Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #1] - cap. II

Sicuramente dipende dalla giacenza.

Se mi dite che avete 10.000 depositati + stipendio tutti i mesi e non vi danno 1000€ si plafond allora é ridicolo.

Se avete 1000€ di giacenza e lo stipendio (che potreste non far pervenire più da un mese all'altro) chi è che si fida a darvi la carta con limite largo? :D

Secondo me se proverete ad usarlo come cc e cd principale vedrete che saranno larghi.

Del resto sono gli unici che vi rilasciano una cdc a 0 canone, lo sanno eh, mica sono scemi, se fossero larghi di manica prenderebbero di quelle inchiappettate galattiche.

Alla fine la cdc é allargabile fino a 7800€. Se depositi 100.000 secondo me i 7.800 ve li accetterebbero pure permanenti

A me con 30000 depositati non hanno dato l'aumento di plafond fisso da 2000 a 3000 ma solo temporaneo. C'è da dire che il conto lo uso molto poco
 
Permanente, sinceramente non ho mai capito perchè non abbiano voluto aumentarmelo, 500 sono pochini... :p

Se non sbaglio avevo chiesto 1000 euro, e lo stipendio accreditato era superiore... :boh:

mmmh, prova a fare aumento temporaneo e metti una causale plausibile
 
Scusate, ma vedo molte discrepanze nelle situazioni riportate: gente che non accredita lo stipendio e ha subito plafond alti, e altri utenti con somme depositate importanti ma aumenti negati

Mi sembra quindi che potrebbe esserci un altra discriminante che magari ci sfugge

Per es. Cartaimpronta è l'unica CC che avete attiva? Nel mio caso avevo già una nexi di credit agricole attiva e poi ho richiesto cartaimpronta.
 
Arrivo busta con PIN

Ho ricevuto la cartaimpronta via assicurata il giorno 11/01, ma ad oggi non ho ancora ricevuto la busta col PIN, è normale dopo quasi 15 giorni?

Vi ricordate dopo quanto tempo vi è arrivata, più o meno?
 
Scusate, ma vedo molte discrepanze nelle situazioni riportate: gente che non accredita lo stipendio e ha subito plafond alti, e altri utenti con somme depositate importanti ma aumenti negati

Mi sembra quindi che potrebbe esserci un altra discriminante che magari ci sfugge

Per es. Cartaimpronta è l'unica CC che avete attiva? Nel mio caso avevo già una nexi di credit agricole attiva e poi ho richiesto cartaimpronta.

Anch'io noto situazioni differenti con esiti inaspettati. Nel mio caso con stipendio accreditato e altre due cc attive mi hanno rifiutato l'aumento da 500 a 1000 tre volte. Poco male perché ho le altre, ma la Cartimpronta è l'unica Visa.
 
Mi è successa questa cosa strana e vorrei chiedere se è successo ad altri.
Ho spedito ultimamente delle lettere dal sito di Poste Italiane pagando con Carta di Credito (WEBank). Il riepilogo dei movimenti di Poste mi dà una spesa X.
Guardando invece i relativi movimenti sul sito di Carta Impronta li trovo maggiorati di 7/9 centesimi.
A me è venuto in mente il classico trucco dell'informatico infedele che aggiunge pochi centesimi ad ogni movimento. Operazione che passa inosservata o comunque non provoca reazioni da parte del cliente perchè lo sbattimento per reclamare per 15 centesimi non vale la candela.
Oppure è semplicemente un problema informatico, ma mi sembra poco probabile.
Volevo quindi chiedere se è già successo a qualcuno.
Grazie

Mai successo per ora, ti consiglio caldamente di sentirli.
 
A me con 30000 depositati non hanno dato l'aumento di plafond fisso da 2000 a 3000 ma solo temporaneo. C'è da dire che il conto lo uso molto poco

Strano, secondo la mia esperienza pre-fusione di qualche anno fa basta mettere 3-5 volte il plafond richiesto e usare la carta in modo da motivare l'aumento, e viene praticamente sempre concesso.

Nel tuo caso dici che non hai usato molto il conto. Se hai chiesto l'aumento senza essere mai arrivato vicino a finire il plafond è per quello che non te l'hanno aumentato, secondo me. Usa il conto, usa il plafond e vedrai che aumentano OK!
 
Arrivata ieri la carta, richiesta il 3 gennaio, é arrivata con una raccomandata a-r assicurata 50€.

Niente pin, credo arriverà in un'altra busta.

Carta visa con plafond di 1200€ come richiesti, almeno questo c'è scritto nel documento (in alto a sx).

Domanda, ieri ho attivato la carta chiamando il numero verde scritto su una etichetta appicicata alla carta stessa, ad oggi non ho ancora attivo il servizio nel mio conto homebanking, si aggiornerà dopo tot tempo o é un bug?
 
Strano, secondo la mia esperienza pre-fusione di qualche anno fa basta mettere 3-5 volte il plafond richiesto e usare la carta in modo da motivare l'aumento, e viene praticamente sempre concesso.

Nel tuo caso dici che non hai usato molto il conto. Se hai chiesto l'aumento senza essere mai arrivato vicino a finire il plafond è per quello che non te l'hanno aumentato, secondo me. Usa il conto, usa il plafond e vedrai che aumentano OK!

Io ho la carta da giugno, prima accreditavo lo stipendio sul conto, poi l'ho revocato. Ho chiesto aumento plafond dai miseri 800 a qualcosa di più consistente (1.5k) mettendo come liquidità quasi 7k e dopo aver esaurito il plafond per due mesi di fila. Negato.
 
Io ho la carta da giugno, prima accreditavo lo stipendio sul conto, poi l'ho revocato. Ho chiesto aumento plafond dai miseri 800 a qualcosa di più consistente (1.5k) mettendo come liquidità quasi 7k e dopo aver esaurito il plafond per due mesi di fila. Negato.

Ecco, ennesima dimostrazione che si siano irrigiditi, almeno in merito all'aumento del plafond.
 
É una cdc gratuita, a me hanno dato 1200 da subito.
Ora chiederò per i 2000, magari a scalare, tanto per averli
 
Riporto la mia esperienza: dopo avermi negato l'aumento del plafond la prima volta (avevo chiesto se non ricordo male 1200 senza motivazione), ho riprovato a distanza di circa un mese e avendo usato la CdC in modo regolare. Chiesti 1000 euro permanenti dai 500 attuali (motivazione noleggio auto giornaliero per lavoro), me li hanno concessi temporanei (per 1 mese). Onestamente non me ne faccio niente dei 1000 temporanei ma non so più che inventarmi. Al momento ho circa 4k sul conto + una linea vincolata di 1k. Se avete idee utili fatevi avanti :D
 
Riporto la mia esperienza: dopo avermi negato l'aumento del plafond la prima volta (avevo chiesto se non ricordo male 1200 senza motivazione), ho riprovato a distanza di circa un mese e avendo usato la CdC in modo regolare. Chiesti 1000 euro permanenti dai 500 attuali (motivazione noleggio auto giornaliero per lavoro), me li hanno concessi temporanei (per 1 mese). Onestamente non me ne faccio niente dei 1000 temporanei ma non so più che inventarmi. Al momento ho circa 4k sul conto + una linea vincolata di 1k. Se avete idee utili fatevi avanti :D

ciao
penso che il comportamento dell'istituto sia ragionevole.
4k sul conto li porti via in 5 minuti e avresti solo 1k vincolato. Se sei dipendente trasferisci lo stipendio oppure valuta il trasferimento di titoli da altro istituto o l'apertura di nuovi vincoli.
Oppure accetta 1k temporaneo e richiedilo nuovamente , una volta creato lo storico creditizio positivo saranno più propensi ad accordarlo definitivamente (sempre a patto che tu abbia un patrimonio più consistente presso di loro).
 
Ragazzi ma con il conto cointestato, quindi 2 carte di credito, basta il bonifico da 5k o fanno "storie"?
 
Il fatto che il conto sia cointestato non determina il rilascio automatico di due carte di credito (a differenza delle carte di debito) , la valutazione sul merito di credito viene fatta su ogni singolo intestatario quindi il bonifico di 5000€ passa in secondo piano se entrambi gli intestatari chiedono la cdc
 
Ok grazie, a questo punto chiederò una sola carta di credito e poi eventualmente chiederò la seconda.
Se la prima richiesta viene rifiutata bisogna aspettare un tot di giorni prima di poterla reinoltrare?
 
Come ho detto la valutazione sul merito di credito viene fatta sul singolo intestatario , anche se Webank non chiede la dichiarazione dei redditi se gli intestatari hanno dichiarato in fase di apertura che sono lavoratori dipendenti ,o comunque hanno un reddito ,nulla osta che entrambi facciano richiesta magari facendo un bonifico più corposo (diverso il caso se uno degli intestatari è una casalinga o disoccupato) ; per quanto riguarda un eventuale rifiuto ,si può dire che è opportuno aspettare un mese ,ma ciò vale soprattutto se fai richiesta ad un’altra banca ,invece nello specifico ciò che è importante è che aumenti il patrimonio sul conto,facendo ulteriori bonifici, e in generale si movimenti il conto
 
Indietro