Carta Curve - Capitolo III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il portafoglio è rimasto intatto (+di 2 carte) ma usata la carta (2 volte), a differenza di prima, non è arrivata alcuna mail.
Va anche detto che la carta sottostante è agli esordi (le primissime spese).
Penso non siano connesse le due cose in quanto le mail ricevute erano sempre di Curve e non delle sottostanti.
Penso che riducano i servizi per "indurre" al cambio profilo.
 
Il portafoglio è rimasto intatto (+di 2 carte) ma usata la carta (2 volte), a differenza di prima, non è arrivata alcuna mail.
Va anche detto che la carta sottostante è agli esordi (le primissime spese).

Guarda che l'invio della notifica via mail va attivato sulle impostazioni della carta nell'app di curve, non è di default.
 
Guarda che l'invio della notifica via mail va attivato sulle impostazioni della carta nell'app di curve, non è di default.
OK.
Impostazioni della carta.... sottostante...

Hai ragione. Scusami. Ho messo questa carta (con altre) da oltre 2 m, proprio in previsione delle modifiche, e non le ho settate (erano 7 :D). Non me lo ricordavo più. L'ultima volta 2 anni addietro.
Adesso tocca farlo anche per le altre, che non ho mai usato.
Grazie.

Per il comportamento di Curve... ho pensato male :D ma stavolta non ho neppure indovinato :D :D
 
Ultima modifica:
Confermo! Io ho diverse carte e ci sono tutte però non riesco a fare più il go back in time anche se la transazione è di ieri/oggi quindi nei limiti dei 30 giorni.
È come ti volessero obbligare a fare abbonamento, ora li ho contattati vediamo che dicono.

I gbit credo che li contino nel mese solare infatti, anche per me, avendone fatti molti ad inizio mese ora l'opzione mi é preclusa. Domani saranno nuovamente disponibili ma con il limite di solo 3 utilizzi/mese che di fatto, sempre per me, rende la funzione praticamente inutile.
 
Comunque nell'ultimo paio di giorni ho tolto é cambiato carte innumerevoli volte, provando anche a togliere e rimettere le stesse, e non ho avuto nessun problema. Anzi ho notato che addirittura lo storico rimane sempre, anche per carte che era parecchio che non avevo più associato. Se la cosa rimane così alla fine il limite di 2 sole carte diverrebbe poco importante, visto che ci vuole veramente un attimo a togliere e aggiungere la carta che si vuole utilizzare al momento
 
nuova email da curve





dalla frase in neretto sembra (per come la intendo io) che le carte in eccesso rimangano, perchè sennò non farebbe quelle precisazioni. Le altre volte dicevano nelle email semplicemente che si veniva ristretti/si potevano avere (ora non ricordo bene) 2 carte e stop.


La storia continua...

:D

certo che non se ne puoi più di questi messaggi di Curve, vogliono in tutti i modi costringerti all'abbonamento a pagamento.
Io al prossimo messaggio che ricevo chiudo la carta.
 
I gbit credo che li contino nel mese solare infatti, anche per me, avendone fatti molti ad inizio mese ora l'opzione mi é preclusa. Domani saranno nuovamente disponibili ma con il limite di solo 3 utilizzi/mese che di fatto, sempre per me, rende la funzione praticamente inutile.

anche a me non lo fa fare, ma nel mese di agosto ne ho fatti piu di 3, vediamo domani se si aggiorna.
 
certo che non se ne puoi più di questi messaggi di Curve, vogliono in tutti i modi costringerti all'abbonamento a pagamento.
Io al prossimo messaggio che ricevo chiudo la carta.

Dopo quella email ho cliccato il tasto Unsucribe presente nella email così non se ne dovrebbero più ricevere... puoi fare lo stesso :)

per l'uso che ne faccio due carte sono più che sufficienti e fino a quando restano ne ho parecchie collegate...
se ci sono importanti aggiornamenti della telenovelas li leggerò qui :D
 
certo che non se ne puoi più di questi messaggi di Curve, vogliono in tutti i modi costringerti all'abbonamento a pagamento.
Io al prossimo messaggio che ricevo chiudo la carta.

Sono fermamente convinto che non hanno raggiunto il numero di adesioni a CURVE X che si aspettavano. Il terrorismo psicologico dei messaggi ne è la conferma.
 
Grazie! Si anche secondo me è per il limite, peccato ne facevo molti era molto utile, peccato che minimo 6 mesi di abbonamento se li possano pure tenere…
 
Grazie! Si anche secondo me è per il limite, peccato ne facevo molti era molto utile, peccato che minimo 6 mesi di abbonamento se li possano pure tenere…

Il minimo di 6 mesi di abbonamento é per curve black e metal, per quest'ultima ti dovrebbero fare pagare anche €50 per le spese sostenute per la sua emissione quando la disdici/downgradi, per curve x potresti disdire in ogni momento ma, anche qui, visto che ti dovrebbero rispedire nuovamente la carta base ti farebbero pagare €4,99 di spese di spedizione a meno che tu non decida o di disdire totalmente o di rimanere solo con la digitale (non sono sicuro permettano di farlo ai vecchi clienti). Comunque pagare €5 al mese, a regime, per la versione castrata di quello che sino al mese scorso era gratis (eccetto per il gbit sino a 60 giorni) mi sembra veramente fuori dal mondo.....
 
Il minimo di 6 mesi di abbonamento é per curve black e metal, per quest'ultima ti dovrebbero fare pagare anche €50 per le spese sostenute per la sua emissione quando la disdici/downgradi, per curve x potresti disdire in ogni momento ma, anche qui, visto che ti dovrebbero rispedire nuovamente la carta base ti farebbero pagare €4,99 di spese di spedizione a meno che tu non decida o di disdire totalmente o di rimanere solo con la digitale (non sono sicuro permettano di farlo ai vecchi clienti). Comunque pagare €5 al mese, a regime, per la versione castrata di quello che sino al mese scorso era gratis (eccetto per il gbit sino a 60 giorni) mi sembra veramente fuori dal mondo.....

Costa 1.99 per chi ha fatto la carta X settimane fa

Ognuno si fa i propri conti

Nel mio caso il back in time mi vale molto di piu' di 2 euri al mese
 
I gbit credo che li contino nel mese solare infatti, anche per me, avendone fatti molti ad inizio mese ora l'opzione mi é preclusa. Domani saranno nuovamente disponibili ma con il limite di solo 3 utilizzi/mese che di fatto, sempre per me, rende la funzione praticamente inutile.

oggi sono tornati disponibili, certo bisogna ragionare un po, visto che sono solo 3
 
Costa 1.99 per chi ha fatto la carta X settimane fa

Ognuno si fa i propri conti

Nel mio caso il back in time mi vale molto di piu' di 2 euri al mese

Curve X Costa 1,99 in promo per un anno per chi l'ha sottoscritta entro il 28 luglio, se non ricordo male, per poi passare al prezzo standard di €4,99. Se avessero proposto direttamente questo prezzo scontato per sempre e non come promo limitata nel tempo, secondo me, avrebbero di certo avuto un riscontro notevolmente maggiore dall'utenza.
Dopotutto converrai anche tu che, tranne per casi particolari di uso massiccio della funzione gbit, come il tuo per recuperare commissioni sul cambio visa euro/zloty, pagare 5€ per un servizio che può essere praticamente svolto anche da gpay e Google pay, senza limite di carte inseribili, non abbia tanto senso.
Comunque vedremo solo con il tempo se avranno avuto ragione o meno.
 
oggi sono tornati disponibili, certo bisogna ragionare un po, visto che sono solo 3

Stessa cosa anche per me, ne ho effettuato giusto ora uno per prova ed ha funzionato perfettamente. Ora me ne rimangono solo 2, ma non essendo una funzione per me indispensabile, mi li farò bastare e avanzare senza problemi. :)
 
Curve X Costa 1,99 in promo per un anno per chi l'ha sottoscritta entro il 28 luglio, se non ricordo male, per poi passare al prezzo standard di €4,99. Se avessero proposto direttamente questo prezzo scontato per sempre e non come promo limitata nel tempo, secondo me, avrebbero di certo avuto un riscontro notevolmente maggiore dall'utenza.
Dopotutto converrai anche tu che, tranne per casi particolari di uso massiccio della funzione gbit, come il tuo per recuperare commissioni sul cambio visa euro/zloty, pagare 5€ per un servizio che può essere praticamente svolto anche da gpay e Google pay, senza limite di carte inseribili, non abbia tanto senso.
Comunque vedremo solo con il tempo se avranno avuto ragione o meno.

Quando scade la promozione penso di passare di un livello superiore

1% di cashback (nei 3 negozi che selezionero' , ovvero 3 supermercati) mi dovrebbe fare oltre 5 euri al mese

Ma dovessero estendere l'offerta ... preferirei pagare solo 2 euri al mese.

Vederemo ... ma da qui ad 1 anno possono cambiere tante cose ...
 
Buone e/o cattive notizie in questo tweet:

t62V5L6.png


La buona è che confermano pubblicamente la decisione di far mantenere le vecchie carte. Però c'è quel "right now" che non è molto rassicurante, può far pensare che potrebbero cambiare idea in un secondo momento e decidersi a implementare una strategia per far eliminare quelle in eccesso.

La cattiva è che scrivono che non sarà possibile ri-aggiungere carte rimosse. Anche questa frase non è esattamente chiarissima, può significare banalmente che se una carta la elimini, e ne hai più di 2, ovviamente non puoi riaggiungerla, e fin qui sarebbe tutto normale e scontato, oppure che se ne hai meno di 2 e vuoi sostituire temporaneamente una carta, non puoi fare questo giochetto perché quando togli quella temporanea e rimetti la vecchia dovrebbe darti errore.
 
Buone e/o cattive notizie in questo tweet:

t62V5L6.png


La buona è che confermano pubblicamente la decisione di far mantenere le vecchie carte. Però c'è quel "right now" che non è molto rassicurante, può far pensare che potrebbero cambiare idea in un secondo momento e decidersi a implementare una strategia per far eliminare quelle in eccesso.

La cattiva è che scrivono che non sarà possibile ri-aggiungere carte rimosse. Anche questa frase non è esattamente chiarissima, può significare banalmente che se una carta la elimini, e ne hai più di 2, ovviamente non puoi riaggiungerla, e fin qui sarebbe tutto normale e scontato, oppure che se ne hai meno di 2 e vuoi sostituire temporaneamente una carta, non puoi fare questo giochetto perché quando togli quella temporanea e rimetti la vecchia dovrebbe darti errore.

Verrebbe voglia di chiudere tutto solo per il tempo che ti fanno perdere a cercare di interpretare il loro linguaggio criptico, e a seguire le loro modifiche di condizioni che avvengono di settimana in settimana.... Anzi, forse si fa prima a buttare la carta e cancellare la APP, senza manco chiudere. Ti fregherebbero altro tempo prezioso :D
 
Si può aggiungere "e chi se ne frega"?... :D

Finchè funziona bene altrimenti amen. (Io) vivo anche senza Curve...:yes::p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro