Carta Curve - Capitolo III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ricorda che se imposti la valuta di Curve in quella locale e fai fare la conversione sulla sottostante (dove per es. metti Revolut o altra carta senza commissioni), puoi fare i prelievi senza i limiti, come se fossi qua in Italia.
Si ma anche in Italia sono sempre 200€ al mese...
Ma ad esempio se prelevo nei week end presso ATM in valuta estera tipo KES del Kenya o Baht di Thailandia si paga la commissione come sulle spese con carta o sui prelievi non c'è questa commissione ?
 
Ragazzi ho provato ad interrogare Chat GPT, figata pazzesca....
ad esempio mi dice che Revolut conteggia i mesi solari ma come ultimo giorno il 27 del mese, mentre ad esempio wirex dal primo del mese, insomma sa tutto di tutto,
 
No, sono due cose separate, una cosa è il perk che in quel caso ti viene rimborsato al 100% fino a 10 euro (alcuni hanno anche importi superiori) un'altra cosa è il cashback sulle spese, sono due cose separate. Con il piano gratuito hai il cashback del 3% fino a 250 euro di spesa, mentre se fai il piano a 5 euro, aumenti il limite fino a 2.000 euro e ti danno anche un ulteriore perk (quindi li dipende se vuoi rendere plutus la tua carta principale o meno). Io personalmente l'ho fatta solo per ripagarmi il piano di curve black, mentre un mio collega ha fatto il piano da 5 euro e la sfrutta al massimo, infatti ha gia accumulato un buon numero di PLU, che tutto sommato si mantiene sempre in un range di prezzo e quindi questo ti permette anche di venderli e ottenere EURO con poche oscillazioni di prezzo.
Come te lo rimborsano il perk (presumo siano i 9.99€ della curve black).
Grazie.
 
Fatti la Plutus (gratuita) che ti permette di ricevere il cashback del 100% del piano mensile di Curve Black, quindi sostanzialmente è come se ti venisse gratis.

Io ho Curve Black da mesi e pagando con Plutus ho ricevuto sempre i cashback, mi basta vendere il cashback per ottenere tutto indietro.
PS non so se c'è la sezione degli inviti anche su Plutus, ma se vieni invitato ti danno 10 dollari in PLU
ok grazie per la risposta, ho letto un pò in giro di questa Plutus , i soldi li tornano sotto forza di criptovalute e non in € sulla carta, questo attualmente non mi interessa pur essendo l'unica alternativa da te citata. Grazie
 
Come te lo rimborsano il perk (presumo siano i 9.99€ della curve black).
Grazie.

Pagano 100% in PLU ... ma si possono convertire i PLU solo dopo 45 giorni dal rimborso

Al momento il servizio di conversione PLU-EURO e' chiuso fino a fine giugno ... ma per chi ha tanti PLU pagando 3 o 5 euri si possono mandare i PLU su metamask o un wallet privato (io ho configurato di mandarmi i PLU sul mio defi wallet di crypto.com, che poi ha la stessa chiava del wallet di coinbase) ... ma aspetto che torni disponibile il servizio nativo di conversione PLU-EUR , perche' passare per wallet privato non conviene per chi come me raccoglie i soli 10 euri al mese della carta curve black
 
Pagano 100% in PLU ... ma si possono convertire i PLU solo dopo 45 giorni dal rimborso

Al momento il servizio di conversione PLU-EURO e' chiuso fino a fine giugno ... ma per chi ha tanti PLU pagando 3 o 5 euri si possono mandare i PLU su metamask o un wallet privato (io ho configurato di mandarmi i PLU sul mio defi wallet di crypto.com, che poi ha la stessa chiava del wallet di coinbase) ... ma aspetto che torni disponibile il servizio nativo di conversione PLU-EUR , perche' passare per wallet privato non conviene per chi come me raccoglie i soli 10 euri al mese della carta curve black
grazie anche a te.
 
I pagamenti fatti con curve alla carta su cui vengono realmente addebitati come risultano?
 
Sono un cliente CURVE dal 2020, quando la carta fisica non era obbligatoria all'atto dell'apertura.
Adesso che necessito del rilascio di quella fisica l'app da un problema nel processo di richiesta. Sono la bellezza di 3 mesi che sono in contatto con il servizio assistenza e non riescono a venirne a capo. Ho chiesto quindi il rilascio manuale da parte loro. La risposta è stata che non è possibile visto che ho quella digitale e l'unica soluzione è tramite app. Nel frattempo l'apposito dipartimento sta facendo gli opportuni controlli. Roba da matti....
Qualcuno ha lo stesso problema? Per chi come me ha sola la virtuale posso chiedere se nel processo di richiesta ricevere l'errore in foto? Grazie...
 

Allegati

  • Screenshot_20230206-110750_Curve.jpg
    Screenshot_20230206-110750_Curve.jpg
    215,6 KB · Visite: 10
Pagamenti online. Per la categoria, di norma viene trasmesso l'MCC originale, ma rare volte Curve lo varia per motivi suoi.
Grazie mille.
È possibile ricaricare curve da paypal? Se sì, i soldi su quale carta vanno a finire?
 
Grazie mille.
È possibile ricaricare curve da paypal? Se sì, i soldi su quale carta vanno a finire?
Sinceramente non ho idea. Provando a fare un'ipotesi (molto campata per aria), forse finiscono nel saldo Curve Cash, quindi ci perderesti a spanne il 2-3% considerando che vengono convertiti da euro a sterline in ingresso e da sterline a euro in uscita.
 
Sinceramente non ho idea. Provando a fare un'ipotesi (molto campata per aria), forse finiscono nel saldo Curve Cash, quindi ci perderesti a spanne il 2-3% considerando che vengono convertiti da euro a sterline in ingresso e da sterline a euro in uscita.
Grazie ancora per la disponibilità
 
Sinceramente non ho idea. Provando a fare un'ipotesi (molto campata per aria), forse finiscono nel saldo Curve Cash, quindi ci perderesti a spanne il 2-3% considerando che vengono convertiti da euro a sterline in ingresso e da sterline a euro in uscita.

Ma in che senso ricaricare Curve?
 
Ma in che senso ricaricare Curve?
Curve c'ha un suo portafoglio interno ("Curve Cash"), di norma ci finisce solo l'eventuale cashback, ma se Curve non riesce a riportare una transazione in entrata alla relativa transazione in uscita (che magari non c'è proprio se non si tratta di un rimborso ma si tratta invece di un trasferimento in entrata) di solito accredita tutto su Curve Cash.
 
Curve c'ha un suo portafoglio interno ("Curve Cash"), di norma ci finisce solo l'eventuale cashback, ma se Curve non riesce a riportare una transazione in entrata alla relativa transazione in uscita (che magari non c'è proprio se non si tratta di un rimborso ma si tratta invece di un trasferimento in entrata) di solito accredita tutto su Curve Cash.

Ma intendi ricarica come? Fammi un esempio.
 
Ma intendi ricarica come? Fammi un esempio.
L'esempio nasce proprio dalla domanda di fabris_: ricaricare la carta tramite il saldo di PayPal.
Ma puoi anche pensare alla ricarica di un'altra carta tramite Revolut
 
L'esempio nasce proprio dalla domanda di fabris_: ricaricare la carta tramite il saldo di PayPal

Quindi pagando le commissioni?
Ho voluto fare una prova da Revolut con commissione di 1 centesimo. I soldi non sono ancora arrivati. Secondo revolut dovrebbe essere già arrivato.
 
Quindi pagando le commissioni?
Ho voluto fare una prova da Revolut con commissione di 1 centesimo. I soldi non sono ancora arrivati. Secondo revolut dovrebbe essere già arrivato.
Si, mi pare 1%

Edit: ma che devi farci caricando Curve Cash?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro