Carta di Credito "CartImpronta" del conto corrente di Webank

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le regole di addebito di Cartaimpronta sono:
Il periodo di rendicontazione spese si chiude il 4 del mese o il giorno lavorativo precedente se il 4 è prefestivo o festivo, e l'addebito avviene 15gg dopo; se il giorno dell'addebito è a sua volta prefestivo o festivo, la data di contabilizzazione è il 1° giorno lavorativo successivo ma con data valuta originale.

Per il 2012 saranno le seguenti ... ovviamente se non cambiano le regole attuali:

gennaio: chiusura 4 - addebito 19
febbraio: chiusura 3 - addebito 20, ma con valuta 18.
marzo: chiusura 2 - addebito 19, ma con valuta 17.
aprile: chiusura 4 - addebito 19.
maggio: chiusura 4 - addebito 21, ma con valuta 19.
giugno: chiusura 4 - addebito 19.
luglio: chiusura 4 - addebito 19.
agosto: chiusura 3 - addebito 20, ma con valuta 18.
settembre: chiusura 4 - addebito 19.
ottobre: chiusura 4 - addebito 19.
novembre: chiusura 2 - addebito 19, ma con valuta 17.
dicembre: chiusura 4 - addebito 19.
 
ho la cartimpronta con platfond di 1000€, se non accredito più lo stipendio sul conto e lascio una giacenza inferiore ai 5000€ (per non pagare il bollo) rischio che mi ritirino la carta di credito oppure è un rischio inesistente?
 
ho la cartimpronta con platfond di 1000€, se non accredito più lo stipendio sul conto e lascio una giacenza inferiore ai 5000€ (per non pagare il bollo) rischio che mi ritirino la carta di credito oppure è un rischio inesistente?

io ho fatto richiesta con un saldo di >6000€ e me l'hanno rifiutata...forse perchè li tengo principalmente sul deposito
 
ho la cartimpronta con platfond di 1000€, se non accredito più lo stipendio sul conto e lascio una giacenza inferiore ai 5000€ (per non pagare il bollo) rischio che mi ritirino la carta di credito oppure è un rischio inesistente?

Finchè continuerai a saldare i conti non ti ritireranno nulla.
 
io ho fatto richiesta con un saldo di >6000€ e me l'hanno rifiutata...forse perchè li tengo principalmente sul deposito
E' molto difficile che una banca ti conceda subito un plafond così alto..Se non sei proprio conosciuto:D...

Secondo me te lo concede solo se hai in giacenza (anche sul deposito) una cifra tale per cui la banca non vuole perderti come cliente..e quindi giudica accettabile il rischio di credito che concede con la carta..

Se per esempio uno apre un conto e versa 50/100k e poi chiede es. la carta gold e dice che se non gli viene concessa se ne va in un'altra banca....beh insomma e' probabile che la banca acconsente...;)

Oppure magari webank vuole che chiedi la cartimpronta gold plus da 5200 (così paghi il canone..)
 
Mi fa incacchiare sta cosa di non avere l'email per la carta di credito, poi non sarebbe male come banca :rolleyes:
 
Non riesco a vedere i movimenti sul sito di cartimpronta, dice che non ci sono carte attive, invece sul sito di webank risulta attiva :mmmm:
Mi sembra di ricordare che in passato sia già successo a qualcun altro.
Aspetto qualche giorno oppure contatto webank?
 
Non riesco a vedere i movimenti sul sito di cartimpronta, dice che non ci sono carte attive, invece sul sito di webank risulta attiva :mmmm:
Mi sembra di ricordare che in passato sia già successo a qualcun altro.
Aspetto qualche giorno oppure contatto webank?

Lo stesso anche a me, è un problema del sito
 
Contatta il servizio Cartimpronta (0432.744.254). Potrebbero averla bloccata per qualche motivo.

Tornato tutto a posto :)
La carta non poteva essere bloccata perché sul sito di webank compariva correttamente attiva.
 
Spero che qualcuno mi possa spiegare una cosa: secondo il foglio informativo la maggiorazione del tasso di cambio per operazioni in valuta diversa dall'euro è di 1,5%. Ho fatto un acquisto online di 44,04 sterline, con la maggiorazione diventa 44,70 sterline, che al cambio dovrebbe essere circa 53,35 euro.
Il problema è che nei movimenti della mia carta compare 53,85 euro, in divisa 44,04 sterline.
Cosa sbaglio? :mmmm:
 
Spero che qualcuno mi possa spiegare una cosa: secondo il foglio informativo la maggiorazione del tasso di cambio per operazioni in valuta diversa dall'euro è di 1,5%. Ho fatto un acquisto online di 44,04 sterline, con la maggiorazione diventa 44,70 sterline, che al cambio dovrebbe essere circa 53,35 euro.
Il problema è che nei movimenti della mia carta compare 53,85 euro, in divisa 44,04 sterline.
Cosa sbaglio? :mmmm:

La maggiorazione è sul cambio del circuito VISA/Mastercard, che è già maggiorato di suo.
 
La maggiorazione è sul cambio del circuito VISA/Mastercard, che è già maggiorato di suo.

Ah capito, peccato, a questo punto per gli acquisti non in euro è forse più conveniente usare la postepay che non applica maggiorazioni :(
 
che strano... non compare ancora sui movimenti c/c l'addebito cartimpronta del mese di nov... eppure ho fatto spese il 30/11... :mmmm: :confused:
 
La maggiorazione è sul cambio del circuito VISA/Mastercard, che è già maggiorato di suo.
Allora se li applicano i circuiti, mi spiegate come mai utilizzando la PostePay queste "maggiorazioni" non ci sono? Le paga la posta :confused:
 
che strano... non compare ancora sui movimenti c/c l'addebito cartimpronta del mese di nov... eppure ho fatto spese il 30/11... :mmmm: :confused:

ma può essere che in certe condizioni la banca decida di accorpare spese moderate a quelle del mese seguente? :mmmm:
Io non capisco, ho spese per totali oltre 120 EUR tra il 26/11 e il 03/12, a rigor di logica dovevano addebitarle il 19/12, invece niente... non che mi lamenti eh, vorrei solo capire... :mmmm:
Se può servire, erano 3-4 mesi che non usavo la cartimpronta, prima di quei 120 EUR in due spese tra il 26/11 e il 03/12... :mmmm:
 
ma può essere che in certe condizioni la banca decida di accorpare spese moderate a quelle del mese seguente? :mmmm:
Io non capisco, ho spese per totali oltre 120 EUR tra il 26/11 e il 03/12, a rigor di logica dovevano addebitarle il 19/12, invece niente... non che mi lamenti eh, vorrei solo capire... :mmmm:
Se può servire, erano 3-4 mesi che non usavo la cartimpronta, prima di quei 120 EUR in due spese tra il 26/11 e il 03/12... :mmmm:
Se ti puo' interessare io qualche mese fa ho ricevuto una contabilizzazione dopo circa 40 gg dalla transazione...non era Cartimpronta ma poco cambia...era un acquisto online con regolare autorizzazione il giorno dell'acquisto (con sms alert esito autorizzato) ma addebitato dopo un mese e mezzo (quindi abbondantemente nell'ec successivo) con data operazione corretta....

Es acquisto autorizzato 10 aprile...apparso nei movimenti carta verso il 20 maggio (con data autorizzazione 10 aprile) e regolarmente addebitato il 15 giugno.... ;)
 
Anche a me è capitato di vedermi contabilizzate delle spese a distanza di tempo, ma si tratta di episodi isolati.
Pink parlava di diverse operazioni (se non ho capito male) e questo sarebbe strano.
 
può servire, erano 3-4 mesi che non usavo la cartimpronta, prima di quei 120 EUR in due spese tra il 26/11 e il 03/12... :mmmm:

Quella del 3/12 è normale che non sia stata contabilizzata il 4, quando Webank chiude l'ec. Quella del 26 sarebbe dovuta esserci. Se però le spese di cui parli sono solo queste 2 (che diventa alla fine una sola contabilizzabile entro il 4) diventa verosimile quanto ipotizzato da afv89.
Ma non hai la possibilità di accedere alla tua area privata e verificare che ad oggi siano entrambi contabilizzati?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro