Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #1] - cap. II

Grazie per le info Leo.
Nel nostro caso non abbiamo l'accredito degli stipendi ma lo usiamo come conto per le spese comuni quindi di movimentazione ne viene fatta un bel po', vediamo cosa ci rispondono alla richiesta.
Leggo tra l'altro che anche in questo caso bisogna spedire il contratto firmato, speravo che la fusione avesse portato qualche novità su questo fronte.
 
Grazie per le info Leo.
Nel nostro caso non abbiamo l'accredito degli stipendi ma lo usiamo come conto per le spese comuni quindi di movimentazione ne viene fatta un bel po', vediamo cosa ci rispondono alla richiesta.
Leggo tra l'altro che anche in questo caso bisogna spedire il contratto firmato, speravo che la fusione avesse portato qualche novità su questo fronte.

Purtroppo no, Webank è ferma al palo da due anni, precisamente dall'inizio della fusione.

"Gli alberi si vendicheranno!"
:D
 
Attenzione, mi è stata concessa la carta di credito, ben 500 euro :D
 
Nel form di richiesta si può scegliere tra tre "tagli", 500, 800 o 1.200.Io ovviamente ho chiesto 1200 ma avranno valutato che non ho i requisiti.
Per il momento me la porto a casa(con quella della mia ragazza siamo a 500+500 sullo stesso conto) poi comincierò a richiedere aumenti a go go.
 
Nel form di richiesta si può scegliere tra tre "tagli", 500, 800 o 1.200.Io ovviamente ho chiesto 1200 ma avranno valutato che non ho i requisiti.
Per il momento me la porto a casa(con quella della mia ragazza siamo a 500+500 sullo stesso conto) poi comincierò a richiedere aumenti a go go.

Non so su che basi facciano le valutazioni... ho una MC da 3000 euro di plafond una AMEX blu da 3800 e una AMEX Verde che autorizza fino 25k e questi mi danno una carta da 500 di plafond costringendomi a tenere aperto HelloBank con la sua MC... ovviamente il plafond della CartaImpronta mi basterà per una settimana :wall:
 
Non so su che basi facciano le valutazioni... ho una MC da 3000 euro di plafond una AMEX blu da 3800 e una AMEX Verde che autorizza fino 25k e questi mi danno una carta da 500 di plafond costringendomi a tenere aperto HelloBank con la sua MC... ovviamente il plafond della CartaImpronta mi basterà per una settimana :wall:

Hai già 2 Amex e una MasterCard da 3.000€ e credo che siano già sufficienti per l'uso quotidiano e per le vacanze... sempre se non dovete acquistare arsenali militari...
 
Nel form di richiesta si può scegliere tra tre "tagli", 500, 800 o 1.200.Io ovviamente ho chiesto 1200 ma avranno valutato che non ho i requisiti.
Per il momento me la porto a casa(con quella della mia ragazza siamo a 500+500 sullo stesso conto) poi comincierò a richiedere aumenti a go go.

Le altre banche partano almeno da 1.500€, qui invece ti concedono la carta tranquillamente ma rischi di rimanere "non idoneo" all'aumento del plafond.

500€ ripeto sono un pò ridicoli... se uno parte in vacanza minimo deve portarsi una seconda carta di credito.
 
Hai già 2 Amex e una MasterCard da 3.000€ e credo che siano già sufficienti per l'uso quotidiano e per le vacanze... sempre se non dovete acquistare arsenali militari...

Si ma volevo chiudere la MC assieme al conto di HelloBank cosi non posso perche le AMEX non me le accettano ovunque... tutto qui
 
Il comportamento di Webank è noto , e direi anche giustificato visto come è stato detto danno una cdc gratuita senza tante storie,quindi non ci si deve meravigliare e se si parte con l’idea di volere una carta con plafond “ragionevole” da subito è il caso orientarsi su altre banche ; una considerazione ,forse non si può dire che sul mercato le carte canone zero stanno scomparendo ma che si assista a una riduzione del loro numero direi che è una affermazione corretta
 
Il comportamento di Webank è noto , e direi anche giustificato visto come è stato detto danno una cdc gratuita senza tante storie,quindi non ci si deve meravigliare e se si parte con l’idea di volere una carta con plafond “ragionevole” da subito è il caso orientarsi su altre banche ; una considerazione ,forse non si può dire che sul mercato le carte canone zero stanno scomparendo ma che si assista a una riduzione del loro numero direi che è una affermazione corretta
Alla fine meglio poco ma almeno te la danno, poi si vede.
 
Il comportamento di Webank è noto , e direi anche giustificato visto come è stato detto danno una cdc gratuita senza tante storie,quindi non ci si deve meravigliare e se si parte con l’idea di volere una carta con plafond “ragionevole” da subito è il caso orientarsi su altre banche ; una considerazione ,forse non si può dire che sul mercato le carte canone zero stanno scomparendo ma che si assista a una riduzione del loro numero direi che è una affermazione corretta
Infatti io non mi sono lamentato, ho semplicemente constatato che mi hanno dato una carta di credito da 500 euro, so vede che la loro policy è concedere 500 euro piuttosto che rifiutare l'emissione.
 
Documenti inviati con posta1, incrociamo i diti :D
 
Avevo richiesto la carta subito dopo aver aperto il conto (un mese dopo) con 5k bonificati il giorno prima: accettata subito con plafond 500

Poi richiesto aumento temporaneo 1 mese da 500 a 1000. Mi era arrivata una mail di indeterminato a 1000. In realtà finito il mese tornato a 500

Poi richiesto nuovamente da 500 a 1000, questa volta richiesta indeterminata. Rifiutato.

Poi richiesto nuovamente da 500 a 1000 temporaneo, giustificazione sempre caparra noleggio auto, per 2 mesi, accettato.



In tutto questo giro, fatte 2 chiamate nel call center

Nella prima mi è stato detto che per fare un aumento da 500 a 1000 indeterminato servivano almeno 5k di saldo, come libero professionista senza stipendio

Nella seconda, fatta al numero cartaimpronta, che però non si occupa di aumentare il fido, mi è stato detto che con almeno 1500 di saldo concedevano l'aumento da 500 a 1000 indeterminato (ci credo poco, ma questo mi è stato riferito).



Mi è stato anche detto: gli aumenti temporanei sono accettati con molta facilità, quelli indeterminati prevedono una analisi approfondita sul cliente.

Onestamente per me non è un grosso onere ogni 2 mesi chiedere il temporaneo, tanto è un form compilabile, a differenza di altre banche che chiedono una scomodissima chiamata in filiale
 
Non devi anche rispedire le carte firmate che ti mandano?
Io quando ho fatto l'aumento temporaneo ho dovuto farlo.
 
Indietro