Carta Curve - Capitolo IV

Peccato pretendano Selfie se no ci farei un pensierino :asd:Se vuoi vendere un servizio a me o apri un'agenzia fisica o neanche ti considero.
ma cos'è questa cosa del selfie? attualmente ho il piano gratuito.
 
è uscita l'offerta per la black a 2 euro al mese per 3 mesi.
Si può fare solo per questi 3 mesi? col cashback verrebbe gratis.
Ma per 3 mesi ? Che poi ti devono spedire una carta nuova, e tra 3 mesi di nuovo spedirne un'altra perchè torni al piano gratuito ? Io onestamente lascerei perdere.
 
Puoi chiedere, al momento del downgrade, di rimanere con l'attuale carta
Credo sia così di default, se sali di piano ti cambiano sempre la carta, ma non il contrario; il mese scorso ho fatto downgrade dal piano X, dopo 3 mesi promozionali, non mi è stata nemmeno proposta la sostituzione della carta al rientro sul piano base e sto usando ancora la carta X.
 
ma cos'è questa cosa del selfie? attualmente ho il piano gratuito.
Non ti hanno chiesto l'autenticazione con Selfie in cui mostri la tua faccia e il documento per l'attivazione di Curve?

Chiedo, sono ignorante.
 
Non ti hanno chiesto l'autenticazione con Selfie in cui mostri la tua faccia e il documento per l'attivazione di Curve?

Chiedo, sono ignorante.
non ricordo, sono passati anni dalla richiesta. Ora se faccio il passaggio alla black devo rifare l'identificazione? sinceramente non credo.
 
non ricordo, sono passati anni dalla richiesta. Ora se faccio il passaggio alla black devo rifare l'identificazione? sinceramente non credo.
Essendo già cliente non dovrebbero richiederti ulteriore identificazione ma vado di buonsenso cosa sempre più rara in tempi in cui pretendono di controllare anche se ti sei cambiato i calzini.
 
Credo sia così di default, se sali di piano ti cambiano sempre la carta, ma non il contrario; il mese scorso ho fatto downgrade dal piano X, dopo 3 mesi promozionali, non mi è stata nemmeno proposta la sostituzione della carta al rientro sul piano base e sto usando ancora la carta X.

Confermo. Anche a me dopo il downgrade non hanno proposto la possibilità di ottenere la nuova carta del piano free, ma hanno lasciato la carta precedente (piano CurveX).

Lo scorso anno invece stessa operazione di downgrade mi proposero la carta del piano free pagando 5 euro per la nuova emissione.
 
sarebbe interessante da capire per non cambiare di nuovo carta... se così fosse aspetterei una promo sul piano métal per provare i servizi e per tenermi la carta metal
 
Essendo già cliente non dovrebbero richiederti ulteriore identificazione ma vado di buonsenso cosa sempre più rara in tempi in cui pretendono di controllare anche se ti sei cambiato i calzini.
...ai già clienti non chiedono nulla. Si fa da app in pochi secondi. Poi bisogna cambiare le impostazioni su GooglePay, ApplePay, ...
 
:rolleyes:

Se non altro la transazione alla fine e' andata in porto ... ma al 2ndo tentativo, in automatico, su curve appare un decline e poi subito dopo un approvato per la stessa cifra

Your Curve account needs attention​


We noticed recent declined transactions due to the contactless or e-commerce limit reached. Per regulation, like any other issuer in the market, Curve is required to limit the use of contactless every once in a while.

To unblock the contactless capability on Curve, you should pay again this time entering your Curve Card into the POS and enter your Pin to complete the purchase.

If you have forgotten your pin, please open the Curve app, navigate to Launchpad, click on Account, and tap on Card Details > See Card Pin.

If you are still having issues with your Curve card, please contact support@curve.com.

Thank you for your prompt action.

Best,​
 
La settimana scorsa mi hanno elergito (almeno credo e non ho capito perchè) 15 £ che si sono sommate alle 5£ che ho da tempo (15+5=20).
Come me le incasso ? Una volta si parlava di un trucco ma non lo trovo più.
Preciso che me li ritrovo sotto Curve Cash.
Riprendo questo "vecchio" messaggio perché vorrei sapere pure io, oggi, com'è possibile spendere quei soldi.
In passato, avevo una Revolut, ed il "trucco" fu quello di ricaricare Revolut selezionando Curve (sottostante cash) e così "materializzai" quei soldi.
Oggi non ho più la Revolut; cosa fare nella situazione descritta da @ntonio?
 
Riprendo questo "vecchio" messaggio perché vorrei sapere pure io, oggi, com'è possibile spendere quei soldi.
In passato, avevo una Revolut, ed il "trucco" fu quello di ricaricare Revolut selezionando Curve (sottostante cash) e così "materializzai" quei soldi.
Oggi non ho più la Revolut; cosa fare nella situazione descritta da @ntonio?

I soldi di curve cash vengono spesi in automatico per le piccole spese ... basta che i soldi del nel cash siano sufficienti per la spesa

Questa per la configurazione base

Poi volendo si puo' decidere quando usare il curve cash ... selezionandolo come si seleziona una delle carte nella lista

PS: Con revolut, e' possibile far uscire tutta la somma dentro il curve cash, direttamente in GBP .. e poi convertire su revolut i GBP in EUR .. ma la procedura non e' necessaria ...

PPS: Il cashback non e' possibile ridirezionarlo sui soldi di curve cash
 
se uno se li vuole togliere precisi in un colpo solo può anche fare una ricarica Amazon.
 
Essendo già cliente non dovrebbero richiederti ulteriore identificazione ma vado di buonsenso cosa sempre più rara in tempi in cui pretendono di controllare anche se ti sei cambiato i calzini.
Chiamasi Antiriciclaggio, e a dirla tutta Curve è anche molto lasca a riguardo ti da la carta funzionante anche senza fare il riconoscimento, ma per avere limiti accettabili spesso ti viene richiesto dopo poco...

Che poi, il 99% dei KYC ormai è demandato alle solite 3/4 aziende onfido/sumsub/veriff delegando completamente la gestione di quei dati sensibili che restano giusto per il tempo in cui l'AI fa il riconoscimento.. ma a quanto pare c'e gente a cui piace farsi fregare l'identita' facendosi fotocopiare i documenti
 
se uno se li vuole togliere precisi in un colpo solo può anche fare una ricarica Amazon.

O magari, se funziona (ma credo di si), chi ha un C/C Illimity o N26 può provare a ricaricarlo da carta svuotando la Curve Cash: unico dubbio, se il Cash è espresso in GPB come funzionerebbe il cambio in EUR?
 
O magari, se funziona (ma credo di si), chi ha un C/C Illimity o N26 può provare a ricaricarlo da carta svuotando la Curve Cash: unico dubbio, se il Cash è espresso in GPB come funzionerebbe il cambio in EUR?

il cambio mi hanno sempre fatto quello di MasterCard, asattamente quello riportato dalla loro pagina di conversione con 0% extra fee

Ma mai usato nei weekend
 
Qualcuno che ha ottenuto la Curve Black di recente potrebbe postare una foto del solo frontale?
Ho una "disputa" con un amico che dice che la Black & Silver dovrebbe essere così:
Screenshot_20240309_122918_Google Play services.jpg


Io invece penso che il simbolo della Mastercard sia colorato e addirittura potrebbe essere spostato sulla parte sinistra della carta
 
Qualcuno che ha ottenuto la Curve Black di recente potrebbe postare una foto del solo frontale?
Ho una "disputa" con un amico che dice che la Black & Silver dovrebbe essere così:
Vedi l'allegato 2993942

Io invece penso che il simbolo della Mastercard sia colorato e addirittura spostato sulla parte sinistra della carta

La mia non e' come quella nella foto sopra

Ma e' esattamente com la descrivi tu a parole: col simbolo MasterCard nell'altro lato, senza la scriita e con il colore rosse e arancione
 
Qualcuno che ha ottenuto la Curve Black di recente potrebbe postare una foto del solo frontale?
Ho una "disputa" con un amico che dice che la Black & Silver dovrebbe essere così:
Vedi l'allegato 2993942

Io invece penso che il simbolo della Mastercard sia colorato e addirittura potrebbe essere spostato sulla parte sinistra della carta
Molto molto bella
 
Indietro