Carta di credito Findomestic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma voi x i rifornimenti self come vi comportate? se si fa direttamente con con la carta quanto passa per allinearsi rispetto ai 101 euro di preautorizzazione? perchè con curve mi pare di capire ci metta tanto.
 
Qualcuno ha una email di questi di jakala dove rispondono per il findomestic club?
La prima volta mi han caricato 30 euro di buoni invece di 150.
Dopo 2 mesi di solleciti mi caricano su Findomestic 150, apro Jcoins e ce ne sono solo 100
E' frustrante...
 
Qualcuno ha una email di questi di jakala dove rispondono per il findomestic club?
La prima volta mi han caricato 30 euro di buoni invece di 150.
Dopo 2 mesi di solleciti mi caricano su Findomestic 150, apro Jcoins e ce ne sono solo 100
E' frustrante...

Anche a me sono arrivati in tre differenti tranche, ma senza alcun sollecito alla fine è arrivato tutto l'importo
 
Ciao a tutti... Dopo essermi letto tutte le pagine di questa discussione avrei tre un paio di domande.

- All'inizio della discussione mi pareva di aver inteso che non viene applicata maggiorazione per i pagamenti in valuta diversa dall'€. Verso le ultime pagine si parla invece dell'1,5%. Quale delle due informaziini è corretta?

- Qualcuno di voi ha provato ad usarla con GarminPay?

Grazie.
 
Ciao a tutti... Dopo essermi letto tutte le pagine di questa discussione avrei tre un paio di domande.

- All'inizio della discussione mi pareva di aver inteso che non viene applicata maggiorazione per i pagamenti in valuta diversa dall'€. Verso le ultime pagine si parla invece dell'1,5%. Quale delle due informaziini è corretta?...

1,5%
 
Allora ho aperto una linea di credito con 3000 euro di plafond e relativa carta di credito

2 domande:

1) ma ad ogni transazione devo andare sul sito e mettere a saldo? In questo caso è un suicidio se uno come me fa 4/5 transazioni al giorno dovrei correre dietro al sito 150 volte al mese? o meglio 30 volte al mese tutti i giorni?

2) mi hanno appioppato le polizze... ma se non pago a rate esse non entrano in funzione o. sbaglio?
 
Grazie alla segnalazione qui sopra sto confrontando la carta Findomestic con la You.

Volevo capire un paio di cose su questa Findomestic.

1) Si può saldare anche con bonifico o solo SDD?

2) Il periodo che copre l'estratto conto va dal 16 del mese precedente al 15 del mese in corso come con la You ed il plafond di 3000€ viene ripristinato solo quando si salda all'inizio del prossimo mese lasciandomi con un plafond ridotto per una qui dicina di giorni?
Quando avevo la carta di credito di Fineco non avevo questo problema.
 
Una domanda...

E' possibile saldare il dovuto via bonifico invece che con addebito diretto SDD?
 
Una domanda...

E' possibile saldare il dovuto via bonifico invece che con addebito diretto SDD?
Il mese scorso mi ero dimenticato di ricaricare il conto corrente, sempre Findomestic, e l'addebito è saltato.
Ho quindi chiamato il servizio clienti che mi ha fornito via SMS le istruzioni per fare un bonifico.
Alla fine ho pagato con qualche giorno di ritardo, ma non mi è stato addebitato nulla e ho saldato via bonifico.
 
Il mese scorso mi ero dimenticato di ricaricare il conto corrente, sempre Findomestic, e l'addebito è saltato.
Ho quindi chiamato il servizio clienti che mi ha fornito via SMS le istruzioni per fare un bonifico.
Alla fine ho pagato con qualche giorno di ritardo, ma non mi è stato addebitato nulla e ho saldato via bonifico.

Non sai però se è sempre fattibile come metodo?
 
Non ho chiesto se può trattarsi di una prassi. Ti consiglio di chiedere al telefono a loro.

Per ora mi sono letto la sezione assistenza sul sito (davvero ben fatto, non me l'aspettavo).

Sembra che i due metodi validati siano o con bollettino postale o con SDD. Il bonifico pare relegato solo al pagamento di una rata dimenticata.

Poi si cita un terzo metodo presente sulla App: "Pagamento Rata Findomestic". Hai idea di cosa sia o riusciresti a verificare avendo già a carta?

In ultimo ricordi se all'apertura è obbligatorio inserire l'IBAN o se c'è da subito facoltà di scelta tra bollettini e SDD?
 
Per ora mi sono letto la sezione assistenza sul sito (davvero ben fatto, non me l'aspettavo).

Sembra che i due metodi validati siano o con bollettino postale o con SDD. Il bonifico pare relegato solo al pagamento di una rata dimenticata.

Poi si cita un terzo metodo presente sulla App: "Pagamento Rata Findomestic". Hai idea di cosa sia o riusciresti a verificare avendo già a carta?

In ultimo ricordi se all'apertura è obbligatorio inserire l'IBAN o se c'è da subito facoltà di scelta tra bollettini e SDD?
Quando ho richiesto la carta ho potuto scegliere tra addebito su C/C bancario e bollettini postali. Quindi direi che non è obbligatorio indicare un IBAN.
I metodi di rimborso sono o tramite domiciliazione (anche presso banche terze) o tramite bollettini postali. Quindi, il ricorrere a un bonifico su richiesta è quando ci si è costretti perché si è saltata la rata ed è un modo per evitare le sanzioni. Se non si paga una rata in origine "a fine mese" questa si trasforma in rateale e quindi vengono addebitati gli interessi. Il bonifico su iniziativa serve proprio ad evitare questo scenario. Dunque, concordo con te che non è la prassi per i rimborsi.
Io non vedo nessun Pagamento Rata Findomestic inteso come metodo di rimborso.
L'unica sezione che vedo relativa alle rate è quella in cui si può variare l'importo unitario delle rate.
 
Quando ho richiesto la carta ho potuto scegliere tra addebito su C/C bancario e bollettini postali. Quindi direi che non è obbligatorio indicare un IBAN.
I metodi di rimborso sono o tramite domiciliazione (anche presso banche terze) o tramite bollettini postali. Quindi, il ricorrere a un bonifico su richiesta è quando ci si è costretti perché si è saltata la rata ed è un modo per evitare le sanzioni. Se non si paga una rata in origine "a fine mese" questa si trasforma in rateale e quindi vengono addebitati gli interessi. Il bonifico su iniziativa serve proprio ad evitare questo scenario. Dunque, concordo con te che non è la prassi per i rimborsi.
Io non vedo nessun Pagamento Rata Findomestic inteso come metodo di rimborso.
L'unica sezione che vedo relativa alle rate è quella in cui si può variare l'importo unitario delle rate.

Grazie per l'esauriente risposta. Per curiosità proverò anche a chiamare.
 
Ciao a tutti, qualcuno sa come disdire la carta e quindi chiudere la linea di credito aperta? L'assistenza mi ha detto che devo aspettare la scadenza della carta, dato che per ora ho provveduto a bloccarla senza richiederne una sostitutiva. Ma questa cosa mi sembra assurda! Anche perchè la linea di credito resta attiva.
Grazie a tutti per eventuale supporto.
 
Ciao a tutti, qualcuno sa come disdire la carta e quindi chiudere la linea di credito aperta? L'assistenza mi ha detto che devo aspettare la scadenza della carta, dato che per ora ho provveduto a bloccarla senza richiederne una sostitutiva. Ma questa cosa mi sembra assurda! Anche perchè la linea di credito resta attiva.
Grazie a tutti per eventuale supporto.
Credo che basti inviare un'email con testo libero in cui dichiari di voler recedere dalla carta numero XXXXX
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro