Carta Curve - Capitolo III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuno sa se posso usare la CURVE per domiciliare le bollette della linea in fibra di TIM? Ci collego la carta di credito classica poi faccio un back in time sulla carta crypto per prendere cashback. Me l'accettano secondo voi?
 
qualcuno sa se posso usare la CURVE per domiciliare le bollette della linea in fibra di TIM? Ci collego la carta di credito classica poi faccio un back in time sulla carta crypto per prendere cashback. Me l'accettano secondo voi?
Quello che ci fai con la carta sottostante o se sposti o meno la spesa non è rilevante rispetto all'accettazione della Curve per "domiciliare" le bollette.
Se TIM permette il pagamento delle bollette tramite pagamento ricorrente su carta di debito, non ti resta che testare e vedere se la Curve, in quanto carta estera, vieni accettata, fai prima a testare che a chiedere qui... in ogni caso non mi sembra che TIM permetta questo metodo di pagamento automatico, ma soltanto la domiciliazione bancaria. Poi in caso di addebito diretto fallito puoi pagare manualmente la singola bolletta non pagata come vuoi, anche con PayPal.
 
e come si farebbe ad evitare la carta fisica?
Non so se ci sia un metodo più "pulito", io l'ho scoperto per caso: se fallisce l'addebito dei 4,99 l'app funziona con solo la digitale (immagino sia lo stesso se si chiude l'app proprio nella pagina in cui chiede se si vuole la spedizione dato che non c'è pulsante per saltare).
 
Ragazzi non mi è chiarissimo come si può risparmiare/spendere meno possibile con Curve quando si paga in valuta non supportata (esempio: yen giapponese).

Lascio semplicemente tutto in euro? In tal caso quali fees pagherei? (Ho la metal).

Nel weekend ci sarebbero fees aggiuntive?

Meglio usare direttamente Revolut?
 
Ragazzi non mi è chiarissimo come si può risparmiare/spendere meno possibile con Curve quando si paga in valuta non supportata (esempio: yen giapponese).

Lascio semplicemente tutto in euro? In tal caso quali fees pagherei? (Ho la metal).

Nel weekend ci sarebbero fees aggiuntive?

Meglio usare direttamente Revolut?

hai due opzioni

mettere la tua o tue carte in yen, ed il cambio te lo fa la tua carta sottostante

lasci le carte in euro, ed il cambio lo fa curve secondo le tariffe di mastercard

okkio alla storia del fine settimana e ai vari massimali di conversione per mese solare su curve
 
hai due opzioni

mettere la tua o tue carte in yen, ed il cambio te lo fa la tua carta sottostante

lasci le carte in euro, ed il cambio lo fa curve secondo le tariffe di mastercard

okkio alla storia del fine settimana e ai vari massimali di conversione per mese solare su curve
Grazie.

Purtroppo lo yen, così come la maggior parte delle valute fuori Europa, non è supportato da Curve, quindi impossibile metterlo come valuta della carta sottostante da app Curve.

Mi sembra di aver capito che verrei addebitato o in EUR o in GBP in questi casi, ma mi chiedo quanto ci si perda.

edit: specifico che per non supportata intendo che non si può impostarla come valuta nella quale verrà addebitata la sottostante. Per funzionare Curve funziona lo stesso, solo che ti dovrà per forza convertire da quella valuta a un'altra che hai scelto tu (tipicamente EUR).

edit2: mi correggo, lo yen è supportato. Meglio così. Continuo però a chiedermi quanto pagherei, ad esempio, in Serbia o in qualunque paese che presenta una valuta non inclusa nella lista di Curve.
 
Ultima modifica:
Grazie.

Purtroppo lo yen, così come la maggior parte delle valute fuori Europa, non è supportato da Curve, quindi impossibile metterlo come valuta della carta sottostante da app Curve.

Mi sembra di aver capito che verrei addebitato o in EUR o in GBP in questi casi, ma mi chiedo quanto ci si perda.

edit: specifico che per non supportata intendo che non si può impostarla come valuta nella quale verrà addebitata la sottostante. Per funzionare Curve funziona lo stesso, solo che ti dovrà per forza convertire da quella valuta a un'altra che hai scelto tu (tipicamente EUR).

edit2: mi correggo, lo yen è supportato. Meglio così. Continuo però a chiedermi quanto pagherei, ad esempio, in Serbia o in qualunque paese che presenta una valuta non inclusa nella lista di Curve.
la risposta e' semplice

se paghi in una valuta non supportata, meglio lasciare curve fare il cambio, altrimenti lo si paga doppio

per esempio, se sono masochista e : se pago in yen , configuro in usd la carta su curve che pero' in realta e' una carta visa in euro succede che:
MasterCard mi fa la conversione yen-usd
e
Visa mi fa la conversione usd-eur
2 conversioni da pagare

ogni conversione costa dal 0.15% al 2% a seconda della volatilita' del cambio in questione e dalla situazione nelle ultime giornate (relativo al cambio in questione)
 
Non so se ci sia un metodo più "pulito", io l'ho scoperto per caso: se fallisce l'addebito dei 4,99 l'app funziona con solo la digitale (immagino sia lo stesso se si chiude l'app proprio nella pagina in cui chiede se si vuole la spedizione dato che non c'è pulsante per saltare).
Come hai fatto a far fallire l'addebito? E sei sicuro che appena colleghi una carta non ti toglie da li i 4,99€ ?
 
Scusate, ma qualcuno a cui è scaduta la carta negli scorsi mesi, quanto ci ha messo ad arrivare?
A me scadeva a fine anno, prima della metà di novembre mi è stata spedita quella nuova, ma a metà dicembre inoltrato non mi era ancora arrivata: aperta segnalazione, me ne hanno inviata un'altra dando l'altra per persa.
Dopo 10 giorni mi è arrivata la prima ma ovviamente non più attivabile, ora sono due mesi e mezzo che sto aspettando la carta nuova.
 
Scusate, ma qualcuno a cui è scaduta la carta negli scorsi mesi, quanto ci ha messo ad arrivare?
A me scadeva a fine anno, prima della metà di novembre mi è stata spedita quella nuova, ma a metà dicembre inoltrato non mi era ancora arrivata: aperta segnalazione, me ne hanno inviata un'altra dando l'altra per persa.
Dopo 10 giorni mi è arrivata la prima ma ovviamente non più attivabile, ora sono due mesi e mezzo che sto aspettando la carta nuova.

La mia scade a fine mese, è arrivata giusto giusto oggi. Secondo le loro indicazioni doveva arrivare verso il 25 febbraio.

A questo proposito oggi ho ricevuto una mail avente questo contenuto:



La mia carta scade a marzo.
Vi terrò informati sui nuovi sviluppi.
E arrivata la carta Blu.
 
Ultima modifica:
Stavo facendo un pagamento online e mi è stato declinato perché ho raggiunto il limite contactless. Per riutilizzare Curve devo effettuare un pagamento Chip&PIN.
Va bene la sicurezza, ma se questo capita con un pagamento importante online (e quindi non puoi fare effettivamente il chip&PIN) uno non può pagare?

Che follia, non mi era mai capitato prima
 
Stavo facendo un pagamento online e mi è stato declinato perché ho raggiunto il limite contactless. Per riutilizzare Curve devo effettuare un pagamento Chip&PIN.
Va bene la sicurezza, ma se questo capita con un pagamento importante online (e quindi non puoi fare effettivamente il chip&PIN) uno non può pagare?

Che follia, non mi era mai capitato prima
Strano, io sto anche settimane senza fare mai chip and pin. In giro quasi solo contactless, e poi a casa online. Non è che hai fatto veramente tante transazioni (oppure poche di grandi importi) tutte con la stessa modalità?
 
I limiti del contactless ( numero di pagamenti o dell'importo) dovrebbe riguardare solo quando si fanno esclusivamente contactless.

Un po' strana la cosa. Sicuro il motivo sia quello?
 
Stavo facendo un pagamento online e mi è stato declinato perché ho raggiunto il limite contactless. Per riutilizzare Curve devo effettuare un pagamento Chip&PIN.
Va bene la sicurezza, ma se questo capita con un pagamento importante online (e quindi non puoi fare effettivamente il chip&PIN) uno non può pagare?

Che follia, non mi era mai capitato prima

Mai avuto questo messaggio, e la Curve da quando ce l'ho, l'ho utilizzata numerose volte online (e comunque anche nei negozi sempre digitalizzata in Apple Pay).
Secondo me dovresti sentire l'assistenza, non mi risulta nemmeno che il limite contactless abbia un nesso con le transazioni fatte online comunque.
 
Cercando un po' meglio, ho scoperto che il problema può essere booking (stavo provando a pagare un hotel).
Online Payments being declined as "Contactless over the limit"
da questa discussione leggo effettivamente di persone che hanno lo stesso identico problema con tutti negozi di viaggi e/o trasporti : booking, expedia, hotel etc.
Alcuni in quel momento risolto usando paypal con curve sottostante. Non ci ho pensato a caldo ma proverò quando mi ricapiterà.
 
Cercando un po' meglio, ho scoperto che il problema può essere booking (stavo provando a pagare un hotel).
Online Payments being declined as "Contactless over the limit"
da questa discussione leggo effettivamente di persone che hanno lo stesso identico problema con tutti negozi di viaggi e/o trasporti : booking, expedia, hotel etc.
Alcuni in quel momento risolto usando paypal con curve sottostante. Non ci ho pensato a caldo ma proverò quando mi ricapiterà.

Mannaggia, tra i perk della Black avevo selezionato Booking appositamente perché dovrò fare almeno due viaggia quest’anno, a sto punto non so se rischiarmela…
Su Booking non mi risulta nemmeno sia presente PayPal, visto che il pagamento è in capo agli host…
 
Come hai fatto a far fallire l'addebito? E sei sicuro che appena colleghi una carta non ti toglie da li i 4,99€ ?
infatti è quello che fa prendendo i 4,99 dalla prima carta che colleghi, ma ricordo che o mi fallì il 3DS (sbagliai ad inserire il PIN ricevuto via SMS) e quindi la transazione fallì, o semplicemente era una carta senza disponibilità.

Ad oggi fatto sta che lo sto utilizzando con solo la virtuale e ho proprio il pulsante "order phisical card" in app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro