi caricare cifre consistenti su di essa.

Intendo usarla come carta per le spese quotidiane ed i prelievi di contante...quindi caricare almeno 5k ma potrebbero essere anche 10k

Non intendo utilizzarla per pagamenti on-line
vai tranquillo, basta non superare il limite dei 50k. Io ci accredito lo stipendio e lo uso in pratica per tutto.
 
Ma con questa carta non è possibile pagare F24 ?
Non ho mai avuto la necessità, ma adesso....
 
questa carta non è possibile pagare F24 ?
dovrebbe esser in prima pagina credo comunque
non puoi farlo dalla HomeBanking,

ma puoi indicare il relativo IBAN
compilandolo sul apposito sito di AgenziaDelleEntrate
Non è molto immediato, ma pur sempre possibile.
 
dovrebbe esser in prima pagina credo comunque
non puoi farlo dalla HomeBanking,

ma puoi indicare il relativo IBAN
compilandolo sul apposito sito di AgenziaDelleEntrate
Non è molto immediato, ma pur sempre possibile.
OK grazie.
In prima pagina non avevo trovato l'informazione (o non ho saputo cercare :D).
 
Aggiornamento. Questa mattina mi sono recato alla filiale DB Easy di Cologno Monzese ma avevano la connessione internet fuori uso. Quindi sono andato alla filiale DB Easy di Milano Piazzale Martesana ed ho fatto tutto. La ragazza gentilissima ha fatto fotocopia dei miei documenti. Pensavo di dovermi sottoporre ad un interrogatorio per l'inserimento dei dati del tipo che lavoro fai, qual è il tuo reddito, la tua situazione familiare eccetera. Invece la ragazza ha solo fatto la scansione dei documenti e adesso provvederà lei ad inserire i dati nel sistema. Rimango in attesa di ricevere a casa la DB Contocarta.
Nessuna domanda quindi, solo fotocopia dei documenti, pensavo pure io ti avrebbero chiesto almeno la tua situazione reddituale e il lavoro, meglio così ......
 
Buonasera,
la mia carta tra tre mesi scade, 1)quanto tempo prima della scadenza riceverò quella nuova?
2)arriverà tramite posta ordinaria o raccomandata?
3)all'arrivo bisognerà attivarla?
grazie
Ciao:
1 - Potresti riceverla 15 giorni prima della scadenza così come 1 mese dopo (come successe a me, e la banca mi rispose che è valida ancora per 1 mese dopo la data di scadenza).
2 - Non mi ricordo ma credo raccomandata ma ripeto, non ricordo.
3 - No, almeno io non attivai nulla.
A parte la data precisa di quando arriva, che non si può sapere, tutte informazioni facilmente reperibili nelle faq aggiuntive in prima pagina.
 
Successo a mia moglie la scorsa settimana, lettera raccomandata "recesso con effetto immediato", chieste spiegazioni al telefono non siamo riusciti ad avere informazioni ma su consiglio dell'impiegata ha mandato una mail all'ufficio preposto, naturalmente fin'ora nessuna risposta.
Fate conto che ho anch'io lo stesso conto e facciamo sia io che mia moglie le stesse identiche cose e il mio conto è ancora attivo (per il momento...).
L'unica cosa anomala è che mia moglie ha avuto l'ardire di voler cambiare l' auto e ha usato la dbcontocarta per ricevere un bonifico dall'assicurazione della vecchia auto (che era da poco stata rinnovata) per i 10 mesi rimasti e un'altro bonifico dal concessionario cui è stata vendta l'auto, il concessionario della nuova auto pagata con bonifico dalla stessa carta purtroppo era un'altro perchè quest'ultimo non faceva la permuta della vecchia auto, anche l'assicurazione è stata cambiata per via del preventivo assurdo della vecchia assicurazione sull'auto nuova.
Tutte queste informazioni sono state fornite per telefono e sulla mail ma dopo una settimana tutto tace.
Al momento è ancora attiva ma azzerata perchè al telefono non hanno saputo nemmeno dirci quando verrà chiusa.
Personalmente lo ritengo un comportamento vergognoso, per fortuna che non aveva l'accredito dello stipendio ma un paio di mandati di pagamento si...
Riprendo il mio messaggio per segnalare che a distanza di un mese e mezzo hanno risposto alla mail dicendo che per poter fare le verifiche gli serve un documento !!!!
E quello che hanno già non va bene?
comunque mia moglie ha mandato il documento, ci aggiorniamo tra 45 giorni ...
P.S. la carta è ancora attiva ...
 
Mi è arrivata a casa la DB Contocarta

Sono in attesa di ricevere separatamente il PIN (almeno così c'è scritto sulla lettera accompagnatoria)

Non mi è chiaro se la carta è già attiva oppure deve essere attivata da me.

Ho scaricato sul cellulare la app La Mia Banca di DB
Tuttavia qualsiasi funzione di banking (tra cui quella Saldo e movimenti) mi viene impedita in quanto devo prima effettuare il login.
Per effettuare il login mi viene richiesta una password che io non ho.
Ho provato ad effettuare il recupero password tramite mail ma non mi arriva nessuna mail di ritorno da DB

Il servizio clienti oggi è chiuso

La password da inserire per il login è per caso il PIN del quale sono in attesa ?
 
Ultima modifica:
Mi è arrivata a casa la DB Contocarta

Sono in attesa di ricevere separatamente il PIN (almeno così c'è scritto sulla lettera accompagnatoria)

Non mi è chiaro se la carta è già attiva oppure deve essere attivata da me.

Ho scaricato sul cellulare la app La Mia Banca di DB
Tuttavia qualsiasi funzione di banking (tra cui quella Saldo e movimenti) mi viene impedita in quanto devo prima effettuare il login.
Per effettuare il login mi viene richiesta una password che io non ho.
Ho provato ad effettuare il recupero password tramite mail ma non mi arriva nessuna mail di ritorno da DB

Il servizio clienti oggi è chiuso

La password da inserire per il login è per caso il PIN del quale sono in attesa ?
Io lascerei passare almeno un giorno(oltre al WE). Per essere sicuro che il sistema "digerisca" i dati del nuovo ingresso.
magari nel frattempo maturano i tempi per il PIN
 
Io lascerei passare almeno un giorno(oltre al WE). Per essere sicuro che il sistema "digerisca" i dati del nuovo ingresso.
magari nel frattempo maturano i tempi per il PIN

Capisco ciò che dici ma la mia richiesta presso la filiale DB Easy dove mi sono recato risale ad una settimana fa circa
 
Indietro