Carta Curve - Capitolo III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alla fine, comunque, ci abbiamo perso tutti noi utenti. Soltanto per il tempo perso a parlare di loro, delle loro condizioni vere o presunte. Ricordiamoci sempre che un'ora del nostro tempo può avere un valore inestimabile... ;)
 
Alla fine io rimango con le mie 6 carte e via per il momento ma, visto che curve lo utilizzavo soprattutto quando mi serviva il gbit, continuerò ad usare il wallet di Google e via. Anche con 2 carte mi andrebbe più che bene, magari per collegarci quelle che non possono essere associate direttamente a Google, ma per il resto non vedo più tutta questa utilità. L'unica funzione aggiuntiva, che la poteva fare preferire a Apple pay gpay, era appunto il gbit che ora però, nel piano free, é limitato a solo 3 utilizzi al mese. Vedremo con il tempo se gli sarà convenuto o meno, visto che non credo che correranno tutti a fare i loro esosi piani a pagamento, ma credo che si saranno fatti due calcoli a priori.....o no?:D
 
Non ho capito.
<cut>
Non vi sta mai bene niente! :cool:

No, infatti non hai capito: per me possono fare quello che vogliono, il problema è la mancanza di trasparenza/comunicazione verso il cliente e, ancora peggio, avere fornito pubblicamente informazioni sbagliate con il chiaro scopo di spingere i clienti verso il servizio a pagamento.

Se ci hanno ripensato lo devono dire, se gli serve più tempo lo devono dire; chi usa il servizio ha diritto di sapere cosa si deve aspettare. O no ?
 
No, infatti non hai capito: per me possono fare quello che vogliono, il problema è la mancanza di trasparenza/comunicazione verso il cliente e, ancora peggio, avere fornito pubblicamente informazioni sbagliate con il chiaro scopo di spingere i clienti verso il servizio a pagamento.

Se ci hanno ripensato lo devono dire, se gli serve più tempo lo devono dire; chi usa il servizio ha diritto di sapere cosa si deve aspettare. O no ?
Si vabbè.....
Io sono rimasto col mio portafoglio carte.
Speriamo funzionino tutte poi ... quando scadono si ridurranno (di numero). Se li riducessero prima d'ufficio mi adatterò.
Quelli che hanno da ridire qua possono farlo (ci mancherebbe) ma sanno anche che non spostano di una virgola, se vogliono ottenere possono fare reclamo/ricorso nei modi e nei termini. Se trovano chi gliela da..... :D
Stare seduti a "teorizzare" è vero che non costa niente ma pure non risolve :D allunga solo la discussione :D :D
 
Si vabbè.....
Io sono rimasto col mio portafoglio carte.
Speriamo funzionino tutte poi ... quando scadono si ridurranno (di numero). Se li riducessero prima d'ufficio mi adatterò.
Quelli che hanno da ridire qua possono farlo (ci mancherebbe) ma sanno anche che non spostano di una virgola, se vogliono ottenere possono fare reclamo/ricorso nei modi e nei termini. Se trovano chi gliela da..... :D
Stare seduti a "teorizzare" è vero che non costa niente ma pure non risolve :D allunga solo la discussione :D :D

Purtroppo io le ho già rimosse, a quanto pare per sempre.... Aveva ragione Homer Simpson, quando fece un viaggio nel tempo... nel dubbio,"Non toccare mai nulla... nulla!" :D
 

Allegati

  • ^ Solo due Carte dal 27.08.2022 .png
    ^ Solo due Carte dal 27.08.2022 .png
    51,3 KB · Visite: 220
Ultima modifica:
Ma lo avevano detto che le carte in eccesso sarebbero rimaste, che senso aveva rimuoverle da soli? Ok c'erano notizie contrastanti, ma nel dubbio bastava mantenerle e dal 27 le opzioni che potevano adottare erano molteplici: togliere tutte le carte; togliere le "ultime" carte fino a lasciarne due; non fare nulla; non permettere nessun pagamento fino alla rimozione delle carte; ecc. La mattina ci si collegava nell'app e si guardava cosa avessero fatto.

Discorso diverso per chi ha sottoscritto curve x per la paura di non poter più usufruire del servizio in pieno, lo ammetto, anch'io ero tentato perché ho la carta di credito che, ovviamente, scade a Settembre ma alla fine ho deciso di non fare nulla, se avrò ancora bisogno di curve e del gbit me la penserò, attualmente va bene così, lascio tutte le carte, appena scade la carta di credito carico extra la carta di riserva e via.
 
Ma lo avevano detto che le carte in eccesso sarebbero rimaste, che senso aveva rimuoverle da soli? Ok c'erano notizie contrastanti, ma nel dubbio bastava mantenerle e dal 27 le opzioni che potevano adottare erano molteplici: togliere tutte le carte; togliere le "ultime" carte fino a lasciarne due; non fare nulla; non permettere nessun pagamento fino alla rimozione delle carte; ecc. La mattina ci si collegava nell'app e si guardava cosa avessero fatto.

Discorso diverso per chi ha sottoscritto curve x per la paura di non poter più usufruire del servizio in pieno, lo ammetto, anch'io ero tentato perché ho la carta di credito che, ovviamente, scade a Settembre ma alla fine ho deciso di non fare nulla, se avrò ancora bisogno di curve e del gbit me la penserò, attualmente va bene così, lascio tutte le carte, appena scade la carta di credito carico extra la carta di riserva e via.

Perché non è che uno ha il tempo di venire sul FOL 20 volte al giorno per vedere le ultime su Curve ;) se uno è capitato qui a leggere nel momento in cui veniva diffusa la falsa notizia della riduzione delle carte a 2 e solo 2, è ovvio che abbia preso per buona quella info... diciamo che, come tutte le cose, è andata un po' a fortuna o sfortuna, a seconda dei casi :)
 
Ciao ragazzi, una domanda.. io uso curve solo per viaggiare, avendoci associato n26 così da poter prelevare senza commissioni all estero.. per il piano standard è comunque rimasto il prelievo gratuito di 200€/mese? Grazie
 
Ciao ragazzi, una domanda.. io uso curve solo per viaggiare, avendoci associato n26 così da poter prelevare senza commissioni all estero.. per il piano standard è comunque rimasto il prelievo gratuito di 200€/mese? Grazie

Sì, tra l'altro anche il piano Curve X ha lo stesso limite
 
Il limite dei prelievi 200€/mese si riferisce alle carte di credito.
Le debit hanno il limite di max 10 prelievi/mese
 
nuova email da curve

We recently announced changes to our free tier and introduced Curve X.

Those changes came into place on 30 Aug 2022 which means you are restricted to 2 cards. If you have more than 2 funding cards in your Curve wallet, you won't be able to add extra cards to your account, even when your extra cards expire.

As a valued customer, we would like to give you one last chance to upgrade to Curve X for just €2.50/month (50% discount) for the whole year, and keep up to 5 cards on Curve.

Offer ends 4 September 2022.



dalla frase in neretto sembra (per come la intendo io) che le carte in eccesso rimangano, perchè sennò non farebbe quelle precisazioni. Le altre volte dicevano nelle email semplicemente che si veniva ristretti/si potevano avere (ora non ricordo bene) 2 carte e stop.


La storia continua...

:D
 
Ultima modifica:
Hanno praticamente ammesso di aver detto una cavolata
"Those changes came into place on 30 Aug 2022 which means you are restricted to 2 cards.
If you have more than 2 funding cards in your Curve wallet, you won't be able to add extra cards to your account, even when your extra cards expire. "

Di fatto la loro restrizione per le carte vale solo finché nell'account ci sono 2 o più carte già collegate, ma quelle già dentro restano fino a rimozione o scadenza.
Quel che avevano scritto nella community quindi era completamente falso, aveva invece ragione l'assistenza.
 
Confermo! Io ho diverse carte e ci sono tutte però non riesco a fare più il go back in time anche se la transazione è di ieri/oggi quindi nei limiti dei 30 giorni.
È come ti volessero obbligare a fare abbonamento, ora li ho contattati vediamo che dicono.
 
I "back in time" sono limitati con il profilo free, magari ne hai già fatti troppi nel mese.
 
I "back in time" sono limitati con il profilo free, magari ne hai già fatti troppi nel mese.

Massimi 3 al mese ... non so se contano i mesi solari i gli ultimi 30 giorni

Magari domani il back in time funziona

PS: Free back in time fino a 30 giorni ... Curve X back in time fino a 60 giorni ... e pure illimitati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro