Carta di Credito "CartImpronta" del conto corrente di Webank

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quella del 3/12 è normale che non sia stata contabilizzata il 4, quando Webank chiude l'ec. Quella del 26 sarebbe dovuta esserci. Se però le spese di cui parli sono solo queste 2 (che diventa alla fine una sola contabilizzabile entro il 4) diventa verosimile quanto ipotizzato da afv89.
Ma non hai la possibilità di accedere alla tua area privata e verificare che ad oggi siano entrambi contabilizzati?

entrambi i movimenti sono contabilizzati con le date suindicate, ma non risultano ancora scaricati in alcun estratto conto. SUPPONGO che saranno inclusi nel prossimo estratto conto che si chiude domani 04/01, ma mi pare non sia mai successo prima che venga "saltato" un estratto conto Cartimpronta!
 
L'alert email c'è con CartImpronta? Perché avendo un BB, le mail sono per me come gli sms.
 
L'alert email c'è con CartImpronta? Perché avendo un BB, le mail sono per me come gli sms.
Io non l'ho trovato..anch'io uso il BB e infatti mi arrivano prima le email del bancomat che gli sms di cartimpronta (spesso in ritarduccio)...
 
Io non l'ho trovato..anch'io uso il BB e infatti mi arrivano prima le email del bancomat che gli sms di cartimpronta (spesso in ritarduccio)...

Grazie mille Afv. Cosa dice? Meglio la VISA Oro di ING o la CartImpronta?
 
Grazie mille Afv. Cosa dice? Meglio la VISA Oro di ING o la CartImpronta?
Non conosco ing direct ma direi che valgono uguale...
se hai entrambi i conti puoi prendere una MC l'altra VISA (anche se pure qua e' uguale)

Una mia piccola considerazione: ho sempre avuto carte che vanno dal 1 al 31 e addebitano al 15...quindi da quando ho anche la cartimpronta sono un po' sfasato:D

..chiaramente e' solo un'abitudine mentale...in fondo non cambia nulla...OK!
 
Ho notato che il giorno 19 ho avuto l'addebito della cartimpronta...

..se pero mi collego al portale carte bpm mi da un errore quando cerco di visualizzare l'ec di dicembre...

Succede anche a voi??..
 
Ho notato che il giorno 19 ho avuto l'addebito della cartimpronta...

..se pero mi collego al portale carte bpm mi da un errore quando cerco di visualizzare l'ec di dicembre...

Succede anche a voi??..

si addirittura non vedi neanche quelli dei mesi precedenti
come sito fa abbastanza schifo:eek:
purtroppo non e il massimo
non capisco il motivo alla faccia della trasparenza
 
ma la carta ha qualche protezione per acquisti su internet?(ad esempio generazione codici virtuali ecc...)
Gli alert sms sono gratuiti o ci sono quelli email gratuiti?
Ha il chip(cioè per pagare si mette il pin come il bancomat o la firma)?
In caso di clonazione/addebiti non autorizzati webank come si comporta?

Grazie mille per le risposte!
 
ma la carta ha qualche protezione per acquisti su internet?(ad esempio generazione codici virtuali ecc...)
Gli alert sms sono gratuiti o ci sono quelli email gratuiti?
Ha il chip(cioè per pagare si mette il pin come il bancomat o la firma)?
In caso di clonazione/addebiti non autorizzati webank come si comporta?

Grazie mille per le risposte!

non ci sono i codici virtuali
alert sms a pagamento, assenti quelli email
ha il chip ma richieder la firma
boh
 
Forse già chiesto, ma: differenze tra Carta Impronta e Carta Impronta ONE?

Mi sono accorto di questo (forse) nuovo prodotto leggendo sull'estratto conto della carta che le condizioni di assicurazione erano cambiate...
 
ho un conto appena aperto su Webank. che voi sappiate, se di disponibilità ho 600 sul cc, 900 sul cd liberi (e 650 vincolati a 3 mesi x promo MW 150€), la richiesta di carta di credito va a buon fine, considerando anche il libero? o dovrei incrementare la giacenza del cc (basterebbe girocontare da un altro cc che ho)?
 
ho un conto appena aperto su Webank. che voi sappiate, se di disponibilità ho 600 sul cc, 900 sul cd liberi (e 650 vincolati a 3 mesi x promo MW 150€), la richiesta di carta di credito va a buon fine, considerando anche il libero? o dovrei incrementare la giacenza del cc (basterebbe girocontare da un altro cc che ho)?
Ciao,

Io l'ho richiesta dopo un mese dall'apertura del conto, all'epoca avevo circa 2000 euro sul deposito e spiccioli sul corrente..me l'hanno concessa dopo una settimana circa..

Non accredito lo stipendio su webank...non so dire se guardano i dati di reddito e tipologia di lavoro...

Ti dico che webank controlla le banche dati CAI (che e' solo per eventi negativi) e la "classica" crif (dove hai registrato eventi positivi e negativi)...
 
Ciao,

Io l'ho richiesta dopo un mese dall'apertura del conto, all'epoca avevo circa 2000 euro sul deposito e spiccioli sul corrente..me l'hanno concessa dopo una settimana circa..

Non accredito lo stipendio su webank...non so dire se guardano i dati di reddito e tipologia di lavoro...

Ti dico che webank controlla le banche dati CAI (che e' solo per eventi negativi) e la "classica" crif (dove hai registrato eventi positivi e negativi)...

Io ho chiesto la CartaImprontaOne dopo circa un paio di mesi aver aperto il conto. Non ricevo stipendio, ho un RID regolare mensile di CartaSi (ICBPI...), qualche migliaio di euro in deposito e un migliaio sul conto corrente.
In Experian, Crif e CTC ho la mia American Express con fido illimitato, la Mastercard di Fineco, la CartaSi e una Diners.

Richiesta Bocciata. :D
mi hanno mandato una mail in cui mi dicono di riprovare più in là o quando verserò lo stipendio.... chiuderò il conto senza troppe remore... chiunque avesse fatto una verifica sommaria avrebbe visto che ho un profilo ineccepibile in CRIF e Experian e che svariate società e banche mi hanno dato ampio credito, WeBank avrebbe potuto telefonarmi e o accordarmi una carta con un plafond più limitato, invece di liquidarmi con una e-mail standardizzata.

Pregi e difetti delle banche online...;)
 
Ultima modifica:
Io ho chiesto la CartaImprontaOne dopo circa un paio di mesi aver aperto il conto. Non ricevo stipendio, ho un RID regolare mensile di CartaSi (ICBPI...), qualche migliaio di euro in deposito e un migliaio sul conto corrente.
In Experian, Crif e CTC ho la mia American Express con fido illimitato, la Mastercard di Fineco, la CartaSi e una Diners.

Richiesta Bocciata. :D
mi hanno mandato una mail in cui mi dicono di riprovare più in là o quando verserò lo stipendio.... chiuderò il conto senza troppe remore... chiunque avesse fatto una verifica sommaria avrebbe visto che ho un profilo ineccepibile in CRIF e Experian e che svariate società e banche mi hanno dato ampio credito, WeBank avrebbe potuto telefonarmi e o accordarmi una carta con un plafond più limitato, invece di liquidarmi con una e-mail standardizzata.

Pregi e difetti delle banche online...;)
...a me invece e' andata male con amex (che poi mica volevo spendere 20000 euro al mese..malfidenti:D..)

...i soliti misteri...

...ma tu come hai fatto a prendere la cartasi domiciliata a webank?
Ho visto che dal sito cartasi (richiesta diretta) se metti il codice ABI di webank non ti fa richiedere quasi nessuna carta..(mi sembra ti dia solo la cartasi quattroruote e campus)...
Che poi non capisco il senso, se metti l'abi di intesa ti fa richiedere tutte le cartasi..

...semplice curiosità.. :)
 
Quindi niente più terzo anno di garanzia?? Nooooooooo
 
ho aperto un c/c da poco vorrei chiedere la carta di credito ma non so quale richiedere...ovviamente delle gratuite...ho visto cartaimpronta e cartaimpronta one ma non ne capisco la differenza...sapete indicarmi quale carta è migliore tra quelle attivabili a costo 0?
 
ho aperto un c/c da poco vorrei chiedere la carta di credito ma non so quale richiedere...ovviamente delle gratuite...ho visto cartaimpronta e cartaimpronta one ma non ne capisco la differenza...sapete indicarmi quale carta è migliore tra quelle attivabili a costo 0?

Credo che tra le due l'unica differenza è che la One prevede il rimborso in un'unica soluzione mentre con la cartimpronta puoi decidere se rimborsare in un'unica rata o in più rate.
Questo è quello che ho capito io quando mi sono letto i fogli informativi.
Devo dire però che poi non ho più richiesto la carta e quindi non mi baso su esperienza diretta!
 
ho appena richiesto l'attivazione della ONE. la rateazione non mi interessa, quindi meglio un impiccio di meno ;) vi faccio sapere quanto ci mettono e se mi diranno di sì ;)
 
...a me invece e' andata male con amex (che poi mica volevo spendere 20000 euro al mese..malfidenti:D..)

...i soliti misteri...

...ma tu come hai fatto a prendere la cartasi domiciliata a webank?
Ho visto che dal sito cartasi (richiesta diretta) se metti il codice ABI di webank non ti fa richiedere quasi nessuna carta..(mi sembra ti dia solo la cartasi quattroruote e campus)...
Che poi non capisco il senso, se metti l'abi di intesa ti fa richiedere tutte le cartasi..

...semplice curiosità.. :)

la mia CartaSi Classic appoggiata attualmente al conto WeBank proviene da altri conti correnti, non l'ho richiesta da quando ho WeBank ma era già in mio possesso...
per quanto il servizio CartaSi di emissione diretta ho controllato e dal sito con ABI di WeBank fa richiedere la FreeTouch (in pratica la classic con in aggiunta l'opzione touch) e la Quattroruote...
con l'ABI di altre banche il più delle volte la sola classic semplice.
Direi che quindi con WeBank si ha a disposizione un'opzione in più... probabilmente cercano di promuovere la freetouch laddove sanno esserci la possibilità di utilizzo, a Milano (probabilmente legano WeBank ad un bacino di utenza quantomeno abbondante a Milano... BPM...) molti esercizi commerciali danno la possibilità di utilizzar questa nuova modalità (WeBank infatti ha anche una Carta propria con questa tecnologia)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro