Carta Curve - Capitolo III

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Peccato una carta solo era davvero comoda, va beh se no tornerò alla BBVA debit + VISA Fineco, e il Google Wallet continuerà a fare il suo porco lavoro, ma oltre i 50 euro il Google wallet non va, quindi quando faccio benzina mi tocca avere dietro la Visa Fineco, mentre quando vado a fare la spesa mi tocca avere dietro la BBVA, gran rotture che la Curve mi ha risolto un peccato se stanno a fà er botto. :rolleyes:
 
Ma quale botto! Il problema è che non riescono a stare dietro neanche ai problemi in chat (con tempi di risposta alti), figuriamoci a stare dietro a un forum
 
Fintanto che curve funziona a dovere non ho problemi, ed al momento funziona perfettamente

Al limite ho qualche satoshi di cashback che potrei perdere, se dovesse fallire

Se hanno smesso di start dietro ad un forum pieno di lamentele senza senso, magari di utenti che non pagano nulla per il servizio, hanno fatto benissimo
 
Appena letta la notizia qui, ho controllato la Curve nel portafoglio per vedere se è tutto a posto: lo è, non è ancora esplosa, funziona.
(...)
Per quale motivo spaventarsi? Mica è una banca in fallimento o un prodotto finanziario di investimenti dove si rischia di perdere somme ingenti. Se oggi funziona la uso, se domattina per qualche motivo fallisce o chiude, amen, non la uso più. Se ci dovessero essere segnali concreti di chiusura, magari avrò l'accortezza di non transarci grosse cifre.

Peccato una carta solo era davvero comoda, va beh se no tornerò alla BBVA debit + VISA Fineco, e il Google Wallet continuerà a fare il suo porco lavoro, ma oltre i 50 euro il Google wallet non va, quindi quando faccio benzina mi tocca avere dietro la Visa Fineco, mentre quando vado a fare la spesa mi tocca avere dietro la BBVA, gran rotture che la Curve mi ha risolto un peccato se stanno a fà er botto. :rolleyes:
In che senso sopra i 50 euro il GW non ti funziona?

Se parli di self, il GW non va, quando fai rifornimento devi usare sempre una carta, che sia Curve o altra carta...non capisco il tuo ragionamento...
 
Stanno cercando di nascondere la polvere sotto al tappetino.... Se non iniziano a cambiar musica prevedo un loro fallimento in 12 mesi!
Mi sa che la strada è quella. Peccato perché il prodotto era molto buono, ma come al solito partono dal lanciare prodotti incredibili e gratuiti per poi accorgersi che non ci stanno nei costi e mettono commissioni e paletti, ignorando che qua pochi sono disposti a spendere per qualcosa che prima era gratuito.
Quando fallirà (perché secondo me accadrà), almeno non avremo il problema di avere soldi bloccati dato che su Curve non si depositano soldi direttamente.
 
Fintanto che curve funziona a dovere non ho problemi, ed al momento funziona perfettamente

Al limite ho qualche satoshi di cashback che potrei perdere, se dovesse fallire

Se hanno smesso di start dietro ad un forum pieno di lamentele senza senso, magari di utenti che non pagano nulla per il servizio, hanno fatto benissimo

Altro che cotti o alla frutta :P

Hanno appena introdotto la funzione di spostare i btc del reward su un wallet privato

non solo, fanno pagare giusto le spese reali e non sovraccaricano come molti exchange quando si fanno uscire i BTC

domani dopo la spesa ed un nuovo cashback extra su curve provo a far uscire i miei btc OK!
 
Beh Elm le avvisaglie di un'azienda in crisi ci sono tutte, non basta dire "a me tutto bene" per neutralizzare il problema. Poi stesso discorso di Plutus: soldi sopra non ne abbiamo, quindi anche se saltano per aria ci importa relativamente.
 
Beh Elm le avvisaglie di un'azienda in crisi ci sono tutte, non basta dire "a me tutto bene" per neutralizzare il problema. Poi stesso discorso di Plutus: soldi sopra non ne abbiamo, quindi anche se saltano per aria ci importa relativamente.
Nel caso di Plutus è diverso visto che i soldi sopra ci sono se la usi... Qui invece l'addebito è solo al momento del pagamento, quindi...
 
Beh Elm le avvisaglie di un'azienda in crisi ci sono tutte, non basta dire "a me tutto bene" per neutralizzare il problema. Poi stesso discorso di Plutus: soldi sopra non ne abbiamo, quindi anche se saltano per aria ci importa relativamente.
Fossero alla frutta, non permetterebbero di far uscire i BTC accumulati con 1% di cashback

Plutus e' un biznes completamente diverso da Curve

Comunque, vedremo, su curve come su plutus, fallissero, non perdo praticamente nulla

Plutus ha ancora moltissimi PLU in pancia da distribuire, indi dubito che fallisca domani

Su curve, con Curve X dovrebbero aver fatto un po' di cassa, pero' e' difficile giudicare .. grazie a Plutus ora Curve ha pure diverse curve Black vendute, e ad occhio 10 euro di cashback non e' banale recuperarli ogni mese, io ne recupero circa 7 al mese, ma con l'inflazione a 10 ci si arriva presto
 
Fossero alla frutta, non permetterebbero di far uscire i BTC accumulati con 1% di cashback

Plutus e' un biznes completamente diverso da Curve

Comunque, vedremo, su curve come su plutus, fallissero, non perdo praticamente nulla

Plutus ha ancora moltissimi PLU in pancia da distribuire, indi dubito che fallisca domani

Su curve, con Curve X dovrebbero aver fatto un po' di cassa, pero' e' difficile giudicare .. grazie a Plutus ora Curve ha pure diverse curve Black vendute, e ad occhio 10 euro di cashback non e' banale recuperarli ogni mese, io ne recupero circa 7 al mese, ma con l'inflazione a 10 ci si arriva presto

Ho appena spostato i miei BTC del cashback

Transmissione gia visibile su mempool dopo pochi secondi dalla richiesta

Spesa sui 2500 satoshi, in linea con le fee che sono al momento bassissime sulla rete btc

Molto bene OK!

EDIT: satoshi mandati da questo indirizzo, dove hanno oltre 300 BTC
bc1qsatlphjcgvzlt9xhsgn0dnjus5jgwg83dr05c6
 
Ultima modifica:
Hanno rimodulato il costo del prelievo dei BTC? Prima era se non sbaglio il 2%
 
Hanno rimodulato il costo del prelievo dei BTC? Prima era se non sbaglio il 2%

Io non ho visto nessun costo se non quello del transfer fee

Ho fatto uscire circa 80000 staoshi ed ho pagato 2500 stashi di transfer fee, che volendo e' circa il 3% di spese

Ma sulla rete loro hanno pagato 17sat/vbyte, che piu' o meno sono quanto mi hanno fatto pagare

Esecuzione praticamente istantanea

ps: si puo' solo fare uscire tutto, e non una parte, io ho fatto uscire i miei primi 3 mesi di cashback
 
Nel caso di Plutus è diverso visto che i soldi sopra ci sono se la usi... Qui invece l'addebito è solo al momento del pagamento, quindi...
nel caso curve dovesse fallire sarebbe anche un problema per tutti quelli che hanno wearables che si possono usare solo tramite curve, visto che le banche che usano wearables direttamente si contano sulle punte di una mano e sono wearables che costano anche centinaia di euro (orologi) o come alcuni payment rings che ne costano 90
 
ma quella carta simile a curve che era stata inventata e che l'hanno scorso e' finita nei casini perche' hackerata come si chiamava? E che fine ha fatto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro