kenzotange
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Mai stato obbligatorio...ma e' obbligatorio ordinare la carta fisica o si puo' usare solo quella virtuale e non spendere i 5€
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Mai stato obbligatorio...ma e' obbligatorio ordinare la carta fisica o si puo' usare solo quella virtuale e non spendere i 5€
e come si farebbe ad evitare la carta fisica?Mai stato obbligatorio...
La BBVA ha 2FA, ti mandano sms.ciao , io ho aggiunto BBVA alla curve , tutto ok ma non sapevo dell' FA , in ogni caso avevo altra carte e questo mi ha aiutato a non far bloccare la carta
Quello che ci fai con la carta sottostante o se sposti o meno la spesa non è rilevante rispetto all'accettazione della Curve per "domiciliare" le bollette.qualcuno sa se posso usare la CURVE per domiciliare le bollette della linea in fibra di TIM? Ci collego la carta di credito classica poi faccio un back in time sulla carta crypto per prendere cashback. Me l'accettano secondo voi?
Non so se ci sia un metodo più "pulito", io l'ho scoperto per caso: se fallisce l'addebito dei 4,99 l'app funziona con solo la digitale (immagino sia lo stesso se si chiude l'app proprio nella pagina in cui chiede se si vuole la spedizione dato che non c'è pulsante per saltare).e come si farebbe ad evitare la carta fisica?
Ragazzi non mi è chiarissimo come si può risparmiare/spendere meno possibile con Curve quando si paga in valuta non supportata (esempio: yen giapponese).
Lascio semplicemente tutto in euro? In tal caso quali fees pagherei? (Ho la metal).
Nel weekend ci sarebbero fees aggiuntive?
Meglio usare direttamente Revolut?
Grazie.hai due opzioni
mettere la tua o tue carte in yen, ed il cambio te lo fa la tua carta sottostante
lasci le carte in euro, ed il cambio lo fa curve secondo le tariffe di mastercard
okkio alla storia del fine settimana e ai vari massimali di conversione per mese solare su curve
la risposta e' sempliceGrazie.
Purtroppo lo yen, così come la maggior parte delle valute fuori Europa, non è supportato da Curve, quindi impossibile metterlo come valuta della carta sottostante da app Curve.
Mi sembra di aver capito che verrei addebitato o in EUR o in GBP in questi casi, ma mi chiedo quanto ci si perda.
edit: specifico che per non supportata intendo che non si può impostarla come valuta nella quale verrà addebitata la sottostante. Per funzionare Curve funziona lo stesso, solo che ti dovrà per forza convertire da quella valuta a un'altra che hai scelto tu (tipicamente EUR).
edit2: mi correggo, lo yen è supportato. Meglio così. Continuo però a chiedermi quanto pagherei, ad esempio, in Serbia o in qualunque paese che presenta una valuta non inclusa nella lista di Curve.
Come hai fatto a far fallire l'addebito? E sei sicuro che appena colleghi una carta non ti toglie da li i 4,99€ ?Non so se ci sia un metodo più "pulito", io l'ho scoperto per caso: se fallisce l'addebito dei 4,99 l'app funziona con solo la digitale (immagino sia lo stesso se si chiude l'app proprio nella pagina in cui chiede se si vuole la spedizione dato che non c'è pulsante per saltare).
Scusate, ma qualcuno a cui è scaduta la carta negli scorsi mesi, quanto ci ha messo ad arrivare?
A me scadeva a fine anno, prima della metà di novembre mi è stata spedita quella nuova, ma a metà dicembre inoltrato non mi era ancora arrivata: aperta segnalazione, me ne hanno inviata un'altra dando l'altra per persa.
Dopo 10 giorni mi è arrivata la prima ma ovviamente non più attivabile, ora sono due mesi e mezzo che sto aspettando la carta nuova.
E arrivata la carta Blu.A questo proposito oggi ho ricevuto una mail avente questo contenuto:
La mia carta scade a marzo.
Vi terrò informati sui nuovi sviluppi.
Strano, io sto anche settimane senza fare mai chip and pin. In giro quasi solo contactless, e poi a casa online. Non è che hai fatto veramente tante transazioni (oppure poche di grandi importi) tutte con la stessa modalità?Stavo facendo un pagamento online e mi è stato declinato perché ho raggiunto il limite contactless. Per riutilizzare Curve devo effettuare un pagamento Chip&PIN.
Va bene la sicurezza, ma se questo capita con un pagamento importante online (e quindi non puoi fare effettivamente il chip&PIN) uno non può pagare?
Che follia, non mi era mai capitato prima
Stavo facendo un pagamento online e mi è stato declinato perché ho raggiunto il limite contactless. Per riutilizzare Curve devo effettuare un pagamento Chip&PIN.
Va bene la sicurezza, ma se questo capita con un pagamento importante online (e quindi non puoi fare effettivamente il chip&PIN) uno non può pagare?
Che follia, non mi era mai capitato prima
Cercando un po' meglio, ho scoperto che il problema può essere booking (stavo provando a pagare un hotel).
Online Payments being declined as "Contactless over the limit"
da questa discussione leggo effettivamente di persone che hanno lo stesso identico problema con tutti negozi di viaggi e/o trasporti : booking, expedia, hotel etc.
Alcuni in quel momento risolto usando paypal con curve sottostante. Non ci ho pensato a caldo ma proverò quando mi ricapiterà.
infatti è quello che fa prendendo i 4,99 dalla prima carta che colleghi, ma ricordo che o mi fallì il 3DS (sbagliai ad inserire il PIN ricevuto via SMS) e quindi la transazione fallì, o semplicemente era una carta senza disponibilità.Come hai fatto a far fallire l'addebito? E sei sicuro che appena colleghi una carta non ti toglie da li i 4,99€ ?