Carta conto "db contocarta" di Prestitempo - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa è veramente una nota degna di approfondimento. Penso però il problema possa essere bypassato attraverso l'attivazione degli sms dispositivi o token.

Certo, sono sistemi migliori della battaglia navale, però se si potessero bloccare le disposizioni sarebbe ancora meglio...
 
Ho effettuato un bonifico dalla carta conto DB al mio conto Iwbank, da Iw non mi e' arrivato quanto scritto nella causale ma solo quanto scritto nel campo Note.
A qualcuno e' capitata la stessa cosa?
Da DB Interactive vedo la causale memorizzata.

Grazie a chi mi dara' risposta.
 
Io sono ancora in attesa di avere qualche info sulla mia richiesta della carta fatta il 26 marzo... ormai siamo a 1 mese... :(
tranquillo, prima o poi spediranno. Io ho ricevuto l'sms dopo un mese esatto, e hanno iniziato a spedire il materiale dopo altre 2-3 settimane. In pratica, sono un po' lenti.
 
Dunque, finora ho ricevuto: SMS contenente un PIN per il sito, busta cartacea contenente il PIN, e altra busta contenente la carta.
Non avevo chiesto il conto deposito né ho intenzione di chiederlo in futuro.

La mia domanda è: per essere operativo con la carta, devo ricevere altro?? Secondo la lettera allegata alla carta, dovrei ricevere altre due comunicazioni. È corretto?
Faccio notare che non ho mai ricevuto alcuna email (ho sempre accuratamente controllato la cartella spam, tra l'altro).
 
Dunque, finora ho ricevuto: SMS contenente un PIN per il sito, busta cartacea contenente il PIN, e altra busta contenente la carta.
Non avevo chiesto il conto deposito né ho intenzione di chiederlo in futuro.

La mia domanda è: per essere operativo con la carta, devo ricevere altro?? Secondo la lettera allegata alla carta, dovrei ricevere altre due comunicazioni. È corretto?
Faccio notare che non ho mai ricevuto alcuna email (ho sempre accuratamente controllato la cartella spam, tra l'altro).

Sono nella tua stessa situazione... penso che dovremmo ricevere una busta con la battaglia navale :confused:
Certo non fosse GRATIS.... KO!
 
Crolla l’utile (-31%) di Deutsche Bank.......Sul risultato ha influito in particolare la crisi del debito sovrano, il primo trimestre del 2012 utile in calo a 1,38 miliardi di euro contro i 2,02 dello stesso periodo di un anno fa, sotto delle stime degli analisti…..


...si legge in una nota, hanno pesato la crisi del debito sovrano che ha impattato sui ricavi da trading e alcuni accantonamenti.

LA BUNDESBANK DETTA LA LINEA ALL’EUROPA.
AUSTERITY SENZA SE E SENZA MA.

la BCE parla chiaro ribadendo ancora una volta che l’unico modo possibile per superare la crisi è il risparmio. «Questa crisi è una crisi di fiducia», ha detto Andreas Dombret, membro del consiglio di amministrazione della banca, in un discorso a Berlino... principale ostacolo alla crescita è la mancanza di fiducia nelle finanze pubbliche.«Così il consolidamento rafforzerà la fiducia e aiuterà l’economia a crescere e ridurre il pericolo che la crisi straripi».. quindi .....riforme strutturali e il risanamento delle finanze....altro che Eurobond....
 
masakazu ha scritto:
No, sicuramente ce n'è anche un altro a via dell'aeronautica ;) anche se io ho provato personalmente solo quello a trre argentina :)
ac169 ha scritto:
Via del Tritone, 161

Grazie a voi

Suggerirei agli amministratori di aggiungere questi indirizzi anche all'eventuale post delle Faq.
 
Sono nella tua stessa situazione... penso che dovremmo ricevere una busta con la battaglia navale :confused:
OK grazie quindi confermi che anche chi non ha chiesto il conto deposito deve attendere tutte e cinque le comunicazioni. Spero di attivarla prima dell'estate! Leggendo i messaggi nella vecchia discussione, pare di capire che la lentezza sia dovuta "alle troppe richieste". Mah, chissà se è vero.
Certo non fosse GRATIS.... KO!
Hai perfettamente ragione...
 
salve, ma qualcuno i voi ha già sostituito la carta battaglia navale con il token o l'SMS? Sul sito db dice che il token costa 1 euro al mese e l'SMS 0,18. E' così??? A breve saremo costretti a optare per uno dei due metodi, quindi le disposizioni saranno sempre a pagamento?:wall:
 
salve, ma qualcuno i voi ha già sostituito la carta battaglia navale con il token o l'SMS? Sul sito db dice che il token costa 1 euro al mese e l'SMS 0,18. E' così??? A breve saremo costretti a optare per uno dei due metodi, quindi le disposizioni saranno sempre a pagamento?:wall:

Gentile cliente,

per db contocarta il tutto è gratuito.

Cordiali saluti,

DB Interactive Servizio Clienti
 
Gentile cliente,

per db contocarta il tutto è gratuito.

Cordiali saluti,

DB Interactive Servizio Clienti

...e cioè ?
Lo scritto che vuol dire ? Potresti esplicitare....
@
 
Scusate, ma chi diceva che sul contratto c'è scritto che i versamenti allo sportello DB sono gratuiti? Sul contratto si fa riferimento allo "sportello", ma non è esplicitato lo sportello DB... potrebbe riferirsi allo sportello Prestitempo
 
Scusate, ma chi diceva che sul contratto c'è scritto che i versamenti allo sportello DB sono gratuiti? Sul contratto si fa riferimento allo "sportello", ma non è esplicitato lo sportello DB... potrebbe riferirsi allo sportello Prestitempo

Prestitempo non ha sportelli di cassa :)

a010.gif
 
scusate ragazzi ho sottoscritto il 31 Marzo conto carta e conto deposito, ho ricevuto solo la carta visa e il codice visa , su db intercative mi sono autenticato col pin inviatomi sms, ma che devo fare aspettare anche la battaglia navale os cegliere sul sito l'invio token o sms?
 
Ultima modifica:
volevo solo dirvi che ora sull'avviso della sicurezza dbidentity è riportato nel seguente modo:
Il costo del db Token è di 1 euro al mese, mentre 0,18 centesimi quello dell'SMS.

Il canone è totalmente gratuito se sei possessore del pacchetto db Interactive più, più 2, più 3, o se benefici di deroghe legate alle singole convenzioni.

la parte evidenziata è stata aggiunta (non so esattamente quando ma prima non c'era) e credo che faccia riferimento al fatto che la dbcontocarta benefici del token/sms in modo gratuito (o almeno lo spero :P)
 
...e cioè ?
Lo scritto che vuol dire ? Potresti esplicitare....
@

scusa.
ho chiesto chiarimenti riguardo al costo del token e degli sms ed il servizio clienti mi ha risposto così, ovvero che è gratuito.
 
scusa.
ho chiesto chiarimenti riguardo al costo del token e degli sms ed il servizio clienti mi ha risposto così, ovvero che è gratuito.

Perfetto. OK!
Adesso si capisce meglio il messaggio e si conosce anche la posizione ufficiale della banca (nella ipotesi in cui per qualcuno non fosse ancora chiara).
@
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro