Carta di Credito "Classic" di Barclaycard

Non è il mio caso, ma se qualcuno l'avesse usata in modalità revolving ed avesse ancora da pagare 100 euro al mese per i prossimi 10 mesi sarebbe tenuto a restituire il saldo residuo in unica soluzione in caso di recesso?

Non credo... probabilmente nel contratto è previsto che possono cedere il tuo debito ad un'altra finanziaria.

bye.gif
 
A mia moglie qualche giorni fà gli erz arrivata la recessione unilaterale abducendo al fatto che lei da molto tempo non la usava più. Infatti lei usa sempre e solo l'American Express Blu con cash back dell'1%.
Poi anche a me, mio babbo e mio cugino, pochi giorni fà è arrivata la raccomandata che ci chiudevono le carte nonostante noi la utilizzavamo regoalrmente.
 
A mia moglie qualche giorni fà gli erz arrivata la recessione unilaterale abducendo al fatto che lei da molto tempo non la usava più. Infatti lei usa sempre e solo l'American Express Blu con cash back dell'1%.
Poi anche a me, mio babbo e mio cugino, pochi giorni fà è arrivata la raccomandata che ci chiudevono le carte nonostante noi la utilizzavamo regoalrmente.

ASSURDO !

Oggi gli hanno inviato ( a mio babbo ) oggi la nuova carta di credito visto che era in scadenza, dopo che solo due giorni fà gli era arrivata la raccomandata che tra poco annullavano la sua carta.

Io la nuova carta arrivata oggi gli ho detto che la cestini e non la stia nemmeno ad attivare.
 
Oggi è tutto il giorno che chiamo sto cavolo di call center, ma nn risponde nessuno:wall::wall::wall::wall:

Io ho una Ex Citybank Vodafone con palfond da 5000 euri..
Che se la tengano...la uso solo x le transazioni in cui nn accettano Amex
 
Oggi è tutto il giorno che chiamo sto cavolo di call center, ma nn risponde nessuno:wall::wall::wall::wall:

Io ho una Ex Citybank Vodafone con palfond da 5000 euri..
Che se la tengano...la uso solo x le transazioni in cui nn accettano Amex

A me sembra invece una ragione valida per tenersela:D
Del resto anch'io uso solo Amex ma, ogni tanto, dal benzinaio o da qualche negozietto mi capitava di strisciarla pur avendone altre ( Mastercard ).
Mi piacerebbe solo sapere se intendono sfoltire i clienti oppure abbandonare del tutto il mercato Italiano. Nel primo caso, " io speriamo che me la cavo"
 
Già, ma la vedo grigia.
Io la usavo a volte per evitare di dover dire "carta" con la multi di fineco, e ogni volta stare al gioco dell'esercente che fa finta di sbagliare :o prima quando si firmava come vedevo il pin gli facevo rifare, ora con la chip&pin sfugge più facilmente.
 
Io ho una Ex Citybank Vodafone con palfond da 5000 euri..
Che se la tengano...la uso solo x le transazioni in cui nn accettano Amex
Bè, un attimo... nella mia azienda tutte le carte aziendali sono Citi Card, non penso che quelle vengano dismesse. Si parla della Barclaycard.
 
Eh, carte gratuite con 5K di plafond mi sa che non se ne trovano più.
Mi spiace se chiudono l'attività in Italia, è stata la mia prima carta di credito.

Già. io ce l'ho dal 2002 e le ho pure commercializzate per anni quando ero mediatore creditizio; mi spiacerebbe molto se me la annullassero ( attualmente ho un plafond di 6250 euro ) :(

Vedremo che succede....
 
ASSURDO !

Oggi gli hanno inviato ( a mio babbo ) oggi la nuova carta di credito visto che era in scadenza, dopo che solo due giorni fà gli era arrivata la raccomandata che tra poco annullavano la sua carta.

Io la nuova carta arrivata oggi gli ho detto che la cestini e non la stia nemmeno ad attivare.

questa è ancora + assurda !

Mentre io credo che faro la Carta di Credito VISA di ALTROCONSUMO ( ma devo farmi prima socio di Altroconsumo ) che riaccredita lo 0,2% delle spese fatte ( meglio che niente ), mio padre ha optato x la Carta SI' emessa dalla sua Banca e nel frattempo che è pronta ha poi deciso di attivare la nuova Barcay Card. Quando telefona x l'attivazione ( + di 15' in attesa, credavamo fossero già chiusi x nn attivarle + ) la signorina che l'attiva gli propone una assicurazione legata alla carta,a questo punto mio padre ( in vivavoce sentivo tutto ) gli dice ma se mi avete mandato una raccomandata che tra poco me la ritirate !
Lei allora "risentita" ( ha detto in malo modo "c'è l'ha con me" ) lo ha invitato a telefonare all'ufficio clienti x sentire se davvero non poteva continuare ad averla attiva.

Follia pura !!!
 
questa è ancora + assurda !

Mentre io credo che faro la Carta di Credito VISA di ALTROCONSUMO ( ma devo farmi prima socio di Altroconsumo ) che riaccredita lo 0,2% delle spese fatte ( meglio che niente ), mio padre ha optato x la Carta SI' emessa dalla sua Banca e nel frattempo che è pronta ha poi deciso di attivare la nuova Barcay Card. Quando telefona x l'attivazione ( + di 15' in attesa, credavamo fossero già chiusi x nn attivarle + ) la signorina che l'attiva gli propone una assicurazione legata alla carta,a questo punto mio padre ( in vivavoce sentivo tutto ) gli dice ma se mi avete mandato una raccomandata che tra poco me la ritirate !
Lei allora "risentita" ( ha detto in malo modo "c'è l'ha con me" ) lo ha invitato a telefonare all'ufficio clienti x sentire se davvero non poteva continuare ad averla attiva.

Follia pura !!!
Tipico esempio di una organizzazione dove la mano destra non sa cosa fa la sinistra.....
L'ufficio addetto alla attivazione carte evidentemente fa solo quello e non e' collegato con il servizio clienti, quindi se uno chiama per l'attivazione di una carta nuova non fanno altro che seguire le loro regole e procedere di conseguenza.
Siamo al 3 maggio e la mia Barclaycard Classic scade questo mese, mi hanno detto che arrivera' quella nuova.........vediamo un po' cosa succede.............
Mi chiedo tra l'altro che fine faranno quelle Barclaycard richieste e concesse quando si apriva un conto corrente con Barclays Bank, spariscono anche quelle oppure essendo gestite direttamente dalla banca rimarranno?.
La nebbia si fa fitta ed il giallo e' sempre piu' appassionante.:D
 
Mentre io credo che faro la Carta di Credito VISA di ALTROCONSUMO ( ma devo farmi prima socio di Altroconsumo ) che riaccredita lo 0,2% delle spese fatte ( meglio che niente )
Ma ti conviene ? La quota associativa di altroconsumo è di oltre 100€/anno.
 
Ma ti conviene ? La quota associativa di altroconsumo è di oltre 100€/anno.
sai che anch'io non pensavo a tanto ! La rivista è ottima ma 100 Euro...

Guardando sul forum, una carta gratuita ( l'unica ) mi sembra essere la MERIDIANA emessa dalla BPER anche x chi non è loro correntista, meglio "virare" su quella.

Oltra alla American Express BLU, voi sapete di carte VISA o MASTERCARD che riaccreditano parte di quanto si spende ?

Grazie x le cortesi risposte !
 
Arrivata la raccomandata di disdetta pure a me. Ho telefonato al servizio clienti pensando ci fosse qualche problema. Dopo qualche minuto parlo con un consulente il quale mi conferma che non ci sono problemi nei miei confronti, ma che Barclaycard sta annullando TUTTI i contratti in essere in Italia. Quindi non c'è speranza, Barclaycard abbandona il mercato italiano. Peccato.
 
Guardando sul forum, una carta gratuita ( l'unica ) mi sembra essere la MERIDIANA emessa dalla BPER anche x chi non è loro correntista, meglio "virare" su quella.
In che senso l'unica ? Sicuramente ci sono la PASS di Carrefour e la Fidaty di Esselunga già segnalate in questo thread.
 
Arrivata la raccomandata di disdetta pure a me. Ho telefonato al servizio clienti pensando ci fosse qualche problema. Dopo qualche minuto parlo con un consulente il quale mi conferma che non ci sono problemi nei miei confronti, ma che Barclaycard sta annullando TUTTI i contratti in essere in Italia. Quindi non c'è speranza, Barclaycard abbandona il mercato italiano. Peccato.

Idem come te.
 
In che senso l'unica ? Sicuramente ci sono la PASS di Carrefour e la Fidaty di Esselunga già segnalate in questo thread.

il cash back come l'Amwx Blu però non vi è nessuna visa e/o mastercard che restituisca contante, l'unica è la visa di altroconsumo che restituisce uno 0,2%
 
Per il cashback, va valutato in rapporto ai costi della carta, non di per sé... se complessivamente hai più costi che guadagno, non mi sembra un grande affare.

Io comunque ti stavo rispondendo sul fatto che la BPER Meridiana non è l'unica carta gratuita. Tra l'altro, siamo sicuri che la emettano ancora ? Sul sito non vedo da nessuna parte un form di richiesta.
 
Per il cashback, va valutato in rapporto ai costi della carta, non di per sé... se complessivamente hai più costi che guadagno, non mi sembra un grande affare.

Io comunque ti stavo rispondendo sul fatto che la BPER Meridiana non è l'unica carta gratuita. Tra l'altro, siamo sicuri che la emettano ancora ? Sul sito non vedo da nessuna parte un form di richiesta.

Stavo per fare la stessa domanda.... e' sparita?
 
Per il cashback, va valutato in rapporto ai costi della carta, non di per sé... se complessivamente hai più costi che guadagno, non mi sembra un grande affare.
chi ha l'AMEX BLU con il cashback non mi swmbra che abbia + svantaggi...
 
Indietro