Carta Curve - Capitolo IV

Grazie e_lm_70.
Praticamente è come la X
20231214_165825.jpg

naturalmente esteticamente nera e Silver.
Grazie
 
Ciao a tutti, prossimamente viaggerò in Giappone e stavo cercando il modo migliore per prelevare contanti gratuitamente. Attualmente ho curve free e revolut free. Essendoci la promozione che mi permette di avere curve black a 1.99 per 3 mesi pensavo di fare questa, cosi da avere 500 euro di prelievo gratuito con curve + altri 200 euro di prelievo che farei con la revolut direttamente. Direi che cosi dovrebbero bastarmi, vi torna oppure c'è qualche fee di cui non ho tenuto conto? Grazie
 
Segnalo che dopo aver contattato l'assistenza di curve mi hanno reso i 2€ circa che mi avevano addebitato extra da un prelievo da atm

Forse ho ancora sti 400/500 euri di prelievo a gratis da atm con sotto una carta di crediti

Tra 2 settimane riprovo :sperem:
 
mi è arrivata questa anche se ho il piano free...

tra l'altro avrei preferito quella standard monocolore
avranno finito quelle blu, perché da quando hanno introdotto le grafiche nuove sarebbe quella a 'scacchi' la carta 'base', o almeno mi pareva di ricordare così, se ne parlava parecchio tempo fa
 
Ciao a tutti, prossimamente viaggerò in Giappone e stavo cercando il modo migliore per prelevare contanti gratuitamente. Attualmente ho curve free e revolut free. Essendoci la promozione che mi permette di avere curve black a 1.99 per 3 mesi pensavo di fare questa, cosi da avere 500 euro di prelievo gratuito con curve + altri 200 euro di prelievo che farei con la revolut direttamente. Direi che cosi dovrebbero bastarmi, vi torna oppure c'è qualche fee di cui non ho tenuto conto? Grazie
Mi torna. Io personalmente sempre per il Giappone ho prelevato con BBVA (2€ commissione fissa) e Revolut (gratuito fino a 200€). Per pagare, ho usato N26 o BBVA.
 
Mi hanno offerto la Black per 2€ al mese per tre mesi, se vi interessa controllate in app, magari ce l'avete anche voi.
 
Email da Curve

Let’s clear things up!​

Hi XXX,

We’re making a few tweaks to our EEA Subscription Schedule. Don’t worry – it’s good news. Some months have more than 30 days, some months have less – it can be hard to keep track. So we’ve listened to your feedback and will now reset your limits on the first of every calendar month. Easy!

What limits?

You will have different limits depending on what Curve plan you’re on. The following transaction fees will now be calculated on a monthly basis.

• ATM Withdrawal Fees
• Currency Conversion Fee*
• Foreign ATM Withdrawal Fees
• Curve Fronted Fee
• Commercial Funding Card Fee
• International Funding Fee

*If you are a Curve Metal customer you benefit from fee-free currency conversion transactions up to €100,000 per calendar year.

Weekend currency conversion fee

We’ve also clarified how the weekend currency conversion fee is applied for purchases and ATM withdrawals over the weekend or UK public holidays. Remember, a weekend fee is only applied if you’re spending in a currency other than GBP, EUR or USD.

If the currency of your payment source and the transaction (i.e the currency at the point of sale) you are making are different:

• We will not apply a Weekend Currency Conversion Fee in addition to the Currency Conversion Fee or the Foreign ATM Withdrawal Fees where the currency of your transaction (i.e the currency at the point of sale) is EUR, GBP or USD.
• We charge a 1% Weekend Currency Conversion Fee in addition to the Currency Conversion Fee or the Foreign ATM Withdrawal Fees where the currency of your transaction (i.e the currency at the point of sale) is in any currency other than EUR, GBP or USD.

1% Instant Cashback

As you already know, if you’re a Curve Black customer you can earn 1% cashback from up to 6 retailers and up to 12 retailers if you are a Curve Metal customer. We have now updated our Subscription Schedule to reflect that.

What do I need to do now?

As the changes outlined above are all either clearly in your favour or clarificatory in nature, they will apply with immediate effect. If you’re unhappy with the changes we’ve made and wish to close your account, please get in touch and we’ll take it from there.

You can view our new Subscription Schedule here. You have received this email as you are a Curve customer, regardless of whether you are opted into marketing​
 
Stiamo apportando alcune modifiche al nostro programma di abbonamento SEE. Non preoccuparti: è una buona notizia. Alcuni mesi hanno più di 30 giorni, altri meno: può essere difficile tenerne il conto. Abbiamo quindi ascoltato il tuo feedback e ora reimposteremo i tuoi limiti il primo di ogni mese di calendario. Facile!

Quali limiti?

Avrai limiti diversi a seconda del piano Curve che utilizzi. Le seguenti commissioni di transazione verranno ora calcolate su base mensile.

• Commissioni sui prelievi ATM
• Commissione di conversione valuta*
• Commissioni sui prelievi ATM esteri
• Commissione basata sulla curva
• Commissione per la carta di finanziamento commerciale
• Commissione sui finanziamenti internazionali

*Se sei un cliente Curve Metal beneficerai di transazioni di conversione di valuta senza commissioni fino a € 100.000 per anno solare.

Commissione di conversione valuta nel fine settimana

Abbiamo anche chiarito come viene applicata la commissione di conversione valutaria del fine settimana per acquisti e prelievi bancomat durante il fine settimana o nei giorni festivi del Regno Unito. Ricorda, la tariffa del fine settimana viene applicata solo se effettui spese in una valuta diversa da GBP, EUR o USD.

Se la valuta della fonte di pagamento e la transazione (ovvero la valuta nel punto vendita) che stai effettuando sono diverse:

• Non applicheremo una commissione di conversione di valuta nel fine settimana in aggiunta alla commissione di conversione di valuta o alle commissioni di prelievo bancomat estero laddove la valuta della transazione (ovvero la valuta del punto vendita) è EUR, GBP o USD.
• Addebitiamo una commissione di conversione di valuta del fine settimana dell'1% in aggiunta alla commissione di conversione di valuta o alle commissioni di prelievo bancomat estero laddove la valuta della transazione (ovvero la valuta del punto vendita) è in una valuta diversa da EUR, GBP o USD .

1% di rimborso istantaneo

Come già sai, se sei un cliente Curve Black puoi guadagnare l'1% di cashback da un massimo di 6 rivenditori e fino a 12 rivenditori se sei un cliente Curve Metal. Ora abbiamo aggiornato il nostro programma di abbonamento per riflettere ciò.

Cosa devo fare adesso?

Poiché le modifiche sopra descritte sono tutte chiaramente a tuo favore o di natura chiarificatrice, verranno applicate con effetto immediato. Se non sei soddisfatto delle modifiche che abbiamo apportato e desideri chiudere il tuo account, contattaci e procederemo da lì.
 
Email da Curve

ricevuta anchio oggi

hanno cambiato qualche virgola

hanno tolto sta storia dei 30 giorni ed ora usano calendar month, molto piu' facile regolarsi adesso

per il resto e' tutto uguale a prima, o sbaglio?

ps: ii ho guardato solo la black il resto non mi interessa
 
Si anche a me sembra non ci sia granché, non mi sono neanche applicato troppo perché tanto non prelevo mai contanti e la uso sempre in euro.

Se mai dovessi usarla in altre valute mi informerò sul momento.
 
Cosa sono le weekend fee?
Mentre durante la settimana il tasso di conversione valuta applicato é quello ufficiale Mastercard - durante il Sabato e la Domenica Curve applica +1% di fee per i cambi valuta ad eccezione che si stia pagando in EURO, STERLINE O DOLLARI.

Esempio 1: vivo in Polonia e la mia sottostante é in PNL. Nel weekend decido di andare a cena a Vienna. Non pagherò alcuna fee perché il pagamento é in EURO.

Esempio 2: vivo a Milano e la mia sottostante é in EURO. Nel weekend decido di andare a cena a Cracovia.
Pagherò la FX Fee del weekend perché il pagamento avverrà in PNL.

Esempio 3: i due amici di prima, quello vhe vive in Polonia e quello che vive a Milano, decidono di andare a cena a New York. Pagano in USD. In questo caso
non pagheranno alcuna FX Fee

Ho aggiornato il primo post OK!
 
Scusate, mi confermare che non c'è una funzione per bloccare i vari tipi di utilizzo? Prelievo, siti, estero, altro, ecc...

Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.

Ieri mi ero dimenticato che adesso i prelievi si pagano, per rimettere i 20 euro che tengo in caso di emergenza nel portafoglio ho buttato due euro. :wall:
 
Indietro