Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #1] - cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su una scelta basata su una valutazione estetica non ho nulla da obbiettare ,io quando ho deciso il circuito della mia cdc ho scelto VISA perché a me piace di più
 
Io l'ho richiesta sempre su Mastercard come la cartimpronta.

ai tempi quando la richiesi la prima volta ( questa che ho ora è almeno la seconda se non la terza), mi ricordo che la banca consigliava ( non era obbligatorio) il ircuito mastercard
 
sono partito da 800 euro inizialmente concesso e poi, 1500, ed ora 2000 nel giro di un anno. Potrei anche farmeli bastare come plafond, non credo mi serva di più.

Sì accredito stipendio, ma ho giacenza bassa visto che bonifico sul conto deposito libero.

io sono partito e rimasto con 500 euro nonostante non sia mai andato in rosso e abbia avuto più di 10000 euro sul conto ( quando non esisteva la possibilità di non pagare i bolli). starei bene anche così ma mi consigli di farmi alzare il limite di spesa?
 
io sono partito e rimasto con 500 euro nonostante non sia mai andato in rosso e abbia avuto più di 10000 euro sul conto ( quando non esisteva la possibilità di non pagare i bolli). starei bene anche così ma mi consigli di farmi alzare il limite di spesa?

diventare un dipendente pubblico :D
 
Se uno ha già una cdc su circuito Mastercard ha più senso chiederne una seconda su circuito VISA in modo da avere entrambi i circuiti (se ipoteticamente uno fosse down si avrebbe l’altro oppure si possomo trovare paesi esteri dove uno dei due circuiti è meno accettato)

Io non ho capito se la Cartaimpronta verrà mantenuta in futuro o verrà dismessa. Perché se dovesse venire mantenuta, ha senso avere la Nexi su circuito Visa in quanto è la carta secondaria. Se invece Cartaimpronta venisse dismessa, Nexi diventerebbe la carta principale e a quel punto voglio la carta principale su circuito MasterCard. Ho chiesto all'operatore del servizio clienti WeBank al quale non risultano intenzioni da parte della banca di dismettere Cartaimpronta. Quindi mi ritrovo in un dubbio esistenziale, in quanto ho tempo circa 2 mesi per farmi riemettere Nexi sull'altro circuito. Dopo diventa a pagamento.
 
Che la CartaImpronta venga dismessa mi sembra la classica “voce” messa in giro senza alcun motivo magari buttata lì in un discorso generale sul cambio delle condizioni del conto corrente ,considerato anche che la carta Nexi è disponibile da tempo,con canone,anche per i correntisti Webank
 
la carta Nexi è disponibile da tempo,con canone,anche per i correntisti Webank
Non mi risulta. La Nexi puoi richiederla adesso, fino al mese scorso non si poteva.

Quindi mi ritrovo in un dubbio esistenziale, in quanto ho tempo circa 2 mesi per farmi riemettere Nexi sull'altro circuito. Dopo diventa a pagamento.
Veramente diventa a pagamento dal 31/12, stando a quando hanno scritto nell'altro thread.
 
Non mi risulta. La Nexi puoi richiederla adesso, fino al mese scorso non si poteva.

Ricordo che lo scorso anno la vidi tra i FI del conto ,presentava un canone annuo di 50€ ,ovviamente posso ricordare male
 
io sono partito e rimasto con 500 euro nonostante non sia mai andato in rosso e abbia avuto più di 10000 euro sul conto ( quando non esisteva la possibilità di non pagare i bolli). starei bene anche così ma mi consigli di farmi alzare il limite di spesa?

Provaci. Io sono partito con 500 e dopo un anno sono a 1500 senza accredito stipendio e con una giacenza inferiore alla tua.
 
Veramente diventa a pagamento dal 31/12, stando a quando hanno scritto nell'altro thread.

nexi.jpeg
 
nell'avviso che ho ricevuto io è scritto 31/01/2021

Che tipo di avviso hai ricevuto? Ti spiego io ho chiamato due volte l’assistenza e entrambe le volte mi hanno detto che la promo era fino al 31/12/2020.
 
Come si svolge la procedura di richiesta della Nexi? L'operatore chiede dei dati telefonicamente (quali?) o mandano un modulo da compilare? :confused:
 
Come si svolge la procedura di richiesta della Nexi? L'operatore chiede dei dati telefonicamente (quali?) o mandano un modulo da compilare? :confused:

devi chiamare l'assistenza clienti, loro compileranno un modulo con i tuoi dati che hanno già, chiedentodi il circuito e il plafond. e magari ti riepilogheranno i dati chiedendoti conferma di correttezza.
Inviano la richiesta all'ufficio competente che si riserva di valutare. dopo circa 1 settimana ti inviano una mail che tu dovrai restituire sempre tramite mail, compilandola seguendo le istruzioni. dopo altri 10 - 20 giorni ti arriverà la carta via posta assicurata. La carta compare anche nell'home banking di Webank ma non potrai gestirla dal sito. Per gestirla devi utilizzare il sito web di Nexi o l'app Nexi Pay.
In sostanza, per i tempi. considera circa 1 mese dal giorno della richiesta.

NB: la carta non è proprio gratuita, ma vanno pagati i bolli qualora l'estratto conto mensile superi l'importo di 77,47 €. cosa che non paghi con cartaimpronta in quanto il bollo te lo paga Webank stessa.
 
Come si svolge la procedura di richiesta della Nexi? L'operatore chiede dei dati telefonicamente (quali?) o mandano un modulo da compilare? :confused:

L'operatore per telefono chiede il plafond che si vuole e fa soltanto compilare il questionario antiriciclaggio quindi chiede come verrà usata la carta e la provenienza dei fondi che saranno usati per poi pagare la carta.
 
Quinta volta che chiedo la modifica definitiva del plafond da 500€ a 1500€, e quinta volta che me la accordano solo temporanea...le prime volte almeno mi concedevano tre mesi, quest'ultima solo fino al 31/12. Se introducono anche a me il canone sul conto, tanti saluti e riprendo Fineco come conto principale, dove ho ancora 2600€ di plafond sulla Credit.
 
L'operatore per telefono chiede il plafond che si vuole e fa soltanto compilare il questionario antiriciclaggio quindi chiede come verrà usata la carta

In che senso "come verrà usata la carta" ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro