Carta conto "DB Contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. 15 [INFO: post #1]

Che c'entra l'uso online della carta con la domiciliazione sul conto corrente?
Ovviamente se "dai l'IBAN per l'addebito" stai facendo una domiciliazione sul conto che nulla ha a che vedere con l'uso della carta online.
Scusa, ho sbagliato io a scrivere, non intendevo l'iban per addebito su conto, ma il numero della carta
 
Scusa, ho sbagliato io a scrivere, non intendevo l'iban per addebito su conto, ma il numero della carta
E allora in quel caso l'addebito fallirà, altrimenti quale sarebbe l'utilità di bloccare l'uso online se poi gli addebiti su carta funzionano lo stesso.
Tra l'altro io so che è sempre meglio l'addebito su IBAN che puoi annullare in qualunque momento, mentre è più difficile annullare l'addebito su carta.
 
Qualcuno sa quanto tempo passa mediamente dopo l'invio della mail di chiusura (con modulo e cie allegati)?

Danno una conferma di inizio pratica come, ad esempio, ha fatto CheBanca?
 
Qualcuno ha mai pagato un bollettino freccia con Db? Io all'inizio avevo un problema che sia da PC e da App non mi dava la maschera per poterlo pagare ma dopo la segnalazione ora è tutto a posto. Solo che finora è l'unico pagamento in cui mi hanno addebitato una commissione da 1€. A qualcuno è successo?
 
Ciao, sapreste dirmi se con DB contocarta è possibile gestire la ritenuta d'acconto dell'8% ai sensi del decreto Legge 78/2010?
Talvolta mi capita di ricevere bonifici di lavoro su questa prepagata e vorrei capire se c'è un modo per comunicare alla banca che il mio regime fiscale è esente da questa ritenuta.
Screenshot 2023-09-17 at 11-21-57 Saldo e movimenti.png
 
Qualcuno ha mai pagato un bollettino freccia con Db? Io all'inizio avevo un problema che sia da PC e da App non mi dava la maschera per poterlo pagare ma dopo la segnalazione ora è tutto a posto. Solo che finora è l'unico pagamento in cui mi hanno addebitato una commissione da 1€. A qualcuno è successo?
Il Freccia non avrebbe neanche dovuto darti la possibilità di pagarlo, non è un servizio previsto dalla ContoCarta, ora compare giusto perché all'ultimo aggiornamento dell'area riservata hanno fatto casino dando stesso pannello a titolari di conti correnti e contocarte e da allora non hanno mai sistemato. La commissione è quella prevista per i titolari di conto corrente, visto che il foglio informativo della contocarta non prevede proprio la voce dei freccia non essendo un servizio offerto (in teoria).
 
La vicenda sta assumendo toni ridicoli.

Dopo avere ricevuto a casa la mia db contocarta ed il relativo PIN è saltato fuori che il mio indirizzo mail inserito nella loro anagrafica risulta errato.

Il call center di DB mi dice che per farlo correggere devo rivolgermi al punto DB Easy

Il punto DB Easy mi dice che per procedere alla correzione devo tornare da loro e firmare un modulo

Vado da loro e firmo il modulo
Mi dicono che ad avvenuta correzione riceverò conferma tramite sms o mail

Passano 6 giorni ma non ricevo alcuna conferma

Chiamo il call center per sapere come è andata a finire la faccenda...mi dicono che devo rivolgermi al punto DB Easy

Chiamo il punto DB Easy per capire se la correzione è stata fatta oppure no
La ragazza gentile mi dice che avrebbe verificato e richiamato
Mi richiama dopo qualche istante e mi dice che la correzione è stata fatta

Morale della favola...hanno corretto l'indirizzo ma lo hanno inserito di nuovo sbagliato (hanno scritto @gmial invece di @Gmail)
 
Ultima modifica:
Il Freccia non avrebbe neanche dovuto darti la possibilità di pagarlo, non è un servizio previsto dalla ContoCarta, ora compare giusto perché all'ultimo aggiornamento dell'area riservata hanno fatto casino dando stesso pannello a titolari di conti correnti e contocarte e da allora non hanno mai sistemato. La commissione è quella prevista per i titolari di conto corrente, visto che il foglio informativo della contocarta non prevede proprio la voce dei freccia non essendo un servizio offerto (in teoria).
Ok grazie per la spiegazione. Comunque meglio averlo come servizio. In effetti io non l'avevo l'hanno corretto /cambiato come dici tu dopo la segnalazione.
 
La vicenda sta assumendo toni ridicoli.

Dopo avere ricevuto a casa la mia db contocarta ed il relativo PIN è saltato fuori che il mio indirizzo mail inserito nella loro anagrafica risulta errato.

Il call center di DB mi dice che per farlo correggere devo rivolgermi al punto DB Easy

Il punto DB Easy mi dice che per procedere alla correzione devo tornare da loro e firmare un modulo

Vado da loro e firmo il modulo
Mi dicono che ad avvenuta correzione riceverò conferma tramite sms o mail

Passano 6 giorni ma non ricevo alcuna conferma

Chiamo il call center per sapere come è andata a finire la faccenda...mi dicono che devo rivolgermi al punto DB Easy

Chiamo il punto DB Easy per capire se la correzione è stata fatta oppure no
La ragazza gentile mi dice che avrebbe verificato e richiamato
Mi richiama dopo qualche istante e mi dice che la correzione è stata fatta

Morale della favola...hanno corretto l'indirizzo ma lo hanno inserito di nuovo sbagliato (hanno scritto @gmial invece di @Gmail)
quella sensazione di filiale DB di incompetenti...ma un'altra filiale no?
 
quella sensazione di filiale DB di incompetenti...ma un'altra filiale no?


Non ho idea se i miei dati vengono inseriti a sistema dalla filiale DB Easy oppure da questa comunicati al servizio clienti centrale di DB il quale provvede ad inserirli.

Ad ogni modo alla fine ho risolto

L'indirizzo mail è stato inserito correttamente.

Tramite il call center ho seguito la procedura di login
Ho messo in funzione la app La Mia Banca come anche la connessiona da sito desktop

https://www.deutsche-bank.it/servizi-digitali/Online/la-mia-banca/

Ho notato che la grafica di interfaccia usata sia nella app che nel sito è molto spartana, molto essenziale
Sembra roba vecchia
L'importante comunque è che funzioni bene senza dare problemi

Ho fatto il bonifico per caricare la db contocarta
Adesso rimango in attesa arrivino i soldi e poi inizierò ad utilizzarla
 
Aggiornamento sulla mia chiusura d'ufficio della contocarta, mi hanno detto che sono stati i continui bonifici in entrata e uscita a distanza di poco tempo...e questo ci potevo arrivare da solo...il problema è che ho anche un conto corrente normale db e mi è stato preannunciato che mi chiuderanno pure quello (ho già l'operatività bloccata), ma possono farlo? Che c'entra il conto corrente?
 
Aggiornamento sulla mia chiusura d'ufficio della contocarta, mi hanno detto che sono stati i continui bonifici in entrata e uscita a distanza di poco tempo...e questo ci potevo arrivare da solo...il problema è che ho anche un conto corrente normale db e mi è stato preannunciato che mi chiuderanno pure quello (ho già l'operatività bloccata), ma possono farlo? Che c'entra il conto corrente?
Quando dici "continui bonifici in entrata e uscita" di che quantità stiamo parlando?
 
Buongiorno, sapete se ci sono problemi a fare bonifici o ricaricare il conto BBVA da questa carta?

Grazie mille. R_LTD
 
Quando dici "continui bonifici in entrata e uscita" di che quantità stiamo parlando?
Chi si ricorda, il tizio per telefono mi ha citato circa 4/5 operazioni tra gennaio/febbraio il che vuol dire una decina di bonifici in tutto
 
Aggiornamento sulla mia chiusura d'ufficio della contocarta, mi hanno detto che sono stati i continui bonifici in entrata e uscita a distanza di poco tempo...e questo ci potevo arrivare da solo...il problema è che ho anche un conto corrente normale db e mi è stato preannunciato che mi chiuderanno pure quello (ho già l'operatività bloccata), ma possono farlo? Che c'entra il conto corrente?
Purtroppo le banche possono chiudere i conti senza preavviso e senza dare spiegazioni.
 
Aggiornamento sulla mia chiusura d'ufficio della contocarta, mi hanno detto che sono stati i continui bonifici in entrata e uscita a distanza di poco tempo...e questo ci potevo arrivare da solo...il problema è che ho anche un conto corrente normale db e mi è stato preannunciato che mi chiuderanno pure quello (ho già l'operatività bloccata), ma possono farlo? Che c'entra il conto corrente?
è assodato che questa carta è "delicata", e per esser sicuri che i krukki non facciano scherzi la si deve usare solo per il risparmio di qualche euro/annui per bollettini, pagopa, e altri servizi minori a pagamento

contenti loro....

ora arriveranno quelli del " io la uso regolarmente e mai nessun problema".....
si anche io come te sono tra questi, ma sono conscio che una pisciata fuori dal vaso potrebbe far cambiare le cose dall'oggi al domani

quindi va lasciata come carta di "servizio" :D
 
è assodato che questa carta è "delicata", e per esser sicuri che i krukki non facciano scherzi la si deve usare solo per il risparmio di qualche euro/annui per bollettini, pagopa, e altri servizi minori a pagamento

contenti loro....

ora arriveranno quelli del " io la uso regolarmente e mai nessun problema".....
si anche io come te sono tra questi, ma sono conscio che una pisciata fuori dal vaso potrebbe far cambiare le cose dall'oggi al domani

quindi va lasciata come carta di "servizio" :D
È assodato che per giocare, triangolare ecc... esistono carte migliori, del resto é una contocarta e con il gioco o triangolazioni non guadagno nulla...certo che loro sono contenti così
 
È assodato che per giocare, triangolare ecc... esistono carte migliori, del resto é una contocarta e con il gioco o triangolazioni non guadagno nulla...certo che loro sono contenti così
Guadagnano comunque più se uno la usa per ricaricare conti gioco piuttosto che per pagare bollettini postali (su cui vanno in perdita netta)
 
Indietro