Carta di credito Compass easy

Aperta anche io e mandato mail tramite form dell'area personale per passare a saldo.
 
Aperta anche io e mandato mail tramite form dell'area personale per passare a saldo.

ci fai sapere quando ti risponondo? io non ho avuto riscontri nè alla PEC (mandata lunedì) e neanche al fax mandato ieri (niente conferma di ricezione, nè conferma del passaggio a saldo)...
 
Cambiato :cool:

Gentile cliente,
Come da Sua richiesta abbiamo provveduto a variare il Suo prodotto da rateale a saldo.
 
Cambiato :cool:

Gentile cliente,
Come da Sua richiesta abbiamo provveduto a variare il Suo prodotto da rateale a saldo.

ieri ho mandato anche io la richiesta dall'area personale (è la terza richiesta dopo pac e fax), ancora nessuna notizia... qualcuno è mai riuscito a parlare con un umano in qualche modo?
 
Racconto la mia esperienza con la richiesta di questa carta così può essere d'aiuto ad altri.

1) Ho chiamato la filiale di zona per chiedere quali documenti portare per la pratica.
2) Ho preso appuntamento nella filiale tramite il sito.
3) Come documenti mi hanno richiesto: ultima busta paga, carta d'identità, tessera sanitaria e IBAN della banca dove domiciliare l'SDD. Non è necessario fare fotocopie perchè scannerizzano sul posto i documenti e busta paga.
4) L'impiegato non è stato molto simpatico, di poche parole però in 20 minuti ha fatto tutto senza intoppi. Mi ha redarguito perchè negli ultimi 2 mesi ho richiesto 3 carte di credito e per questo non sapeva se me la potessero rilasciare. Leggendo altre esperienze sapevo che non ci sarebbero stati problemi e così è stato, però secondo lui mi hanno dato un plafond minore del previsto, pari a 3k e per un anno non me lo alzano (sempre secondo lui). Visto che mi aspettavo il minimo a 1.5k è stato meglio del previsto.
5) Vi stamperà un foglio con il codice utente e vi arriveranno 2 password via SMS. Però attenzione: la password per entrare nell'area privata mi è arrivata 2-3 ore dopo delle altre, per questo motivo ho provato alcune volte sbagliando finchè mi ha bloccato l'entrata :(
6) Entrata sbloccata con reset da servizio clienti al telefono. Il codice utente nuovo mi è arrivato 1 giorno dopo quindi anche qui pazienza.
7) Entrata nell'area clienti ho subito richiesto via form di passare da revolving a saldo. Dopo 1 giorno mi hanno risposto affermativamente. Adesso vedremo al primo EC se è effettivamente così :D
 
ieri ho mandato anche io la richiesta dall'area personale (è la terza richiesta dopo pac e fax), ancora nessuna notizia... qualcuno è mai riuscito a parlare con un umano in qualche modo?

perché hai usato la PEC, inutile usare la pec per le comunicazioni operative. Non è fatta per quello. E' come se ogni volta che devi scrivere a qualcuno inviassi una raccomandata, non ha senso.
 
perché hai usato la PEC, inutile usare la pec per le comunicazioni operative. Non è fatta per quello. E' come se ogni volta che devi scrivere a qualcuno inviassi una raccomandata, non ha senso.

aggiornamento: mi è arrivata una PEC di risposta senza testo il cui titolo è "ANOMALIA MESSAGGIO POSTA CERTIFICATA CLIENTE NUMERO xxx" e allora ho chiamato il servizio clienti, dove effettivamente esiste la possibilità di parlare con un umano (anche se nascosta e con tempi di attesa lunghi) dove "Barbara" mi ha detto che l'area riservata non è fatta per comunicazioni di questo tipo, che bisogna telefonare e basta per cambiare la modalità.

Le ho fatto notare che la voce registrata dice di mandare un FAX e che so di un cliente che ieri si è fatto cambiare la modalità tramite area riservata. Mi ha risposto che non è quella la modalità.

ciliegina sulla torta: mi ha detto che la mia carta risulta già a saldo. le ho chiesto se fosse possibile avere una comunicazione scritta di questa variazione e mi ha risposto di no. vabbè.

AGGIORNAMENTO 2: è venuto fuori che il testo della PEC (che non leggevo dal client del telefono) è la conferma del cambiamento a saldo. Quindi si può fare tramite PEC e mandando anche conferme scritte del cambio.
 
Ultima modifica:
Scusate voleva fare una domanda sul contante express.
La faq dice che i soldi andrannoo sul c/c o saranno prelevabili da atm.
Si ok ma da dove si sceglie sta cosa? Non mi ha dato opzioni di scelta quindi mi aspetto che prima o poi mi arrivino su c/c
 
Scusate voleva fare una domanda sul contante express.
La faq dice che i soldi andrannoo sul c/c o saranno prelevabili da atm.
Si ok ma da dove si sceglie sta cosa? Non mi ha dato opzioni di scelta quindi mi aspetto che prima o poi mi arrivino su c/c

Nel mio caso è successo che tempo fa sono stato loro (Compass) a propormi la possibilità di avere contante da loro anticipato pagando solo 1% di interesse.
La procedura da loro attuata ha fatto sì che di lì a poco mi sono trovato 300 € sul conto collegato alla carta, ed il mese successivo sempre da quel conto ne hanno prelevato 303.
 
Qualcuno è riuscito a collegarla a Curve? Non capisco perché non riesco, ho fatto una decina di tentativi ma niente.
 
Ho provato a richiedere questa carta per la seconda volta oggi (a distanza di 1 anno e in un'altra filiale), mi è stata nuovamente rifiutata. Qualcuno sa a che banca dati si appoggiano?

Non ho mai avuto problemi di segnalazioni ed ho diverse cdc all'attivo
 
Ho provato a richiedere questa carta per la seconda volta oggi (a distanza di 1 anno e in un'altra filiale), mi è stata nuovamente rifiutata. Qualcuno sa a che banca dati si appoggiano?

Non ho mai avuto problemi di segnalazioni ed ho diverse cdc all'attivo
Più che chiedere a che banca dati si appoggiano (CRIF) dovresti chiedere a che Santo votarti :D
 
Più che chiedere a che banca dati si appoggiano (CRIF) dovresti chiedere a che Santo votarti :D

Dai messaggi precedenti mi sembrava compass fosse più efficiente non come quelli di Advanzia che concedono le carte così come viene 😂
 
Dai messaggi precedenti mi sembrava compass fosse più efficiente non come quelli di Advanzia che concedono le carte così come viene 😂
Sicuramente. E funziona pure bene.
Però io mi riferivo al tuo "difetto" per l'ottenimento della carta.
 
Ma difetto di che? E l’unica carta rifiutata fino
Appunto. Difetto di possesso. Non altro.
Poi se non ti hanno rilasciato la carta non è che te la devi prendere con me che ti ho pure dato una risposta che cercavi (CRIF).
Io l'ho ottenuta in 20' in ufficio con platfond 5.000 E.
Altro non so.
 
Un paio di curiosità su questa carta...

- Sul sito non vedo alcun riferimenti ai vari wallet digitali (Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay, etc), non è compatibile con nulla?
- E' possibile pagare il dovuto con bonifico invece che con addebito diretto SDD?

Grazie.
 
Un paio di curiosità su questa carta...

- Sul sito non vedo alcun riferimenti ai vari wallet digitali (Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay, etc), non è compatibile con nulla?
- E' possibile pagare il dovuto con bonifico invece che con addebito diretto SDD?

Grazie.
-Niente wallet digitali, però puoi associarla a curve
-Che io sappia no, l’addebito tramite sdd comunque è decisamente più comodo.
 
Indietro