Carta curve

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Il bonus di 5£ arriva dopo ma prima transazione?
Posso già usare la carta tramite wallet digitale o bisogna aspettare che arrivi quella fisica?
Grazie
 
Mhh, l'ho trovata, ha l'aria di essere costosa... Inoltre la versione italiana del sito sembra scritta dal principe nigeriano delle mail

Become untouchable with Lanistar’s polymorphic card - Lanistar

Ho visto che hanno anche una versione gratuita, ma non riesco a capire se pure questa permetta l'uso con più card sottostanti o no...

2021-1-25_13-25-12.jpg
2021-1-25_13-26-17.jpg
2021-1-25_13-28-10.jpg
 
Ho visto che hanno anche una versione gratuita, ma non riesco a capire se pure questa permetta l'uso con più card sottostanti o no...

Pare sia in fase pre-lancio e ci si può solo iscrivere. Conviene iscriversi per essere i primi a credere nel progetto e magari ad avere benefici che in futuro non si avranno, come capita spesso in casi come questo?
 
Pare sia in fase pre-lancio e ci si può solo iscrivere. Conviene iscriversi per essere i primi a credere nel progetto e magari ad avere benefici che in futuro non si avranno, come capita spesso in casi come questo?

Io mi sono iscritto ora, male non fa, se danno dei benefici in più è tutto di guadagnato, se non li danno pazienza.
 
Ottimo, quindi nessuna commissione della Fineco sottostante neanche se non si usa necessariamente l'ATM Unicredit con la Curve..?

forse non ti è chiaro il funzionamento di curve: è con curve che stai prelevando, non con la carta di fineco, unicredit, bancodiqualcosa, queste vedranno una operazione standard registrata (come una operazione fatta online) esattamente come tutte le altre volte che usi curve per pagare la spesa
 
forse non ti è chiaro il funzionamento di curve: è con curve che stai prelevando, non con la carta di fineco, unicredit, bancodiqualcosa, queste vedranno una operazione standard registrata (come una operazione fatta online) esattamente come tutte le altre volte che usi curve per pagare la spesa

Ok, ma siccome Curve segnala alla carta sottostante (Fineco) che è stato fatto un prelievo, non vorrei che poi ci siano le commissioni che Fineco applica sui prelievi
 
Ok, ma siccome Curve segnala alla carta sottostante (Fineco) che è stato fatto un prelievo, non vorrei che poi ci siano le commissioni che Fineco applica sui prelievi

Mi sembra che finora non sia mai accaduto, ma potrebbe anche succedere. Nel dubbio, evita di fare prelievi usando Fineco come carta sottostante.
 
Ultima modifica:
Ok, ma siccome Curve segnala alla carta sottostante (Fineco) che è stato fatto un prelievo, non vorrei che poi ci siano le commissioni che Fineco applica sui prelievi

segnala un prelievo? sicuro? mi pareva di ricordare che l'operazione è sempre come fosse una online, aspetta che arrivi qualcuno che ne sappia più di me a questo punto.
 
forse non ti è chiaro il funzionamento di curve: è con curve che stai prelevando, non con la carta di fineco, unicredit, bancodiqualcosa, queste vedranno una operazione standard registrata (come una operazione fatta online) esattamente come tutte le altre volte che usi curve per pagare la spesa

Mi dispiace ma non compare come una operazione fatta online!

"...Your card issuer can also see whether or not you have withdrawn cash. Please be aware of cash withdrawal or cash advance fees applicable to your payment card. We recommend checking your card issuer's terms and conditions for whether any fees apply... "

Ogni tanto fatevelo un giro sul sito Curve, male non fà...
 
Ultima modifica:
Ottimo, quindi nessuna commissione della Fineco sottostante neanche se non si usa necessariamente l'ATM Unicredit con la Curve..?
Esatto, nessuna commissione
La carta sottostante riceve solo il MCC che indica si tratta di un prelievo, ma la transazione risulta comunque come online e la banca emittente non è detto che userà l'MCC per addebitare la commissione di prelievo (tra le banche italiane mi sa che non lo usa proprio nessuno), anche perché sarebbe una mossa senza senso visto che, quando si preleva tramite Curve, Fineco non paga la commissione interbancaria per il prelievo ma la paga Curve
 

Sono entrato in chat con Alexandra del supporto Lanistar e ho chiesto se si potevano collegare carte Maestro, visto che è la limitazione maggiore di Curve e la risposta è stata:
"Sfortunatamente no. Per il momento, supportiamo solo i seguenti marchi: Alipay, American Express, Bancontact, BitPay, Cash to Code, Diners Club International, Discover Card, eps-Überweisung, giropay, iDEAL, JCB, Mastercard, Multibanco, MyBank, PayPal, paysafecard, PayU, PostFinance, Przelewy24, QIWI, redpagos, SafetyPay, SEPA Direct Debit, Sofort, Trustly, Verkkopankki, Visa, WeChat Pay, Zimpler".

Assistenza superefficiente:)

Ci sto facendo un pensierino visto che accetta paypal
 
Indietro