Carta conto "Tinaba" di Banca Profilo - Cap.II

volendo evitare la portabilità, come si chiude questa schifezza?
 
Volendo effettuare una portabilità con BBVA, bisogna comunicare qualcosa all'assistenza di Tinaba? Scusate la domanda, ma non ho mai effettuato portabilità...
 
In App è descritta la procedura in Profilo -> Impostazioni -> Gestione Conto -> Chiudi conto
Grazie. Il problema è che l'avevo aperto anche ai figli minorenni, voglio evitare di entrare nell'incubo della chiusura impossibile per loro se chiudo prima io, quindi ho chiesto all'assistenza come chiudere il loro. Fatto quello, chiudo io.
 
Tienici informati su come hai chiuso per i figli minorenni, voglio farlo anch'io (invece, almeno per ora, mantengo il mio attivo).
 
Volendo effettuare una portabilità con BBVA, bisogna comunicare qualcosa all'assistenza di Tinaba? Scusate la domanda, ma non ho mai effettuato portabilità...
Tu devi solo seguire la procedura di portabilità richiesta da BBVA. Sarà poi quest'ultima che comunicherà con l'altra banca.
 
Tienici informati su come hai chiuso per i figli minorenni, voglio farlo anch'io (invece, almeno per ora, mantengo il mio attivo).

Guarda, l'ho scoperto da me, l'assistenza non risponde alle email....

Si fa da app dei figli. Entri dentro, vai nel profilo e poi da lì c'è l'opzione di chiusura del conto. Non sono ancora andato avanti perché ora non ho sottomano il documento del figlio, ma oggi pomeriggio lo faccio. Non so se arrivi una richiesta di conferma all'app del genitore oppure sia tutto autonomo da app figlio, te lo dico dopo quando l'ho fatto.

Consiglio: prima di chiudere scaricati tutti i documenti da app del figlio. Hanno fatto un altro pasticcio, nel senso che se tu vai nella sezione del figlio da app genitore in realtà scarichi un mischione tra i documenti tuoi e quelli del figlio, un casino.
 
Ho fatto.

Allora...procedura demenziale come un sacco di cose in questo conto. Richiesta di mandare foto documenti e anche selfie, ma soprattutto occorre un IBAN di scarico che deve essere intestato come il conto Tinaba. Nel mio caso non ho avuto problemi perché i figli hanno Hype e ho messo quello ma se i minorenni non hanno altro conto? Il problema è che non si riesce ad andare avanti se non si mette un IBAN (magari uno può lasciare il conto a zero e poi mettere un iban del genitore, io tenterei così).
Sull'app del genitore non arriva nessuna notifica.
Assurdo che per fare una procedura da dentro app venga richiesta la copia dei documenti a certificare la identità di chi fa l'operazione. Peracottari al 110%.

Attendo che venga chiuso per i figli e poi procedo pure io ma con portabilità, così mi evito questa liturgia all'amatriciana.
 
Assurdo... da dentro l'app si può disporre dei soldi in qualsiasi modo, quindi il malintenzionato che dovesse accedervi può spostarli a piacimento (se ha il codice dispositivo), però da dentro l'app non si può chiudere il conto... basterebbe alla conferma chiedere il medesimo codice dispositivo. Pare una barzelletta.
 
Io ho chiusto Tinaba con BBVA. Mi ero già accorto che il conto fosse chiuso ma oggi mi arriva l'email da Tinaba dell'avvenuta chiusura. Però la carta continua a funzionare. E' normale? Cioè la vedo nell'app Nexi, è attiva. Ho provato a fare una ricarica su Revolut e mi è stata negata solo per mancanza di fondi, quindi la carta risulta funzionante. Verrà chiusa in seguito o devo fare qualcosa io?
Prova a contattarli direttamente per questa che a me sembra un anomalia...ma ormai con loro ho chiuso
 
Prova a contattarli direttamente per questa che a me sembra un anomalia...ma ormai con loro ho chiuso

Proprio da ieri la carta sull'app nexi risulta bloccata anche se ancora visibile. Anche Apple Pay mi ha comunicato che la carta non sia più utilizzabile. Forse essendo gestita da Nexi ha bisogno di altri tempi per la chiusura.
 
In effetti pensandoci in settimana ho ricevuto messaggio da Nexy ,vado a leggere se non l h o cancellato
 
Proprio da ieri la carta sull'app nexi risulta bloccata anche se ancora visibile. Anche Apple Pay mi ha comunicato che la carta non sia più utilizzabile. Forse essendo gestita da Nexi ha bisogno di altri tempi per la chiusura.
anche quando cancelli la cdc illimity su nexi rimane attiva per un po' e solo dopo qualche giorno si disattiva.

Ad ogni modo il servizio clienti è pessimo, non hanno mai risposto alla mia email dove chiedevo le istruzioni per chiudere il conto dei figli.
 
(piccolo sfogo) dovevano aumentare i costi per forza, non potevano lasciare così l'unico conto quasi decente, con la concorrenza che blocca i conti senza spiegazioni (bbva?) Iban esteri che non posso caricare con bonifici da privati (revolut?) Commissioni per ricarica con carta (n26?) Niente addebiti diretti nella versione base (hype?), filiali lontane, costi nascosti sulle carte di debito e nessuna possibilità di ricaricare in contanti (tutte le altre?) Oramai non si può fare più niente con commissioni basse. 1,90 la ricarica con altra carta? Ma soprattutto se non carico più di 20 euro sula prepagata o devo fare più di 2 ricariche mensili 0,90 centesimi? Per spendere i miei soldi? Assurdo.

Chiedo scusa ma non potevo tenermi tutto dentro.
 
vedi se riesci a farti una db contocarta e hai tutto quello che ti serve.
 
vedi se riesci a farti una db contocarta e hai tutto quello che ti serve.
Per me non va bene perché non ho filiali vicine e la ricarica in contanti va da un minimo di 50 euro, a sto punto tengo tinaba. Ma soprattutto ho letto di problemi di blocco carta a ricaricarla con bonifico da PayPal.
 
Per me non va bene perché non ho filiali vicine e la ricarica in contanti va da un minimo di 50 euro, a sto punto tengo tinaba. Ma soprattutto ho letto di problemi di blocco carta a ricaricarla con bonifico da PayPal.
Io ho ricaricato DB tramite bonifico Paypal innumerevoli volte. Per circa 10 anni è stato il mio unico conto collegato a Paypal. Solo pochissimi mesi fa ne ho aggiunto un altro.
 
ma la ricarica con carta non rimane gratuita se carichi almeno 150 euro?
 
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