Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #2] - cap. IV

Scusate l'ignoranza (finora ho sempre usato Cartimpronta solo per qualche acquisto online). Se si deve fare invece un acquisto tradizionale (ad esempio di un elettrodomestico) presso un punto vendita "fisico", basta soltanto la carta e la firma del titolare oppure possono chiedere il PIN... come funziona ?
Fino a 50€, mi pare, è senza PIN se la usi in modalità contact less, altrimenti se la inserisci nel POS è sempre e solo con PIN.
Ma comunque, siamo nel 2023, per cui paga tutto con Google Wallet & Co. e lasciala a casa la carta.
 
Scusate l'ignoranza (finora ho sempre usato Cartimpronta solo per qualche acquisto online). Se si deve fare invece un acquisto tradizionale (ad esempio di un elettrodomestico) presso un punto vendita "fisico", basta soltanto la carta e la firma del titolare oppure possono chiedere il PIN... come funziona ?
Niente firma... ti chiedono il PIN
 
Riporto:

"Potrai utilizzare la carta di credito immediatamente dopo l'attivazione".

Come? L'ho attivata chiamando il numero verde. Ma io il PIN nella lettera d'accompagniamento non lo vedo.:mmmm:
 
Riporto:

"Potrai utilizzare la carta di credito immediatamente dopo l'attivazione".

Come? L'ho attivata chiamando il numero verde. Ma io il PIN nella lettera d'accompagniamento non lo vedo.:mmmm:
Il PIN lo spediscono ad attivazione effettuata
 
salve ragazzi, volevo chiedere una info: pare che da novembre 2023 la mia cartimpronta non è piu' usabile/rinnovabile (mi hanno mandato lettera) ora mi chiedo, sapete se si puo' fare un altra carta di credito con webank sempre a zero spese...???
Vi ringrazio in anticipo...
 
salve ragazzi, volevo chiedere una info: pare che da novembre 2023 la mia cartimpronta non è piu' usabile/rinnovabile (mi hanno mandato lettera) ora mi chiedo, sapete se si puo' fare un altra carta di credito con webank sempre a zero spese...???
Vi ringrazio in anticipo...
Non è che ti stai confondendo con il bancomat?
 
Ciao a tutti, ma voi avete gli SMS alert attivi per ogni pagamento? La disattivazione può avere secondo voi impatti negativi in caso di contestazione degli acquisti non riconosciuti?
 
Ciao a tutti, ma voi avete gli SMS alert attivi per ogni pagamento? La disattivazione può avere secondo voi impatti negativi in caso di contestazione degli acquisti non riconosciuti?
Che sappia io mi dissero dal numero verde che se non hai SMS e ti fregano paghi solo una franchigia, ma è passato del tempo, prova a chiamare.
Comunque io ormai non la porto più con me, pago tutto con Google Wallet (anche il caffè) e ciaone.
 
Salve a tutti.

Spero di nn ripetere cose da primo post.
Ma volevo chiedere, a chi ne avesse piu esperienza, una info per quanto riguarda la carta.

Ho letto in qualke post nel cap precedente che possono abbassare il limite carta senza preavviso.
Vorrei chiedere...
Io ho il limite a 1500 al mese.
Ma se lascio il conto a 3000, fermi per il non uso, me la possono chiudere?
Abbassare?

Chiedo, perchè...
E' uno strumento ke mi potrebbe servire? Si.
L'ho "fatta" per averla li pronta in caso dovesse servire? Si.
Ma finchè nn ne ho bisogno pensavo di tenere lì, conto e la carta, fermi e tranquilli.

Voi cosa ne pensate?
Ci sono delle tempistiche?
Lasciando quei 3000 sul conto fa differenza se nn lo uso?

Grazie.
 
Ultima modifica:
salve ragazzi, volevo chiedere una info: pare che da novembre 2023 la mia cartimpronta non è piu' usabile/rinnovabile (mi hanno mandato lettera) ora mi chiedo, sapete se si puo' fare un altra carta di credito con webank sempre a zero spese...???
Vi ringrazio in anticipo...
Sei sicuro che si tratti di carta di credito?? O forse la lettera che hai ricevuto tu come tanti altri di noi si riferisce alla carta di debito maestro?
 
Che sappia io mi dissero dal numero verde che se non hai SMS e ti fregano paghi solo una franchigia, ma è passato del tempo, prova a chiamare.
Comunque io ormai non la porto più con me, pago tutto con Google Wallet (anche il caffè) e ciaone.

mi pare fossero 50 euro...comunque se ti entrano in casa la cartimpronta se la prendono lo stesso...:D

Sei sicuro che si tratti di carta di credito?? O forse la lettera che hai ricevuto tu come tanti altri di noi si riferisce alla carta di debito maestro?
vedi che glielo ha già chiesto ieri undertherain...appena 3 post sopra al tuo...
 
Che sappia io mi dissero dal numero verde che se non hai SMS e ti fregano paghi solo una franchigia, ma è passato del tempo, prova a chiamare.
Comunque io ormai non la porto più con me, pago tutto con Google Wallet (anche il caffè) e ciaone.

Si anche io sempre e solo da smartphone. In passato però mi è capitato che mi clonassero un'altra carta (non webank) che avevo sempre a casa come seconda carta ed effettuarono durante le notte del weekend una 20ina di transazioni. In quel caso avevo notifiche attive (email che erano gratuite) e mi accreditarono sul conto senza batter ciglio anche con diversi giorni di anticipo gli addebiti contestati.
 
azz...mi spiace...non che l' abbiano lasciata lì, ma che ti siano entrati in casa...spero non abbiano fatto troppi danni...
Serratura porta finestra rotta e segno di piede di porco, sparito un orologio di poco valore. È stata più la paura... Se lasciavo aperta la porta (come un vicino) facevano meno danni. le carte per sicurezza le avevo bloccate lo stesso, le avevano trovate.
 
Avendo finora sempre usato il cosiddetto "E-PIN (quello per gli acquisti online), sono andato a cercare il PIN ordinario (quello che mi inviarono nel periodo in cui chiesi l'emissione della Cartimpronta) e ho trovato un numero apparentemente troppo corto: sapete da quante cifre deve essere composto il PIN ordinario di questa card? Grazie a chi risponderà
 
Salve a tutti.

Spero di nn ripetere cose da primo post.
Ma volevo chiedere, a chi ne avesse piu esperienza, una info per quanto riguarda la carta.

Ho letto in qualke post nel cap precedente che possono abbassare il limite carta senza preavviso.
Vorrei chiedere...
Io ho il limite a 1500 al mese.
Ma se lascio il conto a 3000, fermi per il non uso, me la possono chiudere?
Abbassare?

Chiedo, perchè...
E' uno strumento ke mi potrebbe servire? Si.
L'ho "fatta" per averla li pronta in caso dovesse servire? Si.
Ma finchè nn ne ho bisogno pensavo di tenere lì, conto e la carta, fermi e tranquilli.

Voi cosa ne pensate?
Ci sono delle tempistiche?
Lasciando quei 3000 sul conto fa differenza se nn lo uso?

Grazie.
Up.
 
Indietro